Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale durante addestramento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 Spedito - 07/01/2011 :  12:12:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno e grazie per aver accettato la registrazione. Vi espongo il mio caso: sono appena entrato nell'esercito come vfp1 e sto facendo l'addestramento base, per poi a marzo essere traferito a reparto. Durante queste feste natalizie passate a casa, mi sono svegliato una mattina e mi sono ritrovato una bozzetta delle dimensioni di una noce all'inguine a sinistra, al che sono andato dall'urologo e mi ha confermato un'ernia. Ora io ho neccessità di resistere con questa almeno fino a marzo, dato che se faccio subito l'operazione perdo l'addestramento. L'urologo mi ha detto che con gli slip contenitivi puoi resistere anche un anno ma prima o poi andrà operata. Voi cosa ne pensate, anche secondo l'esperienza personale di qualche utente del forum, è possibile tirare avanti due mesi senza complicazioni? Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore 
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 1   Spedito - 07/01/2011 :  12:49:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
Ah dimenticavo, ho 25 anni e muscolatura addominale estremamente sviluppata e allenata, anche se a quanto pare non è servito a prevenire l'ernia, inoltre l'ha avuta anche mio padre, ma a 45 anni...


Modificato da - luksky85 on 07/01/2011 12:49:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 07/01/2011 :  15:41:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
Ciao Luk e benvenuto.
Con un ernia inguinale si può convivere anche se l'appuntamento dal chirurgo rimane l'unica soluzione del problema.
Sugli slip contenitivi ho qualche dubbio ma sicuramente una mutanda elastica ben aderente aiuterà.
Tieni costantemente sotto controllo il bozzo e termina l'addestramento magari con un occhio di riguardo al tuo problema.
Facci sapere.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/01/2011 :  18:03:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
ciao luk.
certo che puoi resistere fino a marzo, d'altra parte a seconda della località ti toccherebbe aspettare anche di più solo per essere operato

anzi ti consiglierei, per non perdere troppo tempo dopo, di cominciare a guardarti attorno e magari metterti anche in lista d'attesa

tanto marzo non è mica tanto lontano poi

nel frattempo, a seconda di quanto ti darà fastidio l'ernia, soprattutto in questo periodo di addestramento, puoi provare la benedetta mutanda elastica, ovviamente dovrai stare un pò più attento a non peggiorare troppo le cose.

Se pensi comunque che gira gente con ernie da 7 8 anni capirai cosa saranno 3 mesi

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lucio

Membro iniziale

IMAGE3~223

Lucio is offline

 


 4   Spedito - 07/01/2011 :  18:07:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lucio a Private Message  Aggiungi Lucio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
Ciao Luke,
Benvenuto sul forum.
Nel tuo caso non mi sento di darti consigli (se non uno*), perché tra la fuoriuscita della mia ernia e l'intervento, è passato troppo poco tempo e facendo una vita pressoché normale, ma nonostante avessi eliminato tutti i tipi di sforzo, che tuttora continuo ad evitare (fino al raggiungimento del periodo imposto dai medici e chirurghi) la mia ernia, sinceramente tendeva a fuoriuscire ogni giorno con più frequenza.
La mia parete addominale, non è di un 25enne, ma era comunque in ottimo stato (tra l'altro per le feste, sono venuti a casa mia i miei genitori e ho saputo che circa 50 anni fà, si sono operati per la stessa patologia, mio nonno materno e un mio zio paterno, quindi ecco il fattore ereditario!)
Inoltre il caso varia da persona a persona.

*Ti consiglio di sentire un medico sportivo, perché credo che il tuo addestramento, consista in un costante allenamento semiprofessionistico, in ogni caso, agonistico no?

...poi conoscendo Joda lo sarà.......insomma, che dirti....che la forza sia con te Luke!



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 18/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 07/01/2011 :  18:46:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
bellissimo l'intervento di Luke sulla Forza....

Scherzi a parte, concordo con quanto hanno detto gli amici: la mutanda elastica ti aiuterà, e marzo non è lontano... poi magari facci sapere come ti sei regolato e dove pensi di operarti....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 6   Spedito - 07/01/2011 :  19:41:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
Diciamo che l'ernia non mi accorgo nemmeno di averla per ora, se non quando mi guardo da quelle parti, e anzi, neanche sempre si vede, e spero che continui così per ancora un bel po, sempre con l'aiuto della Forza:) Cmq grazie dei consigli!!!!! Ah per quanto riguarda dove operarmi sono nelle mani della forza armata, teoricamente possono toccarmi solo i medici militari, anche se a volte si appoggiano ai civili, cmq a marzo mi trasferiranno in piemonte, quindi da quelle parti, di preciso non so dove...


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 08/01/2011 :  17:02:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
in piemonte ???
se ti metti in lista d'attesa conosco un certo doc mani d'oro

uè, ma una volta non li mandavano in sardegna ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 8   Spedito - 08/01/2011 :  19:34:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
ehehehe io ho fatto richiesta per gli alpini, quindi finirò a cuneo o a pinerolo!!! Cmq ora vedrò con il tempo come si comporta , si l'addestramento è relativamente duro a livello di fiato, ma a parte qualche flessione e addominale niente sforzi eccessivi. Se la cosa non peggiora conto magari di finire l'anno e poi farmi operare da un buon medico civile per poi riarruolarmi nel vfp4 da congedato. Speriamo bene!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 09/01/2011 :  20:02:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale durante addestramento
quote:
in piemonte ???
se ti metti in lista d'attesa conosco un certo doc mani d'oro

uè, ma una volta non li mandavano in sardegna ??

Originariamente inviato da francer - Ieri :  17:02:01


GUarda che in Sardegna c'è la base di Decimomannu dove si faceva a gara per restare (è sulla spiaggia...)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07