Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao a tutti
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
andrea 2

Nuovo membro

andrea 2 is offline

 


 31   Spedito - 28/06/2011 :  16:58:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrea 2 a Private Message  Aggiungi andrea 2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao a tutti io sono nuova del forum pero devo dire che mi sto trovando bene mi siete molto d'aiuto, e mi date conforto e coraggio quando ne ho bisogno sappiate sono una gran fifona!!!!!!!!!!! ciao a tutti davvero e felice di fare la vostra conoscenza.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 04/06/2011  ~  UltimaVisita: 06/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 32   Spedito - 29/06/2011 :  07:54:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
Ciao a tutti io sono nuova del forum pero devo dire che mi sto trovando bene mi siete molto d'aiuto, e mi date conforto e coraggio quando ne ho bisogno sappiate sono una gran fifona!!!!!!!!!!! ciao a tutti davvero e felice di fare la vostra conoscenza.

Originariamente inviato da andrea 2 - Ieri :  16:58:58



Magraaaaaaaaaazie


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 33   Spedito - 11/07/2011 :  17:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao andrea e ben felice di farti stare bene in nostra compagnia.
Rendi + importante la nostra disponibilità.




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 34   Spedito - 10/02/2012 :  11:12:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao,

eccomi di ritorno

su vostro suggerimento ho accorpato i due interventi ed il 18 gennaio mi sono operato.

A oggi tutto ok e presto, magari questa sera, inserisco la mia esperienza (positiva tranne alcuni piccoli dettagli) nell'apposita sezione.

Avrei due domande per gli esperti:
- è normale sentire sotto la cicatrice una parte dell'addome più duro? Come se ci fosse qualcosa dentro (forse la famosa retina)?
- mercoledì 16 febbraio faccio 30 giorni dall'intervento... mai avuto problemi di dolore dopo l'operazione o altro (ho preso un paio di volte il toradol -più per dovere che per necessità-) e fino a oggi ho fatto riposo assoluto domiciliare. Vorrei però riprendere a lavorare (faccio l'impiegato quindi lo sforzo principale è arrivare al lavoro) e la domanda è questa: quando posso ricominciare a guidare la motocicletta?

Inoltre vorrei ricominciare ad andare in piscina ma mi domando se posso (ovviamente con moderazione) e che cosa potrei fare come esercizi...

Grazie in anticipo per le risposte e a presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 35   Spedito - 10/02/2012 :  11:47:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Rock, e benvenuto tra i "tesserati del club"
però potevi avvisarci anche prima che avremmo fatto il count down

per la piscina puoi senz'altro riprendere se la cicatrice è bella asciutta ma rimando i consigli agli esperti marcello e antonio che adorano le pozzanghere sai com'è noi amiamo il grande mare ...

la cosa dura che senti sotto è proprio la rete che si sta inglobando, se non fa male è tutto ok
secondo me puoi provare a riprendere la moto e vedere come ti senti ovviamente poco per volta e senza esagerare

va da sè che puoi anche andare a lavorare che ormai è quasi un mese che ti trastulli

mandaci un bel resoconto completo anche dei piccoli dettagli negativi perchè qua serve tutto tutto



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 36   Spedito - 10/02/2012 :  13:23:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:

per la piscina puoi senz'altro riprendere se la cicatrice è bella asciutta ma rimando i consigli agli esperti marcello e antonio che adorano le pozzanghere sai com'è noi amiamo il grande mare ...

Originariamente inviato da francer - Oggi :  11:47:56



Comoda la vita per chi il grande mare ce l'ha "sotto casa"!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 37   Spedito - 10/02/2012 :  13:30:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
quote:

per la piscina puoi senz'altro riprendere se la cicatrice è bella asciutta ma rimando i consigli agli esperti marcello e antonio che adorano le pozzanghere sai com'è noi amiamo il grande mare ...

Originariamente inviato da francer - Oggi :  11:47:56



Comoda la vita per chi il grande mare ce l'ha "sotto casa"!


Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  13:23:12



Yesssssss


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 38   Spedito - 10/02/2012 :  13:43:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:

(...) Inoltre vorrei ricominciare ad andare in piscina ma mi domando se posso (ovviamente con moderazione) e che cosa potrei fare come esercizi...

Originariamente inviato da Rock - Oggi :  11:12:26



Ciao Rock e bentornato anche da parte mia.

Il buon Francer ti ha già detto tutto, così io aggiungo solo poco altro:

Il "cordone duro" sotto la ferita resta presente per molto tempo, anche alcuni mesi, ma non preoccuparti, alla fine scomparirà completamente e l'inguine sarà di nuovo normale al tatto e alla vista.

Per la moto, o anche la bici, ti dico solo... occhio alle buche

Per il nuoto nessun problema, devi solo evitare per qualche settimana di nuotare a rana e delfino, evita anche di usare troppo le gambe, aiutati inizialmente con un pull buoy. Ti allego qui di seguito un estratto dalla mia esperienza che ti può dare qualche indicazione sul programma da seguire.

Dopo una prima prova molto positiva, ho impostato l’allenamento su un programma da svolgere tre volte a settimana, aumentando il lavoro con molta gradualità. E’ stato facile, nuotavo ascoltando bene i segnali che mi dava il fisico e soprattutto usando un grande autocontrollo per non esagerare, così non ho avuto alcun problema. Escludendo totalmente la rana e il delfino, per tre settimane ho nuotato nella vasca da 25 metri solo con le braccia a stile e dorso, usando un pullbuoy un po’ più voluminoso di quello abituale per sostenere meglio le gambe che tenevo del tutto ferme, poi, la quarta settimana ho iniziato a muovere lentamente le gambe mantenendo l’uso del pullbuoy di formato normale. Dalla sesta settimana ho iniziato a nuotare normalmente nella vasca da 50 metri. Ritrovare la nuotata completa è stato un vero piacere, allungavo le bracciate senza sentire nessun fastidio all’inguine, le gambe rispondevano bene e arrivato al segnale, quasi senza rendermene conto, viravo con assoluta naturalezza spingendo con le gambe contro la sponda senza forzare troppo; nessun problema. Dall’ottava settimana, gradualmente, ho cominciato a riprendere la rana e in seguito anche il delfino, ma con molta attenzione e fermandomi al primo segno di stanchezza. Alla fine dell’estate ero praticamente al livello di prima dell’intervento, oggi nuoto quattro volte a settimana e non mi sembra nemmeno di aver subito un intervento.

Ulteriori informazioni te le darà Antonio, a proposito, dove è finito? Anche tramitre la funzione "Cerca" potrai trovare molte indicazioni sul nuoto, basta inserire "nuoto" come parola chiave, ma se hai domande specifiche non esitare, siamo "sempre" qui.

Saluti e buona nuotata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 39   Spedito - 10/02/2012 :  16:03:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
Ciao Rock, e benvenuto tra i "tesserati del club"

va da sè che puoi anche andare a lavorare che ormai è quasi un mese che ti trastulli


Ciao e grazie per il tuo intervento,

per il lavoro hai doppiamente ragione

mi spiace non aver preavvisato ma ho avuto veramente poco tempo...

A presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 40   Spedito - 10/02/2012 :  16:14:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:


Per la moto, o anche la bici, ti dico solo... occhio alle buche

Dopo una prima prova molto positiva, ho impostato l’allenamento su un programma da svolgere tre volte a settimana, aumentando il lavoro con molta gradualità. E’ stato facile, nuotavo ascoltando bene i segnali che mi dava il fisico e soprattutto usando un grande autocontrollo per non esagerare, così non ho avuto alcun problema. Escludendo totalmente la rana e il delfino, per tre settimane ho nuotato nella vasca da 25 metri solo con le braccia a stile e dorso, usando un pullbuoy un po’ più voluminoso di quello abituale per sostenere meglio le gambe che tenevo del tutto ferme, poi, la quarta settimana ho iniziato a muovere lentamente le gambe mantenendo l’uso del pullbuoy di formato normale. Dalla sesta settimana ho iniziato a nuotare normalmente nella vasca da 50 metri. Ritrovare la nuotata completa è stato un vero piacere, allungavo le bracciate senza sentire nessun fastidio all’inguine, le gambe rispondevano bene e arrivato al segnale, quasi senza rendermene conto, viravo con assoluta naturalezza spingendo con le gambe contro la sponda senza forzare troppo; nessun problema. Dall’ottava settimana, gradualmente, ho cominciato a riprendere la rana e in seguito anche il delfino, ma con molta attenzione e fermandomi al primo segno di stanchezza. Alla fine dell’estate ero praticamente al livello di prima dell’intervento, oggi nuoto quattro volte a settimana e non mi sembra nemmeno di aver subito un intervento.



Ciao e grazie per i consigli,

approfitto per chiederti altri dettagli per la riabilitazione:
- ho una motocicletta "classica" quindi durante la guida il peso del corpo non grava solo sulla sella ma anche sulle pedane ed inoltre stringo il serbatoio con le ginocchia quando freno... in sintesi utilizzo molto il corpo per la guida (che comunque è una guida molto tranquilla), pertanto mi chiedevo se potevo già salire sulla moto o se per questo tipo di attività fosse più conveniente attendere qualche altro giorno dopo i 30 dall'operazione...
- per il nuoto seguirò lo stesso tuo programma però essendo io un neofita delle pozzanghere quando uso il pullbuoy non riesco ad evitare di muovere un pò le gambe... pensi sia dannoso...? Inoltre quante vasche mi suggerisci a seduta?

Grazie in anticipo

PS: per il report dell'intervento e tutto quello che posso comunicare in merito e di utile per altre persone, aspetto la prossima settimana, dopo le visite di controllo, al fine di poter dare un quadro completo.
Credo sia molto importante mettere in rete una casistica come la mia perchè:
- si è trattato di una duplice operazione (due patologie diverse);
- a mio parere gli interventi sono andati benissimo;
- sono stati effettuati dal servizio sanitario nazionale (quindi per tutti);
- comportano dei piccoli imprevisti che voglio segnalare per agevolare il decorso post operatorio di chi vorrà affrontare una situazione simile.

A presto



Modificato da - francer on 10/02/2012 18:19:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 41   Spedito - 10/02/2012 :  22:59:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Innanzi tutto a un mese dall'intervento puoi riprendere le tue abitudini nello sport, nel tempo libero, a patto che tu usi molta attenzione e prudenza. Per gradi ricominci, ascolti bene le reazioni del tuo fisico e in base a quelle ti regoli, al primo segnale di disagio o di dolore rallenti il ritmo o ti fermi, riposi e poi riprendi con calma.

Per la moto, come per la bici, la posizione di guida può dare fastidio, soprattutto se sei costretto a stare piegato in avanti a lungo; gli scatti improvvisi nelle manovre, le frenate brusche nel traffico, le buche possono dare problemi. Quindi devi fare molta attenzione, prova a salire in sella e a muoverti con cautela su un percorso breve e poco trafficato, se noti problemi sai che devi aspettare ancora un po', almeno per gli spostamenti più lunghi.

Per il nuoto puoi cominciare andando una prima volta per vedere come ti senti, di solito in acqua ci si muove subito bene e bisogna controllarsi per non esagerare. Se non sei un nuotatore assiduo comincia con due volte a settimana, direi venti vasche con pause di riposo, stile e dorso con il pull buoy cercando di muovere poco le gambe se proprio non riesci a tenerle ferme. In ogni caso non preoccuparti, non farai danni muovendole poco, l'importante è controllare bene il movimento delle braccia e l'assetto del corpo. Al primo segnale di stanchezza fermati e riposa, come per tutto il resto, vale sempre il discorso della prudenza, provi piano e ascolti le reazioni del fisico, di conseguenza ti regoli. Se tutto procede bene, di settimana in settimana potrai aumentare per gradi il livello di lavoro.

Dimenticavo, meglio cominciare in una "pozzanghera" da 25 metri

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 42   Spedito - 11/02/2012 :  18:47:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao Marcello e grazie per tutti i preziosi consigli (ringraziamenti ovviamente estesi a tutti), ho letto tutto con interesse e sto conteporaneamente leggendo i post già presenti sul forum.

Vivendo a Roma, quindi con situazioni di traffico e di poca manutenzione del manto stradale, lascerò ancora un pò ferma la mia moto (almeno 45 giorni dall'intervento) mentre per il nuoto sto già cercando di procurarmi un pull buoy più grande di quelli che hanno in dotazione nella mia piscina al fine di immobilizzare totalmente le gambe e seguire alla lettera i tuoi consigli. Se non dovessi trovare tale attrezzo cercherò di prestare la massima attenzione.

Sempre leggendo ho visto che qui sconsigliate la panciera sostenitiva post intervento... quindi io ho tolto la mia, anche se dopo quasi tre settimane d'uso.
Abuso ancora della Vostra cortesia per un altro consiglio: camminare fa bene? Io ho sempre camminato moltissimo nella mia vita e mi piacerebbe uscire per fare qualche passeggiata per iniziare a sgranchirmi un pò e anche perchè a giorni devo tornare al lavoro e mi sembra peggio passare dall'immobilità completa al guidare l'automobile, salire scendere/scale ecc.

Grazie in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 43   Spedito - 11/02/2012 :  22:38:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Camminare fa benissimo quindi datti da fare, è ovvo però che devi rallentare o fermarti quando senti dolore o psantezza,

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rock

Membro iniziale

Rock is offline

 


 44   Spedito - 13/02/2012 :  09:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rock a Private Message  Aggiungi Rock alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
Ciao,

ieri ho fatto la prima passeggiata, circa un chilometro cittadino, con andatura tranquilla e piccole soste. Nessun problema di dolore, semmai una specie di pesantezza, assolutamente non fastidiosa, all'altezza della cicatrice.

Oggi provo a fare un pò più strada.

A presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 08/06/2011  ~  UltimaVisita: 21/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 45   Spedito - 13/02/2012 :  15:08:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti
quote:
Ciao,

ieri ho fatto la prima passeggiata, circa un chilometro cittadino, con andatura tranquilla e piccole soste. Nessun problema di dolore, semmai una specie di pesantezza, assolutamente non fastidiosa, all'altezza della cicatrice.

Oggi provo a fare un pò più strada.

A presto

Originariamente inviato da Rock - Oggi :  09:53:05



Bene, è importante procedere con cautela ma procedere, ogni giorno un po di +.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07