Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 102 ]  [ Totale: 102 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
voltalacarta

Membro iniziale

gato

voltalacarta is offline

 


 Spedito - 16/07/2020 :  15:22:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send voltalacarta a Private Message  Aggiungi voltalacarta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, ho un'ernia inguinale da 3 anni mi pare.. se non la tocco non mi dà nessun dolore.. nessun fastidio.. non mi pare nemmeno che sia peggiorata granchè.. tuttavia mi limita un po' nell'attività sessuale nonché fa schifo da vedere... con un dito la faccio rientrare in un attimo ma se lascio fuoriesce di nuovo per la forza di gravità.. dicono che col tempo peggiori e che valga la pena operare... tuttavia sull'intervento se ne sentono di ogni! Voi che consiglio mi date?
Che ne pensate della tecnica ALL IN ONE MESH HERNIOPLASTY che esegue il professor Spaziani Testa?? Un ragazzo operato un mese fa mi ha detto che lui si è perfettamente ripreso e ora può fare qualsiasi attività.. anche sportiva pesante! Ci sto pensando.. mettono, con tecnica open, una protesi più piccola e semiriassorbibile..
Tuttavia si sente spesso dire che la laparoscopia sia da preferirsi perché agendo "da dietro" non tocca per nulla tutta una serie di nervi eccetera.. Ma è anche vero che ci sono operati in laparoscopia i quali manifestano dolori cronici.. e allora qual è la verità? a che santo mi devo rivolgere per capirci qualcosa e prendere la decisione giusta?? Dovrei vedermi a breve per valutare il mio intervento con un dottore di roma (Bruno Benini) per un approccio laparoscopico.. qualcuno ha esperienza con lui? Siamo sicuri che sia meglio la laparoscopia oppure la differenza la fa di più l'esperienza del chirurgo ed i materiali usati?! Sono nel pallone.. sono mesi che leggo opinioni.. esperienze.. e non riesco a prendere una decisione.. In particolare.. la stessa retina dicono possa essere causa di mille dolori e complicazioni croniche.. questo a prescindere dalla tecnica.. e allora che si fa?? ci si mette una fetta di mortadella?? Povero me!!
Questo è l'intervento in laparoscopia di Benini.. ci capite qualcosa voi?? https://www.youtube.com/watch?v=g8riMAcQhVU
Questo invece è l'intervento ALL IN ONE MESH HERNIOPLASTY .. che pure mi sembra molto buono.. forse da preferire.. da profano.. voi avete opinioni in merito?? https://www.youtube.com/watch?v=68iOry-sBOc SI ACCETTANO CONSIGLI DI QUALSIASI NATURA!! Grazie dell'attenzione, soprattutto grazie alle anime pie che vorranno rispondermi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 29/10/2021 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 16/07/2020 :  19:26:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
Avevo sentito parlare di quella rete open in un servizio del tipo unomattina tempo fa. Ecco la pubblicazione studio:

https://reader.elsevier.com/reader/...D7F369922AE5

Di solito però è meglio evitare queste tecniche "derivate" non standard inventate da poco ed utilizzate principoalmente da chi le ha inventate perchè non esiste ancora un follow-up adeguato che possa dire quanto è davvero valida quella tecnica, le pubblicazioni sono sempre ottimistiche, ed ai medici che le praticano interessa particolarmente attrarre sempre piu pazienti per vedere, nei grandi numeri, se davvero funziona o no.
Rispetto alle techiche open tradizionali, ad occho non mi piace molto quel cappio chiuso attorno al funicolo spermatico che potrebbe magari causare stenosi dei vasi, conseguente varicocele indotto ed aderenze al funicolo.
Non mi piace neppure, se ho letto bene, che la "punta" della cravatta devono fissarla con qualche punto per tenerla in posizione, non è quindi del tutto tension free, tra punta della cravatta, chiamiamola cosi, e cappio attorno al funicolo. Poi boh, mi sembra si possa accartocciare facile.
Personalmente se dovessi rifarla non la farei con questa tecnica, in fondo è solo una open con una protesi piu piccola. Certo forse leggermente meglio ma...

Ma ad ogni modo la cosa che non ti evita è quella di farti comunque pastrugnare chirurgicamente canale inguinale, funicolo spermatico, cremastere, nervi, muscoli, e un bel taglio.
Il rischio è comunque che dopo non ti senti piu come prima, specie se l'ernia già adesso non ti da problemi se non durante l'atto sessuale. Quindi meglio che non ti fai tagliare e cucire l'inguine e te lo fai lasciare così com'è. Non farti toccare niente e valuta di rivolgerti direttamente verso la chirurgia laparoscopica mini-invasiva, per ridurre davvero al minimo il rischio di dolore cronico.
Non preoccuparti troppo della recidiva, ormai è al minimo in qualunque tecnica. Meglio non si può fare.

Se la fai privatamente non ti fanno storie per il fatto che è monolaterale, perche se hai letto il forum, avrai capito che in SSN non fanno quasi mai ernie monolaterali in laparo perchè agli ospedali costano troppo e la sanità pubblica non li paga.




 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
voltalacarta

Membro iniziale

gato

voltalacarta is offline

 


 2   Spedito - 19/07/2020 :  13:31:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send voltalacarta a Private Message  Aggiungi voltalacarta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
Grazie mille della risposta!!! Gentilissimo!! Io sono abruzzese!! Quali chirurghi vi sentite di consigliarmi in zona? Io di preferenza andrei a Roma.. ci arrivo in un attimo!! C'è qualche bravo chirurgo a Roma che vi sentite di consigliare? Grazie mille dell'attenzione :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 29/10/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 3   Spedito - 19/07/2020 :  20:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
Di bravissimo c'era Sileri ma si è messo a fare il viceministro..


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
voltalacarta

Membro iniziale

gato

voltalacarta is offline

 


 4   Spedito - 20/07/2020 :  18:04:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send voltalacarta a Private Message  Aggiungi voltalacarta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
eh che cavolo... devo aspettare che cade il governo? :D no vabbè... da come ho visto dovrebbero essere bravi Bruno Benini e Gallinella Muzi Marco.. voi li conoscete? che ne pensate?


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 29/10/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 5   Spedito - 20/07/2020 :  18:27:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
Ciao voltalacarta, strano che come scrivi in primo post abbiano preso in considerazione un'approcio laparoscopico per un'ernia monolaterale (a meno che non sia a pagamento)?...comunque in molti stati oramai fanno anche le singole in laparo, probabilmente un motivo sussiste...
Io da quanto ho capito c'e' meno "pastrugnamento" di nervi, funicolo, muscoli ecc. quindi ho preferito la laparoscopia, anche considerato che ne ho una a destra grossa (in pochi mesi e' come mezza arancia sull'inguine) non ho avuto dubbi comunque, appena e' uscita mi son detto mi opero, anche se ovviamente ho paura, sia dell'attesa, sia dell'intervento e sia del post intervento, ma comunque sicuramente non mi va di vivere limitato a non poter fare sforzi, sport, lavoro ecc.
Inizialmente un chirurgo voleva operarmi solo a destra e vedere come sarebbe poi andata la sinistra, ma so' benissimo che anche se adesso neanche si vede con il tempo crescera' e uscira' quindi avendo trovato un'altro chirurgo che mi farebbe entrambe in laparoscopia sono piu tranquillo, almeno risolvo il tutto una volta e spero per sempre, unica pecca i tempi di attesa lunghissimi, comunque domani richiamo per sapere qualcosa, chissa' mai che abbia un po di fortuna e possa riuscire a farle a breve.
Sei fortunato se dici che in 3 anni non e' cresciuta, la mia e' cresciuta in 3 mesi e sono arcistufo di mutande elastiche, cinti ecc,
Non mi sento di dare consigli comunque valuta tu se ti da fastidio, se cresce, se ti limita sia fisicamente e psicologicamente l'opzione di operarti, certo a volte si legge di casi andarti male ma io penso che alla maggior parte delle persone vada tutto bene e si possa togliere finalmente questo pensiero.
Neanche io conoscevo medici, mi sono un po' informato in giro e alla fine mi affido a quello che mi e' sembrato piu preparato, umano e disponibile, per Roma non saprei dato che abito al nord, in bocca al lupo!



Modificato da - vittoriov on 20/07/2020 18:28:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
voltalacarta

Membro iniziale

gato

voltalacarta is offline

 


 6   Spedito - 21/07/2020 :  09:04:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send voltalacarta a Private Message  Aggiungi voltalacarta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AIUTO! Ho un'ernia inguinale!!
sforzi lavoro e sport non mi limita per niente.. (anche perchè non ne faccio granchè) almeno finora.. però non va toccata.. e magari nell'intimità succede.. oltre che fa schifo da vedere.. e poi, in teoria, dovrebbe peggiorare.. per quanto sono 3 anni che io la vedo sempre uguale.. e poi forse più piccolina è e più semplice è l'intervento (?!?).. comunque anche io penso di farla in laparoscopia.. se qui al centro non me la fanno in ssn allora la farò al nord.. non ho voglia di spendere troppi soldi.. grazie comunque della risposta e un in bocca al lupo anche a te! :)

Se qualcuno ha qualche chirurgo bravo da consigliarmi sarebbe una buona cosa.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 28/01/2020  ~  UltimaVisita: 29/10/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07