Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 27 ]  [ Totale: 27 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore a 1 anno intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

 


 Spedito - 14/01/2008 :  22:07:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

sono un po preoccupato.....da circa 3 settimane a volte avverto dolore in prossimità della cicatrice.

Sono stato operato circa 1 anno fa e per moltissimo temp è andato tutto bene.

Il dolore non è costante, e lo noto soprattutto la mattina appena alzato. Poi nel corso della giornata passa ed a volte mi torna la sera.

Non è un dolore forte, ma abbastanza fastidioso. Non ha nulla a che vedere con i sintomi che avevo prima dell'intevento. A me sembra un qualcosa di muscolare, infatti quando piego molto la gamba verso la pancia o l'allargo avverto dolore.

Non so inoltre se è normale che a 1 anno dall'intervento è normale sentire toccando la cicatrice un po duro sotto. La zona del dolore è cmq proprio dove c'è la cicatrice.

Tra qualche giorno ho la visita dal chirugo...ma vorrei chiedere al Dott., cosa può essere, se ci sono delle cure o terapie o se devo per forza operararmi di nuovo......

Grazie anticipatamente.

Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 14/01/2008 :  22:09:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Prima la visita, per fasciarsi la testa bisogna prima rompersela..
Il dolore può avere inuumerevoli cause e dipendere appunto da un fatore muscolare.
Il duro è normale, è la cicatrice.

Vediamo dopo la visita.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 2   Spedito - 14/01/2008 :  22:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Ciao Gianluca e benvenuto
di doloretti fastidiosi ne ho tanti anche io e sono passati, dall'ultimo intervento circa 8 mesi, per cui potrebbe essere una cosa legata al fatto che tu abbia bisogno di più o meno tempo per riprenderti completamente. Il "duro" sotto la ferita non è null'altro che il processo di guarigione della ferita stessa che avviene attraverso la formazione di nuovo tessuto cicatriziale. Detto ciò però sono d'accordo al 101% col DOC sul fatto che una bella visita di controllo non fa mai male







firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

 


 3   Spedito - 14/01/2008 :  22:39:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Grazie davvero per l'immediata risposta e per le rassicurazioni. Più che altro dopo aver sopportato l'ernia per ben 7 anni, ero felicissimo della completa guarigione dopo l'intervento (il post-operatorio è stato peretto), ed ora che mi sono comparsi ad 1 anno questi strani dolori, mi sono preoccupato e un po demoralizzato.

Grazie ancora al Dott.

Quindi, mi rivolgo a Francesca, anche tu dopo mesi dalle'intervento avverti qualche volta dolori proprio in prossimità della cicatrice ? A te cosa hanno dato ?

Vi farò sapere dopo la visita.




 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 14/01/2008 :  23:32:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Confermo anche io che potrebbero essere infiammazioni muscolari. IO ebbi una leggera pubalgia dopo l'intervento e ti assicuro che ogni tanto mi torna con dolori che mi riportano a quando avevo l'ernia, ma basta un po' di riposo e passa. Cmq sempre meglio che il chirurgo dica la sua.
Anche io ho durissimo sotto la cicatrice!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

 


 5   Spedito - 15/01/2008 :  18:31:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Ciao a tutti,

ho fatto nel pomeriggio la visita di controllo con il chirurgo. Sostanzialmente ha rilevato sia al tatto che attraverso l'eco un piccolo granulo, e potrebbe essere quello a creare il fastidio. Dall'eco la rete appare ben posizionata e non ci sono recidive.

Mi è stata data la seguente terapia: Aulin 3 volte al gg. per 1 Settimana, poi una settimana senza niente per vedere come va.

Nel caso il dolore dovessere perdurare mi ha detto che con una puntura (cortisone + anestetico se non ricordo male) dovrebbe andare a posto, e nel caso più estremo è necessaria una revisione delle cicatrice, con un piccolo intervento per pulire chirurgicamente questo\i granulo.

Purtroppo ho dimenticato di fare qualche domanda.....

Chiedo al Dott. un suo parere su quanto scritto, e soprattutto se le terapie possono essere veramente risolutive.

Nel caso piu estremo, ovvero revisione chirurgica, in cosa consiste l'intervento ? Che tipi di antestesia si usa ?

Come ultima cosa, ci sono rischi sia per la puntura che per la revisione chirurgica, mi riferisco soprattutto alla fertilità...

Grazie ancora.

Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 15/01/2008 :  18:37:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Le procedure sono corrette, anche se è raro che si arrivi al reintervento, sempre che il dolore sia causato da un granuloma sul nervo.
I rischi della puntura sono nulli, quelli del reintervento qualcuno in più perchè si va a trafficare in una zona già cicatrizzata.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

 


 7   Spedito - 15/01/2008 :  19:16:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Grazie, per la tempestiva risposta. Le rubo ancora un attimo del suo tempo per un ultimo chiarimento.

In che modo (servono ulteriori visite e\o esami) per capire se il dolore è causato dal granuloma ?

Gianlua



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 15/01/2008 :  20:00:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
BIsogna fare la terapia, e caso mai le infiltrazioni e quello fa capire se viene da lì o meno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlucalab

Membro iniziale

gianlucalab is offline

 


 9   Spedito - 27/03/2008 :  17:01:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlucalab a Private Message  Aggiungi gianlucalab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi sul decorso del mio problema.....

Sostanzialmente, per i dolori nella zona della cicatrice, dopo visita chirurgica ed eco, il chirurgo mi ha prescritto 1 settimana di Aulin.
Ovviamente durante quella settimana i dolori sono diminuiti quasi del tutto (3 Aulin al giorno), ma sono poi tornati ad una settimana dalla fine della terapia.

L'entità del dolore era pressochè invariata, ovvero, molto accentuata la mattina ed attenuata nel pomeriggio.

Ho convissuto con il dolore per un altro mese, poi improvvisamente è lentamente sparito, ed ora (toccando ferro) non lo avverto più.

A questo punto mi chiedo, e soprattutto chiedo al Doc., è possibile che in un periodo non breve (circa 3 - 4 mesi) la cosa si è risistemata da sola ? Se si trattava di nervi incarcerati, si possono essere risistemati da soli ?

Grazie.

Ciao.

Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 29/09/2006  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 27/03/2008 :  22:00:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Se è risolto è perchè era infiammatorio.
Penso che i nervi c'entrassero poco.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 28/03/2008 :  00:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Non era nevralgia, ma necessitavi solo di un po' di riposo e pazienza in più. La nevralgia sarebbe persistita...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 28/03/2008 :  11:51:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Bene così. Pensa che io ancora ho dei doloretti....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 13   Spedito - 29/03/2008 :  11:12:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Bene dai!
Ora basta avere un pò di riguardo e vedrai che proseguirà tutto bene!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 14   Spedito - 29/03/2008 :  11:14:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
quote:
Bene così. Pensa che io ancora ho dei doloretti....

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 11:51:05


..tutte scuse per farti coccolare


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 30/03/2008 :  21:53:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore a 1 anno intervento
Uffa, ma è vero!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07