Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 a volte ritornano....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 16   Spedito - 19/02/2008 :  16:17:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
In bocca al luppo per l'intervento...e lieto di conoscerti

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 17   Spedito - 21/02/2008 :  21:36:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
ciao ragazzi, dunque ci siamo...

...domattina sveglia di buon'ora e COLAZIONE assolutamente!
poi con comodo mi vado a ricoverare intorno alle 9.30, potro' ancora bere qualcosina (acqua, the' o caffe' ha detto l'anestesista) fino alle 10, dopodiche' sara' solo attesa del mio turno.

orario stimato dell'intervento: le 14 circa (secondo me si fara' ben oltre, speriamo non troppo perche' la fame sara' notevole!!).

sono leggermente nervoso, ma e' normale....bastera' vedere Jenni infilarmi la flebo e tornero' rilassato eheheh!
in fondo so benissimo cosa mi aspetta e sono ben fiducioso su un pronto recupero come fu l'anno scorso.

vi terro' informati, se mi riesce, tramite il palmare.
altrimenti, sabato mattina dovrei essere dimesso e naturalmente a casa avro' il computer sul divano con me, cosi' potro' scrivervi e leggervi.

un abbraccio virtuale a tutti!
mauro



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 18   Spedito - 21/02/2008 :  21:38:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
Andrà tutto bene , tranquillo!

E poi ci racconterai.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 19   Spedito - 21/02/2008 :  22:08:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
Sicuro che andra' tutto bene...come la prima volta e poi ci sara' Jenni..ti sembra poco???
In bocca al lupo per domani e tienici informati appena possibile!



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 20   Spedito - 21/02/2008 :  22:21:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
In bocca al lupo Mauro e pensaci perchè saremo tutti con te!





firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 21   Spedito - 21/02/2008 :  22:39:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
In bocca al lupo anche da parte mia Mauro
aspettiamo con ansia tue notizie,ma sono sicura che andrà molto bene,ehi ricordati di salutarci la Jenni capito?

AUGURONI


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 22   Spedito - 21/02/2008 :  22:47:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
OT:
per vanna

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè vannaboghi ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'


congratulazioni!!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 21/02/2008 :  22:57:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
In bocca al lupo anche da parte mia!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 24   Spedito - 22/02/2008 :  00:31:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
In bocca al lupo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 25   Spedito - 22/02/2008 :  11:15:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
Ciao Mauro!
In questo momento sarai già lì ad aspettare...e visto che quando è toccato a me ho atteso abbastanza...ti auguro che il tuutto sia assolutamente in orario!! Ti mando un salutino assieme ad un grande in bocca al lupo! (crepi...ovviamente!!)


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 26   Spedito - 22/02/2008 :  12:17:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
quote:
OT:
per vanna

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè vannaboghi ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'


congratulazioni!!

Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 22:47:32



(da buona veronese...) .."che emossion"!! Grazie Doc


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
roberto.v

Membro iniziale

coyote

roberto.v is offline

 


 27   Spedito - 22/02/2008 :  17:47:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send roberto.v a Private Message  Aggiungi roberto.v alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
dove sei stato operato, non rispondere all'inguine, intendo la clinica ed il professore chirurgo??
grazie roberto.v



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 07/11/2007  ~  UltimaVisita: 25/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 28   Spedito - 23/02/2008 :  12:45:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
eccomiiiii....

...sono rientrato a casa stamattina, ho fatto una pennichella ed ecco qui il resoconto dell'intervento:

vengo subito al dunque: NON C'ERA JENNI

in compenso, ho avuto modo di conoscere e interloquire con l'ottima Irene da S.Benedetto del Tronto, che seppur "accusata" dall'anestesista di avere la mano "tremolante", in verita' ha fatto un lavoro eccellente (dandomi persino un grattino al naso su mia richiesta perche' avevo prurito). W IRENE!

che dire della giornata di ieri:
colazione da McDonalds alle 9 e ricovero alle 9.45 circa. il mio coinquilino e' un tipo anziano che molti anni fa ha avuto un ictus, ed ora ha seri problemi alla vescica, un habitue' della clinica, ciononostante conserva un gran senso dell'umorismo e si va d'accordo da subito.

verso le 10.30 mi comunicano che sono il terzo del programma giornaliero, mi viene consegnato il mitico camice operatorio e ripetute le istruzioni per il preintervento...naturalmente sorprendo l'infermiera dando un saggio della mia preparazione in materia.
clamorosamente, invece, la depilazione che avevo fatto in casa la sera prima risulta "non completa" e mi tocca andare nella "stanza dei rasoi" per un ritocchino nella zona sotto l'ombelico...uno smacco, considerato che la prima volta mi ero preso gli elogi dell'infermiera per l'ottimo lavoro! e vabbe'...

intorno alle 13 vedo girare per il reparto il chirurgo, l'anestesista e l'aiuto chirurgo...ci salutiamo con grandi sorrisi e ci diamo appuntamento a piu' tardi.

alle 14.45 l'infermiera mi viene a prendere (non c'era stato preavviso quindi ero ancora vestito), in gran scioltezza indosso il camice e via sulla barella...nel tragitto parliamo di lavoro, turni, ferie, vacanze, e ci si da' del tu...mi sento molto tranquillo.

ed ecco...nell'anticamera della sala, arriva il mitico anestesita con bandana in testa (sembrerebbe un alcolizzato o, nel migliore dei casi, un idiota, eppure e' un grande). con lui mi aspetto da un momento all'altro di vedere Jenni...e invece arriva Irene, che comunque e' un bel vedere, che porta tutto il necessaire per l'anestesia e la flebo.
la flebo viene inserita da lui (che sostiene che lei ha la mano che trema!) e per la prima volta in vita mia non sento neanche il classico pizzicotto da flebo...e poi la spinale, idem come l'altra volta...batuffolo freddo, sento in effetti l'ago che entra ma NON MI FA ALCUN MALE et voila', calore che dai piedi risale e in un attimo sono felice e anestetizzato!

in sala solito rituale, pressione al braccio dx e contapulsazioni all'indice sx, sale il "sipario" davanti ai miei occhi e via!
noto subito, credo all'atto dell'incisione, un odore tipico della porchetta calda...forse hanno inciso con un laser???
discutono sulla misura del divaricatore, e lo sento proprio bene (ma ripeto, SENZA DOLORE NE' FASTIDIO!), poi si parla di anello, rete, etc.
in sottofondo la radio e' sintonizzata su "LOVE FM" e c'e' michael buble', al che mi metto a canticchiare e mi faccio anche due risate al pensiero di questo resoconto, allora l'Irene mi fa "cos'e' che ti fa ridere??", ed io ero indeciso se rivelare tutta la storia sulla Jenni etc etc, decido di no.
il massimo dell'euforia lo si raggiunge quando il chirurgo, con l'auricolare bluetooth, risponde ad un paio di telefonate di clienti un po' invorniti a cui deve spiegare come raggiungere il suo studio...tutti a ridere, me compreso ovviamente!
ogni tanto l'aiuto chirurgo sporge la faccia dal mio lato e mi dice "quello che sta sentendo dire qui dentro e' la regola, ma non lo dica in giro eh?"
sento che stanno ricucendo, e il prof. chirurgo mi ammonisce sul fatto che, pur essendo di magra costituzione, ha notato un bel po' di grasso nella parete addominale....ehmmmm....come dargli torto??? prometto che fra un mesetto, una volta ripresomi, comincero' seriamente a smaltire la pancetta e le maniglie dell'amore!!!

saluto tutti, soprattutto Irene , la barellista mi riporta giu' e a quel punto sono gia' in grado di muovere i piedi.
mi viene iniettata in endovena un po' si soluzione fisiologica, e poco dopo il chirurgo mi passa a salutare e ci diamo appuntamento all'indomani mattina.
faccio passare un'oretta e poi finalmente posso bere...acqua, acqua, acqua!! e meno male che poco dopo, ormai a tre d'ore dall'intervento, sento anche lo stimolo della pipi'...yippeee! avrei il pappagallo a portata di mano, ma un po' per orgoglio, un po' per testare la mia reazione, prima mi metto seduto, e poi riesco a raggiungere il bagno con i miei piedi!

la cena...vabbe' lasciamo stare...menu fisso: minestrina, pure' e polpa di mela....la integro con un paio di crackers che mi ero portato da casa ed un piccolo succo di frutta.

nell'arco della serata torno a far pipi' da solo altre 3 volte, piu' un'altra nella notte....notte quasi insonne ma non tanto per il dolore, piuttosto per il letto non proprio comodo, per i rumori del riscaldamento e dei camion fuori per strada...ma soprattutto per la potenza del russare del mio coinquilino!

e' mattina, il chirurgo mi viene a dare di buon'ora la lettera di dimissioni, l'antibiotico lo prendero' per via orale per alcuni giorni. ci diamo appuntamento fra 7 giorni per rimuovere i punti. faccio colazione con te' e biscotti. nell'attesa che mi tolgano l'accesso venoso e che mia moglie mi venga a prendere, penso bene di vestirmi (ci riesco bene) e di fare 2 passi per il corridoio....alla grande! ci riesco in posizione eretta, chi l'avrebbe mai detto!!

morale della favola: mi sento molto meglio della prima volta, sara' sicuramente l'esperienza acquisita (come fu quando estrassi il 2o dente rispetto al 1o)...comunque buona parte dell'atteggiamento "positivo" che ho tenuto viene dagli incoraggiamenti ricevuti in questo forum, che rimane il TOP per chi deve affrontare un intervento di ernioplastica.

ovviamente questo weekend restero' molto easy e relaxed, ma e' bello essere a casa ed essere in grado di muoversi in autonomia e non in posizione di "gobbo" sin da ora. e' bello soprattutto tornare a casa e spupazzarsi il piccolo christian anche se dovro' aspettare un po' prima di riprenderlo in braccio....

un successone! forza e coraggio a chi deve andare sotto i ferri!
grazie a tutti,
mauro



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 29   Spedito - 23/02/2008 :  13:00:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
Eccezionale mauro!!!! Resoconto entusiasmante e utilissimo per tutti i dubbiosi e gli ansiosi per la spinale!

Piccola tirata d'orecchie sulla depilazione e sul fatto di farti trovare ancora vestito: da un utente HS queste leggerezze non si dovrebbero ammettere, ma siccome sei stato grandissimo su tutto il resto, propongo al DOC di attribuirti una medaglia al merito.


Doc, che ne pensi?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 30   Spedito - 23/02/2008 :  13:05:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a volte ritornano....
Vediamo come prosegue il racconto, non anticipiamo il finale..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07