Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 recidiva di ernia? rimozione protesi?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 61   Spedito - 30/06/2010 :  20:52:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Che dire? I dolori tardivi non sono frequenti ma ci sono, vediamo come evolve come dice Antonio

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 62   Spedito - 30/06/2010 :  21:38:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Grazie per la sollecita risposta e mi scuso per aver ripetuto sugli altri forum, ma non sapevo se il mio quesito fosse leggibile a tutti. Il mio problema e' che non riesco a capire l'origine del problema dal momento che la ferita e' in ordine e non vi e' stata sostituzone della protesi ma solo eliminazione del lipoma pro-erniario, quindi intervento di superficie. Poi non ci sono punti dolenti alla compressione. Il dolore poi e' lieve ma di tipo profondo, non di tipo nevritico, potrei definirlo come una pesantezza fastidiosa. Il chirurgo mi ha parlato di possibile discomfort protesico (la protesi non e' stata rimossa, ma certamente un po' rimaneggiata). Aspetto con pazienza....infinita...e con speranza. Purtroppo debbo fare un lungo viaggio all'estero e quindi sono ancora piu' preoccupato.
Cari saluti
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 63   Spedito - 01/07/2010 :  11:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Ciao sigm
dolorini e doloretti vanno e vengono a volte acnhe per parecchio tempo (2 3 4 mesi) in genere però via via sempre con minor frequenza e intensità
fai comunque bene a tenere alta l'attenzione (si sa mai)
fai un pò di attività fisica (nuoto magari come consiglia chicco e non, stranamente, il nostro buon antonio) aggiungendo anche blandi addominali come dice doc, camminando senza strafare e aggiungendo man mano anche un pizzico di bicicletta
insomma pian piano quella che tu chiami ripresa della normalità (a meno che tu non fossi pigraccione da prima)

io credo che un bel lungo viaggio non possa farti che bene


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 64   Spedito - 01/07/2010 :  11:59:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
grazie Francer, in verita' non sono un pigrone anzi sono sportivo e questa quasi immobilita' mi pesa moltissimo, ma se cammino un po' con il cane, il fastidio aumenta. Pensa che ad agosto voleva fare un po' di ascesa del Kilimangiaro..ma sara' improbabile. La bici e' il mio sport preferito, ma ho timore di peggiorare. E poi io ho cominciato a muovermi forse troppo al 25 giorno, e da allora ho cominciato a lamentare fastidi. Quindi preferisco la prudenza. Sono un po' pessimista, perche' sto bene per uno due giorni, poi ricomincia il problema. Come si dice....tutto va bene ma il paziente sta male!
Ciao
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 65   Spedito - 01/07/2010 :  14:56:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
miiiii....fico....l'ascesa del kilimangiaro!

.......a me ascendono i kili se mangiaro troppo......e camminaro poco.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 66   Spedito - 05/07/2010 :  08:55:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
nuoto nuoto
il kilimangiaro può attendere, tanto lui sta sempre lì
come dice il vecchio saggio, quando ti rendi conto che non puoi affronatre l'onda più grande di te, chinati e lascia che ti passi sopra
poi arriva anche il momento di risollevarsi

però, l'ascesa del kilimangiaro e davvero fico !!!

si prega nessuna ironia sul vecchio saggio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 67   Spedito - 18/07/2010 :  15:26:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Ciao sigm, un aggiornamento non guasterebbe a 15 giorni dall'ultimo.
Come stai?
Facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 68   Spedito - 21/07/2010 :  21:37:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
grazie Chicco per il tuo interessamento. La situazione migliora a passi lumaca. Comunque dipende anche dal caldo. Ho trascorso una settimana in Belgio e decisamente con temperature basse sto meglio. Ora sono a Roma ed il problema e' aumentato. La settimana prossima andro' per 20 giorni in africa, li' il clima e' di tipo autunnale, quindi spero di averne vantaggio. Trovo beneficio usando la tanto bistrattata mutanda elastica, non so perche' ma va meglio. Se continua il miglioramento va bene lo stesso, ci vuole solo pazienza. Ho sempre il timore del dolore cronico residuo. Oggi siamo a quasi 3 mesi, speriamo...speriamo...speriamo
Buone vacanze a tutti
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 69   Spedito - 22/07/2010 :  22:15:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Si decisamente con questo caldo il mio pensiero va spesso ai colleghi erniati e agli amici che sono usciti da poco dalla sala operatoria: sicuramente è molto molto molto fastidioso dover subire i dolori e le conseguenze di un intervento con un caldo opprimente.

Un po' di prudenza, ma un bel viaggio come quello che devi fare, caro sigm, non può che farti del bene!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 70   Spedito - 02/08/2010 :  10:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
cari amici, in particolare chicco ed antonio, la sfortuna mi perseguita. Il giorno prima della partenza ricovero urgente per colica epatica, cosi' addio viaggio, dolori multipli per cui non so piu' quale quello dell'ernia, che sembra attenuato o coperto dagli altri. Bilancio finale a settembre oppure rivolgermi al santo protettore dei pazienti, oppure andare da una maga o da uno che toglie il malocchio, visto che per la medicina e' tutto inspiegabile. Aggiungo che un anno fa sono stato operato di colecistectomia e di ercp (apertura sfintere di oddi)...ma da dove vengono questi calcoli?
saluti e buone vacanze da chi e' costretto in citta' (senza invidia...)
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 71   Spedito - 02/08/2010 :  11:25:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
mi spiace sigm,

non so per i calcoli, ma data la situazione, una benedizioncina ce la metterei
male non può fare
coraggio, qua c'è quasi sempre qualcuno a tirare su il morale


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 72   Spedito - 04/08/2010 :  12:11:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
grazie Francer per il tuo incoraggiamento. Non vai in vacanza? Io domani mi levo i calcoli e spero che anche il dolore inguinale, con le temperature piu' miti, scompaia
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 73   Spedito - 05/08/2010 :  08:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
dai speriamo, anche se l'umido in genere riporta a galla i doloretti

Io in vacanza da ferragosto, un paio di settimane, forse in nord nord europa, non ne posso più di caldo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 74   Spedito - 25/09/2010 :  12:49:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
cari amici, mi rifaccio vivo per dare mie notizie. Il mio dolore inguinale e' in fase di lentissimo miglioramento, e certamente la temperatura piu' bassa aiuta. Ma certamente i segni della recidiva sono completamente scomparsi ed e' un grande vantaggio rispetto a prima. Ora posso fare sforzi senza problemi. Sono 5 mesi dall'intervento ed ancora ho una sensazione di pesantezza che diventa dolore mite se cammino con maggiore velocita'. Quindi niente sport. Un amico chirurgo mi ha detto che e' colpa del patch di prolene che ha chiuso il "buco" della mesh che ancora non si e' assorbito.
Mi ha detto che dovro' aspettare fino a dicembre per un bilancio definitivo.
Chi ha esperienza di questo? Forse era meglio la sostituzione della protesi?
Grazie e cari saluti
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 75   Spedito - 25/09/2010 :  13:27:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva di ernia? rimozione protesi?
Il tuo amico chirurgo ha ragione: aspettare dicembre può essere un'idea, dato che come hai constato anche tu il miglioramento c'è, seppur lento. Niente sforzi e dare alla natura il tempo di fare il proprio lavoro.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07