Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 intervento ernia dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
silver602003

Membro iniziale

knightmov

silver602003 is offline

 


 31   Spedito - 24/06/2009 :  22:54:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silver602003 a Private Message  Aggiungi silver602003 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
stamani sono stato visitato (in fretta) dal chirurgo che mi ha riaperto la sera causa emostasi:
mi ha detto che la ferita va bene e per i dolori
di prendere un antidolorifico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
silver602003

Membro iniziale

knightmov

silver602003 is offline

 


 32   Spedito - 22/08/2009 :  10:49:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silver602003 a Private Message  Aggiungi silver602003 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
sono a tre mesi dall'intervento e qualche doloretto lo sento ancora. un po di insensibilità e ferita un pò dura a volte.
quando porto un peso tipo spesa sugli 8 kg sento un po di pesantezza alla ferita
finora i pesi grandi li ho evitati: ogni sabato vado a fare karaoke
e le casse acustiche pesano sui 18 kg l'una e le devo trasportare e
issare sulle aste, finora mi hanno fatto il lavoro gli altri ma adesso posso
provare a farlo? vorrei evitare di far faticare mio padre poverino che
ha 78 anni o altri.
il chirurgo mi ha detto che a fine agosto potevo portare tutto
ciao grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 33   Spedito - 22/08/2009 :  13:24:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
A tre mesi o le cose sono a posto e allora puoi fare quello che vuoi, o non sono a posto e puoi fare quello che vuoi lo stesso, che se deve riuscire riuscirà..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
silver602003

Membro iniziale

knightmov

silver602003 is offline

 


 34   Spedito - 15/02/2012 :  21:57:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silver602003 a Private Message  Aggiungi silver602003 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
buona sera,
a quasi tre anni dall'intervento non posso dire che ormai mi sono dimenticato della cosa, anzi, non dico ogni giorno, ma spesso sento
senso di pesantezza nella zona e piccoli dolori. E' normale?
Volevo inoltre, se possibile, un chiarimento da voi:
io ho fatto il classico taglio obliquo lungo l'inguine, mentre mio padre,
che ha fatto l'intervento un mese fa, ha un taglio orizzontale e molto
in alto. Mio padre non ha mai sentito grandi dolori già dai primi giorni
e ora non ne ha più (purtroppo ha ancora catetere vescicale e si dovrà operare di prostata)
Mi ha detto il suo urologo che facendo quel tipo di taglio si preservano
molti più nervi e tendini.
saluti
silver



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 35   Spedito - 16/02/2012 :  00:43:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
Ciao Silver,

sentire qualche fastidio ogni tanto a tre anni è abbastanza normale, succede anche a me, ma si tratta di episodi dovuti a sforzi occasionali e si risolvono subito.
Se invece si tratta di dolori o fastidi frequenti che disturbano le tue attività quotidiane, forse vale la pena di fare un controllo, anche soltanto per tranquillizzarsi.
Il dolore nel postoperatorio varia molto da caso a caso, io ho una cicatrice come la tua e non ho mai avuto dolori forti.
Per la questione nervi, lascio la risposta chi è più esperto.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 36   Spedito - 16/02/2012 :  08:48:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
concordo pienamente con Marci
anche io dopo oltre 3 anni sento fastidi e doloretti solo occasionalmente facendo sforzi in palestra ma che passano quasi subito. Se i tuoi persistono anche nella semplice vita quotidiana un controllino è d'obbligo

Questa del taglio orizzontale potrebbe anche essere
DOOOOOC che ci dici ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 37   Spedito - 16/02/2012 :  18:33:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
No solo estetica

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 38   Spedito - 17/02/2012 :  16:30:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
quote:
concordo pienamente con Marci
anche io dopo oltre 3 anni sento fastidi e doloretti solo occasionalmente facendo sforzi in palestra ma che passano quasi subito. Se i tuoi persistono anche nella semplice vita quotidiana un controllino è d'obbligo

Questa del taglio orizzontale potrebbe anche essere
DOOOOOC che ci dici ??

Originariamente inviato da francer - Ieri :  08:48:26



Confermo, a 2 anni e mezzo stessa situazione, qualche doloretto sotto sforzo ma nulla +.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
silver602003

Membro iniziale

knightmov

silver602003 is offline

 


 39   Spedito - 02/03/2012 :  23:31:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send silver602003 a Private Message  Aggiungi silver602003 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
non ci siamo.
da settimana scorsa dolori zona ombelicale e stimoli ad urinare frequentemente . chiamo mio doc che mi prescrive antibiot. ciproxin
(infezione urinaria, ernia o fistola ombelicale, appendice??? cosa può essere?) inoltre da due giorni forti dolori zona ernia dx operata 3 anni fa,
come detto in precedenti post ho sempre avuto frequenti lievi dolori
ma adesso mi sembra di essere tornato alla 3° settimana post intervento.
tra 10 giorni ho prenotato visita ecografica intero addome.
cosa ne pensate?
saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 30/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 40   Spedito - 03/03/2012 :  00:10:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
quote:
non ci siamo.
da settimana scorsa dolori zona ombelicale e stimoli ad urinare frequentemente . chiamo mio doc che mi prescrive antibiot. ciproxin
(infezione urinaria, ernia o fistola ombelicale, appendice??? cosa può essere?) inoltre da due giorni forti dolori zona ernia dx operata 3 anni fa,
come detto in precedenti post ho sempre avuto frequenti lievi dolori
ma adesso mi sembra di essere tornato alla 3° settimana post intervento.
tra 10 giorni ho prenotato visita ecografica intero addome.
cosa ne pensate?
saluti

Originariamente inviato da silver602003 - Ieri :  23:31:28



Ciao Silver,

vista la situazione direi che fai bene a fare degli accertamenti diagnostici e medici, ti auguro che non sia nulla di preoccupante.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 41   Spedito - 03/03/2012 :  16:07:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento ernia dx
quote:
non ci siamo.
da settimana scorsa dolori zona ombelicale e stimoli ad urinare frequentemente . chiamo mio doc che mi prescrive antibiot. ciproxin
(infezione urinaria, ernia o fistola ombelicale, appendice??? cosa può essere?) inoltre da due giorni forti dolori zona ernia dx operata 3 anni fa,
come detto in precedenti post ho sempre avuto frequenti lievi dolori
ma adesso mi sembra di essere tornato alla 3° settimana post intervento.
tra 10 giorni ho prenotato visita ecografica intero addome.
cosa ne pensate?
saluti

Originariamente inviato da silver602003 - Ieri :  23:31:28



Per togliere i dubbi sull'ernia, basta una visita dal chirurgo.
L'ecografia dà spesso falsi positivi...

Ciao

Tony



Modificato da - Tonino66 on 03/03/2012 16:08:18

 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07