Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 in LUNGA attesa di intervento...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 Spedito - 16/03/2016 :  08:36:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, ecco la mia snervante storia...
1) Durante l'estate 2015 mi accorgo di una lieve protuberanza in zona pubica, vado dal mio medico e mi diagnostica senza dubbi ernia inguinale destra già conclamata e sinistra appena iniziata. A settembre 2015 visita chirurgica presso ospedale Baggiovara (Modena), qui il chirurgo conferma ernia a destra da operare e a sinistra non sente nulla..., ok mi metto in lista d'attesa, per quando l'operazione chiedo? Ah non se ne parla prima dell'autunno prossimo... è stata la risposta.

2) Vabbè, un po' rimango in attesa dell'autunno 2016 (ma è possibile!), poi da qualche settimana inizio ad avere molto più fastidio a destra e inizio a sentire dei dolorini anche a sinistra, provo allora la via privata, ho assicurazione base Unisalute vediamo cosa posso fare. Così visita chirurgica presso ospedale privato Hesperia a Modena ( coperta da assicurazione) e il gentilissimo chirurgo con due tocchi conferma ernio a destra e pure punta d'ernia a sinistra, mi consiglia intervento per ernia bilaterale in laparotomia. Attendo risposta dell'assicurazione per capire cosa copre... dopo 10 giorni mi rispondono che è coperta solo ernia femorale e non inguinale

3) Ora provo a ricontattare il chirurgo per capire cosa posso fare, attualmente pagare 4-5000 euro per l'intervento mi fa un po rabbia.
4) Oggi provo a ricontattare il mio medico di base per capire come posso fare, come cavolo faccio a sapere anche presso altre strutture sempre nella mia provincia/regione i tempi d'attesa per l'intervento?

Ora non è che stia morendo è vero, e durante il giorno in realtà la cosa è sopportabile, ma di notte da sdraiato son dolori, non riesco a stare ne sul lato destro ne sinistro ne ovviamente a pancia sotto, insomma le notti da un po' di tempo sono travagliate e di attendere dopo l'autunno proprio non se ne parla, un mese o due vabbè posso reggere ma di più davvero mi pare troppo. Scusate lo sfogo ma a questo punto chiedo consiglio , come posso agire?



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore 
france

Nuovo membro

france is offline

 


 1   Spedito - 16/03/2016 :  12:29:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
non hai provato con degli slip compressivi? attenuano o rimuovono il sintomo e in divesa misura anche il dolore ( nel mio caso dolore zero)


 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 16/03/2016 :  16:47:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Ciao Gatto e benvenuto tra noi,

molte assicurazioni (compresa la mia) hanno smesso di coprire gli interventi d'ernia.
Con l'aiuto del tuo medico curante dovresti riuscire a trovare un modo per ridurre i tempi d'attesa. Diversamente dovresti cercare un'altra struttura.
Una volta decisi ad affrontare l'intervento, dover attendere molto è stato snervante per tutti noi, ma spesso succede. Lo slip, se lo sopporti, in effetti può essere utile soprattutto se devi stare a lungo in piedi, o se devi fare lavori, o sport, fisicamente impegnativi; tu i fastidi maggiori li hai di notte e dormire con lo slip può essere difficile, ma puoi provare. In certi casi è davvero difficile adattarsi all'attesa, specie se si è soggetti molto attivi che si sentono molto limitati dalla presenza dell'ernia. Io non sopportavo più nemmeno l'idea del "problema ernia" e entrare finalmente in sala operatoria è stata di per sè una liberazione!

Prova vedere se il tuo medico, o il chirurgo, riescono a trovare una soluzione più veloce...anche se credo che non sarà facile...io provai anche a supplicare una caposala amica di famiglia...niente da fare, non ero un caso grave e loro erano "pieni di lavoro"! Beh, alla fine, ce l'ho fatta comunque, nonostante l'attesa e ora vivo benissimo senza più l'ernia!

Coraggio, sei giovane e andrà tutto per il meglio, nell'attesa, sai che puoi contare su di noi per ogni tuo dubbio o domanda particolare.

Saluti e a presto,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 3   Spedito - 16/03/2016 :  17:19:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Grazie per i suggerimenti e il conforto
Si in realtà la mia attività motoria e sportiva è come quella di un bradipo, quindi in realtà durante il giorno il fastidio è sopportabile, anzi sto meglio in piedi, è nello stare sdraiati che accuso fastidio e dolorini vari, tra l'altro in zona basso addominale, non ai testicoli, quindi..boh dubito uno slip contenitivo serva, proverò comunque, non si sa mai.
Venerdi mattina ho l'appuntamento dal mio medico per vedere cosa riusciamo a combinare, dato che poi sono disposto ad andare in qualsiasi struttura in zona, poi non pretendo l'operazione subito, un'attesa anche di 1-2 mesi già sarebbe un paradiso.
Piano B rimane l'operazione a pagamento, il chirurgo che mi ha visitato appunto in struttura privata, mi ha dato due opzioni: 1- operazione con taglio solo per ernia a dx, in anestesia locale costo sui 2000 euro. PRO: si fa subito CONTRO: costo 2000 euro, e cmq la punta di ernia che ho a sx rimane e prima o poi è da fare pure quella. 2- operazione in laparoscopia ad entrambi i lati ( sarebbe la soluzione migliore ) ma ... costo proibitivo ed inaffrontabile, almeno allo stato di "emergenza" attuale PRO: il doc è specializzato in operazioni del genere , con un'operazione si sistema tutto CONTRO: alto costo che per ora non voglio affrontare.

Onestamente per ora sarei orientato ad operazione a destra ora ( a pagamento), nel frattempo rimango in lista d'attesa presso l'ospedale, e poi in autunno se e quando mi chiameranno mi faccio operare a sx ( bè per loro avevo solo ernia destra quindi vedrò se sarà fattibile, però anche loro se danno tempistiche di 1 anno e mezzo qualche cambiamento dovranno tollerarlo no? ), spero che l'intervallo di tempo tra i due interventi sia sufficiente. Comunque per ora attendo venerdi il consulto col medico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 17/03/2016 :  19:55:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Il piano B mi sembra il migliore
ma provare presso altre strutture della regione che possano dare tempi più rapidi ??

se c'è una cosa che trovo fuori dal mondo è pagare (con le tasse) per il SSN e poi ripagare per farsi operare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 17/03/2016 19:55:35

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 5   Spedito - 18/03/2016 :  10:02:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Dunque , per ora mi è stato consigliato di provare a sentire presso ospedali di Pavullo , Mirandola, Vignola che dovrebbero avere liste di attesa decisamente migliori. Qualcuno è stato nelle strutture citate per sapere come si è trovato?


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 6   Spedito - 18/03/2016 :  19:29:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
salve a tutti, vi leggo ogni tanto senza loggarmi...ma a questi post non sò resistere...

cos'è che ti tiene vicino casa?

cerca il post del siciliano che stato a san candido e poi datti una risposta....

scusate il fastidio ma sapere di gente che è disposta a pagare per aver il dovuto....pur di non muoversi di due metri....

autunno 2016? ma stiamo scherzando?
ci sono dei seri professionisti CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE che ti risolvono il problema in real time....



Modificato da - theref on 18/03/2016 19:32:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 18/03/2016 :  19:52:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
quote:

scusate il fastidio ma sapere di gente che è disposta a pagare per aver il dovuto....pur di non muoversi di due metri....
autunno 2016? ma stiamo scherzando?
ci sono dei seri professionisti CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE che ti risolvono il problema in real time....
Originariamente inviato da theref - Oggi :  19:29:06



eh si, magari in real time
però theref tieni conto che ci sono anche problemi di famiglia, bambini, scuola, lavoro etc etc
spesso sei un pò costretto dalle circostanze ad aver difficoltà a muoverti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 18/03/2016 :  23:56:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
quote:
salve a tutti, vi leggo ogni tanto senza loggarmi...ma a questi post non sò resistere... (...)

Originariamente inviato da theref - Oggi :  19:29:06



Ciao theref, bentornato!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 18/03/2016 :  23:59:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Ecco qui il racconto del nostro amico di Siracusa:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3373

Ottima esperienza non c'è che dire!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 10   Spedito - 19/03/2016 :  10:10:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Bè nn so i metri come li misuriate voi, ma da Modena a S.Candido c'è n'è più di due. Tanto di cappello a gipi44 che è partito dalla Sicilia, ma quella è malattia mentale (sto scherzando eh?! )
I pro sono evidenti, i contro: 1) se tutto va bene ok, se per sfiga c'è qche complicazione? sono a 350km da chi ha fatto l'intervento. 2) il dottore è ancora lì? 3) Con una prescrizione del medico posso andare in un'altra regione ... non ne sono sicuro?

Detto questo, sono ben disposto a fare dei km ed infatti mi sono fatto dare un'altra richiesta dal medico proprio per sentire un po in giro, devo fare qualche telefonata (sperando mi diano le informazioni che voglio per telefono...) Mi informo un po' poi vedo, non escludo cmq san Candido, magari verso giugno prendiamo una settimana di vacanza a Villabassa dove sono già stato (prezzi ottimi ), che è li' vicino e coniugo ottima operazione a un po' di relax in montagna! Vero è che non posso credere che non esista alternativa altrettanto valida più in zona. L'opzione a pagamento è l'ultima spiaggia, però è già confortante averla. Ora da qualche giorno faccio un po' di esercizi di respirazione che mi stanno aiutando e rendono l'ernia sopportabile....



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 19/03/2016 :  23:09:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
beh... allora vieni a Riccione...

resti in regione

spendi meno

mangi meglio

ti fai operare da Doc Garulli del Ceccarini


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 12   Spedito - 20/03/2016 :  04:41:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
Ecco adesso mi avete messo la "scimmia" per San Candido ... è possibile avere un numero da chiamare e il nome di chi ha fatto l'intervento? ( in PM se non si può nel forum). Si fa sempre più strada la possibilità "vacanza terapeutica con visita guidata alle strutture sanitarie locali " speck e canederli ho sentito fanno benissimo al recupero post operatorio


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 20/03/2016 :  14:10:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
doc Garulli visita qui:

http://www.poliambulatorioboschetto.it/

per l'alloggio il mio B&B lo trovi qui:

http://www.hotelfiorina.it/



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 14   Spedito - 20/03/2016 :  19:34:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
quote:
doc Garulli visita qui:

http://www.poliambulatorioboschetto.it/

per l'alloggio il mio B&B lo trovi qui:

http://www.hotelfiorina.it/



Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  14:10:15


Ma grazie della dritta! Riccione è decisamente più comodo. Il poliambulatorio è però una struttura privata, quale sarebbe il giro da fare? Visita a pagamento lì, poi operazione con ticket all'ospedale? Sono ignorante in 'ste cose perdonami...
Anche perchè appunto venendo da Modena vorrei capire quanti viaggi dovrei fare e i tempi d'attesa per l'operazione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 20/03/2016 :  23:17:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: in LUNGA attesa di intervento...
ti consiglio di telefonare al poliambulatorio e informarti, io ho fatto l'operazione otto anni fa e non sono aggiornato sulle modalità e tempistiche

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07