Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 sporgenza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 Spedito - 27/04/2013 :  15:42:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi mi tartasso di domande, ho appena tolto il cerotto, i punti ancora non sono caduti, ho notato che quando mi alzo in piedi dove c'era l'ernia ora c'è una sporgenza dura e lunga che sporge in avanti come se la retina spuntasse da dentro. è possibile una cosa del genere? tengo a precisare che non ho dolori se non qualche fitta all'interno a volte ma credo sia normale, inoltre quando cammino sento muovere i lati della cicatrice insomma è una sensazione strana

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 27/04/2013 :  15:53:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
se intendi il classico "cordone"
di cui parlava ema nell'altro topic, ti ci dovrai abituare
nelle persone con fisico magro e asciutto si nota di più
ci vuole un po' di tempo e pazienza
prima che torni tutto come prima


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 2   Spedito - 27/04/2013 :  16:06:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
il cordone lo conosco e di solito è in corrispondenza di tutta la cicatrice, questo è piu' strano perchè sta proprio sopra all'ultimo punto ed è orizzontale e non verticale.

ma la retina ho letto nelle tecniche che viene cucita sotto agli addominali, leggevo di possibilita' che si sposti ma è così frequente?


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 3   Spedito - 27/04/2013 :  16:08:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
oggi m'è preso il terrore di essermi sforzata troppo e che la retina sia uscita, qua intorno mi fanno del terrorismo psicologico non intifferente

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 27/04/2013 :  16:12:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
allora non saprei dirti mi sembra strana la cosa
in effetti non è così semplice che la rete si sposti
dovresti aver fatto veramente degli sforzi immani
nel post operatorio, non credo tu sia stata tanto incoscente!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 5   Spedito - 27/04/2013 :  16:20:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
no no infatti non ho sollevato niente di che, ho fatto un po' di giardinaggio (tolto qualche foglia secca e mosso un po' la terra dei vasi ma senza spostare nulla), cerco di fare tutto con accortezza, mi piego sulle gambe per raccogliere qualcosa se son sola e sto attenta a comprimere la ferita se vado in bagno. cmq giovedi chiedero' al chirurgo (lui mi ha detto che la ferita è perfetta). grazie ancora

firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 27/04/2013 :  16:22:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:
oggi m'è preso il terrore di essermi sforzata troppo e che la retina sia uscita, qua intorno mi fanno del terrorismo psicologico non intifferente

Originariamente inviato da alebeamail - Oggi :  16:08:47



Ale! Tranquilla! La rete non andrà da nessuna parte, come dice Panta non è facile che si sposti se l'intervento è ben eseguito e tu non hai fatto acrobazie strane. Non dar retta ai "terroristi"...stai serena, sii prudente in ciò che fai e come diciamo sempre nel Forum...SMETTILA DI TOCCARTI!!!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 7   Spedito - 27/04/2013 :  16:26:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:
come diciamo sempre nel Forum...SMETTILA DI TOCCARTI!!!



mi piace questo motto! grazie


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 27/04/2013 :  16:30:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:
quote:
come diciamo sempre nel Forum...SMETTILA DI TOCCARTI!!!



mi piace questo motto! grazie

Originariamente inviato da alebeamail - Oggi :  16:26:18





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 27/04/2013 :  17:43:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
Mooooolto difficile che la rete si sia spostata. La sensazione che avverti è relativa allo sforzo, ma la rete ha fatto il suo lavoro, altrimenti ora vedresti l'ernia fuoriuscire nuovamente...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 10   Spedito - 27/04/2013 :  21:25:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:
Mooooolto difficile che la rete si sia spostata. La sensazione che avverti è relativa allo sforzo, ma la rete ha fatto il suo lavoro, altrimenti ora vedresti l'ernia fuoriuscire nuovamente...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  17:43:21



grazie per la risposta


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 02/05/2013 :  16:43:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
Ma non sarà semplicemente il gonfiore dell'intervento? Abbiamo sperimentato che ci possono volere anche dei mesi per sparire...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 03/05/2013 :  01:32:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
Ale nei primi periodi è normale accusare
fitte o cose del genere,ma col tempo tutto va scemando......
anch'io avevo la ferita orizzontale mentre nei maschietti se hai notato
è quasi verticale.........sarà un modo x distinguerci anche li?
riguardati ed evita più che puoi gli sforzi x i primi periodi........
qui nel forum c'è chi ha spostato anche delle fioriere


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 03/05/2013 :  09:15:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:

qui nel forum c'è chi ha spostato anche delle fioriere

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  01:32:25



però le fioriere le ho spostate molti mesi dopo
praticamente ero già guarito
mi sono fratturato una costola ma niente ernia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 14   Spedito - 03/05/2013 :  09:17:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
ieri sono stata a togliere i punti e ho chiesto al chirurgo, mi ha detto che la sporgenza è dovuta ai punti interni, fino a che non si riassorbono rimarra' questo gonfiore poi pian piano tornerà piatto come era prima.

mi ha detto di evitare di sollevare pesi per il primo mese e poi tornare a fare l'attivita' che facevo prima di avere l'ernia quindi anche ginnastica...mi sa che è un po' troppo "facilone" (come si dice dalle mie parti), leggendo qui ho capito che va tutto fatto con molta calma. ma cmq son gia' ripartita con le passeggiate poi pian piano riparto con il resto a seconda di come il mio corpo reagira'! grazie


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 03/05/2013 :  11:52:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sporgenza
quote:
ieri sono stata a togliere i punti e ho chiesto al chirurgo, mi ha detto che la sporgenza è dovuta ai punti interni, fino a che non si riassorbono rimarra' questo gonfiore poi pian piano tornerà piatto come era prima.

mi ha detto di evitare di sollevare pesi per il primo mese e poi tornare a fare l'attivita' che facevo prima di avere l'ernia quindi anche ginnastica...mi sa che è un po' troppo "facilone" (come si dice dalle mie parti), leggendo qui ho capito che va tutto fatto con molta calma. ma cmq son gia' ripartita con le passeggiate poi pian piano riparto con il resto a seconda di come il mio corpo reagira'! grazie

Originariamente inviato da alebeamail - Oggi :  09:17:11



Ciao Ale,

non mi sembra che il medico sia "facilone", quanto ti ha detto corrisponde a quello che si legge in tanti racconti del Forum, io per esempio ho avuto un'esperienza molto positiva e ho ripreso a fare sport dopo un mese, certo con molta prudenza e progressione e molto autocontrollo per non esagerare, ma non ho avuto problemi di nessun tipo.
Sai già che la ripresa dopo l'intervento è estremamente soggettiva, le persone sportive, o comunque in buona forma fisica hanno maggiore facilità nel tornare alle loro attività quotidiane, basta essere accorti evitando ogni esagerazione. Sarà il fisico stesso a dirti fino a dove puoi arrivare.

Tu dimostri molta attenzione, quindi credo che te la caverai benissimo...proprio come una "tesserata modello"!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07