Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx ..... che rottura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dss

Membro iniziale

Harv

dss is offline

 


 Spedito - 14/02/2008 :  10:14:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dss a Private Message  Aggiungi dss alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
scusate se sarò telegrafico ma se inizio a scrivere creo un post così lungo che vi scoccereste presto di leggerlo:p
-22 anni
-ancora nessuna visita chirurgica
-autodiagnosi di ernia inguinale dx con parziale impegno scrotale (ne sono certo :( ).
Sono quasi due anni che ho l'ernia ma fino a marzo scorso non ho avuto disturbi poi marzo è stato un mese terribile ma tutto è ritornato normale Adesso però sono davvero stanco in tutti i sensi (fisicamente e psicologicamente).
Mi sono autolimitato poco alla volta nel fare molte cose ed ora ....... beh sono stanco persino di non poter mettere un paio di boxer o il classico speedo da piscina e di dover sempre portare un "sostegno" (spero qualcuno capisca cosa intendo)

Avrei alcune domande per voi:
*quanti giorni prima di poter guidare?
*quanto tempo prima di potermi buttare in piscina senza preoccupazioni?
*la vostra ferita si è ridotta di dimensioni col tempo?
*Dolori del post-op. durano a lungo o bene o male bisognerà conviverci per sempre? (cioè arriva un momento in cui realemente dimentichi che avevi l'ernia con tutti i suoi problemi?)
*c'è qualcosa che si faceva prima che l'ernia fuoriuscisse da evitare per sempre dopo l'operazione?
*è necessaria la protesi? se si il riposizionamento del funicolo è previsto per tutte le tecniche?

Beh la finisco qui per ora, le altre domande nel prossimo post.
Non vorrei "inondarvi" in un colpo solo di stupide questioni :P
CIAO e grazie il garbo e l'utilità del sito


firma di dss 
Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura,
nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta.

Modificato da - dss on 14/02/2008 10:32:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 14/02/2008  ~  UltimaVisita: 18/02/2008 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 14/02/2008 :  11:46:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Ciao Dss e benvenuto...anche non essendo un'erniata ma una laparocelata ti dico intanto di affrontare, casomai ne avessi la certezza dopo una visita accurata, questo intervento con calma e tranquillità. Io personalmente non posso darti molte informazioni riguardo l'ernia come dicevo prima, ma abbiamo sia un nuotatore provetto e tanti altri amici, DOC compreso, che sicuramente ti verranno in aiuto appena si collegheranno




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 14/02/2008 :  17:36:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
quote:
*quanti giorni prima di poter guidare?
*quanto tempo prima di potermi buttare in piscina senza preoccupazioni?
*la vostra ferita si è ridotta di dimensioni col tempo?
*Dolori del post-op. durano a lungo o bene o male bisognerà conviverci per sempre? (cioè arriva un momento in cui realemente dimentichi che avevi l'ernia con tutti i suoi problemi?)
*c'è qualcosa che si faceva prima che l'ernia fuoriuscisse da evitare per sempre dopo l'operazione?
*è necessaria la protesi? se si il riposizionamento del funicolo è previsto per tutte le tecniche?


Originariamente inviato da dss - Oggi :  10:14:46


*E' preferibile iniziare a guidare dopo una decina di giorni, poiché in caso di frenate brusche o manovre improvvise, puoi avere una diversa reazione della muscolatura e quindi non essere pronto fisicamente;
*in piscina puoi buttarti appena la ferita è chiusa, quindi circa una settimana dopo dalla levata punti, sempre che non ci siano complicazioni e l'intervento sia andato bene;
*tutte le ferite col tempo s ammorbidiscono e diventano abbastanza poco visibili. Quella di un intervento d'ernia diventa abbastanza poco visibile e poi si trova in una zona abbastanza "nascosta";
*i dolori del post operatorio sono sopportabilissimi e si diluiscono in pochi giorni. A meno che non vi siano serie complicazioni (e qui sul sito ce ne sono, anche in corso, vedi Van Herning) dopo breve tempo torni alla tua vita normale;
*no, dopo l'operazione fai tutto quello che facevi prima; magari per i primi due mesi fai attenzione a non strafare e non alzare troppi pesi, per dare tempo all'inglobamento della rete di completarsi;
*la protesi non è prevista in alcune tecniche, ma dipende dal chirurgo, quindi fidati di ciò che ti dice lui; il riposizionamento del funicolo dipende appunto dalla tecnica.


Per tenere d'occhio le tue domande non ti ho dato il benvenuto, ma sei stato accolto dalla nostra alessandra, per cui va meglio così!

Non preoccuparti di fare domande o di scrivere molto, siamo qui apposta per te! E inoltre presto arriveranno anche GiannaGianna e Vannaboghi che inizieranno a coccolarti!!!

Il Doc, però, è la persona che devi stare a sentire in primis (io non sono un medico, ma solo il nuotatore di cui parlava ale).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 14/02/2008 :  17:47:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Ciao Dss benvenuto anche da parte mia,
ci tenevo a tranquillizzarti su ciò che hai appena chiesto,
io ho guidato lo stesso pomeriggio della levata dei punti(un giretto in paese)
a distanza di un mese ho ripreso a lavorare (c'è chi lo fa anche prima)
ho ripreso le mie corsette domenicali e successivamente anche le pedalate,il tutto dipende anche da soggetto a soggetto,come sarà il decorso operatorio.la protesi è proprio necessaria è lei che blocca la fuoriuscita dell'ernia
e dopo puoi permetterti di fare tutto senza la paura di sentire.
Spero di esserti stata d'aiuto ma ci sono delle figure professionali che ti soddisferanno ancora di più


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 14/02/2008 :  20:17:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Non c'è molto da aggiungere a quello che ha detto antonio, sacrosante parole e anche quelle sul riposizionamento del funicolo!
Oramai dato che arrivo alla sera a leggere non faccio più in tempo a dire la mia che antonio mi leva le parole di bocca!

Quello che posso dirti è che a questo punto l'intervento mi sembra necessario e di affrontarlo con la serenità e la fiducia che i nostri consigli ti daranno!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 14/02/2008 :  21:00:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Ciao e benvenuto. Che dire ancora... aspettiamo la data per l'intervento. Non vale la pena esser così limitati nella propria vita quotidiana... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 14/02/2008 :  23:19:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
quote:
Oramai dato che arrivo alla sera a leggere non faccio più in tempo a dire la mia che antonio mi leva le parole di bocca!

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:17:16



Si ma la tua presenza è fondamentale, dato che io non sono un medico. Devi sempre dare tu il sigillo ufficiale. Io ripeto solo quello che ho letto dalle altrui esperienze e dalla mia...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 7   Spedito - 15/02/2008 :  09:45:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
quote:
Ciao e benvenuto. Che dire ancora... aspettiamo la data per l'intervento. Non vale la pena esser così limitati nella propria vita quotidiana... Ciao!

Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 21:00:03


Ciao dss!
Non potrei essere più d'accordo con Marvin!
Ho vissuto in retromarcia come te per 2 anni e posso garantirti che a 10 giorni soli dall'intervento..mi sento già come nuova!
Fisicamente è come se mi avessero levato una zavorra che impediva quasi tutto nel quotidiano: non sto assolutamente facendo alcun sforzo particolare, ma la sensazione bella è "sentire" già che quando sarà possibile, riuscirò di nuovo in tutti quei movimenti "parcheggiati" da tempo
Psicologicamente, nonostante la medicazione ed i punti, quando tocco la zona, l'effetto che fa al tatto non sentire più il gonfiore..è da provare!!
Non perdere più tempo..e vedrai che mi darai ragione
Facci sapere la data...ok?



firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dss

Membro iniziale

Harv

dss is offline

 


 8   Spedito - 18/02/2008 :  20:12:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dss a Private Message  Aggiungi dss alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Post veloce per aggiornarvi sulla mia situazione, poi tornerò con più calma per farvi una decina di milioni di domande :)
Bella definizione VIVERE IN RETROMARCIA
esattamente come sto vivendo.
Non ho scritto nulla in questi giorni perchè aspettavo la visita del chirurgo fatta oggi e come era chiarissimo ha detto le cose che mi aspettavo.
Mi consiglia anestesia locale (non capisco perchè) e di fare l'operazione quanto prima visto che è già scrotale.


firma di dss 
Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura,
nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta.

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 14/02/2008  ~  UltimaVisita: 18/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 18/02/2008 :  20:34:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Anestesia locale perchè in genere molti pazienti hanno paura della generale e comunque è ben tollerata. Esiste comunque la sedazione intra-operatoria quindi niente paura... l'anestesista è lì per non farti patir male.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 10   Spedito - 19/02/2008 :  08:26:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Bene dss! Il primo passo è fatto!
Ci sei quasi!
Che dice il chirurgo in quanto a tempi? Aspetta il tuo fatidico oppure ti ha già proposto gli esami preparatori?(Tranquillo..sono esami necessari per controllare il tuo stato di salute: prelievo del sangue, RX torace ed elettrocardiogramma)
Per quanto riguarda la locale, ho parlato con più persone che l'hanno ricevuta e sono convinta che quando c'è la possibilità di averla sia la scelta migliore!
Mi raccomando, tienici aggiornati
Ciao e buona giornata!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 19/02/2008 08:27:12

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 19/02/2008 :  09:49:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Si, la maggior parte degli utenti di HS ha avuto la locale, ed è anche l'anestesia con approccio più semplice per tutti.
Ovviamente Doc ci potrà chiarire meglio il perché.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 19/02/2008 :  19:58:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ..... che rottura
Locale: meno rischi generali e ripresa più rapida, meno farmaci usati e smaltimento più rapido.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07