Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 199 ]  [ Totale: 199 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 sintomi dopo un mese consiglio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 Spedito - 10/04/2009 :  13:59:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao.

ho effettuato la mia operazione di ernia inguinale destra da circa un mese.
la degenza è stata normale senza particolari difficoltà fin ora.

durante qst periodo ho evitato di spostare pesi, attività fisiche e vario come consigliato.
ad un mese ho ripreso a camminare discretamente bene e a guidare l auto senza problemi.

però, pensando di essere tornato quasi in un vigore fisico
l altro giorno mi sono dedicato a lavoretti.
in pratica sono stato per 4 5 ore costantemente in piedi piegandomi qualche volta e sollevando pesi molto leggeri.
cioè aprire dei pacchi generali e fare pacchetti dettagliati per singola richiesta.
mi sembrava un lavoro piuttosto leggero.
però.. nella serata ( 2 giorni fa ) mi sono sentito molto stanco sia per le ore passate in piedi e probabilmente perchè non faccio molti movimenti dall operazione.

in seguito dal giorno successivo ( ieri ) noto un certo fastidio e bruciore ( leggero ma persistente ) nell area operata.. in particolare nella zona dove sono stati posti i punti.

parallelamente ho un discreto raffreddore e tosse che ad ogni colpo mi fa avvertire questo fastidio nella zona operata ( forse è più una cosa psicologica al tutto ).

_*_
sicuramente dovrò smettere con questi lavoretti che avrei voluto continuare e mettermi a riposo onde evitare il peggio.

il bruciore-dolore è normale... mi lo avverto da 2 giorni.. (seppur leggero)
c'è possibilità che si possa riaprire o complicare l ernia con tali vicende?

febbre, malattie e simili influiscono negativamente sulla ripresa.

ad un mese dall operazione pensavo che potevo riprendere tranquillamente una vita normale anche se con accortezza, ma a quanto pare..
dovrò limitare ancora per un pò le mie cose!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 10/04/2009 :  15:35:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Bruciore a un mese...
Ciao e benvenuto. A un mese ancora il processo di cicatrizzazione è in atto e comunque è normale accusare fastidi quando si compiono dei movimenti "nuovi" dopo un lungo periodo di inattività. Il corpo va rieducato gradualmente. Ora non demordere e concedi al tuo corpo ciò che ti chiede: riposo per qualche giorno poi riprendi con calma. Sicuramente anche tosse e sternuti possono irritare la zona per l'aumento improvviso della pressione endoaddominale su un tessuto da poco riparato...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 10/04/2009 :  16:55:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
Confermo in pieno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 3   Spedito - 10/04/2009 :  20:51:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
ok.
quindi anche se volevo fare delle buone opere di volontariato per il momento dovrò lasciar perdere perchè il fisico ancora non me lo permette. ahime!

ci sono degli esercizi particolari che posso effettuare per favorire la ripresa e la buona rieducazione ( graduale ) del mio corpo evitando sorprese ?
( sapete link o altro dove poter documentarmi? )
ps normalmente non faccio sport.. nuoto sporadicamente quindi anche questo aggraverà il tutto.

"Sicuramente anche tosse e sternuti possono irritare la zona per l'aumento improvviso della pressione endoaddominale su un tessuto da poco riparato... "

scusami se chiedo, però non avendo una specifica formazione di ambito medico
( anche se termini specifici li gradisco per comprendere meglio )..
"aumento pressione endoaddominale" = i movimenti muscolari che vengono effettuati nella parte interna dell addome che a loro volta spingono sulla cicatrice ?

ps la cicatrice è intorno ai 10 cm.

2___

altra domanda.
inseguito all operazione il testitocolo destro ha aumentato di volume dandomi un certo fastidio manifestandosi con dolore lieve e sensazione di stranezza, però non si sono avute tumefazioni, cambi di colore e vario..
documentandomi sul sito e chiedendo al chirurgo mi è sembrato nella normalità.
ad un mese però il testicolo dx mi sembra ancora un pò ingrossato ma senza particolari dolori.
Altra anomalia che noto e che a volte tende a "scendere" rispetto all altro di sinistra quando sono più rilassati. ( non conosco i termini medici per descrivere il tutto ).
questa cosa però l ho notata ora e mi sembra che prima dell operazione non assumeva tali conformazioni..
bho? non sò se sia normale. pareri?
(oltre che rivolgermi ad un medico per far visitare in modo diretto il tutto )




 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 10/04/2009 :  21:06:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
penso che l'ultima affermazione sia la più corretta...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 11/04/2009 :  15:28:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
ciao blu, benvenuto anche da parte mia

se hai avuto modo di scorrazzare un pò per questo sito ti sarai reso conto che i tempi di ripresa possono essere diversi da persona a persona indipendentemente dall'età e dallo stato fisico.

Evidentemente hai bisogno di un periodo di recupero diciamo più graduale, poi comunque abbiamo verificato che è frequente aver problemi di bruciore e fastidio anche a 4 5 mesi dall'intervento.
Abbi pazienza e fai le cose con più gradualità.

Per quanto riguarda l'allineamento dei testicoli anche io ho avuto qualche questione in merito.
Prima il sinistro era più basso (come normalmente in genere è) dopo l'intervento si è miracolosamente allineato al destro per poi, dopo un mesetto ritornare alla sua naturale posizione. Dovrebbe essere nella frequanza.
Ho notizia che anche qualcun altro ha avuto saliscendi in merito.
Anche l'ingrossamento di testicoli e pene mi si è verificato ma, ahimè è durato meno di un paio di settimane.
Segui comunque il consiglio di doc
è sempre meglio verificare

facci sapere come procede
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 11/04/2009 :  16:02:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
Ciao. Il concetto della pressione endo-addominale è ciò che hai inteso...
I testicoli non hanno la stessa altezza ed è fisiologica una dissimetria, così come un loro peso diverso... Ad ogni modo se la cosa desta preoccupazione può dirlo solamente un esame obiettivo, quindi dal chirurgo... :)


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 11/04/2009 :  17:32:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
per quel che riguarda i gioiellini, ho letto recentemente che l'evoluzione li ha posizionati su due altezze diverse proprio per evitare gli urti tra loro durante il cammino o la corsa.
mai modificare ciò che madre natura crea!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 8   Spedito - 11/04/2009 :  20:59:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
Bruciore? Ehm ... quando esagero ancor ami capita di avere bruciore dopo sette mesi. Nel tuo caso è trascorso solo un mese e per ricordo che anche io avevo più o meno i tuoi stessi fastidi. La ripresa è soggettiva ma ti assicuro che nel tempo, chi prima e chi poi, tutto torna nella norma. L'unica cosa che ho capito è che mai più torneremo ad essere come mamma c'ha fatto ma nella vita c'è di peggio, il nostro è solo un piccolo intervento e piccoli saranno i "fastidi" che ci accompagneranno. Io ho ripreso tutte le mie attività, gradualmente, e oggi in palestra faccio le stesse cose di chi non ha avuto l'ernia, anzi, forse meglio di prima perchè uso delle accortezze che mi permettono di eseguire gli esercizi meglio. La vita quotidiana, invece, dopo un periodo di tempo medio lungo torna alla normale. In bocca al lupo.

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 9   Spedito - 14/04/2009 :  17:17:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
Ciao Blupicc..direi che tutte le risposte si completano un pò a vicenda e,nel caso di comprensibili preoccupazioni ,sempre un facatoface con il medico ed eventualmente il chirurgo x i dettagli.

La cosa importante è non intimorirsi nei "primi movimenti",non è come rinascere però un po di reazione dell'organismo alla ripresa di attività quotidiane ,seppur minime,è normale e x certi aspetti inevitabile.

Tieni conto che in realtà il moto (moderato nelle prime settimane-mese)fecilita l'integrazione organismo-rete,di basilare importanza in questa fase affinchè ,la rete stessa si fissi "inglobando"i tessuti addominal-inguinali.

Tranquillo e sereno.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
blupicc

Membro iniziale

blupicc is offline

 


 10   Spedito - 24/04/2009 :  18:18:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send blupicc a Private Message  Aggiungi blupicc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sintomi dopo un mese consiglio
ok
grazie a tutti per le risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07