Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Fabio Baccini

Membro iniziale

love3

Fabio Baccini is offline

 


 Spedito - 14/11/2014 :  16:29:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Fabio Baccini a Private Message  Aggiungi Fabio Baccini alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo 1 settimana dall'intervento mi sono stati tolti i punti.
Il chirurgo ha provveduto personalmente al togliere la fascia, il cerottone e i punti. Il tutto ovviamente disinfettando e controllando la ferita.
Segue un colloquio breve relativo a dolori, complicazioni eventuali o altro. Dopo di che si torna a casa...

Leggendo in "passato" e attualmente alcune discussioni posso affermare di ritenermi fortunato; un po' per la mia giovane età ed il fisico e un po' sicuramente come in molte cose una botta di ......... fortuna!

Fatto salvo per qualche dolore nelle 72 ore successive, il resto va tutto a scendere.
Quando ho tolto i punti non ho provato dolore, ma solo fastidio nei primi 4 punti per la sensazione di maggior tiraggio. (nel mio caso i punti tradizionali e 8 in totale).
Prima di togliere i punti, si toglie la fascia ed il cerotto. Si pulisce e disinfetta la ferita.
A punti tolti (da sdraiati) ho aspettato 2 minuti che il chirurgo controllasse e pulisse eventuali residui. Dopo un nuovo cerottone più piccolo e meno invadente.
Un altro cerottone mi è stato fornito sterile che mi servirà da applicare dopo la doccia completa che potrò fare dopo 4 giorni.

Ho visto la cicatrice e non è di impatto, è un taglio dritto che va verso l'inguine partendo dal basso pube. Un po' arrossato il contorno, ma nella norma di altri tagli chirurgici.
Sono stato informato del cordone e di un eventuale sensazione di insensibilità che spariranno tra 6 mesi e 1 anno. C'è anche l'eventualità che rimanga la insensibilità nella zona ferita.
I peli stanno ricrescendo e danno un po' di prurito tuttavia contribuiscono anche a nascondere la cicatrice stessa.

Anche l'intestino si è regolarizzato, quindi mi è stato detto di mangiare quello che voglio tornando alle mie abitudini (poi sta al buon senso) e di proseguire a bere molta acqua.

Per il resto niente sforzi o imprese domestiche faticose per 10 giorni; mentre per riprendere il lavoro (nel mio caso pesante), 15 giorni.

La sensazione dei punti tolti ti fa sentire più libero anche nei movimenti e si allevia il senso di tiraggio e pesantezza dei primi giorni.
Ma attenzione. Sentendosi così si tende a voler fare i frettolosi, ma le fitte sono dietro l'angolo. Mi sono alzato dal letto troppo veloce non facendo i movimenti che facevo prima perchè mi sentivo sicuro: una fitta di dolore che è durata pochi secondi.

Anche camminare perfettamente risulta ancora difficoltoso seppur molto meglio di prima e ogni tanto qualche dolorino è dietro l'angolo che aspetta una posizione sbagliata.
Il mal di schiena è scomparso ed ora riesco a dormire come si deve.
Tra un mese esatto dovrò fare ulteriore controllo.

Per adesso tutto ok, ma ho una fobia che mi tormenta ed anche se mia madre dice di stare tranquillo io ho la paranoia che si possa riaprire qualcosa la sotto a seguito di qualche movimento. Inoltre non esiste una data X di quando spariranno i doloretti e quindi dovrò portare pazienza..

Ciao, a presto
Fabio


firma di Fabio Baccini 
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3505 La mia esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 08/11/2014  ~  UltimaVisita: 17/11/2014 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 15/11/2014 :  00:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
Caro Fabio,
certamente la tua giovane età, la buona forma fisica e, perché no, un “pizzico di fortuna” ti sono stati d’aiuto, ma credimi, le esperienze positive come la tua sono la maggioranza. Forse leggendo nel Forum questo non si coglie immediatamente, perché di norma chi non ha problemi non si rivolge al Forum ed è molto più frequente trovare i racconti di coloro che vivono situazioni difficili e nel Forum cercano di trovare una risposta, o una soluzione, alle loro domande e ai loro problemi, più o meno grandi che siano. Io conosco personalmente tante persone operate d’ernia inguinale, soprattutto in ambito sportivo, e nessuna di queste (me compreso) ha vissuto situazioni negative o particolarmente difficili, certo, ognuno vive questa esperienza in modo estremamente soggettivo, c’è chi reagisce molto bene all’atto chirurgico e chi lo soffre un po’ di più, ma nella maggior parte dei casi, alla fine si torna ad un’ottima qualità di vita.
Dalle tue parole mi pare evidente che la lettura delle testimonianze raccolte nell’archivio del Forum è stata molto utile per farti raggiungere un buon grado d’informazione e, forse, anche una certa serenità d’animo utile ad affrontare bene l’intervento, dunque ora potresti restare ancora un po’ con noi per dare a tua volta una mano ai prossimi che si rivolgeranno al Forum…come ti ho già detto sei bravissimo nei tuoi interventi…un vero ex erniato modello!...Contiamo sul tuo aiuto!

Scherzi a parte, sono molto contento per la facilità di ripresa che dimostri, sembra proprio tutto nella norma, continua così che vai bene!

Buonanotte!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 15/11/2014 :  11:43:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
Bella Fabio!!!

tutta un altra cosa senza i punti vero?



Molta pazienza e prudenza, niente esagerazioni

per le attività da superuomo c'è tempo





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabio Baccini

Membro iniziale

love3

Fabio Baccini is offline

 


 3   Spedito - 16/11/2014 :  21:58:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabio Baccini a Private Message  Aggiungi Fabio Baccini alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
Ciao a tutti

Non c'è altro da aggiungere. Ora dopo ora migliora; oggi ho preso la macchina per pochi km e non ci sono problemi. Sto sempre attento a non forzare, ma nel complesso sono tornato meglio di prima.
Tra 10 giorni torno a lavoro.

Rimarrò sicuramente con voi per aiutare e/o fornire supporto a chi ne avrà bisogno qui sul Forum.

P.S. Attività sessuale ripresa alla grande.

P.S. 2. Come e in quale sezione si mettono le foto? Vorrei mettere quella della cicatrice e altro.

Saluti e buon inizio settimana


firma di Fabio Baccini 
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3505 La mia esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 08/11/2014  ~  UltimaVisita: 17/11/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 17/11/2014 :  10:25:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
quote:
P.S. Attività sessuale ripresa alla grande.


...Vai!

quote:


(...)

P.S. 2. Come e in quale sezione si mettono le foto? Vorrei mettere quella della cicatrice e altro.

Saluti e buon inizio settimana

Originariamente inviato da Fabio Baccini - Ieri :  21:58:48



Le foto della ferita le puoi inserire, se vuoi, anche a completamento della tua esperienza, ma anche in altre discussioni se lo ritieni utile, basta che tu rispetti il formato richiesto; diversamente, volendo condividere immagini più pesanti, puoi inserire un link apposito. Di computer ne saprai senz'altro più di me che sono preistorico, quindi non aggiungo altro.

Per foto di altro genere, non riguardanti la tua esperienza o l'argomento ernia, puoi postarle nella sezione "Free Time Cafè"/"Hobbies"

Saluti e buona settimana anche a te!

P.S.

Tutto bene li da te a Genova? Con questo tempaccio...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabio Baccini

Membro iniziale

love3

Fabio Baccini is offline

 


 5   Spedito - 17/11/2014 :  23:14:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabio Baccini a Private Message  Aggiungi Fabio Baccini alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
Ciao Marcello62 e a tutti.

Oggi sembra di non essermi nemmeno operato, nel senso di come non aver mai avuto l'ernia.
Lunedì torno a lavoro pur con maggiori attenzioni e prudenza

Nei prossimi giorni provo ad inserire le immagini.

Qui a Genova centro non ci sono stati danni, ma nella rivera e nell'entroterra i danni sono paurosi. Nulla in confronto alle notizie dei telegiornali. Un vero disastro ambientale e psicologico per tutte quelle persone che hanno perso tutto

Ciao


firma di Fabio Baccini 
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3505 La mia esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 08/11/2014  ~  UltimaVisita: 17/11/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 17/11/2014 :  23:33:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
quote:
(...) Oggi sembra di non essermi nemmeno operato, nel senso di come non aver mai avuto l'ernia.
Lunedì torno a lavoro pur con maggiori attenzioni e prudenza

Nei prossimi giorni provo ad inserire le immagini. (...)


Bene Fabio, ottima ripresa, sii sempre prudente e non avrai problemi!

quote:

(...) Qui a Genova centro non ci sono stati danni, ma nella rivera e nell'entroterra i danni sono paurosi. Nulla in confronto alle notizie dei telegiornali. Un vero disastro ambientale e psicologico per tutte quelle persone che hanno perso tutto

Originariamente inviato da Fabio Baccini - Oggi :  23:14:56



Decisamente, quest'anno per Genova e la Liguria è stato davvero micidiale, speriamo che il futuro porti tempi migliori...in tutti i sensi!

Saluti e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 18/11/2014 :  07:50:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1 settimana dopo - tolti i punti - post operatorio
Benissimo Fabio, significa che la ripresa è ottima.
Stai sempre attento a non esagerare nei primi tempi, perché, sentendosi bene, si tende a chiedere di più al nostro corpo e poi ci si fa male.

Facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07