Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sarà ernia?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 Spedito - 15/07/2006 :  11:59:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salute a tutti.
ho 32 anni e da un mese mi hanno diagnosticato ernia inguinale dx.
vorrei un consiglio dal dott.trombetta.

premetto che la visita l'ho fatta in calabria, ho un piccolo bozzetto nell'inguine vicino all'attaccatura del pene, questo bozzo va via solo se mi corico ma come metto piede a terra si presenta, il fatto e' che non sono sicuro che abbiano fatto una giusta diagnosi, potrebbero aver confuso con altre patologie?
ringrazio anticipatamente e saluto.




 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 15/07/2006 :  12:18:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
Ho cambiato il titolo della discussione, perchè "mimmi" era un pò privo di significato...
Comunque la descizione fa pensare proprio ad un'ernia, che a riposo rientra e quando la pressione addominale aumenta come nella stazione eretta fuoriesce.
Penso che la diagnosi possa essere corretta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 2   Spedito - 15/07/2006 :  14:02:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
dott. chiedo scusa per il titolo ma non sono molto pratico del pc.
grazie per avermi corretto e risposto.

comunque al tatto sento un bozzolo duro ed anche facendo pressione non rientra.

- secondo lei va operata subito? premetto che il bozzo e' molto piccolo, visibile appena ad occhio nudo ( almeno per ora).

- puo' essere legata alla fuoriuscita di due ernia al disco l4 - l5 ed l5 - s1



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 15/07/2006 :  14:31:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
Il bozzo duro deve essere valutato dal chirurgo, può essere l'ernia o può essere un linfonodo, solo la visita potrà dirlo.
La necessità di intervento dipende appunto dalla riducibilità dell'ernia, se non si riduce neanche a riposo bisogna intervenire relativamente presto, se no si può aspettare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 4   Spedito - 15/07/2006 :  14:36:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
il chirurgo ha detto che e' ernia, ma appunto come dicevo prima io non mi fido della diagnosi.
forse con una ecografia si vedra' meglio?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 15/07/2006 :  14:55:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
Se la diagnosi è già clinica, l'ecografia non aggiunge niente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 6   Spedito - 15/07/2006 :  15:27:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
quindi dott. riassumendo nel caso in cui dovrei ricorrere all'intervento, secondo lei e se fosse lei ad eseguirlo ( difronte un ernia come la mia)
quale tecnica userebbe e che tipo di anestesia praticherebbe?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 15/07/2006 :  16:54:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
Si può dire solo dopo una visita, per corrispondenza non si può.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 8   Spedito - 15/07/2006 :  17:26:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
le confesso dott/re che qui nella mia zona ho un po' di paura.
qui la fanno solo in anestesia spinale, forse che esiste la locale neanche lo sanno.
infatti quando ho chiesto al chirurgo, se praticavano questo tipo d'intervento in anes. loc. ha fatto una faccia come per dire "cosa s'inventa questo.

comunque dott. mi puo' consigliare dei centri non a pagamento dove sono all'avanguardia? oltre al vostro centro logicamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 15/07/2006 :  18:13:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
A Cosenza non saprei. Che altra città? Comunque anche in spinale va bene, non ci sono problemi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 10   Spedito - 15/07/2006 :  18:35:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
non so, magari roma o modena - reggio emilia.

dotto' per la spinale ho piu' paura anche per l'eventuale catetere.
mentre con la locale dovrebbe essere piu' tranquillo il post.
anche se da profano penso che ci sara' piu' da soffrire sia a livello di dolore che di sensazioni.
comunque alla fine se va fatta, dovro' stringere i denti ed andare avanti,
senza nulla pensare.

logicamente mi ripeto, da profano, paragonando l'anestesia locale a quella del dentista gia pisicologicamente scende meglio.
fa qiundi pensare ad un intervento molto semplice e veloce, pero' ripeto ho paura della sensazione, visto che io sono molto sensibile e paurosissimo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 15/07/2006 :  18:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
A Roma Prof. Paolo Negro

Dipartimento di Chirurgia Generale "P.Stefanini"
Policlinico Umberto I-Roma
UOC Chir.Generale e Urgenza (dir. Prof. Paolo Negro)

tel. 06.49970853


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 12   Spedito - 16/07/2006 :  17:19:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
dotto' la ringrazio ci aggiorniamo in seguito.

saluti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 17/07/2006 :  21:38:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
Guarda Mimmi che l'intervento in locale non significa che duri di meno o sia meno "importante" di quello in spinale....
L'intervento è praticamente lo stesso, però è l'anestesista che deciderà quale tipo di anestesia si adatta meglio a te....
Stai tranquillo, io sono un "anziano" operato in anestesia spinale, e il catetere serve solo come minaccia...salvo casi realmente problematici che rappresentano una minima percentuale.
Ti abbraccio e ti seguirò nel tuo iter, come abbiamo fatto con altri.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 14   Spedito - 18/07/2006 :  00:11:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Sarà ernia?
quote:
non so, magari roma o modena - reggio emilia.

dotto' per la spinale ho piu' paura anche per l'eventuale catetere.
mentre con la locale dovrebbe essere piu' tranquillo il post.
anche se da profano penso che ci sara' piu' da soffrire sia a livello di dolore che di sensazioni.
comunque alla fine se va fatta, dovro' stringere i denti ed andare avanti,
senza nulla pensare.

logicamente mi ripeto, da profano, paragonando l'anestesia locale a quella del dentista gia pisicologicamente scende meglio.
fa qiundi pensare ad un intervento molto semplice e veloce, pero' ripeto ho paura della sensazione, visto che io sono molto sensibile e paurosissimo.

Originariamente inviato da mimmi - 15 lug 2006 : 18:35:32


Ciao mimmi,è normale e giusto avere timore di un intervento chirurgico sul nostro corpo,anch'io non sapendo cosa mi aspettasse ero un pò impaurito prima di entrare in sala operatoria....mi fecero la spinale e dopo essere stato operato mi riportarono nel mio bel lettini in camera.
Più tardi passò il chirurgo e mi domandò se fossi andato in bagno ad urinare,io risposi di no nonostante la mia vescica avesse assunto dimensioni abnormi,lui esclamò che sarei dovuto andare in bagno altrimenti mi avrebbero messo il catetere....e da quelle parole (e di più dalla paura..) mi venne la forza di alzarmi e farmi accompagare a cambiare l'acqua alle olive



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mimmi

Membro iniziale

mimmi is offline

 


 15   Spedito - 18/07/2006 :  12:53:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mimmi a Private Message  Aggiungi mimmi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sarà ernia?
GRAZIE TANTO ANTONIO, HO UNA FIFA TREMENDA NON RIESCO PIU' A DEFECARE COME PRIMA PER PAURA DI SPINGERE, STO CAMBIANDO ANCHE STILE DI VITA.
MA SECONDO ME' E' TUTTA UNA QUESTIONE PISCOLOGICA, PERCHE' IL BOZZO NON E' MOLTO GRANDE E NON MI DA TANTO FASTIDIO.
COMUNQUE FRA QUALCHE MESE DOVRO' ANDARE A SIENA ( LE SCOTTE ) PER ALTRI MOTIVI E LI MI FARO' RIVISITARE.
ANCHE PERCHE' QUA IN CALABRIA NON MI FIDO TANTO.
CIAO A PRESTO.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 07/07/2006  ~  UltimaVisita: 26/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07