Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 102 ]  [ Totale: 102 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 dolorino
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 16   Spedito - 18/02/2007 :  13:16:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Vedi risposta precedente, i dolori non sempre dipendono dall'intervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 17   Spedito - 19/02/2007 :  20:10:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Brunello, ogni tanto dovresti fermarti e riposarti...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 18   Spedito - 12/04/2007 :  20:51:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorini
Buon giorno a tutti i forumendoli.
Con cadenza ormai mensile mi rifaccio vivo su questo forum (cmq ormai irrinunciabile a leggere ogni tanto).
Come già scritto in precedenza faccio di tutto come prima dell'intervento, però ancora non ho capito com'è che in corrispondenza della ferita senta di tanto in tanto leggerissimi "avvisi" che là adesso c'è una rete. Dico dopo sei mesi dovrebbe essere ormai finito tutto.
Due mesi fa il chirurgo che ha effettuato l'intervento mi ha visitato e secondo lui è tutto a posto (a parte il caso dei tessuti strappati di cui ho già scritto sopra).
E' normale?
Ciao a tutti.
Bruno



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 19   Spedito - 12/04/2007 :  22:07:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
E' normale, e anche sentirai fastidio ogni tanto col cambiamento di tempo etc.. se il chirurgo ha detto che va bene allra va bene, no?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 20   Spedito - 13/04/2007 :  09:26:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
ok Dottore prendo atto. Grazie della ormai consueta celerità delle risposte.
Però questo fatto che si sente "qualcosa" quando cambia il tempo non l'ho mai capito. Finchè parliamo di ossa posso comprendere che il tempo (umidità, ecc.) influisca ma stiamo parlando di tessuti muscolari vero? Scientificamente quale correlazione ci può essere tra il clima e la mia povera rete?

Buona giornata
Bruno



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 21   Spedito - 13/04/2007 :  11:45:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
L'apparato muscolo-scheletrico è un tutt'uno: muscoli, tendini, ossa, legamenti, connettivo... insomma è una zona aggredita chirurgicamente e particolari situazioni climatiche rendono le ferite un ricordo più presente. A mio avviso è positivo perché ci fa ricordare di un intervento preso per star meglio. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 22   Spedito - 22/07/2007 :  14:01:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ma quanto tempo ancora mi accompagneranno 'sti
Ogni tanto ritorno sul Forum (e non è un buon segno...).
Ormai sono passati tanti mesi dall'intervento (mi sembra nove mesi).
Ci sono certe giornate che un dolorino alla parte operata, proprio in corrispondenza della cicatrice, si fa fastidiosamente sentire. Ciò avviene anche in situazioni di assoluto riposo, addirittura qualche mattina a letto al risveglio. Ho quasi la sensazione, ma potrei sbagliare, che l'ernia spinga
verso la rete applicata. E' possibile questa cosa? Ma soprattutto c'è qualche forumendolo che ha gli stessi disturbi sopo tanti mesi? Vi prego confortatemi. Ciao a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 23   Spedito - 22/07/2007 :  16:15:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Tornare sul forum è un ottimo segno, anzi dovresti tornarci più spesso, non solo per dirimere i tuoi dubbi, ma per aiutare chi ha gli stessi tuoi problemi.

Dolorini a distanza dall'intervento sono normali, a volte addirittura per i cambiamenti del tempo, con questo non vuol dire che ci siano problemi, ma se ci sono dubbi allora una visita chirugica può essere utile.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 24   Spedito - 22/07/2007 :  20:17:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Già, prometto di essere più presente.
Il chirurgo mi ha già visto un paio di volte dopo l'intervento. Secondo lui è tutto a posto...io tuttavia ho la sensazione che l'intervento non sia stato dei migliori. Forse può dipendere anche dalla mia magrezza (superiore alla norma)?. Chiedo perchè penso che in questi casi un pò di "ciccia" tra pelle, ossa e rete dovrebbe essere d'aiuto o sbaglio?



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 25   Spedito - 22/07/2007 :  20:43:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Beh essere magri accentua le sensazioni di attrito tra i tessuti, che in un soggetto più in carne potrebbero essere mascherate. Ma questo non inficia la riuscita dell'intervento. Abbi fede... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 26   Spedito - 24/07/2007 :  22:42:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Mah! Oggi ho guidato per 4 ore (Ravenna-Trieste). Arrivato a casa mi faceva male proprio nella parte della cicatrice. Non so se è tanto normale. Io credo di no. Però permettetemi questa riflessione:
- se l'intervento è andato bene, non ha senso preoccuparsi nè tornare dal chirurgo (e spendere altri 100 euro)
- se l'intervento non è andato proprio in maniera divina, cosa ci vado a fare dal chirurgo visto che:
a) so già che mi darebbe degli anti infiammatori e basta
b) non ci sono altre terapie
c) e l'eventualità di un secondo intervento nemmeno lo considero, almeno finchè campo.
Quindi mi tengo i dolorini, non vi stresso più e poi si vedrà quello che succederà.
Buona serata a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 27   Spedito - 24/07/2007 :  22:47:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Il doore dopo 4 ore di guida è normale, specie se i muscoli lavorano diversamente..

Concordo che una visita adesso possa essere superflua (ma perchè vai in privato? Ci sono chirurghi bravi anche nel pubblico..)
E se passa con la terapia va bene.
La recidiva comunque difficilmente fa male..


Inoltre non ci stressi anzi e ...

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè BRUNO ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'


Complimenti!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 28   Spedito - 24/07/2007 :  23:03:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Grazie dei complimenti,
sinora sono andato in privato dal chirurgo che mi ha operato perchè non credo riceva in struttura pubblica (se guida una jeep ultimo modello a 8 cilindri benzina ci sarà un perchè...).
antinfiammatori vorrei evitarli perchè sono gastrolesivi per me che ho avuto un'ulcera duodenale con sanguinamento alcuni anni fa;
se la recidiva non fa male mi sento già un pò più sollevato, però dopo 9/10 mesi una guida di 4 ore credevo fosse esente da problemi. Meno male che non faccio l'autista!



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 29   Spedito - 25/07/2007 :  07:13:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Beh ognuno ha i suoi tempi di recupero. Non disperare... prima o poi anche il tuo organismo troverà i benefici di un'ernia riparata. Ciao e tienici aggiornati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 30   Spedito - 25/07/2007 :  12:19:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolorino
Bruno, se ti può consolare, ogni tanto ho delle fitte a sinistra, che è la parte operata a febbraio 2006, mentre l'intervento recente a destra già è stato dimenticato, con tutta la piaga che mi ha fatto soffrire...

MI fa piacere leggerti ogni tanto, dai non ci abbandonare!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07