Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 new entry molto preoccupato
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
friz

Membro iniziale

friz is offline

 


 Spedito - 20/11/2006 :  10:46:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di friz Send friz a Private Message  Aggiungi friz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti
sono una guida alpina (AMM) operato di ernia ing.dx da undici giorni. Ho letto molti vs.messaggi e mi sono spaventato molto per i tempi di recupero... Ad oggi cammino molto male e ho dolore sulla ferita, nei muscoli vicino e nella parte interna della coscia. Fino ad ora, a parte gli spostamenti divano/cucina/computer, non ho fatto altro. Visto il mio lavoro ho la necessità di essere "a posto" fisicamente e se vi avessi letto in precedenza probabilmente non mi sarei fatto operare anche perchè non posso assolutamente permettermi di non lavorare per molto tempo. Cosa posso fare per migliorare la situazione senza fare danni? Lo stretching va bene?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao
Friz



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 20/11/2006  ~  UltimaVisita: 15/12/2006 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/11/2006 :  12:07:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Ciao Friz e benvenuto. Sinceramente non so a quale thread ti riferisca, dato che noi testimoniamo che i tempi di recupero non sono molto lunghi. Per quanto riguarda la ripresa di allenamenti, mi pare che 15 gg per la piscina ed un mese per il resto degli sport, non sia un tempo lungo dal punto di vista clinico e sportivo. Vorrei ricordarti che per un intervento al menisco le cose sono alquanto più complicate e non se ne esce certo con un mese di convalescenza, ma a questo punto diresti che il problema riguarda l'ernia.
Non ti saresti operato: e come avresti sopportato il prosieguo con il lavoro che fai?
Dai, tranquillo che va bene così. Il dolore che senti, dopo 10 giorni non mi pare che sia nella norma, tienilo sotto controllo per un'altra settimana e se persiste richiama il chirurgo. Potrebbe anche darsi che a causa dei fastidi non ti sia mosso se non in casa, e questo ha determinato una certa stanchezza. Prova a fare brevissime passeggiate: la muscolatura ti creerà qualche fastidio, ma perché si deve muovere in modo diverso e come se ricominciasse tutto da zero.

Siamo tutti a tua disposizione per conforto e chiarimenti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 20/11/2006 12:16:06

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 20/11/2006 :  16:32:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Si in effetti così tanto dolore a dieci giorni è un pò troppo.
Meglio sentire il chirurgo che magari potrà prescrivere degli antiinfiammatori.
Per la ripresa ovviamente a scomparsa del dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
friz

Membro iniziale

friz is offline

 


 3   Spedito - 20/11/2006 :  17:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di friz Send friz a Private Message  Aggiungi friz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Scusate non mi sono espresso bene. Quello che mi era stato prospettato prima dell'operazione erano 15 max 20 gg per riprendere l'attività in modo normale, invece ho scoperto grazie a voi che la ripresa è da zero e deve essere graduale (ho letto di qualcuno che parla di mesi)... per questo sono preoccupato per i tempi. Inoltre come mi conferma l'Amministratore i miei tempi sono già un po' oltre.
Oggi non sono riuscito a trattenere uno starnuto è ho letteralmente visto le stelle....
Complimenti per il sito e per la gentilezza



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 20/11/2006  ~  UltimaVisita: 15/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 20/11/2006 :  17:40:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
La ripresa è sì graduale, ma avviene abbastanza rapidamente, dipende da persona a persona.
In un mese circa quasi tutti riprendono chi più chi meno.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/11/2006 :  19:33:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Forse mi sono espresso male anche io. Da zero non significa che un maratoneta riprende a correre un minuto al giorno, poi due, poi tre e così via. Però mi sembra ovvio che dopo un intervento correre il primo giorno direttamente per 20 km mi sembra troppo. Ovviamente il doc ha reso perfettamente l'idea, e non poteva essere altrimenti!

Dai friz, su che io sono già operato e presto mi ri-opero!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 20/11/2006 :  20:05:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Coraggio Friz...
Io mi sono operato un mese fa e ad oggi sono quasi del tutto a posto... Cerco di evitare solo gli sforzi + pesanti giusto per non esagerare...
Vedrai che con una buona cura di antinfiammatori tornerà tutto come e meglio di prima...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
friz

Membro iniziale

friz is offline

 


 7   Spedito - 20/11/2006 :  21:22:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di friz Send friz a Private Message  Aggiungi friz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Fa veramente piacere vedere che esiste ancora gente solidale.. pensavo fosse una razza estinta.
Per scendere un poco nel dettaglio: ci sono movimenti o esercizi da evitare? il camminare in salita e discesa può dare qualche problema? Quali attività sportive sono più indicate per il recupero?
Spero di non risultare troppo pesante, ma ho bisogno di qualche nozione su cui "lavorare". Per adesso sopportatemi ma conto un giorno di poetr a mia volta dare qualche consiglio a chi ne ha bisogno...



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 20/11/2006  ~  UltimaVisita: 15/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 20/11/2006 :  21:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Evitare all'inizio l'aumeto inprovviso della pressione addominale, come sollevare pesi o contrazioni imporvvise, Poi piano piano si può fare tutto. All'inizio cyclette e nuoto, blandi addominali.
Poi aumentare il carico se non compare dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 9   Spedito - 20/11/2006 :  21:34:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Nella mia ignoranza ti posso dire che devi sicuramente evitare di alzare pesi o fare movimenti che risultino troppo bruschi...
Per il resto penso che un po' di nuoto sia l'ideale per risvegliare i muscoli e magari più avanti qualche corsettina molto blanda...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 10   Spedito - 20/11/2006 :  21:41:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Caspita dottore...
Mi sa che ha inserito la risposta mentre la stavo scrivendo anch'io...
Beh... Sono contento di non aver detto stupidaggini...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 21/11/2006 :  13:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Non ti crucciare della pesantezza, è normale. Poi verrà il tuo turno di rassicurare gli altri.

attenzione anche a guidare motorini ed altri mezzi a due ruote...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amicles

Membro iniziale

amicles is offline

 


 12   Spedito - 21/11/2006 :  14:58:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send amicles a Private Message  Aggiungi amicles alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
ciao friz, anch'io operato un mesetto fa e anch'io alle prese con la ripresa graduale dell'attività sportiva; tornando al decorso post-operatorio devo ammettere che la prima settimana (coincisa con il togliere i punti) è stata abbastanza pesante con dolore pronunciato in alcuni movimenti e posizione obbligata a letto (a pancia sopra x 1 settimana...) poi il lento miglioramento e oggi avverto solo qualche fastidio nei movimenti in avanti ma sopportabile.
Oggi riprendo a correre in modo lento dopo aver fatto un pò di cyclette e penso che andrò avanti per un paio di settimane...il tutto chiaramente senza forzare.
anch'io come te non vedevo l'ora di rimettermi in moto e fare tutto quello che facevo prima, solo che il corpo ha i suoi tempi (imparato a mie spese) e se gli dai retta alla fine ti ripaga...

ciao

andrea



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/11/2006  ~  UltimaVisita: 24/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 21/11/2006 :  17:55:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Bravo amicles... (solo che il corpo ha i suoi tempi (imparato a mie spese) e se gli dai retta alla fine ti ripaga)...queste sono le parole giuste.Friz, se fra qualche giorno non avrai miglioramenti contatta il chirurgo, i tempi di recupero non sono uguali per tutti, facci sapere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 21/11/2006 :  22:06:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
Forse questa frase l'ho detta anche io in un post che non rammento. Insomma siamo un bel terzetto che dice le stesse cose. Sembriamo tre comari o tre corvi parlanti...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amicles

Membro iniziale

amicles is offline

 


 15   Spedito - 22/11/2006 :  12:18:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send amicles a Private Message  Aggiungi amicles alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: new entry molto preoccupato
mmmh, ora che mi ci fai pensare forse hai ragione...cmq mi riferivo al fatto che se uno vuole afrettare certi movimenti che prima dell'operazione gli sembravano semplici semplici ora dovrà aspettare e avere pazienza...

comari mi pare più carino..... ;-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 17/11/2006  ~  UltimaVisita: 24/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07