Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato il 12 luglio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
PaoLotus

Membro iniziale

PaoLotus is offline

 


 Spedito - 01/08/2006 :  11:33:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send PaoLotus a Private Message  Aggiungi PaoLotus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,mi chiamo Paolo,sono di Roma e mi sono operato di ernia inguinale sx il 12 luglio.

Devo subito precisare che l'intervento è andato bene,ma se non avessi letto questo forum......mi sarei preoccupato molto e vi spiego perchè:

Ho scoperto di avere l'ernia il 7 luglio e mi sono operato il 12......mi è stato presentato come un intervento semplicissimo,senza conseguenze e con la possibilità di riprendere le normali attività nel giro di una settimana....

I primi 4 giorni post-intervento,sono stati drammatici da un punto di vista del dolore......non riuscivo praticamente a muovermi,poi sono comparsi gli ematomi ai testicoli e al pene con enorme gonfiore (e qui se prima non vi avessi letto mi sarei preso un grosso spavento!!!).
Oggi ho ancora dolori e la parte è gonfia e dura,nelle varie visite di controllo mi hanno detto che è tutto normalissimo.

La morale è: perchè viene presentato come un intervento senza conseguenze e senza convalescenza ? la realtà è quella del forum,è un intervento semplice ma particolarmente noioso nella convalescenza.

oggi ancora non guido se non la macchina automatica (non uso la gamba sinistra).......e meno male che ne possiedo una!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/07/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 1   Spedito - 01/08/2006 :  13:03:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Complimenti Paolo,
sia per la velocità operativa della struttura a cui ti sei appoggiato che alla determinazione con cui hai affrontato l'intervento.
Io mi sono operato 35 gg fà e quindi mi ritengo "fresco, fresco" di esperienza pre e post operatoria e felicemente rinfrancato sia prima che dopo dall'appoggio morale e informativo di questo forum.
Certo far credere che l'intervento sia una valida alternativa ad un fine settimana in un centro relax, credo sia un pò troppo, è pur sempre un'intervento chirurgico e devi serenamente pazientare con tutti i post operatori del caso.
Come avrai letto, il miglioramento avviene giorno per giorno e quindi vedrai che tutto diventa molte più sopportabile e velocemente risolvibile.
Personalmente posso dirti che questo forum mi ha aiutato molto, il confronto serve proprio per accrescere le proprie convinzioni e ad eliminare le incertezze, il resto lo devi mettere tu.
In definitiva forse è stato meglio così "cotta e mangiata", non hai dovuto riflettere più del dovuto, ora la strada è solo in discesa e vedrai dopo è tutto più facile.
In bocca al lupo, a presto
Giancarlo - Roma.


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoLotus

Membro iniziale

PaoLotus is offline

 


 2   Spedito - 02/08/2006 :  21:00:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoLotus a Private Message  Aggiungi PaoLotus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Grazie Giancarlo!
lo so' bene,adesso è tutto in discesa......ma credimi,se avessi saputo bene i tempi di convalescenza,avrei rimandato tutto a settembre!!!

Per quanto riguarda la velocità operativa della struttura.........è meglio che non ti dica quanto ho pagato.......non mi crederesti!!!!

comunque concordo con te,il forum aiuta molto,sopratutto perchè hai modo di sentire esperienze dirette e non chiacchiere.....

Un grosso in bocca al lupo anche a te e buone vacanze!!!



Modificato da - PaoLotus on 02/08/2006 21:03:12

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/07/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 3   Spedito - 04/08/2006 :  07:33:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Ciao Paolo,
sono stato operato in una struttura pubblica di ernia scrotaledx abbastanza voluminosa!!! Ho avuto un decorso post-operatorio nella norma .Ho ripreso l'attivita dopo 7 giorni( al 50%) dopo due settimane praticamente al 100%.

Questo per dire che l'intervento non è una equazione matematica , il decorso è molto diverso pur restando nel range della normalità!!!!

A volte dopo si tenta di minimizzare.
Per i primi 3 giorni ho ballato il tuca-tuca!!!!
L'importante è vedere i progressi giorno x giorno.
A presto e vedrai che tra qualche giorno sarà solo un ricordo....

Quando puoi passa a trovarci!!!!






firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucalonardo

Membro iniziale

lucalonardo is offline

 


 4   Spedito - 21/09/2006 :  14:50:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucalonardo a Private Message  Aggiungi lucalonardo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Ciao a tutti, sono Luca da Torino, operato di ernia inguinale sx il 23 luglio 2006: primi 3 gg da incubo per il dolore, al 5° sono andato al mare in macchina per 4 gg e stavo (sdraiato) sul lettino 2 3 ore al mattino e 2 o 3 al pom. La settimana seguente (circa 10gg dopo operazione) sono andato a lavoro e stavo solo seduto. La settimana successiva ho cominciato a guidare l'auto e da l' in poi è stato tutto in discesa. Sono andato in ferie il 3 agosto con la famiglia in auto in sardegna con il traghetto ed ho sempre guidato io. Devo ammettere che mi stancavo facilemnte e ogni 2 ore mi fermavo 15 minuti. Comunque è andata. Oggi faccio tutto normalmente (anche portare mio figlio in braccio che pesa 14 kg), però non sono più come prima dell'operazione. A volte mentre faccio sesso sento delle fitte localizzate alla base del pene (in realtà toccando sono 7 8 cm più su e verso sx), fatico a portare i pantaloni della mia taglia (appena posso, se sono seduto sbottono tutto, idem quando guido); onoltre guidare più di2,5 ore continua a pesarmi se non faccio una sosta. Traendo le debite conclusioni il decorso postoperatorio (almeno nel mio caso) è rapido all'inizio, ma poi trovo che rallenti, e la normalità piena (se mai si raggiungerà...) penso ci vogliano almeno 6 o 7 mesi...aspetto pareri di qualcuno in fase più avanzata della nostra. PS io riversamenti nei testicoli non ne ho avuti.
Ciao



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 21/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 21/09/2006 :  20:04:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Bene attendiamo altre testimonianze, il decorso è sempre molto soggettivo e ciò che per qualcuno è un fastidio enorme per altri è invece cosa da nulla.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 25/09/2006 :  20:45:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Posso rispondere io, che ho da poco compiuto il settimo mese dall'intervento.

Vorrei precisare che se tendiamo a minimizzare non è altro che per dare coraggio, ma mi pare ovvio che si diventa reduci di un intervento che per la maggior parte si pratica a cielo aperto e con un taglio da 8 a 10 cm sull'addome, e dunque sarebbe da folli immaginare che dopo due ore si stia giocando a rimpiattino con le infermiere.

Il gonfiore: mi è durato tre mesi, tanto che quando è sparito non me ne sono accorto, ormai mi ci ero abituato.

Il dolore: la sera dell'intervento mi venne una febbre da cavallo e fitte dappertutto, così che cedetti al Toradol, anche se l'anestesista mi consigliò di resistere (si tratta sempre di un farmaco che ha le sue conseguenze).

Onny parla di Tuca Tuca, io di break dance: non solo alzarsi e mettersi a letto, ma anche tossire e ridere diventa un'impresa almeno per 5 giorni. Dal sesto diventa tutto più semplice.

Veniamo alla situazione del nostro amico turista in Sardegna: come dice sempre il dottor Trombetta, ogni cosa che si fa dopo la si fa con una muscolatura che deve lavorare diversamente a causa della presenza della mèches che determina la creazione di una specie di "callo" (dottore mi passi il termine...), per cui i movimenti che facevamo prima comportano un vero e proprio allenamento da zero, come se ricominciassimo a camminare, per intenderci.

Dopo un mese e mezzo sono tornato in piscina e non ho avuto fastidi, ma a riprendere a correre fu drammatico, poiché per prima cosa si gonfiò ancora di più la cicatrice (già lo era di suo).

Luca mi pare che si sia dato da fare a distanza di meno di un mese dall'intervento, dunque mi pare abbastanza ovvio che dopo due ore di guida si sentisse affaticato (non è che dopo due ore di guida ci si senta tutti freschi come una rosa eh? Poi sotto al sole, con il caldo, non so se mi spiego...).

Il dolore alla parte alta del fianco, credo che sia comune a tutti: a me è sparito dopo sei mesi, e ne può dare testimonianza anche il dottor Trombetta, perché gli ho fatto a suo tempo due scatole così per via di questi dolori. Tieni su il morale pensando che ad alcuni il dolore è svanito dopo un anno....

Se ti può consolare, l'insensibilità sotto la cicatrice, è rimasta identica, solo che mi ci sono abituato....

Adesso sono 7 mesi e 11 giorni dall'intervento, e trovandoci in passaggio di stagioni e con il caldo che va e viene, la cicatrice mi dà ogni tanto delle fitte, ma si tratta di fastidi abbastanza sopportabili....

Spero di essere stato di aiuto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 25/09/2006 20:47:08

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 25/09/2006 :  21:32:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Penso che Antonio abbia esaurientemente trattato il problema, il tempo attenuerà la sintomatologia che tuttavia non va dimenticata e se perdura intensa conviene poi farsi rivedere.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 26/09/2006 :  22:23:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Operato il 12 luglio
quote:
Penso che Antonio abbia esaurientemente trattato il problema, il tempo attenuerà la sintomatologia che tuttavia non va dimenticata e se perdura intensa conviene poi farsi rivedere.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  21:32:56


Dottore, quindi mi ha passato il termine "callo"?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 26/09/2006 :  22:42:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato il 12 luglio
Si per far capire va bene in realtà è una vera cicatrice.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07