Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 La paura fa 90 ....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
desperado

Membro iniziale

desperado is offline

 


 Spedito - 08/05/2006 :  03:45:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send desperado a Private Message  Aggiungi desperado alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Salve a tutti, da circa 3 anni, convivo con un'ernia inguinale sx, che man mano è andata crescendo. Prima era un piccolo pallino, adesso sporge quanto una mezza pallina da tennis; prima, usciva solo quando tossivo, o quando facevo sforzi, adesso è sempre fuori. Se la comprimo, con la mano, rientra, senza problemi, per riuscire immediatamente, appena tolgo la mano. Sò che devo operarmi, ma sono molto impaurito: non c'è motivo, lo sò ma che ci devo fare... è piu forte di me, sono consapevole di esser un c........e, ma vivo la cosa con grande ansietà. Ho paura dell'anestesia, ho paura di finire vittima della malasanità, ho paura del taglio. Ho paura dell'eventuale catetere. Ho paura di tutto ;-/ Il mio credo sia un caso-clinico, non intendo l'ernia, ma lo stato mentale. Fino a qualche tempo fa, parlarne e ipotizzare un intervento, mi scatenava qualcosa di simile a una crisi isterica. Quest'ernia è divenuta davvero antiestetica, mi vergogno quasi a spogliarmi davanti a una donna, quindi lo devo fare!! Cosa non farei x le donne ;-)
scherzi a parte, vorrei porvi alcune domande:

1)Dopo quanto tempo, dopo l'operazione potrò tornare a fare sesso normalmente? (è la cosa che mi preoccupa di piu)
2)La zona inguinale, tornerà esattamente come prima, oppure rimarrà più gonfia?
3)Dopo quanto potrò fare un bagno in mare?
4)E' possibile farsi addormentare nella camera dell'ospedale? Durante il trasporto in sala operatoria, avrei sicuramente un attacco di panico.

Vi ringrazio per le risposte, e per questo spettacolare servizio che offrite, che è servito a ridurre un pochino la mia paura; A me la morfina serve prima dell'intervento, non dopo ;-)


firma di desperado 
Alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/05/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 1   Spedito - 08/05/2006 :  07:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Per le domande ti risponderà il Doctor per il resto
ti ho scritto nell'altro tread come sto vincendo la paura!!!!
se tu pensi che ci ho messo 8 anni per decidere .......rinunciando per 2 volte all'intervento gia programmato...
Fai tu!!!!
Tienici informati

Buona settimana


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 08/05/2006 :  08:39:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Comprendo la paura, ma le paure ci sono per essere affrontate e superate, anche se difficile...
Quanto alle domande:
1) Non c'è una regola, in genere tolti i punti non ci sono problemi.
2) Dipende dall'intervento, nella tecnica di Trabucco può rimanere leggermente più rilevata, poichè il funicolo viene posto nel sottocute.
3) Tolti il punti.
4 ) Temo di no, ma l'anestesista potrà predisporre una sedazione più forte.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 3   Spedito - 08/05/2006 :  11:21:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Eccone un altro fatto a mia immagine e somiglianza.
No, non è delirio di onnipotenza, ma la constatazione che il club dei fifoni è in fortissima espansione.
Vatti a leggere il mio post (eccomi nel club) nella sezione "la tua esperienza" e poi ....... fila subito a farti operare, che poi ti scapperà da ridere quando penserai a tutte le paure che hai avuto ed ai tre anni che ti sei portato in giro quella "cosa" li.
Ciao Claudio
PS: il cateterete penso proprio che puoi scordartelo.....non credo proprio che te lo mettano.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
desperado

Membro iniziale

desperado is offline

 


 4   Spedito - 08/05/2006 :  16:12:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send desperado a Private Message  Aggiungi desperado alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Grazie a tutti per le risposte, mi avete davvero dato conforto!! Vedere che non sono il solo a farmela addosso, mi conforta
Ho letto molti messaggi presenti nel forum, in effetti vedere che molte persone hanno avuto postumi non confortanti, mi ha anche un pò agitato. Ho 25 anni, dite che ce la farò ad evitare "la rete" oppure, per un'ernia di dimensioni abbastanza pronunciate, è impossibile senza rete? Sono disposto a sentire anche più dolore, pur di evitarla, scusate se approfitto della vostra disponibilità e competenza. mercoledi vado dal dottore e mi faccio segnare la visita dal chirurgo, e inizio la prassi, anche se credo che ormai, rimanderò l'intervento quantomeno ad ottobre: non voglio rovinarmi l'estate! Grazie ancora a tutti ragazzi, aver trovato questo sito, questo forum è stato davvero molto x me. Non è che c'è anche un forum x curare i disturbi caratteriali?? ... eh eh Ciao a presto!!


firma di desperado 
Alessandro

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/05/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 08/05/2006 :  19:48:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Si può fare anche senza rete, ma la recidiva è intorno al 5 -10 %, non penso che valga la pena di rischiare (inoltre dovrebbe trovare un chirurgo che ancora si ricordi come si fa la Shouldice, tecnica di riparazione datata 1955, senza rete ma con un pò di tensione sulle suture. In mani esperte la recidiva è intorno al 2%)

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 08/05/2006 :  23:13:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La paura fa 90 ....
Ciao desperado!
Guarda, la tua fifa l'ho avuta anche io, anche se prima di operarmi non avevo trovato questo sito!!!

Altaloma testimonia la sua parte, poi ce ne sono talmente tanti che quasi non li rammento più tutti. Gianmario poi ha perso la password o non so che altro ha combinato, e non riesce ad entrare. Fifone come te, ha addirittura rimandato di mesi l'intervento. Adesso ha anche tolto i punti, ci sentiamo al cell e gongola come un cardellino dopo aver rimandato per 7 anni la sua ernia.

Allora, smetti di aver paura dell'ospedalizzazione, perché con il Day Surgery torni a casa nel pomeriggio.

L'anestesia neppure la senti: se scegli la spinale (che consiglio a tutti), non senti neppure l'ago dell'anestesia e tutto l'intervento si risolve in una chiacchierata con anestesisti ed infermieri (chirurghi no, perché sono al lavoro...). Se scegli quella locale, non t accorgi di nulla lo stesso. Proprio Gianmario ha fatto la locale perché era terrorizzato come te per la spinale. Al momento dell'anestesia era tutto rigido, in attesa di qualche puntura. Poi gli hanno detto "Cominiamo l'intervento" e lui non aveva neppure sentito l'ago dell'anestesia.

Insomma, smettila di frignare. A 25 anni declami un'attività sessuale da latin lover e poi fai queste lagne? Corri in sala operatoria con le tue gambe, e poi vieni a farti due risate con noi "anziani"!!!!

Abbracci affettuosi..


PS: non ti sognare di rimandare a ottobre. Se fai subito, per giugno puoi esibirti in spiaggia senza problemi. La cicatrice sotto il costume e sotto i peli non si vede! O al massimo può essere un motivo di curiosità per le tue donne!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 08/05/2006 23:14:49

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07