Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 61   Spedito - 25/11/2011 :  23:55:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Ciao Gian,

direi che hai fatto uno sforzo eccessivo per le tue condizioni e ora ne paghi le conseguenze. Non essere troppo preoccupato, se come dici hai sentito solo un "pizzicore" è difficile che sia una cosa seria, ma ora devi riposare qualche giorno sospendendo gli allenamenti in palestra.
Contraendo gli addominali metti in tensione la zona della ferita e, dato lo sforzo che hai fatto, provi dolore. Quando non sentirai più fastidi potrai riprendere, ma con maggiore prudenza e attenzione.
Nel Forum sono frequenti i racconti di situazioni come la tua, molti utenti hanno provato dolori anche forti dopo aver fatto sforzi esagerati, in genere non succede nulla di grave e passa tutto stando alcuni giorni a riposo, però se non passa è meglio sentire il medico.
Riposa e sii più prudente in tutto quello che fai, ci vuole pazienza!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 62   Spedito - 26/11/2011 :  05:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Ciao Marcello,
sicuramente leggere la tua tempestiva risposta è un sollievo, anche perchè puoi capire la tensione.
Diciamo che di dolore non ne ho più però se contraggo gli addominali sento un fastidio provenire dalla parte interna; per sicurezza ho controllato tastando con un dito la zona e sembra tutto ok, potrebbe anche essere un nervetto!
La cosa che più mi fà rabbia, è che stavo facendo un esercizio per i dorsali, quindi manco a dire che usavo le gambe, si è vero che ho contratto gli addominali, ma non eccessivamente...!!
Per scrupolo un controllo io lo faccio, per vedere se si fosse lacerato un qualcosa.
Grazie Marcello e ti auguro una buona giornata ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 63   Spedito - 26/11/2011 :  11:58:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Buongiorno Gian,

il fatto che tu non senta più dolore è sicuramente positivo e tranquillizzante, tuttavia, se le contrazioni addominali ti danno problemi è segno che c'è stata una sofferenza nella zona dell'operazione a causa dello sforzo che hai fatto.
Anche se spesso non ci badi, lavorando con i pesi gli addominali sono comunque coinvolti, nel controllo dei movimenti e della postura, quindi, dopo un intervento recente di ernia inguinale, bisogna fare molta attenzione ricominciando ad allenarsi da zero e con una progressione molto lenta. Questo per non stressare l'area inguinale che ancora risente dei postumi dell'intervento e non tollera gli sforzi eccessivi.
Credo che tu lo stia sperimentando in prima persona.
Vista l'esperienza che hai fatto, riposa ancora qualche giorno e quando riprenderai a fare esercizi per gli addominali, comincia con quelli più blandi con le gambe in appoggio.
Pazienza e prudenza sono la regola di questo Forum!
In ogni caso fai bene a sottoporti ad un controllo medico, anche solo per tranquillizzarti sulla situazione.

Cerca di essere più cauto, e buona giornata anche a te


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 64   Spedito - 28/11/2011 :  09:42:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
quote:
Oggi però eseguendo una trazione dove portavo l'asta al petto con circa una cinquantina di kg (peso medio) ho sentito un forte pizzicore provenire dalla ferita, come se si fosse lacerato di nuovo il tessuto, al che ho subito smesso per andare a controllare, ma non sento nessun bozzetto, ovvero non penso che mi si sia ristrappato il tessuto, anche perchè se cè la retina credo sia impossibile che riesca di nuovo, non credete?Cmq per maggiore sicurezza, appena possibile mi farò controllare dal professore e vediamo un pò!
potrebbe essere un nervo magari? Adesso ho un leggero doloretto contraendo gli addominali...
Originariamente inviato da Gianfrancesco - 25/11/2011 :  19:43:13



caro gianfri,
anche io faccio pesi in palestra e dopo ormai 3 anni e mezzo, nonostante tutto a seconda degli esercizi che faccio sento sempre un pò di tiraggio.
Addominali bassi, ma anche spalle, dorso e bicipiti al bilanciere mi danno sempre qualche fastidietto ma, a parte questo, non è mai successo niente.
credo che ci dovrò convivere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 65   Spedito - 07/02/2012 :  22:57:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Buonasera Ragazzi torno a scrivere dopo quasi due mesi per aggiornarvi sull'evolversi dell'ernia post operatoria.
Precisiamo che l'11 febbraio saranno 4 mesi che sono stato operato, ripeto un pò il mio percorso, l'11 ottobre fui operato, dopo 2 settimane niente più dolore e quasi completa guarigione, ad un mese dall'operazione come da prescrizione medica ripresi l'attività di sollevamento pesi, blanda, ma la ripresi! Oggi a distanza di 4 mesi qualche dolore e paura ancora la ho, soprattutto nell'eseguire squat, e stacchi da terra o tutt quei esercizi che possano aver compressione addominale.
La ferita si presenta leggermente rigonfia e toccandola avverto un pò di dolore sottostante.
Quello che ora chiedo è il parere di un esperto che possa consigliarmi quando riprendere a sollevare pesi sub-massimali, negli esercizi come squat e stacchi, oppure a chi si potrebbe rivolgere per avere consigli su quali esercizi fare o meno, un fisioterapista?
Il mio dubbio nasce da una confusione mentale tra chi dice che posso iniziare a sollevar emolto peso e chi dice che devo atttendere almeno un'anno.
Grazie come sempre!



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 66   Spedito - 08/02/2012 :  00:51:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Ciao Gian e bentornato,

io ho ripreso a frequentare la palestra dal quarto mese dopo l'intervento, ma già da due nuotavo. Tu hai ripreso molto presto! Non sono un esperto di body building, ma da quel che racconti direi che il gonfiore e i dolori sono un segno evidente che stai forzando un po' troppo il fisico.
Il dolore è sempre un campanello d'allarme ed è direttamente proporzionale agli sforzi che facciamo. Anche a distanza di anni qualche doloretto in palestra può capitare di sentirlo, soprattutto negli esercizi che sollecitano maggiormente la zona operata, ma se il tuo problema è costante, credo che tu debba essere più prudente sforzando meno il fisico.
Quattro mesi dall'intervento non sono poi così tanti e il lavoro con i pesi è il meno indicato nella ripresa dopo un intervento d'ernia. Ci vuole prudenza e pazienza!
Chi pratica sport a livello agonistico torna ad allenarsi prima possibile dopo l'intervento, ma lo fa con l'aiuto di istruttori preparati in grado di controllare la situazione. Ciò nonostante i problemi non mancano, ne sa qualcosa mio cugino che fa triathlon e spesso ha fastidi alla ferita.
L'importante è che tu trovi un istruttore veramente bravo, magari con esperienza nella riabilitazione.
Sii prudente!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 67   Spedito - 08/02/2012 :  09:13:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Faccio pesi da anni in palestra ma non posso dire di essere un esperto però ti dico che
1 ho ripreso dopo 3 mesi ma molto tranquillamente
2 ho smesso con lo squat e faccio altro, non è indispensabile per allenare le gambe, bisogna trovare tutta una serie di esercizi alternativi
3 come già ti dicevo qualche leggero risentimento lo sento spesso quindi ci sto attento
4 le cose non sono le stesse per tutti, c'è chi ha ripreso senza problemi anche lo squat a buoni livelli e chi no
5 4 mesi non sono molti e la ferita gonfia dice che per lei è troppo
6 io aspetterei ancora un pò a sforzare troppo e troverei alternative ai soliti allenamenti fino a quando andrà meglio

pazienza gianfri, pazienza e cervello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 68   Spedito - 08/02/2012 :  15:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Per prima cosa sempre grazie del supporto che fornite anche se ormai dovrei iniziare io a fornirlo ai più bisognosi!
Lo sapete quale è il problema? io non ho le giuste conoscenze per capire quali esercizi posso effettuare o meno, e non ho nemmeno la fiducia di affdarmi in un istruttore di palestra che reputo tutti caproni, anzi affidandomi a loro la puntina d'ernia che è sulla sinistra mi uscirà sicuramente.
Mi consigliate di andare da un fisioterapista oppure da qualcun altro?



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 69   Spedito - 08/02/2012 :  17:17:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Sicuramente un fisioterapista dovrebbe conoscere come procedere in un erniato che pratica uno sport a rischio come il tuo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 70   Spedito - 08/02/2012 :  19:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Speriamo perchè di gente incompetente ne gira moltissima. magari provo a rivolgermi ad un fisioterapista per vedere quali esercizi possono essere svolti o meno, ma dubito su una preparazione adeguata in merito....


 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 71   Spedito - 08/02/2012 :  22:40:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
un fisioterapista può dare delle indicazioni ma bisogna vedere se conosce anche la pesistica, perchè non è detto che abbia quella conoscenza che serve allo scopo
certo è meglio che andare alla cieca


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 72   Spedito - 08/02/2012 :  23:15:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Questo è quello che intendevo, sicuramente un fisioterapista consocerà bene la patologia, ma se non conosce la pesistica legata alla patologia credo sia tutto inutile.
Uffa non sò proprio a chi rivolgermi purtroppo sono circondato da gente veramente incompetente e nemmeno poco.



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 73   Spedito - 09/02/2012 :  14:20:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Gian, direi che innanzi tutto è il tuo corpo che deve dirti cosa fare e cosa non fare. Quando ho ripreso la palestra (dopo circa un mese dall'intervento) ho ricominciato da zero, con zero pesi sulle macchine. E anche se non facevo fatica e non sentivo dolore, ho continuato così, gradatamente per qualche mese, facendo abituare il mio corpo e miei muscoli a quella nuova "presenza".
L'errore dei BB è che vorrebbero tornare immediatamente ad alzare quanto alzavano prima dell'intervento. La regola principale nel mio caso è stata: PAZIENZA!
Ricordati che hai subito un intervento, di routine, ma abbastanza invasivo...quindi CALMA e PRUDENZA.
Ciaooooooooo


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 74   Spedito - 09/02/2012 :  20:49:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Grazie per la risposta, io vado a sensazioni, e forse sono proprio quelle che mi inibiscono, ovvero mi sento in forza di caricare, ma poi sicuramente non fà bene al fisico.
è che sono passati anche 4 mesi e vorrei sapere quando potrei riprendere a sollevare i pesi in maniera consistente e se posso tornare a fare tutti gli esercizi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 75   Spedito - 09/02/2012 :  21:54:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Allora, in teoria se tutto è andato per il meglio,può essere arrivato il tempo di riprendere, come diceva mark-to da zero, a risollevare pesi fino a ritornare ai livelli di prima. E c'è chi non ha avuto più problemi, però avere avuto un'ernia una volta può e dico può, essere che si abbia una debolezza costituzionale che può, ripeto può fare insorgere un'ernia dall'altro lato o, nei casi peggiori, anche una recidiva.
Personalmente per evitare questi rischi, con l'aiuto degli istruttori di palestra, ho cambiato il tipo di allenamento evitando tutti quegli esercizi che potrebbero creare rischi o eseguendoli in maniera diversa
La mia però è stata una scelta che ha anche un po ridotto le mie aspettative


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 09/02/2012 21:56:47

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07