Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 118 ]  [ Totale: 118 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Tano87

Membro iniziale

Tano87 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 12/12/2006 :  12:59:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tano87 a Private Message  Aggiungi Tano87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti..Staff ed utenti!

Ho un'ernia congenita che ho sempre saputo di avere ma non mi ha dato fastdio! tranne il tipico fastidio all'inguine, che dopo fare una piccola pressione scompariva.

Dopo un paio di anni, dopo la prima comunione, mentre mi docciavo, ho notato cm un terzo testicolo. Ecco che la mia ernia (dopo anni di assenza o cmq senza fastidi) era tornata + forte che mai. Siamo andati dal pediatra ma sfortunatamente (dico oggi anche se prima dicevo: "meno male che nn cel'avevo quel giorno") mi sono fregato xkè durante la notte era entrata! L'anno scorso durante il mese di marzo tutto è precipitato. Insensibilità alla base del pene (lato destro) e scroto + gonfio a causa dell'ernia che si è evoluta. Dopo un paio di fastidi il tutto è tornato alla normalità mi sono fatto una visita chirurgica e ad oggi aspetto ancora "la chiamata della morte". Durante questo frangente ho bloccato tutte le mie attività...non erano molte ma vitali per me...non faccio + hip hop e non canto +!!

Oggi sono a casa invece di essere a scuola xkè da un paio di giorni ho cm doloretti allo stomaco che avverto solo la notte durante il primo mattino o cmq qnd l'ernia sta x uscire!

ho tanta paura che il tutto possa peggiorare...per evitare peggioramenti cerco di stare a letto il + possibile...ho paura hce mi si strozzi, che possa avere un blocco intestinale e che possa perdere il testicolo...

sono disperato da qualche giorno avverto un paso sul lato sinistro...a questo punto vorrei farmi operare su entrambi i lati lo stesso giorno...ma la fifa è enorme e + passa il tempo + mi convinco di non volerlo + fare questo intervent del cavolo...

l'ernia è congenita...mio padre l'ha avuta su entrambi i lati...x questo e gli dico "PAPA' MA UN COLPO + DECISO E PIU' FORTE POTEVI DARLO!!!"

cm qualcuno ha detto ho cm la sensazione di non digerire bene a causa dell'ernia...boh...

cmq sicuramente la mia situazione è grave se arrivo al punto di avere colichette...


aspetto vostre risposte...intanto vorrei sapere cm si svolgerebbe l'intervento...che tipo di anestesia locale viene fatta (non ditemi che posso fare l'epidurale o che so io xkè muoio)
cosa dovrò subire e che giorni mi aspettano nel post intervento...

un'altra cosa mi conviene dimagrire adesso o dopo l'intervento?
xkè peso 72kg e vorrei pesarne intorno i 60 e rotti...

grazie x l'attenzione e per avere ascoltato la mia disperazione tradotta in lettere...+c eh altro cmq sono disperato xkè non posso + cantare e ballare che sono fondamentali x me..

Byez!



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 12/12/2006  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore 
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 1   Spedito - 12/12/2006 :  14:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
ma cosa aspetti a farti operare...!vai tranquillo..l'operazione è una modesta incisione all'inguine e soprattutto ti libera dal peso fisico e psicologico dell'ernia e di tutte le sue limitazioni..con l'intervento tornia fare tutto quello che facevi prima o ,nel tuo caso,che non sei mai riuscito a fare per colpa dell'ernia..come tanti operati di questo forum ti potranno confermare incluso il sottoscritto,l'intervento è davvero risolutivo!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 12/12/2006 :  17:20:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Penso che l'intervento sia necessario, soprattutto perchè è limitato nelle normali attività.
L' anestesia ripeto la decidono chirurgo anestesista e concordano col paziente quella più adatta.
Si può fare in locale, anche se un'ernia congenita io preferisco farla in spinale..
Operare dall'altra parte? Solo se c'è l'ernia!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tano87

Membro iniziale

Tano87 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 3   Spedito - 12/12/2006 :  18:25:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tano87 a Private Message  Aggiungi Tano87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
fra i dottori che ci sono quì nessuno ha dei contatti con l'ìospedale vincenzo cervello di palermo??

xkè x quella congenita preferisce farla spinale?
x un'eventuale anestesia spinale cosa sentirei?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 12/12/2006  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 12/12/2006 :  20:06:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Non conosco nessuno a Palermo..
Preferisco la spinale perchè la congenita è più complessa dell'acquisita e ci può essere la necessità di manipolare di più.
Con la spinale si sente solo una piccola puntura nella schiena -stop. Poi cerca nel forum le esperienze degli altri e vedrai che non è così terribile.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 16/12/2006 :  12:21:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Eccomi qua Tanuccio! Allora, innanzitutto calmati un po' e guarda tutti noi che siamo qui vivi e vegeti a leggerti e a risponderti: siamo tutti operati di ernia e quindi alla fine non siamo morti sotto i ferri! L'intervento dura meno di un'ora e si svolge in un clima di generale rilassatezza: sono sicuro che diventerai la mascotte delle infermiere! Pensa, lo sono stato io che ho 33 anni, tu che sei così giovane farai faville!

L'anestesia spinale l'ho fatta io e non farei nessun'altra anestesia, se fosse possibile: non senti nulla. Il dottore dice che si sente una puntura dietro la schiena, ma se ti devo dire di averla sentita direi una bugia. Ho solo sentito il freddo del disinfettante strofinato con il batuffolino. Poi davvero niente. Il sederino e la gamba sinistra si sono addormentati come quando resti a lungo a leggere il giornale sulla tazza del bagno, dopo di che l'intervento fila via che è un piacere: non devi fare altro che chiacchierare con gli anestesisiti che ti stanno sempre vicino.

I dolori successivi, che sentirai solo in serata perché l'anestesia assorbe tutto il grosso delle ore successive, sono assolutamente sopportabili. e comunque ti daranno degli antidolorifici che ti fanno passare tutto.

Devi stare sereno.

Per quanto riguarda il ballo e il canto, potrai tranquillamente riprenderli dopo un mesetto dall'intervento, sempre con gradualità, ma forse il canto anche prima.

Se ti può far sentire meglio, ti dico due cose: il figlio di mia cugina fu operato a pochi mesi dalla nascita; dopo l'intervento a sinistra, mi è spuntata l'ernia a destra e tra gennaio e febbraio torno sotto i ferri: vuoi accompagnarmi idealmente? La facciamo insieme questa cosa?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tano87

Membro iniziale

Tano87 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 6   Spedito - 15/02/2007 :  12:28:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tano87 a Private Message  Aggiungi Tano87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
salve a tutti...mif accio vivo.

Ho da poco fatto le analisi e tutto.
Oggi ho avuto la chiamata da parte dell'ospedale...giorno 22 ho l'appuntamento con l'anestesista e tra il 27/28 (credo sia il 28 che è mercoledì e a qnt ho capito operano il mercoledì) mi operano.

Ho fatto alcune domande e fortunatamente avrò un'anestesia locale (nessuna spinale o chissà che).

MI hanno detto che molto probabilmente potrei avere problemi del tipo...infezione alla ferita o alla retina che mettono dentro (ma mi ha detto che riguardo la retina si vedrà è possibile che non la mettano) oppure un ematoma al testicolo...

sono così sfortunato che avrò tutto questo....e sn così sfortunato che mi verrà anche sul lato sinistro.

xò penso positivo...ce l'ho avuta x tanto tempo sul lato destro...a quest'ora l'avrei avuta anche al lato sinistro ed invece no...a volte solo peso e niente di +.

AntonioDL sei di palermo tu?

cmq il tutto verrà fatto in giornata e dopo 3 ore dall'intervento se me la sento posso anche tornarmene a casa...

una sola domanda sarò abbastanza spontaneo:

se devo defecare dopo l'intervento cm faccio? mi faranno una purga o cosa? :P



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 12/12/2006  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 7   Spedito - 15/02/2007 :  13:10:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Ciao Toni. Ma no dai non farla trafgica. L'intervento è una banalità vedrai. Solo nei giorni seguenti avrai un po di fastidi, ma tu sei giovane e recupererai prestissimo. Io fatta tre settimana fa. Ed ora sto benino. Riprese quasi tutte le attività. In bocca al lupo e stai sereno ciao facci sapere

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 15/02/2007 :  19:27:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Coraggio Toni io SUPER FIFONA l'ho fatto una settimana fa e x quanto riguarda andare in bagno dopo procurati in erboristeria una buona tisana come ho fatto io e vai tranquillo senza nessuno sforzo AUGURI

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/02/2007 :  20:06:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
No Tony, sono di napoli. Però considerami vicino a te durante l'intervento, presto mi opero anche io!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 20/02/2007 :  11:38:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Antonio quando sarà il tuo intervento?hai già deciso?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 20/02/2007 :  18:18:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Non andiamo fuori tema per favore, si parla di Tano.. ha detto tra il 27 e il 28, aspettimao le conferme. Se ci si riferisce ad Antonio allora meglio in un altra discussione, se no si crea confusione.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 20/02/2007 :  19:07:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Infatti ! Ho fatto confusione io convinta di un'altra discussione(chiedo scusa) AUGURI TANO facci sapere.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tano87

Membro iniziale

Tano87 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 22/02/2007 :  12:44:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tano87 a Private Message  Aggiungi Tano87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Hey salve a tutti amici.
Son tornato ora dalla visita con l'anestesista!!!!

L'intervento verrà effettuato Lunedì 26!!!!

Non vedo l'ora così mi metto sotto con la scuola!!!! oddio la fifa c'è

Una domanda rivolta a tutti gli utenti OPERATI CON ANESTESIA LOCALE: Durante l'operazione avete sentito fastidio?

Crepi questo lupo una volta e per sempre.

Aspetto risposta A prestissimo un bacione a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 12/12/2006  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 14   Spedito - 22/02/2007 :  13:29:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Io fatto la spinale, ma credo sia lo stesso. Non avverti nulla, ma proprio nulla. Ti senti un po tirare, ma non è ne un dolore ne tantomeno un fastidio. Insomma va tranquillo.....

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gaetano55

Membro iniziale

gaetano55 is offline

 


 15   Spedito - 22/02/2007 :  16:18:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gaetano55 a Private Message  Aggiungi gaetano55 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!! 19 anni ernia inguino scrotale!
Io ho fatto la locale. Penso che rispetto alla spinale si avverta qualche piccolo dolorino in più. Ma non ti preoccupare, un giovane come te che problema può avere?
Premetto che sono un bradicardico, ma durante l'intervento stavo talmente rilassato che i miei battiti cardiaci erano scesi a 44 al minuto. Pertanto, a seguito segnalazione del macchinario collegato, per farli risalire mi hanno fatto respirare profondamente.





 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 29/11/2006  ~  UltimaVisita: 02/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07