Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 06/07/2009 :  11:04:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
rieccomi gente!

scusate il ritardo nello scrivere ma nnon ho acceso il pc questi gg..

alle 8.00 ero già in clinica, mi hanno messo nella mia camera e mi hanno fatto cambiare.. la dotazione prevede:

01 camice bianco aperto dietro
01 paio di calze elastiche (tipo collant molto fricchettone)
01 cuffietta verde.

una volta pronto mi hanno misurato pressione e battiti, ovviamente io stavo quasi rischiando l'infarto talmente
ero agitato. poi mi hanno dato credo del valium in un bicchierino.. sembrava grappa anche se nn era alcolica..

dopo di chè mi hanno trasferito ai piani interrati delle gelate sale operatorie..

mi hanno rimisurato la pressione attaccato al monitor dei battiti, mi hanno messo la farfalla della flebo,
e fatto tipo una preanestesia in endovena.. vi assicuro che l'effetto era troppo SBALLO :-)))))))
passati 5min è arrivato il chirugo, fatta l'anestesia locale sento la temibile parola: PASSAMI IL BISTURI!

ho pensato: Ci siamo!

devo dire che nonostate i richiami della anestesia locale, io xsonalmente ho avvertito molto fastidio e un po di dolore,
infatti credo che se dovessi farlo ancora, opteri x la sspinale, anche se prima ero contrario, ma almeno
sono sicuro di nn sentire nulla.. xò ripeto è assolutamente PERSONALE, va da xsona a xsona..

dopo avere stretto un po i denti x una 20ina di min mi hanno detto che avevano finito!
tornato in camera, una bella flebo, antidolorifica e 2 flebo normali..

verso le 15 mi hanno fatto alzare x andare in bagno a fare pipì.. un po di male..ma poi tt ok.
la notte invece l'ho passata un po male, xchè nn potevo mettermi sul fianco (io sono abituato a dormire così)..

la mattina verso le 8.30, medsicazione e dimissioni dall'ospedale.
ritorno giovedì x il controllo..

ho un bel taglio di 10 cm circa, ma nn ho visto i punti credo siano interni ho solo dei piccoli cerottini a X che tengono la ferita..
mi sono dimenticato di chiedere, ma giovedi mi faccio spiegare!!
finalemnte sono riuscito anche a d andare in bagno..

adesso vedo cmq miglioramenti da giorno in giorno! anche se nella zona operata non ho molta sensibilità ed ogni tanto ho qualche dolore
tipo fitta da piccola botta al testicolo! ( i maschietti capiranno sicuramente :-)) )

vi terrò aggiornati sul corso della degenza post operatoria..
se chi si deve operare vuole qalche info, nei miei limiti, visto che nn sono un dott, posso rispondere in base a cio che ho passato!

grazie ancora a tutti x il sostegno e l'affetto che mi avete dimostrato fin ora!
a presto!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 06/07/2009 :  12:14:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!

Allora hai sperimentato l'effetto WOWOWOWOWOWOW anche tu!

Direi che nel complesso è stata un'ottima esperienza, ma indagherei meglio sul dolore che hai avvertito nel corso dell'operazione. Potrebbe essere suggestione? Mi sembra assurdo che addirittura si soffra anche da anestetizzati....

Comunque tu dici "nei miei limiti": la tua esperienza, proprio perché vissuta in prima persona, è ciò che tutti gli utenti chiedono prima di operarsi.

Hai pensato almeno una volta a qualche commento letto qui sopra, mentre eri sotto i ferri?

Adesso comprendi quanto tu ci serva qui?

Mica sparisci????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 06/07/2009 :  14:29:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
assolutamente no
non saprisco da questo forum xchè comprendo l'importanza che ha leggere le esperienze vissute in prima xsona di chi si è operato.
si mi sono venute in mente le frasi scritte sul forum dei vari racconti di operazione.
mi avete tranquillizzato ed esaudito da ogni dubbio ancora più del mio dottore.
capisco quanto ssia importante sostenere psicologicamente le xsone,
soprattutto chi si sottopone x la prima volta ad un intervento chirurgico.. questa x me è stata la seconda..

anche xchè uno parla piu apertamente con persone che cmq nn si conoscono!
se posso essere di aiuto sono qui, cercherò di aiutare il più possibile i membri!

sono dei vostri raga se mi volete!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 06/07/2009 :  16:08:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
Ma certo Dex che ti vogliamo,come ben puoi vedere la nostra famiglia
virtuale cresce di giorno in giorno,a noi fa molto piacere
fare in modo che si venga a conoscenza a ciò che si va incontro prima e dopo un intervento grazie a testimonianze vere da tutti noi e un sostegno
altamente professionale del nostro Doc.
Complimenti x il tuo racconto e a quanto pare anche il tuo decorso post-operatorio è sulla buona strada


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 06/07/2009 :  17:14:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
Ammazza dexy, nonostante la locale e una bella dose di WOWOWOWOWOW, sei riuscito anche a sentire un pochino di dolore
e che ti ci vuole morfina in vena o botta in testa

dai scherzo, comunque è passata
le piccole fitte tipo botta ai gioielli me le ricordo anche io
sono passate dopo qualche giorno

PS
chissà perchè a me tutte quelle belle flebo non me le hanno date ??
vuoi vedere che a milano sono più ricchi ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 5   Spedito - 06/07/2009 :  18:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
Bentornato tra noi Dex
Ottima esperienza direi a parte il dolore durante l'intervento
Ma perchè non glielo hai fatto presente?
Adesso un pò di riposo e tutto passerà in fretta
Ciao bello


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 6   Spedito - 06/07/2009 :  18:43:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
Grande Dex! visto ..in poco tempo ti 6 tolto il dente!
L'iter del tuo intervento mi sembra nella norma, tutto ok ( a me i calzini non li hanno dati...pero' la cuffia si )
Per quanto riguarda il dolore durante l'operazione, ti posso dire che è io inizialmente non sentivo nulla , solo spingere e tirare ma senza dolore, solo sul finale (mentre mettevano rete) ho avvertito qualche pizzicotto e tirata di ... che mi hanno un pochino stranito... e ho avvertito insofferenza, ma tutto è finito immediatamente!
Mi dispiace che tu abbia sofferto anche sotto anestesia locale. Comunque ora è passata, fai attenzione, riposati e se te la senti gironzola in casa. (NON fare sforzi e non rimanere troppo in piedi)
forzainter


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 06/07/2009 18:44:58

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 7   Spedito - 06/07/2009 :  18:44:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
eh si gleilìho fatto presente, ma il chirurgo mi diceva FERMO FERMO, è IMPOSSIBILE CHE SENTI DOLORE! cmq mi ha sempre fatto il richiamo di anestesia ogni volta che sentivo male, ci mancherebbe, xò sentivo lo stesso.. vabbè è passata!

grazie raagazzi x l'affetto, cavolo avete ragione mi ci vuole una bella botta in testa, che fare l'anestesia!!!!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 8   Spedito - 06/07/2009 :  18:53:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
multimer, nn ti sei perso niente con le calze elastiche!!!!

sembravo un travestito scappato dalla salaoperatoria, tra la depilazione e le calze+cuffietta!!!

hahahahahhahahha


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 06/07/2009 :  20:56:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
quote:
Ammazza dexy, nonostante la locale e una bella dose di WOWOWOWOWOW, sei riuscito anche a sentire un pochino di dolore
e che ti ci vuole morfina in vena o botta in testa

dai scherzo, comunque è passata
le piccole fitte tipo botta ai gioielli me le ricordo anche io
sono passate dopo qualche giorno

PS
chissà perchè a me tutte quelle belle flebo non me le hanno date ??
vuoi vedere che a milano sono più ricchi ??

Originariamente inviato da francer - Oggi :  17:14:41


No, semplicemente hanno scoperto che monello sei e non te l'hanno dato l'effetto wowowowowow


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 06/07/2009 :  23:03:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
ola dex, mi casa es tu casa y HS es la casa para todos (los erniolaparalocelatos)

mucho alegro para ti, andaleandale (con cabeza)

(el bufon)


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elissan

Membro iniziale

elissan is offline

 


 11   Spedito - 07/07/2009 :  11:36:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elissan a Private Message  Aggiungi elissan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
bentornato a casa...e benvenuto nel club degli sfregiati
ora goditi ozio e coccole!



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 02/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
10bilancia10

Membro iniziale

rena

10bilancia10 is offline

 


 12   Spedito - 07/07/2009 :  16:08:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send 10bilancia10 a Private Message  Aggiungi 10bilancia10 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!

anche da parte mia ben tornato,
anche a me sembra strano che sentivi dolore ma...comunque oramai è passato.ora sta a riposo e abbi molta pazienza.i primi 2/3giorni sono quelli più tremendi poi todo pasa....
ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 25/06/2009  ~  UltimaVisita: 29/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 07/07/2009 :  17:34:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
grazie ragazzi.. lo so anche a me è sembrato strano.. ma è la realtà.. bho!!
si vedo e sento miglioramenti gg x gg


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 14   Spedito - 09/07/2009 :  14:09:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
6° gg POST-OP

oggi medicazione, e rimozione punti adesivi sulla ferita, tra 3 gg potr fare la doccia e togliere il cerottone!!

nn so ancora tra quanto ma prima o poi dovrò operarmi anche alla sx, il chirurgo mi ha detto che si sta formando...........

vabbè siamo nati x soffrire, e allora SOFFRIAMO!!!!!!!!!!



firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 09/07/2009 :  15:15:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIMESSO DALL'OSPEDALE! SONO TORNATO!
quote:
nn so ancora tra quanto ma prima o poi dovrò operarmi anche alla sx, il chirurgo mi ha detto che si sta formando...........
Originariamente inviato da dexter - Oggi :  14:09:03



Uè ma allora WOWOW anzi doppio WOWOWOWOWOW


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07