Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva per la quarta volta.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Guido

Membro iniziale

Guido is offline

 


 Spedito - 24/01/2015 :  17:58:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Guido a Private Message  Aggiungi Guido alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi sono operato la prima volta a Formia nel 1996 di ernia inguinale bilaterale frontale in anestesia generale con metodo Trabucco.Nel 2003 dovetti essere rioperato a sinistra in anestesia locale al Gemelli di Roma,perchè si era formato un granuloma da corpo estraneo(così è scritto nella cartella clinica;immagino sia stata la rete) che mi dava fastidio e dolore.Dopo pochi mesi avvertivo gli stessi fastidi di dolore come quando mi operai la prima volta e,facendomi visitare mi fu detto che c'era stata una nuova recidiva.Questa situazione l'ho portata avanti fino a settembre scorso(2014)dopodichè mi sono sottoposto per la terza volta ad un nuovo intervento a Napoli in anestesia locale.Il chirurgo dopo 20 minuti aveva gia terminato(mi ha riferito che non ha potuto togliere la precedente rete che mi avevano messo al Gemelli e ne aveva aggiunto di ex novo) ;il post operatorio tutto ok salvo un notevole rigonfiamento sulla parte superiore della ferita.Sono passati 4 mesi ho ripreso tutto le mie attività,ma nell'ultimo mese duante la notte non potevo dormire per dolori alla coscia sx e, quando starnutivo mi sentivo pungere sulla parte superiore della ferita al di sotto della quale sento molto duro e,se premo mi fa male.Sono appena stato dal chirurgo che mi ha operato e,mi ha dato delle compresse di Bentelan perche dice che il dolore è dovuto ad una infiammazione e,poi,mi ha riferito dopo avermi fatto tossire che,c'è un nuova recidiva(la quarta)e,questa volta per poter rioperare è necessario farlo in anestesia generale e in laparoscopia perchè non c'è più dove poter tagliare in modo diretto.Non so più cosa fare e,se fino a questo momento non ho avuto alcun timore ad operarmi,adesso mi sto preoccupando non poco e sono sempre nervoso perchè ho incominciato ad aver paura che non ne esco più fuori.[.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 19/02/2018 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 25/01/2015 :  01:41:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Ciao Guido e benvenuto tra noi!

Quattro recidive sono tante...davvero! Tuttavia non sei il solo qui nel Forum, ti allego due link in merito:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3148
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3069

Cerca di non perderti d'amimo, la soluzione si può trovare con l'aiuto di un buon chirurgo, possibilmente specializzato nella chirurgia dell'ernia inguinale.
Aspetta le risposte del nostro Doc e degli altri Amici del Forum, forse potranno darti maggiore aiuto...

Coraggio Guido!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 25/01/2015 :  10:30:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Ciao Guido, benvenuto anche da parte mia

Capisco bene il tuo stato d'animo
non sono certo al tuo livello
ma anche io ho avuto i miei problemi
fortunatamente risolti abbastanza bene

Mi accodo al consiglio di Marcello

NON MOLLARE!!!!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guido

Membro iniziale

Guido is offline

 


 3   Spedito - 25/01/2015 :  12:29:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guido a Private Message  Aggiungi Guido alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Intanto,la mia infinita gratitudine per l'attenzione che mi avete riservato e,a ulteriore corollario di questa partecipazione,mi piace esprimere il mio gaudio per tutta la letteratura che c'è in questo bellissimo Forum al quale-ahimè-mi rimane il rimpianto di esserci arrivato troppo tardi e,sono sicuro che,se ne avessi avuto conoscenza prima,adesso non mi troverei a dovermi operare per la quarta volta.Peraltro io non sono fifoso ma gia da ab-initio(1996)quando mi tolsero i punti a sinistra(l'intervento era bilaterale)la ferita faceva fatica a rimarginarsi e-forse non ci crederete-me la fece chiudere il mio medico di famiglia versandoci lo zucchero domestico all'interno della ferita.L'unico mio problema attuale(dopo quattro mesi operato per la terza volta) è che mi fa male(specialmente se comprimo)sulla parte superiore al di sopra della ferita,in modo trasversale,dove tuttora(anche se è diminuito di moltissimo)è un pò gonfio.Immediatamente a dx della ferita invece,se comprimo con le dita sento sotto il tatto rientrare(non so cosa)all'interno dell'addome,ma in questa zona non ho alcun fastidio.Il chirurgo che mi ha operato ha detto che il dolore che avverto nella parte superiore è dovuto ad un'infiammazione(bentelan mattina e sera per una settimana),mentre quello che percepisco al tatto dice che sono tessuti di grasso(peso 69Kg).Mi ha riferito pure che,se conducessi una vita abbastanza statica(tipo a spasso con il cane,a giocare a scala 40,molte ore su FB)potrei pure soprassedere e lasciare tutto come sta;ma,siccome Lui sa che un tale tipo di esistenza mi farebbe morire subito,mi ha riferito che bisogna operare di nuovo, ma questa volta in laparoscopia con anestesia generale.Prometto che non scrivo pù"papiri"e consentitemi la discriminante che questa volta ho un bel pò di fifa.Peraltro,il fatto che non posso andare in bici,usare il trattore per fare il bucolico a Km 0,correre nei boschi,mi sta arrecando una tristezza indicibile.Grazie a Tutti della pazienza e,ancora il mio intimo gaudio per avermi accettato in questo bellissimo forum.Buona Domenica.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 19/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 25/01/2015 :  14:02:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
caro Guido

non ti devi scusare dei papiri
la maggior parte di noi non addetti ai lavori
è qui perchè in situazioni difficili ci è passata
e perchè si sente felice nel supportare
se non tecnicamente, almeno moralmente
tutto quello che ci racconti
può essere utile per la discussione
e per sentirti meno solo

Forza!!!!




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guido

Membro iniziale

Guido is offline

 


 5   Spedito - 25/01/2015 :  22:51:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guido a Private Message  Aggiungi Guido alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Grazie Panta;sei molto gentile e cortese!Spero di avere un supporto che mi faccia uscire da questa situazione che ha avuto origine ormai da quattro lustri e,come vedi,sto peggio di prima!Comunque,spero di risolvere la quarta volta!Ti auguro una serena notte!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 19/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 26/01/2015 :  09:16:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Ciao Guido, e benvenuto anche da parte mia
È più che evidente che si debba trovare un bravo esperto, come dire, in rimaneggiamenti su lavori precedenti. Qui da noi si è parlato più di una volta di Campanelli che opera a Milano e dintorni.
Le testimonianze nel forum sembrano generalmente positive. Io una vista la farei. Perché se è vero che poi, anche con il passare degli anni, ci si abitua a tutto, è pur vero che le eccessive limitazioni alla vita quotidiana, al piacere di fare le cose, risulta alla fin fine sempre un po' "troppo" e se qualcosa può, e deve, essere fatto, è sempre meglio farlo in età più giovanile.

Tienici al corrente.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Guido

Membro iniziale

Guido is offline

 


 7   Spedito - 26/01/2015 :  14:10:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Guido a Private Message  Aggiungi Guido alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Grazie Francer per la Tua premurosa gentilezza e per la dritta che mi hai dato relativamente al nome del chirurgo bravo in "rimaneggiamenti"pregressi.Intanto domani vado in ospedale dove mi hanno operato l'ultima volta per richiedere la cartella clinica per avere una più organica conoscenza di quello che mi hanno fatto durante l'intervento in modo che,se decido di muovermi dalla "borbonia"(adesso non posso perchè sono impegnato con gli esami)posso dare elementi più efficaci delle parole.In ogni caso,per il momento,Ti rinnovo il mio gaudio per il lodevole impegno che profondi verso il resto dell'uditorio.Grazie!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 24/01/2015  ~  UltimaVisita: 19/02/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 26/01/2015 :  22:01:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Io comunque aspetterei qualche mese.. che i tessuti si siano assestati e poi a Napoli c'è il prof Corcione o il prof Cuccurullo che sono esperti i mayteria e anche di laparoscopia...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 30/01/2015 :  10:45:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Grazie Guido ed estendo il gaudio condividendolo con gli amici.
Come vedi forse anche in "borbonia" c'è qualche esperto.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 10   Spedito - 16/03/2015 :  21:04:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Buonasera a tutti.Non riesco a capire se la mia sia una recidiva.Sono stato operato di ernia inguinale sx e mi hanno applicato una patch.A distanza di quasi quattro anni sento una fitta in corrispondenza della ferita ogni volta che mi piego.Non vorrei si fosse spostata la patch.Qualcuno puó darmi qualche indicazione in merito?


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 16/03/2015 :  23:12:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
anche dopo 4 anni si possono sentire fitte che, a volte, non si sentivano nel frattempo
io direi di farsi vedere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario florio

Membro iniziale

mario florio is offline

 


 12   Spedito - 18/03/2015 :  10:53:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario florio a Private Message  Aggiungi mario florio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva per la quarta volta.
Grazie Francer,gentilissimo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 30/06/2012  ~  UltimaVisita: 18/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07