Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 Spedito - 01/11/2008 :  14:38:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, premetto che io vi leggo da diverso tempo e tutti mi siete stati molto utili fino ad arrivare al giorno del mio intervento di ernia inguinale dx...direi che di per sè è andato tutto secondo le regole: anestesia spinale(indolore)...operazione durata 40 min....e dimissione la sera stessa...ma arriviamo al post-operatorio;
da quando sono tornato a casa avvertivo dolore nella zona operata sia nel movimento che stando fermo e così ho preso antidolorifici come da prescrizione...ma il mio dilemma arriva adesso, io ho letto che i primi gg è normale avere dolore ma poi scompare..io invece sono al sesto gg. post operatorio e ancora avverto dolore non solo nel camminare ma in generale..sopportabile di sicuro ma mi chiedevo perchè ancora così intenso..tra tre gg dovrò togliere i punti e poi sono costantemente preso in giro da mia moglie perchè dice che non posso avere così male e sono io che mi lamento sempre...datemi qualche parola di conforto..spero possa essere normale..grazie a chi vorrà sostenermi!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore 
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 1   Spedito - 01/11/2008 :  17:10:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Dimenticavo...mi sono operato il 27 ottobre..



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 2   Spedito - 01/11/2008 :  19:41:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
ciao e benvenuto, anche io come te, sono stato operato il 27 ottobre :)
i primi giorni sono stati un pò dolorosi, ma nulla di eclatante, ma dopo 5 gionri, cioè oggi, posso dire che i miglioramente, si sentono eccome.
Prima, camminavo come un vecchietto, mentre ora, riesco a camminare quasi bene, e i dolori li avverto solo in alcune posizioni, ma niente di che.
Credo cmq che sia normale, dato che ogni fisico reagisce in un modo diverso dagli altri, quindi credo sia normale
Per sicurezza, aspetta gli esperti però ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/11/2008 :  19:58:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Aspetta di togliere i punti e vediamo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 01/11/2008 :  20:34:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Ciao Chris e benvenuto!
Non ti allarmare è ancora troppo presto x stare bene,
come ti ha detto il Doc aspetta la levata dei punti x capire se c'è ancora
dolore,un consiglio x tua moglie dovrebbe comprenderti un pochino di più,
solo chi ci è passato può capire,
facci saper come va nei prossimi giorni ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 01/11/2008 :  23:47:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
beh chris, è solo una settimana e ci sta che il dolore possa essere ancora presente.
Io dopo 3-4 giorni non ne avevo più ma, vedo dal forum, che non è sempre così, ci sono un sacco di variabili.
Probabilmente da quanto e come hanno maneggiato, da quanto era grande l'ernia etc.

Porta pazienza (anche per la moglie )
non durerà molto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 6   Spedito - 02/11/2008 :  09:42:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Ciao a tutti e grazie delle risposte, oggi settimo gg. però il dolore rimane presente, faccio fatica a muovermi a letto e a camminare come dopo pochi giorni dopo l'operazione...il male non è in zone particolari o strano...è proprio sulla ferita e su tutta la aprte maneggiata..se mi tocco sopra al cerotto mi fa male...premetto che la mia ernia era asintomatica e non più grande di una noce, però la mia parte addominale parecchio sviluppata visto che sono molto sportivo(palestra, corsa, nuoto)..speriamo non ci siano complicazioni!
Adesso martedì vado alla visita x togliere i punti...speriamo bene..e che non mi faccia tanto male;P:S: quel cerottone che ho sulla ferita non posso toglierlo vero..sarei curioso di guardare la ferita sotto ma non so se si possa e poi non ho altri modi per riattaccarlo..che dite??
Grazie ancora a tutti!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 02/11/2008 :  10:22:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Anche io ero molto incuriosito ma ho resistito.
Poi in realtà è solo un cerotto e ce ne potresti mettere un altro al suo posto. Non credo proprio che sia un problema.
A qualcuno nel forum, quando è andato alla medicazione, gli han detto: Ma non l'hai ancora cambiato questo cerotto ?

Ti consiglio per i prossimi giorni, quando avrai necessità anche di lavarti , di comprarne in farmacia di quelli che chiamano volgarmente domopak e che sono di pellicola plastica trasparente. Ti puoi fare la doccia senza bagnare la ferita.
Se ti fa male prendi un antidolorifico.

ciao



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 8   Spedito - 02/11/2008 :  10:34:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Quando mi stavano mettendo i punti l'anestesista con cui parlavo mi ha detto che mettevano dei punti intradermici...qualcuno mi sa dire cosa sono?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 9   Spedito - 02/11/2008 :  11:42:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
quote:
Salve a tutti, premetto che io vi leggo da diverso tempo e tutti mi siete stati molto utili fino ad arrivare al giorno del mio intervento di ernia inguinale dx...direi che di per sè è andato tutto secondo le regole: anestesia spinale(indolore)...operazione durata 40 min....e dimissione la sera stessa...ma arriviamo al post-operatorio;
da quando sono tornato a casa avvertivo dolore nella zona operata sia nel movimento che stando fermo e così ho preso antidolorifici come da prescrizione...ma il mio dilemma arriva adesso, io ho letto che i primi gg è normale avere dolore ma poi scompare..io invece sono al sesto gg. post operatorio e ancora avverto dolore non solo nel camminare ma in generale..sopportabile di sicuro ma mi chiedevo perchè ancora così intenso..tra tre gg dovrò togliere i punti e poi sono costantemente preso in giro da mia moglie perchè dice che non posso avere così male e sono io che mi lamento sempre...datemi qualche parola di conforto..spero possa essere normale..grazie a chi vorrà sostenermi!!

Originariamente inviato da chris - Ieri :  14:38:27



Se ti può consolare, siamo sulla stessa barca. Operato anch'io il 27, ma con in più un'orchite che mi da' dolori ulteriori.
A me però i punti me li tolgono domani, a te altri giorni in più...
Ma le mogli sono tutte uguali eh?

Un abbraccio

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 10   Spedito - 02/11/2008 :  13:25:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
I dolori iniziano ad essere superati solo dopo la levata dipunti, pe rora sei nella norma. Buona convalescenza

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 11   Spedito - 02/11/2008 :  14:20:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Domanda da uno che non ha molto alta la soglia del dolore, togliere i punti fa male(visto anche che ho comunque dolore)???
....e poi...si è alzato un lembo del cerotto e ho potuto sbirciare un pezzettino della ferita..è tutta ricoperta di cerottini..con un filo trasparente che esce solo all'inizio...mah!!!!
Speriamo bene...grazie a tutti e auguri!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 02/11/2008 :  14:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
quote:
Quando mi stavano mettendo i punti l'anestesista con cui parlavo mi ha detto che mettevano dei punti intradermici...qualcuno mi sa dire cosa sono?
Grazie

Originariamente inviato da chris - Oggi :  10:34:03


Sutura intradermica vuol dire che non hai nessun punto esterno,
il filo che vedi fuori fa parte dei punti interni,
nel mio recente intervento,ben 52 cm i punti erano interni anche a me ed il filino è venuto via col tempo,una volta che si sciolgono internamente,e la visita x i punti è assolutamente indolore


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 13   Spedito - 03/11/2008 :  10:53:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Se ti si è alzato il cerottino credo che sia proprio il caso di cambiare lamedicazione: che ne dici?


  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 03/11/2008 :  11:28:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
quote:
Domanda da uno che non ha molto alta la soglia del dolore, togliere i punti fa male(visto anche che ho comunque dolore)???
....e poi...si è alzato un lembo del cerotto e ho potuto sbirciare un pezzettino della ferita..è tutta ricoperta di cerottini..con un filo trasparente che esce solo all'inizio...mah!!!!
Speriamo bene...grazie a tutti e auguri!!
Originariamente inviato da chris - Ieri :  14:20:03



Allora se sono punti intradermici praticamente non ti toglieranno nessun punto perchè sono interni e si riassorbiranno da soli.
Avrai, come in effetti hai visto, solo un codino che taglieranno il giorno della famosa levata dei punti. Non sentirai assolutamente nulla.
I cerottini non so, probabilmente sono quelli detti strips che servono per tenere uniti i margini della ferita, sono normali cerottini con dentro dei filini per renderli più robusti. Te li cambieranno o toglieranno del tutto a seconda della bisogna.
Se il cerottone esterno si è staccato sarebbe meglio cambiarlo ma visto che è solo un lembo e domani vai in ospedale aspetta.
Anche a me si era staccato un angolo perchè era in una posizione scomoda me lo hanno sostituito loro con un altro che si è staccato 2 ore dopo
Porta pazienza nell'arco di 10 12 giorni dovresti toglierlo del tutto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 15   Spedito - 03/11/2008 :  14:17:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo membro e alla ricerca di conforto!!
Grazie ancora . speriamo bene x domani...ad oggi però ho ancora abbastanza dolore ---anzi direi parecchio bruciore alla ferita sempre presente...che sia normale!!Comunque tengo duro in attesa di tempi migliori!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07