Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Attività sportiva in attesa operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 Spedito - 26/09/2006 :  22:11:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti !
Oggi mi è stata diagnosticata una punta d'ernia inguinale sx.
I dolori all'inguine son cominciati da circa 15 gg soprattutto dopo gli allenamenti in palestra e mi son quindi subito recato dal chirurgo x una visita di controllo il quale ha confermato i miei sospetti.
Vorrei porre una domanda al Dottor Trombetta:
posso continuare a fare attività sportiva in attesa dell'intervento? E se la risposta è affermativa quali precauzioni devo adoperare affinchè il quadro clinico nn si aggravi ulteriormente?
La ringrazio anticipatamente x la risposta che mi darà



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 26/09/2006 :  22:19:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Ovviamente metti sempre in primo piano le risposte che dà il dott. Trombetta.

Secondo me, puoi continuare a fare palestra senza però fare troppo sforzo con pesi esagerati. Voglio dire, fino a che non riprenderai (e gradualmente) dopo l'intervento, cerca di non caricare, vale a dire continua con un programma di mantenimento leggero, per tenerti in forma.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 2   Spedito - 26/09/2006 :  22:28:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Grazie x la risposta Antonio ... infatti la mia domanda era appunto rivolta alla possibilità di continuare a fare esercizio fisico x nn abbandonare totalmente l'attività.
Io fortunatamente nn ho paura delle sale operatorie però son terrorizzato dal fatto ke x molto tempo nn potrò fare attività.
Vorrei anche gentilmente sapere dal Dottore o da chi ha già eseguito l'intervento x quanto tempo dopo l'operazione nn potrò dedicarmi all'attività sportiva ben consapevole di nn poter caricare troppo con i pesi.
Quali controindicazioni x attività aerobica in attesa che venga operato di Ernia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 26/09/2006 :  22:41:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Gli esercizi da evitare sono quelli che provocano un aumento della pressione addominale, quindi sollevamenti di pesi, addominali spinti, improvvise tensioni addominali.
Se cerchi nel forum qualche utente ha postato gli esercizi che si possono fare per mantenere la forma muscolare, e in genere un mese dopo l'intrvento si può riprendere quasi come prima.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 4   Spedito - 26/09/2006 :  22:48:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Grazie Dottore x la celerità della risposta.
cercherò sul Forum l'elenco di cui mi parlava.
Approfitto x kiederle se la camminata veloce sul tapis roulant può aggravare il quadro clinico e se devo adoperare accorgimenti particolari durante l'esercizio fisico.
Complimenti x il forum che ho trovato molto utile ed esplicativo



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 26/09/2006 :  22:58:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Durante l'attività è meglio indossare una mutanda elastica, che sconsiglio nel postoperatorio, ma in questo caso può essere utile.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 6   Spedito - 26/09/2006 :  23:00:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Approfitto della sua disponibilità x chiederle dove posso reperire la mutanda elastica di cui mi parla.
La posso acquistare in qualsiasi farmacia oppure devo andare nei negozi ortopedici specializzati?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 7   Spedito - 26/09/2006 :  23:03:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Dimenticavo .... nn sono riuscito a trovare il post di cui mi parlava ...
Qualcuno nel forum saprebbe indicarmi le attività che posso continuare a fare in attesa dell'intervento chirurgico?
grazie a tt coloro che risponderanno



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 26/09/2006 :  23:55:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=223

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 9   Spedito - 27/09/2006 :  09:49:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Buongiorno Dottore.
Vorrei sapere, essendo anche io di Torino, qual è l'iter da seguire per essere operato da Lei e i tempi di attesa x la mia ernia inguinale.
La ringrazio anticipatamente x la risposta



Modificato da - AntonioDL on 27/09/2006 13:21:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 27/09/2006 :  13:39:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Altri esercizi addominali qui:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=499


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 27/09/2006 13:52:02

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lupos

Membro iniziale

Lupos is offline

 


 11   Spedito - 27/09/2006 :  14:12:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lupos a Private Message  Aggiungi Lupos alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Ciao Alessandro,
mi sa che la mia situazione è analoga alla tua. Anche faccio palestra e dopo fastidio/dolore inguinale mi è stata dignostica punta d'ernia.

Ti chiedo tu che fastidi hai nello specifico? La tua punta d'ernia è visibile?

Io ho provato ad andare in palestra senza fare molti sforzi ma devo dire che ne ho pgagate le conseguenze in termini di fastidio post esercizio.

Una domanda per tutti: ho notato che la doccia bollente attenua il fastidio; ciò capita anche a voi?

A presto.
L.


firma di Lupos 
Lupos

Modificato da - AntonioDL on 27/09/2006 16:53:58

 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 23/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 27/09/2006 :  16:56:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Sinceramente non ricordo se la doccia calda attenuasse i fastidi: piuttosto ricordo che negli ultimi mesi prima dell'intervento la doccia per me era impossibile. Il dolore che sentivo alla base dello sterno, dovuto probabilmente allo stiramento dell'omento a causa della fuoriuscita d'ernia, mi rendeva l'operazione doccia dolorosissima, per cui dovevo stendermi nella vasca per lavarmi...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 27/09/2006 :  18:11:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
La procedura per una visita è di rivolgersi all'ufficio prenotazioni delle Molinette e chiedere di essere visti nell'ambulatorio delle ernie e laparoceli del reparto del prof. Mussa il giovedì pomeriggio.
Oppure per visite intramoenia telefonare all0 0116336120 e vi diranno tutto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 14   Spedito - 27/09/2006 :  18:52:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Innanzi tutto ringrazio tt x i consigli e le risposte che mi fornite.
Rispondendo a Lupos sinceramente io nn ho riscontrato una completa attinenza tra esercizio-dolore in quanto a volte mi compare anke appena mi alzo dal letto e viceversa come oggi, dopo aver eseguito la mia normale attività in palestra nn ho accusato forti dolori a parte il fastidio che oramai è diventato permanente.
Naturalmente mi limito ad eseguire esercizi blandi con pokissimo peso e blanda attività aerobica.
Per quanto riguarda i dolori che accuso sono un senso di pesantezza all'inguine e poi nelle giornate negative come ieri forti dolori all'inguine che si estendono fino allo scroto... a volte ho anche dolori durante i rapporti sessuali!!!!
Riguardo alla doccia calda ti posso dire che le temperature elevate attenuano i dolori fisici e rilassano la muscolatura in tensione infatti nn x niente dopo attività fisica intensa è consigliabile una bella sauna calda x attenuare la sensazione di dolori muscolari



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 15   Spedito - 27/09/2006 :  18:55:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Grazie Dottore x la risposta... mi perdoni l'ignoranza ma nn capisco cosa voglia dire visita intramoenia ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07