Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 79 ]  [ Totale: 79 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Complicazioni al testicolo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 Spedito - 07/04/2007 :  18:45:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora


Buonasera a tutti...scusate sono nuovo del forum e non so se indirizzerò bene questo mio primo messaggio. Grazie innanzitutto per la vostra opera d'informazione che ho sfruttato spesso da ospite per avere lumi sul mio problema. .
Sono stato operato 2 mesi fa in laparoscopia per ernia bilaterale e ombelicale. Decorso buono ma circa un mese fa ho iniziato ad avvertire un dolore continuo al testicolo sinistro (nessun gonfiore, nessun problema ad urinare) irradiato un pò lungo l'inguine. Nel corso dele visite successive il problema è stato inizialmente trattato come infammazione o infezione e curato con antiffiammatori e antibiotici. Persistendo il problema il dottore ha optato infine per una nevralgia ed adesso mi sto curando con analgesici...ma il dolore non passa. Ho fatto un'ecografia che non ha evidenziato niente di particolare ma l'ecografo ha detto che possono essere problemi legati alle mesh. In attesa della prossima (spero a breve) visita di controllo, potete darmi qualche indicazione su possibili indicazioni . Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 07/04/2007 :  19:12:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Ciao Fra e benvenuto tra noi. Nonostante tu sia stato operato da due mesi, penso che i dolori possano ancora essere compatibili con un decorso "normale". La mesh è un corpo estraneo che l'organismo deve a poco a poco inglobare e questo processo è lento e soggettivo. I dolori che descrivi, associati a un quadro clinico privo di altri sintomi, a mio avviso sono gli stessi che accusavo io: senso di fastidio e "bruciore" nella zona operata. Occorrerebbe sapere che tecnica hanno utilizzato e che tipo di ernia era. E' molto probabile che la mesh abbia irritato qualche radice nervosa o il funicolo determinando una infiammazione che è un po' lunga da risolvere. Se ECO inguino-scrotale è negativa non mi preoccuperei più di tanto e mi darei più tempo, però ovvio che il dolore non deve essere insopportabile. Fatti cmq vedere dal chirurgo: valuterà bene cosa fare. Sappi che è una complicanza frequente: anche a mio zio è capitato. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 08/04/2007 11:23:57

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 2   Spedito - 07/04/2007 :  19:30:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Complicazioni al testicolo



Grazie per il benvenuto e la risposta, Dottore. E' stato gentilissimo..spero di aggiornare la discussione tra un pò con buone notizie. A presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/04/2007 :  20:28:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
In laparoscopia è più difficile, ma non impossibile coinvolgere nervi.
Tuttavia il fatto che siano comparsi piano piano a distanza dall'ìntervento, indicano che potrebbe essere coinvolto il processo di inglobamento della mesh, o anche un risentimento muscolare dovuto ad altre cause.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 4   Spedito - 07/04/2007 :  22:17:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Grazie per l'ulteriore chiarimento..Uno sforzo muscolare è possibile ma cosa fare se è un problema di inglobamento della Mesh? E' una specie di rifiuto dell'organismo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 07/04/2007 :  23:08:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
No è l'assestamento, che ci mette più o meno tempo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 07/04/2007 :  23:16:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Colgo l'occasione per porre una domanda in tema al Doc... Visto che l'amico Fra71 parlava del rifiuto dell'organismo, mi chiedevo se ci sono mai stati casi di rigetto della così detta retina...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 07/04/2007 :  23:29:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
più che rigetto mancato inglobamento , ma sono molto rari

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 8   Spedito - 10/04/2007 :  18:49:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Grazie per gli ulteriori chiarimenti. Ma ho delle novità. Il mio medico curante è convinto che si tratti di un problema al funicolo, anche sulla base dell'ecografia negativa (l'ecografo mi aveva detto di tenermi il dolore...) e mi sta curando con una mesoterapia massiccia con iniezioni locali..Il dottore che mi ha operato mi ha dato altre 2 settimane prima di un ulteriore controllo, nel frattempo Neurontin 100 (credo si scriva così).Il dolore non passa e cominicio a preoccuparmi un pò. Ci sono buoni soluzioni qualora si tratti di un problema funicolare? Avete avuto simili esperienze?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 10/04/2007 :  18:58:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Il Neurontin si usa per il dolore neuropatico e il chirurgo evidentemente sospetta una nevralgia. Se lo assumi e il dolore non passa si esclude già una causa. L'ECO permane negativa, ma non rileva bene quadri infiammatori come eventuali funicoliti. Io sentirei con un urologo... vediamo inoltre che dice il DOC. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 10/04/2007 20:08:26

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 10/04/2007 :  20:06:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Tutti sono convinti di qualcosa ma il risultato è che il dolore non passa.
Neurantin a dosi piene per un mese, vit B6, consulenza urologica, antiinfiammatori associati ed eventuale cortisonico, tutto ok ma il dolore deve passare, se no sono necessari altri esami per accertarne la causa (anche se mi è difficile in questo momento dire quali..)


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 11   Spedito - 18/04/2007 :  23:33:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo

Vi aggiorno brevemente dopo l'ultima visita di controllo dato che antinfiammatori e Neaurontin sinora non hanno prodotto il minimo miglioramento. Il dolore è sempre lì, testicolo, basso inguine, si irradia un pò lungo la gamba e non cede mai. Dopo una visita lunga e accurata il chirurgo che mi ha operato ha escluso problemi di posizionamento o adattamento della mesh ed ha previsto, in caso di non recessione dei sintomi nelle prossime 2-3 settimane un nuovo intervento per "devitalizzare" o " dissezionare" alcuni nervi nelle regione inguinale pìù la posizione di un'ulteriore mesh nella zona. Io aspetto ma sento che questi dolori non passeranno solo con le medicine..Scusate la pochezza dei dati ma potreste darmi qualche indicazione su questo nuovo tipo d'intervento (il dottore dice che era la procedura chirurgica per chi soffriva di pubalgia) perchè ora, lo confesso, comincio ad avere un pò di paura. Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 18/04/2007 :  23:36:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
L'intervento consiste nel sezionare i nervi sensitivi della regione che probabilmente sono incarcerati nella cicatrice..
Ci si arriva rararmente, ma se nessuna cura risolve è l'unica soluzione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 13   Spedito - 18/04/2007 :  23:44:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
Posso chiederle che tipo di conseguenze può avere sia a livello di sensibilità sia a livello di funzionalità di tutto l'apparato inguinale?


 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 19/04/2007 :  11:05:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo
La sensibilità viene abolita e può riprendere dopo un anno o due.. ma non dà problemi

La funzionalità non viene toccata


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fra71

Membro iniziale

Fra71 is offline

 


 15   Spedito - 27/04/2007 :  14:45:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fra71 a Private Message  Aggiungi Fra71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Complicazioni al testicolo

Salve. Le cure con Neurontin continuano ormai da 3 settimane ma senza risultati apprezzabili. Il chirurgo mi ha fatto ripetere un'ecografia inguino crurale soto sforzo. Tutto negativo, addirittura l'ecografo ha rilevato come sembrasse non avessi subito una laparoscopia tanto "pulito" sembrava il quadro generale.
Ora ho un'altra settimana di Neurontatin e poi si procederà alla dissezione dei nervi. Mi fido del mio dottore e so che le complicazioni ci possono stare ma è un pò laconico e io sono in questo limbo ormai da mesi. Recupererò? In quanto tempo ? Non c'è altro da fare? Esami vari?
Scusate l'ansia.. grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 07/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07