Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 253 ]  [ Totale: 253 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 17/08/2012 :  04:34:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ragazzi,

come scrivevo qualche tempo fa, sembrava tutto finito (operato a fine marzo 2012) e invece....
la mattina di domenica vado al bagno dopo qualche giorno di stitichezza e mi sforzo un po', non dico tanto più di altre volte, e sento un dolore che si irradia dalla parte operata.
Insomma da quel giorno sto soffrendo di un dolore anomalo. Se tocco la parte superiore della cicatrice stando in piedi, sento un dolore che s'irradia, sentite bene, sino alla natica corrispondente!!
Altra cosa anomala nell'atto di sedermi sento ancora questo dolore. Ho come l'impressione che sia infiammato qualcosa perchè, lungo la cicatrice, nella parte superiore, la sento duretta e dolente.
Non ci capisco più niente, questo tipo di dolore non l'avevo mai provato.
Ho preso un antiinfiammatorio ma non mi ha aiutato. Insomma sembra che se la gamba sfrega la parte operata si manifesti il dolore...
Non so che fare, perchè dopo 4 giorni ancora non passa.

Un salutone a tutti

Tony



Modificato da - Tonino66 on 17/08/2012 04:36:07

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 17/08/2012 :  11:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Meglio sentire il medico tonino
In genere i dolori che si irradiano significa colegamenti alle terminazioni nervose
Potrebbero bastare farmaci


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 2   Spedito - 17/08/2012 :  16:21:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:
Meglio sentire il medico tonino
In genere i dolori che si irradiano significa colegamenti alle terminazioni nervose
Potrebbero bastare farmaci

Originariamente inviato da francer - Oggi :  14:59:26



Ciao Francer,
(il tuo messaggio lo vedo replicato 4 volte...)
Comunque sto all'estero e purtroppo non posso vedere nessun medico fino al ritorno i primi di settembre.
La parte dolente è sopra la ferita, penso che una eventuale recidiva non possa uscire verso l'alto ma piuttosto verso i "gioielli", no?
Speriamo passi...

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 17/08/2012 :  18:32:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Adesso ho preso un Lyrica da 150 mg, per il dolore neuropatico.
Sperem...

Tonino



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 17/08/2012 :  23:58:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Ciao Tony!

Francer ha ragione, conviene sentire un medico, ma tu non stare in ansia pensando subito al peggio!
Facci sapere come evolve la situazione col passare dei giorni.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 18/08/2012 :  13:21:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Caspita Tony mi spiace un sacco per questa ricaduta

spero tanto siano fastidi passeggeri

ciao!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 18/08/2012 :  21:37:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:
Caspita Tony mi spiace un sacco per questa ricaduta

spero tanto siano fastidi passeggeri

ciao!



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  13:21:13



Ciao Andrea,

visto? questo m'insegna che non bisogna cantare vittoria troppo presto.
Comunque con Lyrica (oggi è il secondo giorno) noto un leggerissimo miglioramento, ma quando mi siedo la fitta ancora la sento uguale; mi attraversa da sopra il taglio fino alla natica!
Possibile che i nervi arrivino sino alla natica? Boh.
Speriamo bene...
Un salutone!!

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 19/08/2012 :  00:04:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Ciao Tony io non mi allarmerei troppo,come dice Francy e tutti i nostri amici
è giusto consultare (appena ne hai possibilità)il chirurgo!
A me successe una cosa analoga 1 anno dopo l'intervento il dolore si estendeva lungo la gamba facendomi bloccare mentre camminavo qualche antidolorifico e tutto andò a scemare in pochi giorni.
Non consultai nessuno perchè mi trovavo in vacanza ed al rientro non accusando niente lasciai perdere,tengo a precisare che chiaramente
non faccio un paragone fra te e me,a voi ometti possono sorgere altri problemi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 8   Spedito - 19/08/2012 :  02:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:
Ciao Tony io non mi allarmerei troppo,come dice Francy e tutti i nostri amici
è giusto consultare (appena ne hai possibilità)il chirurgo!
A me successe una cosa analoga 1 anno dopo l'intervento il dolore si estendeva lungo la gamba facendomi bloccare mentre camminavo qualche antidolorifico e tutto andò a scemare in pochi giorni.
Non consultai nessuno perchè mi trovavo in vacanza ed al rientro non accusando niente lasciai perdere,tengo a precisare che chiaramente
non faccio un paragone fra te e me,a voi ometti possono sorgere altri problemi

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  00:04:25



Ciao Gianna,

grazie per il supporto, speriamo che vada come andò a te!
Ma si è mai sentito che arrivi sino alla natica?
Il dolore mi sembra anomalo anche perchè colpisce più sulla parte alta della pancia (al di sopra del taglio), di solito i dolori che avevo al primo intervento erano più sulla parte bassa.
Un salutone

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 19/08/2012 :  23:36:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:

(...) Ma si è mai sentito che arrivi sino alla natica?

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  02:58:50



Sì Tony, in alcune occasioni, nel Forum si è parlato di riflessi dolorosi alla natica corrispondente al lato operato, ma non sempre è chiara la causa di questi sintomi.
Attraverso la funzione "Cerca", inserendo "natica" come parola chiave e restringendo la ricerca a "Chirurgia dell'ernia inguinale", troverai una pagina di discussioni nelle quali si fa riferimento anche a questa sintomatologia.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 20/08/2012 :  11:04:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Ciao Tony,
mi unisco al coro di chi dice di non allarmarsi, io a quasi 3 anni dall'intervento ancora oggi mi capita di sentire un dolore sul lato operato che dura per lacuni giorni, anche qualche settimana, ma poi scompare così come è venuto.
Se ti fa sentire + sereno al tuo rientro in Italia una visita dal chirurgo non farà male.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 11   Spedito - 20/08/2012 :  16:39:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Grazie Marcello, inizierò la ricerca dei casi simili ai miei qui nel forum,
e grazie anche a te Chicco.
Adesso sto continuando Lyrica (quarto giorno).
Qualche minimo miglioramento lo vedo, anche se facendo il movimento di raccogliere qualcosa o sedermi, sento sempre il dolore come se scattasse proprio in una certa posizione.
Sperem

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 20/08/2012 :  17:18:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
Ciao Toni, possiamo escludere la recidiva perche' i dolori che tu lamenti non sono in linea con la casistica dei sintomi delle recidive. La terapia con Lyrica e' quella che generalmente viene consigliata, quindi se stai notando miglioramenti significa che sei sulla strada giusta. Vediamo come si sviluppa la situazione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 13   Spedito - 22/08/2012 :  01:57:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:
Ciao Toni, possiamo escludere la recidiva perche' i dolori che tu lamenti non sono in linea con la casistica dei sintomi delle recidive. La terapia con Lyrica e' quella che generalmente viene consigliata, quindi se stai notando miglioramenti significa che sei sulla strada giusta. Vediamo come si sviluppa la situazione.

Originariamente inviato da AntonioDL - 20/08/2012 :  17:18:44



Ciao Antonio,

sono d'accordo con te i sintomi sembrano diversi da quelli della recidiva...
Comunque altro live miglioramento (quinto giorno di Lyrica).
Speriamo bene...

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 22/08/2012 :  20:44:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:

Comunque altro live miglioramento (quinto giorno di Lyrica).
Speriamo bene...


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  01:57:29



VAI TONY!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 15   Spedito - 23/08/2012 :  03:16:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sembrava tutto finito e invece... dolore anomalo!
quote:
quote:

Comunque altro live miglioramento (quinto giorno di Lyrica).
Speriamo bene...


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  01:57:29



VAI TONY!!!



Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:44:27



Ciao Andrea e grazie,

oggi ho passeggiato (passo lento, per colpa della moglie, non so se capite ) per circa 4 ore (solo una pausa seduto per il pranzo e i mezzi pubblici) e verso la fine ho avuto dei fastidi e alcune fitte intermittenti).
Mah... forse ho esagerato troppo, visto che sto ancora "uscendo" dal dolore precedente...
Comunque se entro fine mese non torna tutto come prima, mi sa che dovrò prendere appuntamento per una visita, dove mi hanno operato.
Speriamo bene.

E tu Andrea adesso mi sembra che stia meglio di me! Visto ci scambiamo i ruoli

Tony



Modificato da - Tonino66 on 23/08/2012 03:18:52

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,16 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07