Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sports HErnia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 Spedito - 25/04/2021 :  17:28:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti mi chiamo Matteo. Vi racconto la mia esperienza. Nel 2016 vengo operato di sports hernia destra e sinistra. Sinistra procede bene, tutto sommato, destra riscontro subito dei dolori quasi invalidanti, faccio dei controlli mirati, tutto nella norma. Il dolore persiste.. Per 4 anni vado avanti a terapie, tecar, laser, etc. Mi reco a Milano da un notissimo chirurgo della parete addominale, mi riscontra una nevralgia da incarceramento del nervo genito femorale. A febbraio mi opera, rimozione vecchia protesi, neurolisi, e nuova protesi tension- free fissata con colla (metodo Lichtstein). Per circa due mesi tutto fila lisco, poi circa 3 settimane fa dopo uno sforzo, il dolore si ripresenta. Lo stesso identico dolore., eseguo una ecografia, tutto regolare, contatto il chirurgo, ma è di pochissime parole. Mi scrive di prendere Lyrica per 60 giorni e di stare tranquillo. Trattasi di infiammazione dei nervi. Sono un po’ amareggiato, ho paura di un nuovo incarceramento del nervo, e una nevralgia cronica. Ad oggi il dolore è diminuito, a giorni sembra quasi sparire, ma persiste. Voi che dite? È il caso di preoccuparsi? Vi ringrazio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore 
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 1   Spedito - 26/04/2021 :  14:10:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Ciao, ho letto la storia, è molto simile alla mia. Operata per sport hernia e ridotta a uno straccio. Ma tu non hai fatto la triplice neurectomia? Io l' ho fatta un anno fa e sto peggio di prima.


 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 2   Spedito - 26/04/2021 :  14:22:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Ciao Virginia. No, il chirurgo valutando la mia situazione ha deciso di rimuovere la vecchia retina, inserire una nuova, ed effettuare una neurolisi,(che ancora non ho capito se si tratta di pulizia aderenze oppure sezione del nervo) e richiuedere il tutto. Io spero di non essere ricaduto nella stessa situazione precedente. Mi pare strano che tu non abbia risolto! Ma sezionando i nervi non si interrompe anche la connessione del dolore? Perchè se non dovesse passare per me sarebbe l’ultima spiaggia! Hai fatto delle infiltrazioni locali? Io dopodomani ho prenotato per farle da un’altro chirurgo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 3   Spedito - 26/04/2021 :  14:51:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Neuroilisi consiste, copio e incollo, in "Intervento chirurgico volto a liberare un nervo da aderenze o da compressioni che ne impediscano l'adeguato funzionamento".
Credo possa essere farmacologica, con le infiltrazioni, oppure a radiofrequenza.
Sempre che si possa fare per il tipo di nervi coinvolti nell'ernia.
Neurectomia, dal suffisso "-tomia" significa sezione, taglio. Non riesce sempre, non si capisce il perchè, trovo statistiche variegate..85%, 70% ecc.
Cosa dice la tua cartella clinica o tuoi fogli dell'intervento ?



Modificato da - squartato on 26/04/2021 14:53:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 4   Spedito - 26/04/2021 :  14:53:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
La triplice neurectomia non garantisce la risoluzione al 100%, ma all'80%. Si, ho provato tutto il possibile. Che tipo di dolori hai? In una scala da 1 a 10 quanto condizionano la tua giornata?


 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 5   Spedito - 26/04/2021 :  15:15:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Grazie squartato. Come sospettavo. Il mio problema era a suo avviso il nervo genitofemorale imbrigliato. Mi sono fidato, visto la grande fama del chirurgo. Speravo nella sezione di questo, invece il chirurgo ha pulito dalle aderenze e inserito nuova retina. Ora ho una paura pazzesca di essere punto a capo. Nonostante lui mi dica di stare sereno. Nella cartella vi è scritto” intervento di neurolisi e sostituzione mesh metodo Lichtestein con colla. Spero che sia solo un’infiammazione dei nervi senza nessun imbrigliamento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 6   Spedito - 26/04/2021 :  15:19:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Virginia io ho passato 5 anni di dolori continui. A giorni la vita era un incubo, altri periodi il dolore passava, ma al primo scatto o movimento brusco ritornava appunto il dolore anche per un mese. Per quello ho deciso di reintervenire. Anche perchè le avevo provate tutte come te. Sicura il tuo non sia un problema differente nella zona? Possibile debba star male a vita? Io non ci voglio credere che non ci sia un via d’uscita!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 7   Spedito - 26/04/2021 :  15:25:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Certo, non avevo alcun problema di dolore prima dell'intervento. In fase di secondo intervento mi hanno trovato anche il nervo ileoinguinale intrappolato nella rete. Ma nonostante la rimozione di tutto i dolori sono rimasti. Ovvio che la causa è l'intervento di sport hernia inutile che mi è stato fatto, mi ha solo rovinata. Ti ho inviato un messaggio privato, potrai rispondere al tuo 5' messaggio postato.


 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 8   Spedito - 26/04/2021 :  15:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Quel chirurgo, immagino quello dal cognome somigliante ad una cosa che suona, è uno dei piu esperti in questo tipo di interventi, di reti doloranti messe con l'intervento in open ne rimuove a decine ma non tutti riescono, neppure a uno come lui.

Non è che hai fatto male a "fidarti", e cmq è ancora presto per poterlo dire a tre settimane dall'intervento. Ti ha sostituito una protesi ed ha ravanato chirurgicamente su tessuti e nervi, mica cosa da poco, la protesi era una bistecca di tessuto cicatriziale. Quindi devi aspettarti un po' di fastidi per un certo periodo di tempo, anche se fosse andato a buon fine.

Tagliare i nervi non si fa alla leggera, comunque un dopodomani se anche fosse si può fare -credo- anche la cosiddetta crioablazione o comunque la neurectomia in laparo, che si fa nei pochi casi di dolore cronico dopo ernioplastica in laparo dove spesso ti devono rimuovere la rete, sempre in laparo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 9   Spedito - 26/04/2021 :  16:04:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Si proprio lui!! No, mi sono spiegato male! L’intervento è stato fatto il 12 Febbraio, sono i dolori che a seguito di sforzo sono comparsi quasi tre settimane fa! Perche per due mesi sono stato bene! Si, lui è un luminare, infatti durante e dopo l’intervento è stato calmo e sicuro dell’intervento, tanto che mi disse “ ci vediamo in Sardegna per bere una cosa in tranquillità!! Spero sia così!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 10   Spedito - 26/04/2021 :  16:10:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Ok Virginia ti mando un mex in privato!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 11   Spedito - 26/04/2021 :  16:36:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Virgina hai ricevuto i miei messaggi??


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 12   Spedito - 26/04/2021 :  16:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Non ho ricevuto nulla, tu?


 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 13   Spedito - 26/04/2021 :  17:00:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Nemmeno io! Ti ho inviato due messaggi!! Come mai?


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 14   Spedito - 26/04/2021 :  17:03:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Scrivimi a: virgy7@tiscali.it


 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mattis

Membro iniziale

gufo

Mattis is offline

 


 15   Spedito - 10/08/2021 :  20:02:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mattis a Private Message  Aggiungi Mattis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sports HErnia inguinale
Squartato, possiamo sentirci in privato cortesemente ? Ho letto le tue discussioni, la tua storia è identica alla mia. Avrei delle domande da porti, e in questo momento mi fido solo di pochissime persone. Ho cercato di inviarti dei mex privati ma non funge.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 25/04/2021  ~  UltimaVisita: 29/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07