Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Gestione Ernia inguinale al mare
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 Spedito - 16/07/2018 :  09:36:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
e' da poco piu' di una settimana che ho scoperto di avere un'ernia inguinale.
Da buon ansioso ho subito fatto un'ecografia + visita chirurgica per accertarmi della cose e ... purtroppo o per fortuna ne ho avuto conferma: Ernia inguinale dx di circa 4 cm
Adesso ho un oroblema immininente, ho si deciso di operarmi ma i tempi di attesa sono abbastanza lunghi ed essendo in prossimita' delle ferie sono spiazzzato sul come gestire l'ernia al mare.
Esistono particolari accorgimento da prendere (Cinti anche in spiaggia piuttosto che boxer da mare per chi ha l'ernia) ?
Accetto consigli ... Grazie !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 16/07/2018 :  10:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
Ci sono svariati specifici costumi da bagno a slip ad azione contenitiva, forse anche con pad removibile, che poi usare cosi come sono oppure indossare sotto i boxer.
L'importante comunque è provarlo prima di acquistarlo visto la particolarità dell'indumento, quindi rivolgiti a qualche negozio di sanitaria oppure a siti dove puoi fare il reso/cambio in tempi rapidi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 2   Spedito - 16/07/2018 :  13:14:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
Grazie per l'indicazione ...
A dire il vero io avevo provato a cercare qualcosa online ma non ho trovato un granché'.
Oggi proverò ad andare in un centro specializzato della zona per vedere se c'è qualcosa che riesca a darmi "Supporto" nell'attesa dell'intervento.
Grazie ancora !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 3   Spedito - 16/07/2018 :  16:49:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
io usavo le fasce da pugile legate intorno alla vita che hanno il vantaggio di non far sudare ;)


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 4   Spedito - 17/07/2018 :  08:12:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
io usavo le fasce da pugile legate intorno alla vita che hanno il vantaggio di non far sudare ;)

Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  16:49:16



Ciao Amadeus,
Grazie per il consiglio. Ma come si mettono queste fasce ?
Ieri sono andato al negozio di ortopedia ma devo dire che non hanno molta scelta. Mi hanno proposto dei mutandoni stile "nonno" che al solo vederli mi e' venuta ancora di + la depressione.
Ho ordinato l'unico articolo uomo+mare+ernia per fare una prova in settimana ... speravo sicuramente in qualcoa di piu'.
Grazie ancora,
Luigi



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 5   Spedito - 17/07/2018 :  09:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
quote:
io usavo le fasce da pugile legate intorno alla vita che hanno il vantaggio di non far sudare ;)

Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  16:49:16



Ciao Amadeus,
Grazie per il consiglio. Ma come si mettono queste fasce ?
Ieri sono andato al negozio di ortopedia ma devo dire che non hanno molta scelta. Mi hanno proposto dei mutandoni stile "nonno" che al solo vederli mi e' venuta ancora di + la depressione.
Ho ordinato l'unico articolo uomo+mare+ernia per fare una prova in settimana ... speravo sicuramente in qualcoa di piu'.
Grazie ancora,
Luigi

Originariamente inviato da Luigi_1970 - Oggi :  08:12:52



Ma fasce tipo queste ?
https://www.decathlon.it/fasce-da-b...8223313.html

Bisogna metterle solo in vita per far pressione sull'ernia oppure bisogna fare anche il giro sotto la gamba come i cinti ?
AIUTOOOOO



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 17/07/2018 :  11:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
C'erano dei video su youtube che spiegavano come legarle ma ora sono stati rimossi.
Io non saprei spiegartelo (e chiedi sempre al tuo medico se puoi usarle).

Qualcun altro si ricorda come si fa?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 18/07/2018 :  00:46:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
Ciao Gigi e benvenuto tra noi!

La tua ernia è già molto avanzata? Tanto da richiedere un uso frequente di uno slip contenitivo? Che sintomi ti da?

Per quanto riguarda i costumi da bagno da usare in presenza di ernia inguinale, o dopo l'intervento, ti allego una vecchia discussione nella quale si è parlato dell’argomento:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3803

Purtroppo dalla discussione sono scomparse diverse foto, ma per quel che ricordo, i costumi da bagno specifici per “erniati” sono tutti esteticamente mooolto scarsi! Stile Fantozzi! Ad ogni modo la discussione contiene anche tante altre informazioni utili e spero che possa esserti d’aiuto.

Le fasce sono una possibile soluzione, ma richiedono pratica d’uso per poterle allacciare correttamente e con la giusta tensione. Nell’archivio del Forum forse ci sono ancora degli schemi, o dei link, inseriti da Gustavo Guglielmotti che per diverso tempo è stato “dei nostri”; usando la funzione “Cerca” (la trovi a destra nella barra del “Menù principale”) ti sarà facile rintracciarli. Altrimenti, puoi cercare in Internet usando il suo nome e cognome come “chiave” per la ricerca, dovrebbero uscire molti link utili. Conosco un nuotatore che ha utilizzato le fasce e si è trovato bene, ma anche lui ha tribolato un po’ per capirne bene il funzionamento e per trovare la legatura giusta per lui. Inoltre, vista la loro collocazione, richiedono un ricambio frequente.

Sicuramente più pratici sono gli slip contenitivi, anche se molti di noi non li sopportano, ci sono in diversi modelli più o meno “ingombranti”, si tratta di scegliere quelli più adatti alla propria conformazione fisica e alla situazione dell’ernia. Mio cugino per potersi allenare costantemente per il triathlon, usò un modello molto ridotto che stava ben nascosto sotto un comune boxer da nuoto, di quelli “parigamba” aderenti e praticamente non si notava. Li usava solo in allenamento.

Io ho nuotato fino a due giorni prima dell’intervento usando solo il normale costume da nuoto, ho sempre usato slip molto aderenti e anche con l’ernia non ho avuto problemi. Il nuoto è uno sport che ci permette di fare attività fisica senza sforzare troppo l’ernia, certo basta essere prudenti evitando gli eccessi e limitando l’impegno delle gambe. Nel mio caso, il nuoto aveva un effetto generale molto positivo, di sollievo, e per circa un’ora dopo l’allenamento l’ernia sembrava essere sparita…purtroppo era solo un effetto transitorio.

Un costume specifico non è indispensabile per contenere l’ernia, piuttosto è fondamentale nuotare correttamente e senza fare sforzi sproporzionati alla nostra condizione di “erniati”. Se poi il nostro nuotare si limita semplicemente al piacere di stare al mare in vacanza, allora ti direi di usare il costume che vuoi e di goderti la tua vacanza stando solo attento a non fare sforzi eccessivi.




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 8   Spedito - 18/07/2018 :  08:42:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
Ciao Gigi e benvenuto tra noi!

La tua ernia è già molto avanzata? Tanto da richiedere un uso frequente di uno slip contenitivo? Che sintomi ti da?

Per quanto riguarda i costumi da bagno da usare in presenza di ernia inguinale, o dopo l'intervento, ti allego una vecchia discussione nella quale si è parlato dell’argomento:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3803

Purtroppo dalla discussione sono scomparse diverse foto, ma per quel che ricordo, i costumi da bagno specifici per “erniati” sono tutti esteticamente mooolto scarsi! Stile Fantozzi! Ad ogni modo la discussione contiene anche tante altre informazioni utili e spero che possa esserti d’aiuto.

Le fasce sono una possibile soluzione, ma richiedono pratica d’uso per poterle allacciare correttamente e con la giusta tensione. Nell’archivio del Forum forse ci sono ancora degli schemi, o dei link, inseriti da Gustavo Guglielmotti che per diverso tempo è stato “dei nostri”; usando la funzione “Cerca” (la trovi a destra nella barra del “Menù principale”) ti sarà facile rintracciarli. Altrimenti, puoi cercare in Internet usando il suo nome e cognome come “chiave” per la ricerca, dovrebbero uscire molti link utili. Conosco un nuotatore che ha utilizzato le fasce e si è trovato bene, ma anche lui ha tribolato un po’ per capirne bene il funzionamento e per trovare la legatura giusta per lui. Inoltre, vista la loro collocazione, richiedono un ricambio frequente.

Sicuramente più pratici sono gli slip contenitivi, anche se molti di noi non li sopportano, ci sono in diversi modelli più o meno “ingombranti”, si tratta di scegliere quelli più adatti alla propria conformazione fisica e alla situazione dell’ernia. Mio cugino per potersi allenare costantemente per il triathlon, usò un modello molto ridotto che stava ben nascosto sotto un comune boxer da nuoto, di quelli “parigamba” aderenti e praticamente non si notava. Li usava solo in allenamento.

Io ho nuotato fino a due giorni prima dell’intervento usando solo il normale costume da nuoto, ho sempre usato slip molto aderenti e anche con l’ernia non ho avuto problemi. Il nuoto è uno sport che ci permette di fare attività fisica senza sforzare troppo l’ernia, certo basta essere prudenti evitando gli eccessi e limitando l’impegno delle gambe. Nel mio caso, il nuoto aveva un effetto generale molto positivo, di sollievo, e per circa un’ora dopo l’allenamento l’ernia sembrava essere sparita…purtroppo era solo un effetto transitorio.

Un costume specifico non è indispensabile per contenere l’ernia, piuttosto è fondamentale nuotare correttamente e senza fare sforzi sproporzionati alla nostra condizione di “erniati”. Se poi il nostro nuotare si limita semplicemente al piacere di stare al mare in vacanza, allora ti direi di usare il costume che vuoi e di goderti la tua vacanza stando solo attento a non fare sforzi eccessivi.




Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:46:08



Ciao Marcello,
a dire il vero non so esattamente quale sia lo stadio della mia ernia.
Ho fatto un'eco settimana scorsa + visita dal chirurgo e mi ha consigliato di operarmi.
Il referto cita (faccio un sunto):
"Ernia inguinale destra delle dimensioni di 4cm, riducibile in addome, no intasata ne incarcerata.
Si consiglia ernioplastica inguinale destra con protesi"

Sempre il chirurgo mi ha detto di utilizzare cinti/mutandoni qualora ne avessi sentito la necessità.
Devo dire che quando li indosso (per ora il solo cinto oppure una fascia elastica fatta in casa" mi sento meno "appesantito" e riesco a non pensare di avere l'ernia.

per il resto seguirò i tuoi consigli, cercherò di nuotare senza sforzare troppo le gambe e ... che dio me la mandi buona ...
Grazie ancora per il supporto !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 18/07/2018 :  13:30:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
I medici intendono per "ernia riducibile" un'ernia che ritorna in addome senza difficoltà, stando sdraiati, o comprimendola delicatamente con le dita, dunque la tua ernia è ancora "giovane" e potrai tenerla con te in attesa dell'intervento senza grossi problemi.

Usa i sistemi contenitivi che i medici ti hanno suggerito e vedrai che ne avrai sollievo, soprattutto nei momenti in cui dovrai stare in piedi a lungo, o se dovrai fare lavori fisicamente impegnativi.

Buona giornata e...sù col morale!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 18/07/2018 :  23:40:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
Ciao Luigi
Io direi che, solo se ti sembra davvero necessario, potresti usare i famigerati slip contenitivi, messi sotto il classico boxer da mare.
Ma se è solo per avere supporto psicologico rinuncerei.
Le fasce sono troppo complesse da gestire soprattutto al mare.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 11   Spedito - 19/07/2018 :  08:25:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
I medici intendono per "ernia riducibile" un'ernia che ritorna in addome senza difficoltà, stando sdraiati, o comprimendola delicatamente con le dita, dunque la tua ernia è ancora "giovane" e potrai tenerla con te in attesa dell'intervento senza grossi problemi.

Usa i sistemi contenitivi che i medici ti hanno suggerito e vedrai che ne avrai sollievo, soprattutto nei momenti in cui dovrai stare in piedi a lungo, o se dovrai fare lavori fisicamente impegnativi.

Buona giornata e...sù col morale!

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  13:30:52



Ciao Marcello,
sto cercando di fare del mio meglio per il morale ... anche se e' difficile ...
Io ho sempre fatto una vita abbastanza movimentata, spero proprio di risolvere al piu' presto, sia per me ma anche per i miei figli che sono abituati ad avere un papa' sempre pronto a seguirli nelle varie attivita' ...
Grazie per i consigli !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 12   Spedito - 19/07/2018 :  08:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
Ciao Luigi
Io direi che, solo se ti sembra davvero necessario, potresti usare i famigerati slip contenitivi, messi sotto il classico boxer da mare.
Ma se è solo per avere supporto psicologico rinuncerei.
Le fasce sono troppo complesse da gestire soprattutto al mare.


Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:40:29


Ciao Francer,
in effetti quello che mi serve di + e' proprio un supporto psicologico ...
Anche mia moglie dice che appena si nota con il costume "normale" la mia ernia, sono io che non vorrei proprio vederla, dimenticarmene.
Grazie,

Luigi



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 13   Spedito - 19/07/2018 :  08:31:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi circa la ricerca del famoso "costume" per il mare per i portatori di ernia inguinale.
Alla fine l'unico prodotto sul mercato che ho trovato è della ditta PAVIS ma a quanto pare, dopo aver contattato vari centri ortopedici, i tempi di attesa sono di almeno 10 gg.
Non contento ho contattato direttamente il produttore (via Email) e ieri un responsabile del Marketing mi ha chiamato al telefono dicendomi che avrebbe fatto del suo meglio per farmi avere il prodotto in pochi giorni ... Sara' vero ?
Vi terro' aggiornati ;)



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 20/07/2018 :  11:22:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:

(...) Anche mia moglie dice che appena si nota con il costume "normale" la mia ernia, sono io che non vorrei proprio vederla, dimenticarmene. (...)

Originariamente inviato da Luigi_1970 - Ieri :  08:26:45



Dai Gigi, siamo stati tutti nei tuoi panni! Appena scoperta l'ernia avremmo voluto vederla sparire in un lampo. Purtroppo, come diciamo sempre nel Forum, ci vuole pazienza, tanta, troppa!...

Noi maschi andiamo facilmente in "paranoia", soprattutto se i problemi si concentrano in "zona X", per fortuna abbiamo mogli e compagne pronte a sostenerci e a...rassicurarci!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 15   Spedito - 20/07/2018 :  13:36:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gestione Ernia inguinale al mare
quote:
quote:

(...) Anche mia moglie dice che appena si nota con il costume "normale" la mia ernia, sono io che non vorrei proprio vederla, dimenticarmene. (...)

Originariamente inviato da Luigi_1970 - Ieri :  08:26:45



Dai Gigi, siamo stati tutti nei tuoi panni! Appena scoperta l'ernia avremmo voluto vederla sparire in un lampo. Purtroppo, come diciamo sempre nel Forum, ci vuole pazienza, tanta, troppa!...

Noi maschi andiamo facilmente in "paranoia", soprattutto se i problemi si concentrano in "zona X", per fortuna abbiamo mogli e compagne pronte a sostenerci e a...rassicurarci!

A presto,

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  11:22:02



Hai ragione Marcello ... io ho sempre avuto il terrore di farmi operare ... un incubo diventato realtà ...
Meno male che c'è mia moglie che mi sostiene ...
... e poi la zona X ... proprio li ...
Vabe', supererò anche questa ... c'è la metto tutta !!!

Vi terrò aggiornati appena ho notizie su ospedale/medico, tendenzialmente il S. Raffaele di Milano, solo che "naturalmente" il medico è in ferie e c'è da capire come e quando gestire l'intervento al suo (e mio) rientro dalle vacanze.
Grazie ancora a tutti per il sostegno !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07