Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 9
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 Spedito - 20/02/2008 :  00:24:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutto il forum!
Sono Ezio da Riccione ed è la prima volta che partecipo ad un forum.
Lo facco perchè qui ho trovato tanta gente sempre capace di interventi gentili, efficaci e solidali con chi sta passando periodi a dir poco problematici.
Finita la sviolinata vi descrivo la mia esperienza il più brevemente possibile.
Lo scorso 5 agosto ho avuto un incidente stradale del tipo scooter-che-andava-tranquillo-per-la-sua-strada-contro-auto-che-improvvisamente-svoltava-senza-dare-la-precedenza (vi lascio indovinare chi guidava lo scooter) con i seguenti esiti:
7 agosto ospedale di Rimini (a Riccione c'era la TAC rotta) - 1° intervento di RESEZIONE ILEALE (30 cm.)/EMOPERITONEO DA LACERAZIONE DEL MESOILEO (6 ore e circa 50 punti esterni di sutura).
13 agosto - dimissione (gestisco un piccolo albergo e vi lascio immaginare cosa c'è voluto per affrontare il periodo più "caldo" della stagione)
1 ottobre ospedale di Rimini - 2° intervento di RESEZIONE ILEALE (20 cm.)/ISCHEMIA INTESTINALE DA BRIGLIA ADERENZIALE (altre 6 ore e 50 punti a fianco dei precedenti).
5 ottobre - dimissione (per fortuna l'albergo era già chiuso).
14 dicembre - mi viene diagnosticato un LAPAROCELE SOPRA/SOTTOMBELICALE di 5x12 cm.
Cambio ospedale e conosco l'eccellente chirurgo dott. Gianluca Garulli.
15 febbraio ospedale di Riccione - 3° intervento di ADDOMINOPLASTICA SEC. RIVES/LAPAROCELE SOPRA E SOTTOMBELICALE IN PLURIOPERATO ALL'ADDOME (2,5 ore e 50 punti con rimozione delle vecchie cicatrici).
Non vi annoio con l'elenco degli esami, analisi, lastre, TAC, risonanze, ecografie, visite di controllo, fisioterapie, massaggi, laser e riabilitazione tra un intervento e l'altro (dovute anche ai danni collaterali dello scontro).
Per concludere vi scrivo perchè il morale è un po' bassino (anche se non a terra) e soprattutto per sapere se pensate che la piena riabilitazione questa volta avrà tempi lunghi o i soliti 2 mesi circa.
Prima dell'incidente percorrevo 70/90 Km a settimana in Nordic Walking, sono istruttore nazionale ANWI/INWA di questa splendida disciplina, e mi piacerebbe tornare il prima possibile alla mie bellissime camminate in riva al mare!
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Saluti e abbracci,
Ezio


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/02/2008 :  09:23:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Ciao Ezio, e grazie per la sviolinata che ci serve perché rappresenta la nostra gratificazione (credo di parlare a nome non solo dello staff, ma anche degli altri utenti assidui che partecipano attivamente con il loro incoraggiamento e testimonianze).

Il tuo caso è complessissimo e io non essendo un medico non posso azzardare nulla se non abbracciarti forte (magari il terzo raduno lo faremo a Riccione nel tuo albergo !!!!) e ti invito ad attendere la risposta necessaria del Doc.

Intanto ti do il formale benvenuto nella nostra community che, a quanto pare, visitavi già da tempo come ospite!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 2   Spedito - 20/02/2008 :  11:08:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Ciao,
anch'io, come te, sono "nuova" in questo forum ma, chissà perché, mi ci sento un po' a casa...
Mi sento in dovere di intervenire perché, di fronte ad una avventura come la tua, il mio caso di semplice e misera ernia mi sembra un puntolino microscopico nel grande universo della SF... ORTUNA !!!
Complimenti per il coraggio e la fiducia che fai trasparire dalle tue parole... fossi stata io al tuo posto a quest'ora sarei in cura da un neuropsichiatra.
Affidati alle parole degli esperti del forum e, di sicuro, sentirai di avere una marcia in più! (Anch'io come sviolinatrice non credo di essere male!!!)



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 3   Spedito - 20/02/2008 :  11:12:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Benvenuto anche da parte mia.... nonostante tutte le problematiche un pochino ti invidio, io adoro il mare e se potessi andrei a vivere lì (i miei suoceri sono quasi tuoi vicini ...abitano a Cervia).
Non ti posso dare consigli però un forte forte non te lo faccio mancare.
Da quello che ho letto questa è una grande famiglia che ti darà il supporto sia medico che psicologico perciò su su con il morale.



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 20/02/2008 :  13:10:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Riciao!
Grazie del benvenuto!
Qualsiasi cosa abbiate bisogno dalle mie parti, non esitate a chiedere.
Il mio è un piccolo albergo con una stellina ma è gestito interamente da me, mia moglie Ely e i miei tre figli (Mavie 22, Michela 18 e Gianmarco 14 anni) e l'ospitalità è garantita, così come il buon cibo.
Se a qualcuno interessa può visitare i seguenti link:
www.hotelfiorina.it
www.beachnordicwalking.it
Cari saluti a tutti,
Ezio.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/02/2008 :  16:40:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Grazie del link!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 20/02/2008 :  21:19:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
La riabilitazione dopo una plastica sec. Rives non è molto lunga, dopo un mese puoi ricominciare l'attività fisicae in un paio di mesi tornare a fare quelo che facevi prima, anzi meglio, l'importante è la gradualità e assecondare ciò che ti dice il corpo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 20/02/2008 :  23:02:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Grazie al Doc per le conferme.
Forse mi puoi aiutare anche per un fastidioso effetto collaterale.
Dal primo intervento, ma soprattutto dal secondo, ho continue e frequenti scariche diarroiche specie dopo mangiato.
Ciò che mangio è ininfluente all'effetto, succede anche se faccio uno o più pasti solo con riso bollito o patate lessate.
Vi lascio immaginare cosa significa uscire di casa con il pensiero continuo al gabinetto più vicino.....
Mi sono stati prescritti via via: Psyllogel megafermenti lattici, Digerent, Dissenten, Bimixin e ora altri fermenti ma con scarsi risultati.
Qual' è la cosa migliore da fare?
E' meglio aspettare o fare qualche analisi specifica?
So che tre anestesie e tre cicli di morfina sono lunghi da smaltire ma la cosa comincia a diventare scocciante e la vita sociale ne risente.
Scusate lo sfogo.
Ancora cari saluti,
Ezio.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 21/02/2008 :  18:05:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Ciao e bevenuto. Siamo quasi vicini... io son di San Marino ove lavoro come infermiere...
L'alvo tendente al diarroico può essere una conseguenza della resezione ileale... se ho fatto bene i conti hai mezzo metro di ileo in meno...
Prova a parlare con un gastroenterologo... I fermenti secondo me van bene, ma senza lattosio. Un saluto...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 21/02/2008 :  20:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Ci sono diete apposite per l'intestino corto, conviene sentire un dietologo he saprà consigliare gli alimenti giusti.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 21/02/2008 :  22:41:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Grazie Marv e grazie Doc.
Domani ho la visita di controllo dal dott. Garulli (Marvin, visto che stai qui vicino, se qualcuno ne ha bisogno è proprio un chirurgo dalle mani d'oro) e chiederò se conosce un buon dietologo in zona.
Spero di non dover abbandonare le lasagne e la pizza (mia moglie è un'ottima cuoca e io d'inverno faccio il pizzaiolo), ma se serve.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 22/02/2008 :  00:29:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Le diete aiutano a potersi permettere ogni tanto qualche stravizio...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 22/02/2008 :  21:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Oggi visita di controllo, tutto bene.
Ferita pulita, una disinfettatina e via.

Posso guidare, camminare e tornare pianino alla normalità.

Il dott. Garulli mi ha consigliato una visita dal dott. Solmi, gastroenterologo a Rimini (Marv lo conosci?).

Potrebbe essere malassorbimento dei sali biliari in quanto il mezzo metro di ileo che mi hanno tolto serve a quello.

Lunedì 3 marzo toglierò i punti.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 22/02/2008 :  23:36:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Ottimo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 23/02/2008 :  11:56:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
Non lo conosco ma sicuramente potrà darti validi consigli. Vedrai che ascoltandoli la tua situazione migliorerà. Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 15   Spedito - 23/02/2008 :  20:29:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti! 3° intervento in 6 mesi!!!
quote:
Oggi visita di controllo, tutto bene.
Ferita pulita, una disinfettatina e via.

Posso guidare, camminare e tornare pianino alla normalità.

Il dott. Garulli mi ha consigliato una visita dal dott. Solmi, gastroenterologo a Rimini (Marv lo conosci?).

Potrebbe essere malassorbimento dei sali biliari in quanto il mezzo metro di ileo che mi hanno tolto serve a quello.

Lunedì 3 marzo toglierò i punti.

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:26:20




che dire, tieni duro non mollare. MAI!
ho passato diverse volte momenti difficili (anni fa ho avuto un'ulcera con emorragia gastrica e stavo per andare all'altro mondo) ma poi sono sempre "risorto". Pratico come te il Nordic Walking (ahimè autodidatta) e lo trovo una splendida attività. L'anno scorso l'ernia, adesso una fastidiosa e molto dolorosa periatrite scapolo omerale e lesione alla cuffia dei rotatori, che in questi giorni curerò con delle infiltrazioni, mi hanno fatto sospendere sia il N/W che l'attività mtb/bdc che la corsa.Però credimi se hai carattere tieni duro e prima o dopo riprendi come prima. pensa ad Alex Zanardi, se ha ripreso lui...

ciao e in bocca al lupo.
Bruno



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07