Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Nuovo utente, peripezie pre intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 Spedito - 19/06/2006 :  15:14:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti !!
Finalmente ho trovato il tempo per scrivere queste due mie righe, ma prima di tutto vorrei ringraziare il Dott. Trombetta per la disponibilità immedita, rivolta a me e indistantamente a tutti coloro che hanno scritto in questo forum, e un grazie a tutti coloro che con poche righe hanno raccontato della loro esperienza da cui ho tratto un pochino di serenità per affrontare l'intervento.
Vengo al dunque.
Già dal mese di marzo, mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale dx, e attraverso l'indicazione del mio medico di base, mi sono rivolto ad un chirurgo di un famoso ospedale di Roma, che dopo avermi assicurato l'esecuzione dell'intervento entro 60 gg. dalla richiesta di ricovero, condizionato solo dalla mia richiesta per la rimanenza fino al giorno dopo l'intervento, per una mia situazione ansiogena in cura da un pò di tempo.
Tanto per rasserenarmi più del dovuto, mi sono dovuto sorbire ben tre volte la comunicazione dell'intervento per il "giorno dopo" comunicatami dal chirurgo che il giorno dell'intervento mi rimandava per indisponibilità ospedaliera.
Alla terza ed ultima "buca", (premetto che ogni sera prima del fatitico intervento applicavo la seguente regola, minestrina, niente più acqua e cibo dalla mezzanotte ed un piacevolissimo cristere), ho deciso di cambiare strada.
Mi sono rivolto ad un mio amico otorino presso una clinica convenzionata di Roma e grazie al suo interessamento mi hanno confermato l'intervento per il 26 c.m. con ricovero fino al giorno dopo.

Vi chiedo scusa, ma ho sbagliato a cliccare sul tasto di "Anteprima", ed ho lanciato il il mio primo interverto, senza concludere o correggere.
Infatti per inciso, volevo concludere che nel frattempo la mia ernia è diventata inguino scrotale.
Tanto per riprendermi, Vi chiedo gentilmente di darmi lumi rigurdo la mutanda contenitiva.
Il chirurgo che mi opererà il prossimo 26/06 mi ha detto di comprare un mutanda elastica contenitiva, che prontamente ho acquistato, e per la quale non ho ancora capito qual'è la taglia giusta.
Contenitiva si, ma quanto ? Io porto di pantaloni il 48 e sono alto 1,78 mt. ed ho acquistato una 3°, che riesco a portare con effetto insaccato, ma la senzazione di contenimento è buona.
Quello he invece non capisco è perchè dopo averla provata per una piccola passeggaita con il mio cane, ritornato a casa e tolta, ho accusato un'indolensimento all'inguine dove spinge la mia ernia ?
Effetto di rimbalzo, troppo stretta o cosa ?
Grazie per l'attenzione.
Giancarlo - Roma

Ho raggruppato i due post, così non si disperde la discussione. Continuate rispondendo qui (icona Rispondi)
amministratore


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/06/2006 :  16:47:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Come vedi ho raggruppato le discussioni.

Purtroppo negli ospedali che non hanno un servizio di Day Surgery con sale dedicate può capitare che gli interventi vengano rinviati per far spazio ad interventi più urgenti.
E' successo anche da noi, anche se di rado.

E veniamo alla mutanda elastica:
se proprio è necessaria (ma con l'intervento tra una settimana non mi pare) conviene prenderla della propria taglia, che contenga senza stringere. Va messa quando si è sdraiati prima di alzarsi e tenuta solo quando si sta in piedi.
Io non la consiglio se non in casi rari, ma ogni chirurgo ha la sua opinione, retaggio anche di antiche tradizioni che volevano il malato a letto per 8 giorni dopo l'intervento!
Il fastidio che sente può essere dovuto appunto alla contenzione e alla compressione.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 19/06/2006 :  18:03:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Mi fa piacere sentire che le nostre testimonianze siano state utili, però vorrei anche che il nostro nuovo "socio" del club ci dicesse per cosa ha veramente ansia, in modo da tranquillizzarlo "ad personam".

Hai tutto il ns appoggio.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 3   Spedito - 19/06/2006 :  18:09:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Mi associo ad AntonioDL

Sono fresco di intervento..

Se leggi la mia storia capirai quante paure

e quanta ansia avevo.

Tutto è molto piu semplice di quanto si creda.

A presto


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 4   Spedito - 19/06/2006 :  18:14:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Ero certo della sua tempestiva risposta e la ringrazio anche per la risposta.
Ed ovviamente come è consueto da chi sta per affrontare l'intervento colgo l'occasione per inoltrarle due domande :
- L'anestesia consigliatami dal chirurgo, vista la mia situazione ansiogena curata per circa 1 anno con 20 gocce di Elopram e 2 pasticche di Xanax da 0,25 al dì, e quella dell'anestesia totale.
Mi ha riferito che sarà una anestesia leggera, non verro intubato ma assistito da una mascherina.
1) Posso come dire, esser sereno ??
- Avendo subito nel 1993 un'intervento di emorroidectomia tradizionale da cui ho ereditato una stenosi al retto, sono piuttosto attento ad avere l'intestino regolare.
2) Posso utilizzare dell'olio di vasellina e da quando ?
Mi perdoni per le domande, ma un pò per ansia un pò per paura trovo assolutamente rincuorante avere qualcuno con cui confrontarmi.
Grazie !!
Giancarlo - Roma


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 5   Spedito - 19/06/2006 :  18:38:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Ringrazio Antonio DL e Onny per il loro conforto.
Credete, bastano poche parole per accendere quella fiammella di ottimismo e tranquillità che mam mano ti avvicini al giorno dell'intervento, si fà sempre più fioca e tremolante.
Otto anni di attesa credo siano state senz'altro una grossa prova di coraggio nel sostenerlli. Io sono solo 4 mesi che ci convivo e già credo di essere al capolinea.
La mia ansia purtroppo, nasconde un periodo di tempo convissuto con gli attacchi di panico. Vi assicuro proprio una brutta bestia.
Mi sono curato con medicine adeguate, e ad oggi posso dire di essere un'altra persona, ma la paura è sempre dietro l'angolo.
La mia ansia quindi la posso identificare a 360°, e la mia esperienza "pre operatorio" è stata proprio una bella inizione di fiducia.
Vi ringrazio, le Vs risposte, sono come dicevo una bella inizione di fiducia.
Grazie.
Giancarlo - Roma


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 19/06/2006 :  19:41:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Può stare sereno, l'anestesia serve appunto per non sentire dolore e nel suo caso per non avere ansia.
L'olio di vaselina può prenderlo da subito, non ci sono problemi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 19/06/2006 :  22:52:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Ma che collegamento c'è tra l'assunzione di olio di vaselina e l'intervento per ernia inguinale?
Scusate la mia ignoranza, ma non ci vedo connessione.


Onny ha aspettato molti anni, io 15 mesi, ma per questioni pratiche (inizialmente l'ernia non era quasi visibile, ma si è sviluppata troppo velocemente e quando è diventata scrotale ho aspettato una settimana per chiamare il chirurgo!!!). Però entrambi abbiamo constatato, e credo che Onny mi possa dare sostegno nel dirlo, che alla fine l'intervento non vale tutta questa preoccupazione.

Credimi, il contatto con una sala operatoria a qualcuno può causare traumi: io avevo una curiosità folle di entrarvi, e quando era inevitabile che vi entrassi, ero tanto ansioso da distrarmi dall'intervento.

Mi pare che tu non abbia la stessa curiosità mia , ma cerca di estraniarti e non pensare al fatto che ti devono operare.
Pensa alla dottoressa che ti anestetizzerà, se è un uomo parla dei mondiali, fino a quando non ti assopirai (sapessi che sensazione...).
Hai pure la totale, in pratica ti vai a fare un bel sonnellino.

Dai, non ci pensare più e pensa solo a registare esperienze che dovrai esporre qua.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 8   Spedito - 20/06/2006 :  07:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Buongiorno Giancarlo,

otto anni di attesa non è coraggio e stupidità credimi!!!!!

Un intervento che oramai è di routine per le mie paure

immotivate stava per diventare un intervento non

proprio di routine.

L'ansia , la paura , la sensazione di panico...i pensieri che vanno sempre verso

l'evento tragico ...sono sensazioni che ho provato e che ho cercato

di manifestare su questo forum. Non sentirti solo in questo.

Tutti piu o meno hanno paura.

Dalla mia esperienza ancora fresca posso solo confermare quello che ha

scritto Antonio ( l'intervento non vale questa preoccupazione).

Fidati del tuo chirurgo e della struttura ospedaliera. Sono meglio

di quello che si dice. E poi dopo starai sicuramente meglio sotto tutti i

punti di vista. Come diceva un mio vecchio insegnante "quando hai paura

prendi le misure, e la paura srà confinata nel suo perimetro"

Scrivi la tua esperienza passo passo cosi da essere di aiuto

a chi come noi ha o ha avuto paura dell'intervento.

Buona giornata


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 20/06/2006 :  11:51:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Onny, sei unico!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 10   Spedito - 20/06/2006 :  18:17:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Buona sera a tutti.
Vi debbo ringraziare ancora, le parole fanno molto più di una autoconvizione sterile.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, e debbo dire che sono piacevolmente colpito da questa serena e cordiale partecipazione, cosa che probabilmente fà grande questo sito.
Basta con gli infiorettamenti ed eccomi già pronto a rompere le scatole con nuove e disarmanti domande :
- Il dolore nell'immediato post-operatorio e sopportabile anche senza antidolorifici ?
- Quando si riescono ad effettuare i "primi passi" ?.
Con queste domande credo esser riuscito a scalare molte posizioni nell'album dei fifoni.
Un forte ringraziamento.
- 6 gg.
Giancarlo - Roma



firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 11   Spedito - 20/06/2006 :  18:52:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Per quanto mi riguarda il dolore è stato sopportabilissimo.

Ho preso solo nella notte 1 bustina di tachidol...

Il mattino dopo verso le 5 sono andato in bagno da solo( piano piano)

Alle 10,00 sono stato dimesso e mi son fatto circa 500mt a piedi.

A presto


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 21/06/2006 :  23:11:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
I primi passi te li "impongono" abbastanza presto, anche per verificare il defluire dell'anestesia spinale, e per cominciare a stimolare la pipì.

Il dolore è sopportabilissimo come dice Onny, solo che come lui, anche io ho preso una pasticca, però di Toradol, per dormire bene (ero alzato dalle 5 del mattino!).

Io ho fatto tutto in Day Surgery e alle 15 ero a casa, e ci sono arrivato con le mie gambe.

Qualche problema pratico per imparare la Break dance, mentre Onny ha imparato da Raffaella Carrà il Tuca-Tuca. Questi balli cerca di tenerli presente, perché ti serviranno i primi tre giorni per sederti sul letto e per rialzarti.
Credimi, è l'unico impegno che devi assolvere (imparare il Tuca-Tuca...).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 21/06/2006 23:12:19

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 13   Spedito - 22/06/2006 :  18:12:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Salve a tutti,
Grazie ancora per tutti i Vs apporti, sono graditissimi.
Questa mattina ho effettuato tutte le visite di preospedalizzazione, quali
elettrocardiogramma e pressione, rx torace, prelievo sangue, ananmesi, visita caediologo e per finire anestesista, che vista la mia ansia mi ha detto che mi farà fare una bella dormitina.
Che dire, questa mattina mi sentivo coccolato e la cosa non mi dispaiceva, sperando oggettivamente che ciò avvenga anche per lunedi 26 "il giorno dell'intervento".
Approposito, entro la mattina alle 8,00 e poi via così.
Dimenticavo, dieta leggera per la domenica e dalla mezzanotte stop a tutto.
Sono pronto e stranamente non troppo agitato (forse perchè è ancora giovedì), ma strano a dirsi, confrontarsi aiuta molto.
Giancarlo - Roma


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 14   Spedito - 22/06/2006 :  18:21:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Lunedi mattina sarai ancora piu calmo!!!!

E' l'attesa il vero problema!!!!

A presto!!!!


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giancarlo06

Membro iniziale

anim-springman

giancarlo06 is offline

 


 15   Spedito - 22/06/2006 :  19:02:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giancarlo06 a Private Message  Aggiungi giancarlo06 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo utente, peripezie pre intervento
Hai proprio ragione Onny, la mia ansia è proprio l'attesa e per fomentarla sono proprio un professionista.
A presto.
Giancarlo - Roma


firma di giancarlo06 
Giancarlo - Roma

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/03/2006  ~  UltimaVisita: 12/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07