Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 Spedito - 25/10/2008 :  08:29:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

Complimenti per la gestione e le informazione contenute nel Forum. Ho 35 anni e dopo due anni di fastidi (l'ultimo anno l'ho passato veramente male) ho deciso di operarmi ad un ernia inguino scrotale sx. Per adesso il decorso post operatorio va piuttosto bene: da ieri riesco ad alzarmi dal letto usando solo gli addominali, qualche "fastidio" lo ho sporadicemente tossedo o stranutendo ma non si puo' definire dolore. Avrei una questione da porre: per lavoro devo percorrere parecchi kilometri in macchina e, per ora, l'unica posizione nella quale provo fastidio sembrerebbe proprio quella (l'entrata in auto: non ho ancora guidato). Se questa settimana provo ad "allenare" un po l'inguine, riuscirei a non sentire dolore o potrei peggiorare la situazione?

Ciao

Carlo



Modificato da - Polloinfilzato on 25/10/2008 08:31:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 25/10/2008 :  09:21:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Immagino che il 17 sia di ottobre, quindi otto giorni fa..
Mi sembra che le cose vadano bene a quanto dici, i punti li hai ancora o già tolti?
Per guidare l'unico problema è non avertire dolore nelle manovre di frenatura, ambio etc, perchè non tanto per l'ernia che non ne soffre, ma l'impedimento alla frenata per un dolore improvviso nel movimento potrebbe essere disatroso per macchina e autista..

Comincia con gradualità e guida quando non hai dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 2   Spedito - 25/10/2008 :  09:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Buongiorno,

Si otto giorni or sono. I punti di sutura hanno confermato alla visita di controllo il 22 Ottobre che saranno riassorbiti e non necessitano la rimozione. Per la macchina, come detto, non ho ancora guidato e credo che proverò la prossima settimana con la moglie di fianco ed in proprietà privata. L'unico neo è un leggero ingrossamento dello scroto (nulla a confronto di come era prima di operarmi). Per questo problema, se cosi vogliamo definirlo, il medico mi ha confermato che tornerà nella normalità tra un mesetto (ematomi presenti alla base del pene e sullo scroto, poco dopo l'operazione sono svaniti completamente in 4 giorni).

Grazie per la risposta.

Carlo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 3   Spedito - 25/10/2008 :  10:14:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
benvenuti e complimenti per il nik

Il decorso post-operatorio è nella norma considerando la mia esperienza e il parere professionale del DOC...quindi buona convalescenza.

Io ho guidato dopo 2 giorni dalla rimozione dei punti ... ciauz


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 25/10/2008 :  10:37:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
ciao polloinfilzato ,

anche io ho guidato dopo 1 settimana per andare a fare le medicazioni in ospedale e non ho avuto problemi
però erano solo pochi minuti
è charo che richiede un pò più di attenzione se devi guidare a lungo e può essere più stancante.
Il famoso "gonfiamento" dovrebbe scemare pian piano

ciao e auguri
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 5   Spedito - 25/10/2008 :  10:57:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Grazie a tutti per le risposte. Per ora, facendo le corna, sta procedendo come il chirurgo mi aveva preannunciato. Speriamo che continiui cosi e migliori, ad inizio Novembre vorrei incominciare a lavorare salute permettendo.

Carlo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 25/10/2008 :  13:09:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Ciao e complimenti x il nik molto originale

La ripresa lavorativa può starci sempre ammesso che non sia pesante
e quindi associata a sforzi.
e come ti ha già detto il Doc e gli amici presta molta attenzione
nel guidare perchè le brusche frenate possono essere
un pò pericolosine visto il poco tempo passato dall'intervento.
X la convalescenza continua così ed ogni tuo dubbio non esitare
a porlo

P.S.(perchè polloinfilzato?)


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 7   Spedito - 25/10/2008 :  16:14:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
starò sicuramente attento e aimhè percorrendo l'autostrada A4 sarà piu il tempo che sono fermo che altro

Polloinfilzato è stato scelto perchè un giorno su un sito tutti gli ID erano occupati, alla fine colto da disperazione ho digitato polloinfizato e, stranamente, nessuno lo aveva scelto

Ciao

Carlo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 8   Spedito - 25/10/2008 :  17:00:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Ciao Carlo è benvenuto anche da parte mia.
Io , all'inizio , per entrare e uscire dall'auto mi aiutavo comprimendo con la mano sulla ferita e mettevo tutta la forza sull'altra gamba.
Se non avverti particolari fastidi , prova anche tu. Viceversa se la posizione di guida ti crea problemi , aspetta ancora un pò.

P.S
Quando nei siti non è disponibile un nik , al 3° tentativo , entro sempre con "Palladipelledipollo"



Modificato da - tommy22 on 25/10/2008 17:02:47

 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 9   Spedito - 25/10/2008 :  17:21:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
ciao,

Il problema dell'auto è che appena entro (chino la schiena e il collo e protendo la gamba sinistra in avanti nel caso sia passeggero), sento un bruciore fortissimo che dura una ventina di secondi e poi scema. La postura alla guida una volta seduto non mi duole. La cosa strana è che due giorni riesco ad alzarmi mediante l'uso dei soli addominali dal letto, probabilemente l'entrata in macchina comprime l'addome in modo differente.

Ps

Il pollo salva da tutte le ID occupate.

Ciao

Carlo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 28/10/2008 :  23:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Ciao e benvenuto anche da me, seppur in ritardo.
Pensa a quante volte ti sei dovuto alzare dal letto e quante sei entrato in macchina. Ciò per farti capire che son azioni motorie diverse che coinvolgono distretti muscolari diversi, da cui possono derivare mialgie diverse. Non preoccuparti... finora è tutto nella norma. Fai tutto con calma e riposati quando il corpo te lo chiede: vedrai che il successo sarà garantito.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Polloinfilzato

Membro iniziale

tete-sec

Polloinfilzato is offline

 


 11   Spedito - 30/10/2008 :  20:11:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Polloinfilzato a Private Message  Aggiungi Polloinfilzato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Sera a tutti,

piccolo aggiornamento: nessun sintomo, il male è sparito quasi completemente. la cicatrice (invero sembrano due,una chiara e l'altra scura) al tatto è "dura" ma in macchina, camminando, in biciletta e durante una partita a calcetto (portiere volante) non mi ha fatto male anche se in pratica non ho sforzato. Credevo di avere dei postumi dovuti alla giornata di ieri, ma stamane mi sono alzato benissimo. Naturalmente in questo periodo sono solito avere la tosse e nel primo periodo faceva male, ora invece non sento praticamente nulla. L'unico movimento in cui sento che tira (non riesco a discernere se è dovuto alla ferita o alla rete) è quando provo a divaricare le gambe tipo "spaccata". Possibile che il corpo si sia abituato già alla rete in cosi poco tempo o mi devo aspettare dolori vari futuri?

Grazie

Carlo



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 24/10/2008  ~  UltimaVisita: 09/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 30/10/2008 :  20:25:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
La spaccata lasciamola fare ad Alessandra Ferri o altre che indossano il tutù .

Per il resto stai andando bene, ma resta un po' calmino......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 30/10/2008 :  21:30:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
beh, però una partita di calcetto, mi sembra un pò prestino a solo 13 giorni
perchè se anche non senti dolori sta rete non è che sia già saldata

io c'andrei più piano
è solo un consiglio naturalmente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 30/10/2008 :  23:01:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
....vuoi iniziare a provare le mie legnate?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 31/10/2008 :  12:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti operato il 17 per ernia ing
Poi i moderatori si metteranno in coro a ridere se nei prossimi giorni avrai fastidi...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07