Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 120 ]  [ Totale: 120 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Esercizi post intervento per tonicità addominale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
francone99

Membro iniziale

francone99 is offline

 


 Spedito - 05/03/2021 :  10:10:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francone99 a Private Message  Aggiungi francone99 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, all'inizio del mese di ottobre mi sono sottoposto ad un intervento di ernia inguinale sx eseguito a cielo aperto.(purtroppo non so la tipologia precisa dell'intervento)
Dopo circa un mesetto, ho fatto un'ecografia , che ha evidenziato l'ottima riuscita dell'intervento. Il dottore che mi ha effettuato l'ecografia mi ha consigliato inoltre di non sfare sforzi per 90 giorni, visto che faccio un lavoro che presenta molti sforzi fisici. Ad inizio gennaio sono tornato a lavoro e devo dire che fortunatamente non ho avuto problemi se non qualche leggero dolorino durante i primi giorni di lavoro, ma tutto è tornato alla normalità. Ovviamente nel periodo di convalescenza ho camminato tanto(come d'altronde faccio tutt'ora),cominciato a risollevare dei pesi molto gradualmente e fatto degli esercizi che continuo a fare durante i giorni liberi, che sono i seguenti.

http://trainerlab.it/speciale-riabi...ia-inguinale

Ho letto svariati articoli che parlano dell'importanza di mantenere tonici i muscoli addominali dopo l'intervento. Se non fosse per la situazione covid, mi sarei già iscritto in piscina che sicuramente sarebbe un'ottima cosa. Ancora dopo circa 150 giorni dall'intervento , non me la sono sentita di mettermi a terra e fare i classici addominali, plank e quant'altro. Vorrei qualche consiglio su quali altri esercizi posso fare, rispetto a quello che già faccio attualmente. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.



Modificato da - francone99 on 05/03/2021 10:11:20

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 05/03/2021  ~  UltimaVisita: 14/03/2021 -> Moderatore 
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 1   Spedito - 05/03/2021 :  13:09:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esercizi post intervento per tonicità addominale
Ciao francone99, anche io stavo cercando delucidazioni su come irrobustire gli addominali senza pero' gravare troppo su di essi, qui ho trovato una discussione: https://www.herniasurgery.it/forum/...o,intervento

Inoltre con la funzione "cerca" del forum puoi trovarne altre



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 05/03/2021 :  19:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Esercizi post intervento per tonicità addominale
quote:

(...) Inoltre con la funzione "cerca" del forum puoi trovarne altre

Originariamente inviato da vittoriov - Oggi :  13:09:05





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07