Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 E' arrivato il momento anche per me...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 Spedito - 06/01/2012 :  17:33:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. E tantissimo tempo che nn scrivo ma ognitanto mi soffermavo a leggere qualcosa.
E' vero che a volte piu si legge e peggio è...bisognerebbe leggere il giusto xchè ogniuno ha la propria esperienza. Un collega circa 8mesi fà mi disse; quando è ora te lo dirà l'ernia che è da operare. Ed infatti dopo averla tenuta 1anno,senza mai dolori o fastidi o gonfiori, (quest'estate è andata alla grande con bici e camminate in montagna,senza eccessivi sforzi) ora è arrivato il mio turno. Sono sereno rispetto al terrore che avevo prima,solo di indossare il camice verde, dare il braccio x inserire la farlallina e ectt.... Un altro collega che l'ha fatta nello stesso Ospedale dove voglio farla io,mi ha detto che ogni cosa è soggettiva,ma una volta che ti danno un tranquillante,credo Valium, poi fai l'anestesia locale,nel giro di poko tempo la zona inguinale si addormenta.Scendi in sala operatoria e iniziano l'intervento che se nn ha problematiche dura circa 1oretta. Il dopo è un pò fastidioso,c'è chi cammina dopo 3 ore,chi invece ha bisogno della stampella,c'è chi ha dolori,chi leggeri....
Sotto questo punto di vista sono preparato e la voglio togliere prima possibile xchè dai primi di Dicembre si è gonfiata e da un fastidio nn indiffrente,oltre che impensierirmi un pò perchè vicina al pene e al testicolo sx. Va un pò a giorni però, a volte nn esce molto,dipenderà anche dall'alimentazione giusto? Vorrei però porvi 2domande e avere un pò di rassicurazione anche da voi,primo posto dove ho scritto e dove mi è stato dato il giusto incoraggiamento.Farò operaz. con taglietto classico e anestesia locale. Dopo l'operazione quando ti riportano in camera,ti mettono l'flebo con antidolorifico o ti chiedono se hai dolori? Si può richiedere l'equipe che c'era in sala al momento delle dimissioni? E un ultima cosa, una volta a casa dicono di fare ginnastica e brevi camminate,x far assestare la retina,ma i punti tengono? chiaramente stando attenti e senza eccessi...e vorrei chiedere se possibile se mi mettono quelli che si rimarginano da soli. Settimana pross.spero di rifare visita chirurgica e questa volta mettermi in lista,sperando sia breve...sennò chiederò se riescono a farla prima...Grazie x avermi letto! Un saluto



 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 06/01/2012 :  17:53:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
ciao brik
e' vero, anche io leggendo il forum, mi sono accorto che ogni esperienza ha degli aspetti differenti, altri simili
per quanto riguarda l'operazione in se stessa vai tranquillo con l'anestesia non sentirai alcun dolore
per quanto mi riguarda nessun antidolorifico, comincerai a sentire fastidio man mano che cessa l'effetto anestetico, allora ti chiederanno se lo vuoi, sta a te decidere in base alla capacita' di sopportarlo
una volta a casa, i primi giorni riposo, fai letto/divano e divano/bagno, giusto per tenerti in movimento senza strafare, e stai attento quando da seduto ti corichi a letto, cerca di non utilizzare gli addominali aiutati con le braccia, comunque vedrai che ti abituerai in breve
Per quanto riguarda la ginnastica e nuoto, credo non prima della levata punti almeno e tutto con la massima cautela senza esagerare, perche' la ferita si deve asciugare e cicatrizzare bene
per quanto riguarda le altre domande piu' tecniche lascio spazio ai piu' esperti
In bocca al lupo!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 2   Spedito - 07/01/2012 :  12:29:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
ciao... in bocca al lupo da parte mia...

anche io posso confermarti per la mia esperienza che l'intervento non è niente di preoccupante...
il dopo... (io sono a 20 giorni dall'operazione) è invece un poco più impegnattivo...
diciamo che se stai buono in casa a riposo la cosa diventa più semplice...
sforzi vietati...
come già scritto quando ti corichi e ti alzi fallo sostenendoti con le braccia...
ci vuole solo un poco di calma e di pazienza e gjorno dopo giorno ritorni in piena forma...!!!


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/01/2012 :  15:42:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Allora, una volta terminato l'ntervento ti portano in sala post intervento e li in genere ci rimani una mezzoretta poi ti riportano in reparto e ti chiedono se hai dolori in relazione al tipo di anestesia che ti han fatto.
Non necessariamente ti mettono flebo dipende dalla tua situazione e dai protocolli e abitudini della struttura. Chiaro che se hai dolori un antidolorifico te lo danno di certo.
In gene lo staff che ti ha operato non lo vedi più per cui almomento delle dimissioni credo sia difficile.
LA ginnastica da fare a casa, soprattutto nel primo periodo consiste sostanzialmente solo nel passeggiare, poi una volta tolti i punti, puoi cominciare con il nuoto
che è; consigliatissimo.
Per quanto riguarda i punti devi chiedere prima ma credo che siano scelti in relazione alle abitudini del chirurgo, io lascerei fare a lui che in genere adotta quelli che gli sono più usuali, tanto poi il risultato e' praticamente lo stesso.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 07/01/2012 15:44:34

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 07/01/2012 :  16:20:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Ciao Massimo,

ti hanno già detto tutto e posso solo dirti di stare tranquillo, è davvero tutto più facile di quanto comunemente si immagina.

Ti allego due link relativi a discussioni che contengono informazioni utili da leggere prima dell'intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Buona lettura e in bocca al lupo!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 5   Spedito - 07/01/2012 :  20:38:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Grazie davvero ad ogniuno di voi...
Un ultima domanda,scusate le mie paranoie ma poi andrò davvero tranquillo,(spero!!!) anche xchè voglio dopo la giusta convalescenza ritornare ad andare in montagna e in bici da corsa, mia passione da 20anni,senza eccessi ovvio. Ma l'anestesia locale una volta terminato l'intervento quanto dura? e i dolori vanno in base al soggetto e a come è andata l'operazione giusto? Grazie ancora sopratutto x i link sul post-operatorio...



 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 6   Spedito - 07/01/2012 :  21:56:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
non so quanto dura la locale perché io ho avuto praticata la spinale.
La mia durò un paio di ore.
Riguardo al dolore.
Beh si tratta del dolore dovuto alla ferita e a qualche punto interno.
Nel mio caso dieci centimetri di ferita causano un dolore intenso se non è sedato da antidolorifici.
Ma anche per questo non devi preoccuparti perché gli antidolorifici fanno egregiamente il loro lavoro. :)


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 7   Spedito - 07/01/2012 :  23:13:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Grazie anche a te Roby vic.
Forse era meglio se nn leggevo niente dei link... anche se credo che ogni struttura abbia un proprio procedimento, a parte le cose standard...ma tipo il fatto che ti mettano la mascherina x l'ossigeno mi infastidisce la cosa e mi intimorisce... Ero piu sereno prima confesso... poi sicuramente una volta fatta scriverò anch'io; è abbordabile,ma so che se nn mi seguono anche se andrò tranquillo mi innervosisco nn poko e la prenderò male anche una volta su in reparto... Ma mantengo i piedi x terra, e inizio a fare la visita chirurg. chiedendo bene ogni info a riguardo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 8   Spedito - 07/01/2012 :  23:22:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
a prescindere da quello che hai letto, vai tranquillo.
Anche a me leggere certe cose fece un certo effetto. Però poi non c'è nulla da temere. Con la sedazione sei li ma è come se stessero operando un altro. Proprio non ci pensi. Io sono tornato in camera ridendo e scherzando. Il dopo è impegnativo ma il solo fatto di aver superato l'operazione e i timori ti da la forza per affrontare tutto il resto. :)


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 08/01/2012 :  00:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Confermo quanto dice giustamente Roby.
Io ho avuto la locale e dura relativamente poco, un'ora, o forse meno, dopo l'intervento, ma il livello di dolore varia da soggetto a soggetto, c'è chi come me non ne ha provato molto e chi soffre un po' di più. In ogni caso dura poco e, se necessario, gli antidolorifici lo controllano bene. Io ricordo di aver sofferto di più per certe cure dentali.
Per quanto riguarda la lettura dei link, credo che sia utile sapere come vanno le cose anche quando si parla di complicazioni e difficoltà, serve ad affrontare il problema con maggiore consapevolezza e preparazione. Personalmente ho trovato la lettura un grande vantaggio.
Non temere per la bici, dovrai avere molta pazienza, ma alla fine tornerai a pedalare come prima, anzi meglio, perchè non ci sarà più l'ernia a darti fastidio.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 08/01/2012 00:11:04

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 08/01/2012 :  00:51:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
quote:

Per quanto riguarda la lettura dei link, credo che sia utile sapere come vanno le cose anche quando si parla di complicazioni e difficoltà, serve ad affrontare il problema con maggiore consapevolezza e preparazione

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:02:17



Quoto totalmente, credo sia doveroso che un paziente conosca tutte le possibili problematiche, non tutti i chirurghi lo fanno in sede di prima visita (come nel mio caso), questo e' sbagliatissimo secondo me
Non deve servire a spaventare ma a preparare (soprattutto psicologicamente)


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 11   Spedito - 08/01/2012 :  13:59:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
oltretutto ognuno fa storia a se...

lo stesso giorno in cui sono stato operato io ha subito lo stesso identico intervento un signore che poi era nella mia stanza...
stesso intervento... stessa equipe... stessi sistemi...
ebbene...
io la notte ho avuto dei dolori e necessità di assumere antidolorifici...
lui no...
io sono rimasto fermo senza potermi muovere per tutta la notte...
lui si è messo su un fianco per dormire...
io non ho avuto fastidi dal catetere
lui soffriva il catetere e ha chiesto di averlo tolto...

questo per dire che il decorso post operatorio può essere differente, almeno riguardo alle primissime ore dopo l'operazione...
però le cose fondamentali sono comuni per tutti...
e una di queste è che non c'è nulla da temere...!!!


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 08/01/2012 :  17:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
giustissimo !!!
perfette le informazioni e le considerazioni
credo che meglio di così non si possa rispondere

bravi ragazzi !!! zio francer approva


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 13   Spedito - 08/01/2012 :  21:58:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Grazie di nuovo... ora prenoterò la visita e poi vi terrò informati. Cercando di nn fare sforzi,camminare il giusto o poco, a volte da fastidio, a volte rimpicciolisce da sola... e spero che il tempo di attesa x l'intervento nn sia lungo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 09/01/2012 :  23:29:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
quote:
Grazie di nuovo... ora prenoterò la visita e poi vi terrò informati. Cercando di nn fare sforzi,camminare il giusto o poco, a volte da fastidio, a volte rimpicciolisce da sola... e spero che il tempo di attesa x l'intervento nn sia lungo.

Originariamente inviato da brik - Ieri :  21:58:54



Bravo Brik, vai sereno e vedrai che sarà una passeggiata.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 19/01/2012 :  22:33:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: E' arrivato il momento anche per me...
Ciao Brik,
io aggiungerò qualcosa a quanto detto, ma la sostanza non cambia:
in genere le cose vanno in modo molto variabile a seconda della struttura. Per esempio Francerinobello dice che l'équipe di sala operatoria non ti segue più, a me invece era la stessa squadra a partire dal primo accesso, cioè da quella giornata di esami che precede l'intervento, quindi mi seguirono in sala e anche dopo.
Quindi vedi come possono essere differenti?
Inoltre sui punti e sull'anestesia, puoi chiedere info prima giusto per avere un'idea, ma lascerei fare a loro... Se hanno la mano esperta per un certo tipo di punti, meglio che facciano quelli perché li faranno bene. Così anche l'anestesia: se uno è pratico con la spinale, faccia quella, se va meglio con la locale, lasciala fare....

La flebo in vena possono metterla come anche no, ma in genere la mettono sia per dare quel po' di idratazione che si perde in sala, sia per inserire all'occorrenza sedativi o antibiotici, quindi è tutto per darti maggiore sollievo.

I dolori sono tollerabili più dell'ernia ti posso assicurare. E in ogni caso esistono gli antidolorifici che ti prescriveranno all'atto di dimetterti.

Stai sereno, ci siamo tutti passati e siamo qui con te, quindi non devi affrontare nulla di insormontabile!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07