Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 2 interventi e ancora fastidi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
xelia74

Membro iniziale

xelia74 is offline

 


 Spedito - 23/12/2015 :  18:59:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send xelia74 a Private Message  Aggiungi xelia74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
speravo di non dover avere più bisogno di un parere ma purtroppo sono ancora qui a chiedervelo...
Il primo agosto sono stata operata per la seconda volta, a distanza di 8 mesi dalla prima, di ernia inguinale destra, sia perchè avevo una piccola recidiva (o un'ernia non vista la prima volta visto le dimensioni ridotte) sia dolore persistente sulla ferita e parestesia nell'interno coscia... un calvario.
Rimuovono la vecchia protesi secondo Trabucco e me ne mettono una per via preperitoneale garantendomi che non avrei avuto più fastidi.
A parte che il decorso è stato pesantissimo, molto più lungo del primo e con un'infiammazione che il chirurgo non è stato in grado di spiegare (avevo bruciore alla pelle a parte dell'addome, ben lontano dalla ferita), dopo diversi mesi mi ritrovo ancora ad avere problemi.
Dopo una iniziale sensazione di lento miglioramento, nell'ultimo mese e mezzo ho ricominciato ad avere un forte bruciore alla pelle nella zona sovrastante la ferita, non è proprio possibile sfiorarmi, mi danno fastidio anche i vestiti.
Ho paura di andare dal chirurgo e sentirmi dire, come la prima volta, di prendere per 10 giorni il brufen, come ad agosto... ho lo stomaco distrutto e non me lo posso proprio permettere.
La ferita che in un primo momento sembrava riprendere sensibilità adesso è peggiorata notevolmente (se mi sfioro non sento quasi niente) e ho di nuovo fastidio nell'interno coscia.
Mi sapete dire se avete mai sentito casi di questo bruciore alla pelle? E' possibile che sia peggiorata dopo qualche mese? Premetto che non ho ancora ripreso l'attività fisica.


grazie a tutti e buon Natale!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2015  ~  UltimaVisita: 29/12/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 24/12/2015 :  00:02:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 interventi e ancora fastidi
Ciao xelia,

bruciori come i tuoi a dire il vero non li ricordo nei racconti del Forum, sentiamo cosa dicono Francer e il Doc...

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 24/12/2015 :  13:28:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 interventi e ancora fastidi
ciao xelia
i bruciori, l'ipersensibilità/insensibilità in genere sono presenti nei primi mesi ma generalmente vanno diminuendo fino a sparire
il chirurgo o la struttura sono gli stessi del primo intervento ?

mi sa che è meglio farsi vedere dal chirurgo

buone feste anche a te


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xelia74

Membro iniziale

xelia74 is offline

 


 3   Spedito - 29/12/2015 :  14:12:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xelia74 a Private Message  Aggiungi xelia74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 interventi e ancora fastidi
grazie per le risposte, la seconda volta mi ha operato un chirurgo diverso in una struttura diversa.
Oltre alla pelle che brucia, ho proprio la sensazione che il punto più in basso dove mi è stato detto è attaccata la protesi, tiri sui punti: l'altra notte, mentre mi giravo nel letto e mi mettevo su un lato, ho sentito una fitta sul pube, come se essendomi messa di lato i tessuti tirassero in maniera anomala.... non mi sembra normale a distanza di 5 mesi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2015  ~  UltimaVisita: 29/12/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 29/12/2015 :  17:08:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 interventi e ancora fastidi
Ciao xelia, mi dispiace sentire questi problemi, purtroppo come ci sono quelli che hanno un decorso perfetto altri devono soffrire di più.
Credo che sia solo questione di tempo ma se vuoi stare + tranquilla una visitina al chirurgo la farei.
Tienici aggiornati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 29/12/2015 :  18:22:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 2 interventi e ancora fastidi
Ricordo che la sensazione di punti che "tirano" l'ho provata spesso anch'io in certe situazioni, in particolare il punto sul pube mi dava fastidio e l'ho sentito pungere per molto tempo. Come dice Chicco, se non ti senti sicura, una visita di controllo la potresti fare.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07