Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Punta d'ernia? minor tempo dalla diagnosi all'int.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 8
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 Spedito - 15/05/2007 :  16:29:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari Utenti, Caro Doc,
ho 31 anni e una decina di giorni fa ho notato un leggero rigonfiamento a livello del pube sulla destra. Non doloroso, rientra quando sono supino o seduto ed esce dopo qualche minuto di posizione eretta (lo so... tipico...).
Mi sono recato dal mio medico di base il quale, dopo aver notato il leggero rigonfiamento, ha esplorato il canale inguinale (classico colpetto di tosse) e mi ha detto "punticina d'ernia dx, se non dà fastidio, stai attento a non fare sforzi" e stop (considerato anche che faccio un lavoro "da ufficio").
Non contento, comunque, sono andato da un urologo, conoscente di famiglia, il quale, pur avendo notato anche lui il leggero rigonfiamento, ha esplorato il canale inguinale ed ha riscontrato la stessa "punta d'ernia dx quasi impercettibile", aggiungendo che "nessuno opera ernie così se non danno fastidio" ed esortandomi a "dimenticarmela e fare tutto ciò che ho sempre fatto" (testuali parole).
A parte un leggero "punzecchiamento" all'inguine quando sto molto in piedi e parlo (ad esempio in occasione di serate), non mi dà alcun fastidio.
D'altra parte resto abbastanza perplesso su una cosa (e un altro medico, questa volta un chirurgo, telefonicamente mi ha espresso la stessa perplessità): ma il rigonfiamento che continuo a notare quando sono in piedi (notato anche dai 2 medici che mi hanno visitato) è compatibile con la punticina d'ernia di cui "devo dimenticarmi"?
Sono genovese e nei prossimi giorni andrò comunque dal prof. Giannetta (ho visto che è consigliato dal doc) per un altro parere. Lo consiglia sempre su Genova, Doc?
Due amici, inoltre, mi riferiscono - su loro esperienza personale - che con un mese di slip contenitivo e riposo assoluto (un altro, invece, con slip e rinforzo della parete addominale), il rigonfiamento dovuto ad una "punta d'ernia" sembra essere (almeno temporanemente) svanito... che ne pensa?
Vi terrò informati di ciò che mi dirà il prof. Giannetta, ma nel frattempo Vi ringrazio (ed in particolare ringrazio il dott.) per le risposte che vorrete dare ai miei (forse troppi?) quesiti...
a.



Modificato da - AntonioDL on 31/05/2007 10:15:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore 
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 1   Spedito - 15/05/2007 :  16:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
ciao dipende da te .... ti conviene farla cmq inquanto anche una partita a pallone potrebbe compromettere nel senso che puo ingrandirsi come e successo a me .... tanto l'operazione e tranquilla ...

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 2   Spedito - 15/05/2007 :  17:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?

Ciao, con tutto il rispetto per i medici che ti hanno visitato.....ma ho visto che hai 31 anni. Sei proprio sicuro di non avere nessuno sforzo da fare nei prossimi anni?

Bep



 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 15/05/2007 :  17:31:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Se l'ernia è visibile e inoltre dà fastidio, proprio punta impercettibile non è..

Comunque senti cosa dirà Giannetta e di lui ci fidiamo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 4   Spedito - 15/05/2007 :  18:19:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Il fastidio non so se è reale o, piuttusto, suggestione dovuta ad un irrazionale timore dell'intervento. Il rignofiamento invece, seppur leggero, esiste. Sentirò comunque il prof. Giannetta. Grazie sin d'ora delle sollecite risposte. Lo slip contenitivo per un mese ed il rinforzo della parete addominale è pura illusione anche per le ernie di piccole dimensioni invece?
Grazie, saluti.
a.



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 15/05/2007 :  19:23:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
No, a volte (rare) funziona.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 6   Spedito - 15/05/2007 :  20:58:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Data la sua risposta, mi permetto di chiederle ancora alcune cose.
Volendo provarci (consapevole delle scarse possibilità) e a prescindere da quanto mi dirà il prof. Giannetta (i cui tempi per un appuntamento non sono comunque brevissimi), cosa cosiglia per il rinforzo della parete addominale?
Considerato che non faccio più attività sportiva o di palestra da due o tre anni, un classico esercizio di crunch per gli addominali può andare bene (senza sforzare troppo, immagino...)?
Devo aspettare o posso iniziare subito secondo lei?
Mi scuso ancora di queste domande di precisazioni e la ringrazio davvero di cuore delle sue preziose risposte.
Saluti.
a.



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 15/05/2007 :  21:06:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Ciao. Il crunch va bene, ma aiutati con le braccia quando vieni su, altrimenti utilizza le macchine in palestra che rendono più fluido il movimento. Cmq anch'io dicevano che avevo una punta d'ernia a volte visibile a volte no, ma alla fine il rigonfiamento c'è quindi significa che l'ernia c'è: Fine! Ho desistito 6 anni perché non facevo sforzi particolari... ora che lavoro al 118 ho capito che mi è convenuto farla. Tienici informati... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 15/05/2007 :  21:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Ciao e benvenuto sul forum...
Se vuoi la mia opinione (di uno che ha aspettato anni ad operarsi) ti conviene forse aspettare ma non troppo... Nel senso: ora l'ernia è piccola ma, col tempo, sicuramente diventerà più grossa, senza contare poi il pericolo di strozzatura sempre in agguato...
Personalmente, al contrario di molti, ho sempre portato gli slip contenitivi, prima solo durante gli sforzi (palestra), poi (quando il fastidio si è fatto permanente) tutto il giorno... Chiariamo, non sono un rimedio ma un aiuto ad alleviare il fastidio...
Per me una è fatta... Manca la seconda...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 9   Spedito - 15/05/2007 :  23:48:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?

Beh, anche io ho portato la contenitiva.....per due mesi, i peggiori della mia vita in quanto non la sopportavo in alcun modo.

Poi, in più il disagio di non essere libero di fare le cose che volevo.....ogni attività fisica era subordinata alle condizioni dell'ernia....che palle!

Tenuto conto di tutto, i disagi dell'operazione sono di gran lunga più sopportabili dei disagi provocati da un'ernia.

E poi dice bene gsamuel.....può solo peggiorare.

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 10   Spedito - 16/05/2007 :  00:50:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Ragazzi, davvero grazie a tutti per le risposte... Mi conforta non poco sapere che siete tutti soddisfatti dell'operazione e vedere che mi esortate a farla, affrontandola con la massima serenità... Ma se esiste una strada per evitarla e rinforzare la parete, quasi quasi ci provo (senza false speranze)... e nel frattempo, molto più pragmaticamente, prendo un appuntamento con il (terzo) medico, uno dei chirurghi consigliati anche dal Doc.
D'altronde sono solo 10 giorni che ho scoperto l'ernietta... datemi ancora qualche tempo, se non altro per abituarmi all'idea dell'operazione (la prima della mia vita), dai... :-)
(e, vi prego, non mettetemi anche la paura che strozzi... altrimenti davvero non vivo più...) ;-)
Grazie, ciao a tutti.
a.



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 11   Spedito - 16/05/2007 :  10:47:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
vai tranquillo anchio lo scoperta tardi e mi sn operato dopo un mese ......... tranquillo ti conviene x sett operarti..

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 12   Spedito - 16/05/2007 :  12:50:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?

Non è intenzione di nessuno metterti paure inutili, per carità!

Ma le eventualità te le dobbiamo dire tutte con la massima sincertià. Che io sappia, il pericolo di strozzare, quando l'erina è piccola, c'è. Questo non deve farti venire paura.....di deve servire a fare attenzione agli sforzi, visto che sei in certe condizioni.

Quando devi sollevare qualcosa e ti devi abbassare per farlo, non abbassare solo il busto ma piega le gambe e quando ti rialzi tirati su spingendo con le cosce.
All'inizio ti sembrerà un movimento stupido.......ma serve.

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 16/05/2007 :  13:04:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Le risposte che ti hanno dato i miei amici e colleghi erniati sono tutte sacrosante, e prima o poi la punta d'ernietta diventerà qualcosa di più, man mano che passa il tempo. Hai ragione a volerti prendere del tempo per realizzare l'idea di operarti, e ti comprendo per il fatto che si tratterebbe della tua prima volta in sala operatoria.
Innanzitutto ti dico: MENO MALE che si va in sala operatoria solo per un'ernia! Poiché si tratta si di un intervento che ha anche le sue controindicazioni, ma che, data la sua frequenza enorme e la grande pratica dei chirurghi, ti consente di andare tranquillo per una ottima riuscita.
Qualcuno di noi può aver avuto dei fastidi successivi, dovuti a diverse circostanze (io per esempio porto ancora le bende dal mio intervento numero due fatto il 24 aprile scorso, per una piaga provocata da un punto di sutura), ma non inficia il risultato in sè dell'intervento, che una volta fatto ti restituirà la normalità a cui avevi rinunciato con l'ernia.

Non mettere il contatore alle domande che devi fare, poiché molti di noi sono qui per questo. Spero di leggerti spesso.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alby

Membro iniziale

alby is offline

 


 14   Spedito - 16/05/2007 :  16:14:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alby a Private Message  Aggiungi alby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Grazie a tutti per i messaggi.
Anche a Krafla, il cui messaggio forse non "deve" mettermi paura... ma la paura me la mette eccome... anzi quasi quasi smetto pure di fare gli addominali che avevo iniziato questa mattina per 10 minuti... ;-)
Un grazie particolare anche ad AntonioDL per il tenore del suo messaggio (e un in bocca al lupo per il suo punto di sutura)... la medaglia di cui ti ha onorato il Doc è davvero meritata!
Non mancherò di tenervi aggiornati sulla visita dal chirurgo fissata per venerdì 25/5... (se non strozza tutto prima con gli addominali ;-)
Ciao!
a.





 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 15/05/2007  ~  UltimaVisita: 12/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 16/05/2007 :  16:20:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Punta d'ernia?
Grazie a te delle belle cose che dici.
....ma se invece degli addominali cominciassi un po' di piscna per tenerti su di tono?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07