Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
france

Nuovo membro

france is offline

 


 Spedito - 12/01/2009 :  19:59:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho già letto di tutto sull' ernia inguinale , sulle recidive , sul post operatorio e sulla convalescenza .. la mia è un inguinale sinistra ..
Le paure sono in primis legate all'anestesia , l'anestesista vorrebe farmi la spinale ma io preferirei la generale / totale .. la paura è 1.l'ago nel midollo ( di saltare letteralmente in piedi ) 2. la paura dell'intervento "da sveglio" e coscente , disentire qualcosa anche ,non so i movimenti dei ferri ... . .. .
però la spinale è meglio della generale perchè il post operatorio è piu' gestibile dal punto di vista del dolore .. ma allora non si possono combinare , un pò di generale e poi la spinale ? ..
..


§POI le paure piu' concrete , facendo un lavoro fisico ( carpentiere ) vorrei ce mi operassero nel modo piu' "morbido e pulito" possibile per avere un recupero piu' rapido e totale possibile , nonchè ASSOLUTAMENTE che mi evitassare se possibile complicazini post dovute a imperizia o incuria nel valutare in sede operativa elementi etc. .. . .

dottori potreste darmi qualche consiglio serio per favore . ..
grazie .

In fede .
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 12/01/2009 :  20:38:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ansia pre-ernioplastica.
Le tue preoccupazioni sono più che comprensibili.
La spinale è una buona scelta... e un po' di sedazione si può sempre fare... tranquillo! L'anestesista ti starà accanto ogni millesimo di secondo per far filare tutto liscio. Vedrai.
Affidati con fiducia all'equipe e sii ottimista... andrà tutto bene e ci racconterai presto.
In bocca al lupo...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 12/01/2009 :  21:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Ciao e benvenuto!
Come ti ha detto Marvin è tutto comprensibile prima dell'intervento,
ci siamo passati tutti,anch'io come te ho scelto la generale anche se l'anestesista ha insistito x la locale più sedazione.
Per i soggetti come te e me dovrebbe esistere solo la generale ma francamente tornassi indietro proverei le altre soluzioni.
Il post-operatorio non è mai uguale x tutti,il mio è stato ottimo come x altri in questo forum.
Una volta varcata la soglia della sala operatoria sono tutti lì in attesa di rifocillarti di coccole x alleviare la tua tensione .
Tanti auguri e facci sapere come ti è andata ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 13/01/2009 :  10:02:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Concordo con gianna e marvin, però le nostre esperienze sono estremamente soggettive.

L'altro moderatore, gsamuel, ad esempio, non vuole saperne né di spinale né di generale, mentre io e marvin siamo propensi per la spinale.

Io ho avuto una volta una e una volta l'altra, e mai la locale: la generale anche se leggera ti rende uno straccio per gran parte della giornata, ed alcuni anche dopo.... La spinale come comodità e come ripresa, anche dal dolore, non ha uguali: oserei dire perfino rispetto alla locale....

Se ti possono confortare le nostre esperienze, mi fa piacere, ma credo che a quest'ora si siano già eliminati gli ultimi dubbi.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 13/01/2009 :  14:16:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Ma la cosa fondamentale è che la generale è pesante, anche se blanda, per l'organismo. I farmaci usati, se riferiti alla minima quantità di anestetico utilizzata per la spinale, ci mettono giorni per essere completamente metabolizzati ed eliminati dall'organismo. Quindi spinale o locale ed eventuale sedazione sono a mio avviso la scelta migliore...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 5   Spedito - 13/01/2009 :  16:58:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Io sono un tifoso della locale: nonostante sia un fifone, mai e poi mai mi farei infilare un ago nella schiena....
Con la locale poi, puoi subito fare pipì e non rischi il catetere


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 6   Spedito - 13/01/2009 :  18:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
io vi confesserò che ho sempre avuto un terrore della spinale, a causa di un commento sentito da mio padre, vecchio medico, che vide delle spinali negli anni trenta, forse erano le prime, in ospedale, e vide in alcuni casi la paralisi dalla vita in giù del paziente. Lui, anche a 90 anni, e ormai stufo della vita, diceva la spinale manco morto! preferisco il rischio di restarci secco con la totale che di rimaner paralizzato con la spinale.
Fu così che alle visite anestesistiche dissi timidamente "preferirei evitare la spinale". Nel mio primo intervento ( isterectomia totale, non ernia, sia ben chiaro, non spaventatevi!) , prevedevano , oltre alla generale, anche una spinale per la successiva somministrazione di morfina, dicendo che così ne occorre di meno, ma alla mia richiesta mi iniettarono la morfina per flebo.
Se non fosse la fifa di non risvegliarmi più e i miei problemi di gola e bocca piccola con difficoltà di intubazione, la totale non mi sembrò poi tanto orribile: le descrizioni di mal di testa, vomito.. etc che avevo sentito non si concretizzarono.
E in un caso, per la biopsia che precedette il primo intervento, una totale breve senza intubazione fu una cosa da nulla o quasi. Certo che se potessi, farei tutto in anestesia locale!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 7   Spedito - 15/01/2009 :  09:53:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Ho fatto la generale alla fine .
Tremavo prima di entrare in sala operatoria ..
niente vomita nausea dopo un paio tre ore dal "risveglio" tonto la pipì , e a seguire almeno 3 litri in giornata. Quindi problema nausea e minzione nessuno . Conferma anche del fatto che come già sapevo i reni mi fuzionano molto bene ...
Il problema è il dolore .
Uscito dala sala operatoria mi sono svegliato abbastanza lucido del dolore , non ero troppo coscente ma mi ricordo qualche lacrima .. , poi il pomeriggio il dolore pesante ma mi han dato contramal e a sera seppure dolorante ( non per il taglio chiaramente , ma per l'intrusione meccanica e il corpo "estraneo" ) riuscivo a sedermi e fare la prima camminata come un vecchietto di 99 anni qualche passo e poi a letto di corsa , ma come un bradipo corre ... . .. . poi avevo la febbre mi han tenuto in ospedale anche se il dottore voleva buttarmi fuori a calci ..
ho ripetuto piu' volte che non me la sentivo e sono rimasto li , la notte ho dormicchiato mi han fatto un altra flebo di contramal ( ma me l'han fatta sudare! nel senso che ho dovuto sudare di febbre prima di farmela ) poi sveglio dalle 2-3 di notte in poi ma poco dolore , stavo molto bene nel letto dell'ospedale in silenzio a pensare , mi sentivo molto "protetto . La prima pausa positiva dopo l'operazione ; un infermiera veniva ogni tanto a provarmi la pressione , e avrà portato via 4-5 pappagalli pieni ....

La prima camminata del giorno dopo .. alle 7.30 di mattina per liberare la stanza neanche tanto dolorosa , probabilmente ancora il contramal in azione , poi dalle 9 ( che mi sono venuti a prendere ) il dolore fino ad ora piu' o meno è lo stesso e credo che la "risalita" sia graduale , o meglio il passo per la risalita cresca gradualmente . LE infermiere mi han detto quello che già si sa che è soggettivo e che 3-4 giorni di dolore sono da mettere in conto , cammino ancora malaccio e molto lentamente ma penso che per tanti al secondo giorno sia normale .
Mi ha fatto impressione il ragazzo che era instanza con me , anche lui ernia destra , alla 3^ operazione , che quando è andato via dall'ospedale la sera accompaganto dalla moglie e dal figlio non dico che sembrasse una gazzella ... ma quasi .. per il mio stato era IMPOSSIBILE fare certi movimenti a quella velocità e con il sorriso i faccia la sera stessa dell'operazione .. forse il corpo già abituato all'intrusione meccanica , la terza volta reagisce anche molto o abbastanza diversamente , producendo analgesici interni etc.

ora spero di ritornare come nuovo un giorno anche se ora come ora per andare dal letto al bagno 5 minuti ce li metto tutti , e letto e bagno sono vicini , il dolore butta male ... . . faccio delle evoluzioni al rallenty che non rido solo perchè se no mi fa male la ferita .. avete presente quei filmati dei camaleonti .. un pò avanti .. un pò indietro ..
ridete anche per me che io non posso ..

Cos'altro ..
mi si è ingrossato il funicolo spermatico dx il dott ha detto che è un pò di infiammzaione ( perchè lo hanno aperto ?? ? ?? ) e che può essere un pò di coagulazione nello scroto -

a letto in posizioni varie non sento praticamente niente .. ...

cos'altro .

il gonfiore c'è ma non è "esagerato"

l'anestesia , generale per sempre , mi va bene , ago nella schiena no grazie , e non ho avuto problemi di nessun tipo , mi ricordo che dopo le tre siringhe nel sondino mi hanno appoggiato la mascherina di traveso sul volto , la ho vista proprio quei 2 -3 secondi , quello che ho visto dopo era già un altra sala non piu' quella operatoria .. . .. . ..... . ..

ultima cosa ..
VIETATO TOSSIRE .. ANCORA DI PIU' VIETATO FARSI ANDARE QUALCOSA PER TRAVERSO .. mamma mia .. ieri sera sono venuti a trovarmi i miei .. poi han deciso di fermarsi a mangiare .. io contento pian piano perdevo un pò il controllo della situazione del dolore .. avevo una bella tazza di te tra le mani , ho fatto un sorso di troppo , mi è andato per traverso un poco .. non vi dico che faccia ho fatto tra un colpo di tosse e l'altro .. e non li puoi mica controllare . me la vedevo anche io da fuori .. mi sentivo sul punto di esplodere laggiu' ... la situazione era tragica ma anche tragicomica .. .. ..
è una sensazione brutta comunque oltre che dolorosa ....




Modificato da - france on 15/01/2009 10:24:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 8   Spedito - 15/01/2009 :  09:59:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
comunque mi sono una merd accia .. la mia soglia del dolore fa pena .. . .. . .
che pacco .. mi vergogno davanti a quelli/e che di operazioni serie altro che ernia inguinale .. ..

altre cose importanti

1. l'ospedale dove mi sono operato : il valduce di como . Ho scelto un ospedale piccolo , di stampo cristiano , ambiente abb, familiare , soprattutto i due chirueghi principali cioè visita pre operatoria dell'8 Gennaio e quello che mi ha operato sono stati molto rapidi e han tagliato corto , in modo abbastanza strano in primis , ma ripensandoci seriamente penso di essere stato fortunato perchè ho trovato due dottori che trattano l'ernia inguinale come il caffè al bar , che è una cosa positivissima .... ... l'operazione mi pare è durata 15 minuti massimo 20 .. l'impressione è che tutto si sia svolto molto rapidamente e senza rallentamenti , penso che la funzione anche psicologica di un reparto ( di day surgery ) chiamiamolo di sembianze "familiari" e non una struttura abnorme , che lavora velocemente senza soffermarsi troppo sulle richieste del paziente ma tende a tagliare corto ( senza trattare male ! alla fine in fatti mi han fatto sudare la notte extra e l'extra antidolorifico in flebo , ma me li hanno dati ! ) sotto sotto sia molto positiva a livello inconscio per la dimissione e per il post operatorio , anche se lì per lì vorresti tutte le coccole del mondo , te ne fanno un pò ma sicuramente non troppe .. il chirurgo in particolare la sera arriva e mi dice " cosa fa a letto ?? si alzi forza .. cosa pensa di stare meglio tutto il tempo a letto , guardiche tra un ora mi deve liberare il letto , va a casa ... ) ;) bravo dottore sapeva bene il fatto suo :)

2. aiuto , quando andrò in bagno .. ( prima o poi succederà .. ora sto procrastinando ... la prima seduta spiritica dopo la tempesta .. ) non so che facce farò sulla tazza del wc. .. . . .. . .



Modificato da - france on 15/01/2009 10:31:22

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 15/01/2009 :  10:23:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
France non ti angosciare è pur sempre un intervento,
ed ognuno lo supera a suo modo gestendo la paura,
anni fa attendevamo fuori dalla sala operatoria un amico x ernia dopo
circa mezz'ora lo vedemmo uscire a piedi tranquillo,
la moglie pensò subito che avesse litigato col chirurgo e invece era già stato operato
uscì da solo a piedi è andò sul balcone della sua camera e si accese una sigaretta.
Noi eravamo lì stupite della cosa.
X me non fu così come ti avrò già detto il dolore è in agguato
nei primi 3/4 giorni poi pian pianino va scemando,ce lo comfermerai tu stesso vedrai,
adesso è tutto nelle tue mani, ormai è fatta e non mi resta che darti il benvenuto nel club fondato dal nostro SUPER MOD
buon riposo e se resti in nostra compagnia non ti annoierai
te lo assicuro
un abbraccio


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 10   Spedito - 15/01/2009 :  10:26:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
certo sono qui , spero di poter dare contributi , la segnalazione dell'opsedale mi sembra già un punto interessante ; a parte sdrammatizzare in modo tragicomico appunto le mie condizioni ;). Grazie Gianna .


 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 15/01/2009 :  10:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Sicuramente darai un contributo più che positivo ne sono certa

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 15/01/2009 :  13:48:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
Guarda, innanzitutto ti do il benvenuto al Club della cicatrice! Ma poi devo dire che non sapevo se avevi scritto tutto con aria mesta o meno, perché c'era un velo di ironia che mi ha fatto troppo divertire. Magari è stato tutto spontaneo, e allora meglio così.

Il tuo racconto è eccezionale e non sai quanto abbiamo bisogno, su questo sito, di testimonianze come la tua. Sotto sotto è molto positiva: diciamo che non t'aspettavi i dolori, ma d'altro canto non sei andato al cinema a guardare l'ultimo dei Vanzina e mangiare pop-corn.
Ti hanno aperto col bisturi, giocherellato col funicolo spermatico e rappezzato l'addome, e poi richiuso: ovvio che un po' di astronomia ti poteva fare comodo....
Ebbene si, tosse e risate sono da evitare, ma non avevamo mai pensato a raccomandare di non farsi andare di traverso cibi e bevande.... Aggiorneremo le nostre raccomandazioni...

Scherzi a parte, vedrai che improvvisamente se oggi sei al 2%, domani arrivi già al 40% e poi sempre più velocemente alla normalità. Tranquillo.

Se così non dovesse essere, ti mando Francer così potrai sfogarti su di lui....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 13   Spedito - 15/01/2009 :  14:16:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
ma tu non hai idea di che casino .. mi ero lasciato andare un attimo , sul diivano letto in serata .. c'erano i miei .. ho detto a mia mamma stasera vado di thè.. poi mi sono perso via a chiaccherare abb contento con loro mentre facevano da mangiare .. . .. . . . è arrivato il tè , ne ho trangugiato giu per sbaglio un pò troppo m'è andato di travetrso .. ma che casino . tossisci ma non vuoi tossire , gli occhi a palla fuori dalle orbite .. ti viene anche un pò da ridere .. dolore allucinante con ferita che sembra ti esploda .. occhi sempre piu' grandi a aspettare o cercare di mandare giu' il colpo di tosse successivo .. mi sa che sembravo un mostro in trasformazione .. tra uno starnuto e l'altro , mi viene ancora da ridere .. . .. ma non posso !! ! ... mi sa che anche i miei mi han guardato un pò sospettosi ...


Modificato da - france on 15/01/2009 14:28:55

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 15/01/2009 :  16:34:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure

Ma il tè alla fine è andato giù o l'hai "vaporizzato" addosso ai parenti???



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 15   Spedito - 15/01/2009 :  16:39:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DOMANI MATTINA mi opero .. consigli per paure
ero li' tra un gargarismo e un rantolo di dolore con fuori le pupille mi sembrava mi stavo trasformando in un gremlins ...

adesso mi sono alzato per venire al pc e la ferita mi ha tirato mica male ; non ha solo "punzecchiato" ma l' "ago" è rimasto lì un buon 20 secondi mentre facevo smorfie di dolore con la bocca .. . :( :( :( mi sa che arriva seraè meglio iniziare a prepararsi alla calma .. . ..

Oggi purtroppo niente visite ..

mi sto facendo il the ... ....... poi vi dico come è andata ..



Modificato da - france on 15/01/2009 16:45:38

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07