Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 225 ]  [ Totale: 225 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale e post operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
andrefuma93_7

Membro iniziale

andrefuma93_7 is offline

 


 Spedito - 02/12/2015 :  09:51:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andrefuma93_7 a Private Message  Aggiungi andrefuma93_7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto buongiorno a tutti!

Sono nuovo in questo forum. Ho deciso di registrarmi ed esporre la mia esperienza in modo che possa servire a qualcuno ed anche per chiedere delle informazioni.

Sono stato operato in data 30/10/2015 in anestesia locale ed è andato tutto secondo i piani.

Mi son presentato al mattino in ospedale seguendo le indicazioni date nel prericovero. Ho avuto la fortuna di essere il primo ad entrare in sala operatoria (come si dice, via il dente via il dolore )!

L'intervento è durato un oretta circa. Mi han portato in sala operatoria e mi hanno verificato pressione, mi hanno attaccato le ventose per il cuore, mi hanno dato una leggerissima dose di tranquillante nonostante fossi già abbastanza tranquillo. Dopo la preparazione è arrivato l'anestesista che mi ha fatto l'anestesia spinale.
Non ho sentito nulla.
Tempo 5 minuti ho iniziato a non sentire più la parte bassa. Inutile dire che la sensazione non è bella ma penso sia comunque migliore questa anestesia in quanto è molto meno invasiva rispetto alla totale.

Comunque sia, dopo che l'anestesia è entrata in circolo, mi han portato in sala operatoria dove ho assistito all'operazione (mi son fatto accendere il monitor per vedere). Non ho sentito nulla.

Dopo l'operazione mi han portato in camera dopo dopo un paio d'ore ho ripreso a sentire le gambe e li sono iniziati un pò i dolori.

Essendo comunque un taglio di circa 10 cm in una zona dove per alzarsi e abbassarsi gli addominali si contraggono, il dolore era abbastanza notevole. Infatti ho avuto bisogno delle infermiere per alzarmi le prime volte.

Ci tengo a dirvi di stare attenti la prima volta che vi alzate a urinare perchè la pressione tende a calare e si rischia di svenire. Cosa che non mi è successa ma mi son sentito molto debole.

Comunque sia dopo le verifiche da parte dell'anestesista e chirurgo della ferita e delle mie condizioni, nel tardo pomeriggio (intorno alle 18) mi han lasciato andare a casa.

I primi 2/3 giorni ho preso degli antidolorifici per aiutarmi a sopportare meglio il dolore/fastidio. Dopo una settimana ho iniziato ad alzarmi senza troppi problemi.

Dopo una decina di giorni ho fatto la visita di routine dal chirurgo e mi ha detto che la cicatrice la guarigione stava proseguendo bene. Io avevo i punti che van via da soli.

Adesso, a distanza di un mese, ho ancora dei dolorini nella parte sottostante la cicatrice che mi prende anche il testicolo destro e nella zona sottostante la cicatrice si sente un indurimento.
Volevo chiedere se questa era una cosa normale o se dovevo farmi rivedere.

Non ho ancora iniziato a fare sport sinceramente perchè penso che il miglior modo per guarire sia non forzare i tempi di recupero. Al momento non me la sento ancora visto che ho appunto i dolori (non comunque fastidiosi) sopra riportati. Conduco comunque una vita normalissima. Lavoro senza problemi, cammino quanto tempo voglio.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Buona giornata a tutti!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 28/02/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 02/12/2015 :  16:58:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao Andre e benvenuto nel Club!

Che dire, sei stato bravissimo nel fare il tuo resoconto e mi pare che tutto si sia svolto come "da copione", da manuale!

A un mese dall'intervento puoi tornare tranquillamente a fare sport, per gradi e senza forzare il fisico, sei molto giovane e alla tua età ci si riprende presto e bene, basta non esagerare mai in tutto ciò che si fa. Tu che sport pratichi abitualmente? Per gli sport più comuni non ci sono molti problemi, basta usare prudenza e autocontrollo per evitare sforzi eccessivi, per gli sport più impegnativi fisicamente, o estremi, il discorso cambia, per questi ci vuole un po' più tempo prima di riprendere (almeno due mesi) e mooolta attenzione negli allenamenti. Se ti piace, il nuoto lo puoi riprendere subito, è ottimo per una ripresa graduale e senza particolari rischi.

A un mese è abbastanza normale sentire ancora doloretti passeggeri che vanno e vengono, la zona operata e il testicolo corrispondente sono le sedi più tipiche nelle quali sentiamo fastidi dopo l'intervento, ma con pazienza (a volte ne serve tanta) spariscono progressivamente.

Il "cordone" duro che senti al tatto sotto la ferita è normale, lo abbiamo avvertito tutti, si tratta della sutura interna che impiega molto tempo per riassorbirsi (a volte molti mesi), ma alla fine scompare completamente e l'inguine torna normale. Al limite resta solo una certa sensazione di maggior "compattezza" della parte, alla quale ci si abitua senza che dia più alcun fastidio.

Eventuali controlli medici servono solo in caso di dolori acuti e persistenti, ma tu stai già bene e vedrai che andrà sempre meglio!

Resta con noi e tienici informati sui tuoi progressi.

Grazie del tuo contributo e...a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 03/12/2015 :  20:21:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
ciao andrea e benvenuto,
bravo bel resoconto, completo e conciso
poi facci sapere come procede

tutto normale il tuo post quindi non ti preoccupare

diciamo che con l'anno nuovo potresti riprendere un pò di attività sportiva così da smaltire anche i prossimi kg di natale in arrivo

addominali già da adesso



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 3   Spedito - 04/12/2015 :  03:39:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao Andrea! Benvenuto nel forum!

Ottima recensione. Per curiosita', da quanto tempo avevi l'ernia?

Beato te che sei gia' ad un mese di distanza. Io sono stato operato da due settimane ed ho una voglia di tornare a fare sport!!

Tienici aggiornati, ciao,

Alex


firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrefuma93_7

Membro iniziale

andrefuma93_7 is offline

 


 4   Spedito - 05/12/2015 :  11:27:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrefuma93_7 a Private Message  Aggiungi andrefuma93_7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao a tutti ragazzi!

Allora, di sport faccio di solito palestra alternato con calcetto a 5..

So benissimo che per un pò palestra nada, quello l'avevo già messo in preventivo.

Per quanto riguarda calcetto lo pratico a livello non agonistico. E' un torneo che dura tutto l'anno ma non si può definire comunque agonistico.

Ho deciso che non voglio strafare anche se penso che potrei già tornare a giocare.
Aspetterò l'anno nuovo e da li mi rimetterò a praticare sport tra cui pensavo anche il nuoto (la palestra per un pò la evito, quella eventualmente vedrò se riprenderla più in la).

Per quanto riguarda alex_operato, l'ernia ho scoperto di averla un paio di anni fa ma non era di grosse dimensioni. Decisi quindi di non operarmi e vedere come andava. Nell'ultimo periodo avevo dolori sia in palestra che a calcetto, allora ho fatto il controllo e mi han detto che un pò si era ingrossata. Non era enorme ma comunque mi è stato consigliato di operarmi vista la mia giovane età in modo da riprendermi anche prima.

Ho deciso allora di operarmi perchè comunque a fare sport mi dava fastidio ed ero abbastanza vincolato.

Vi tengo aggiornato comunque!

grazie di tutto!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 28/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 5   Spedito - 06/12/2015 :  08:52:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao andrefuma93_7
Io sono stato operato il 23 novembre di ernia inguinale destra... Sei anni fa ero stato operato a sinistra. Le modalitá del tuo pre e post intervento sono pressoché simili lle mie. Io sono stato operato nel pomeriggio (2,5 ore di intervento a causa di numerose aderenze del sacco erniario) e quindi ho dovuto trascorrere la notte in ospedale. La ferita mi é stata cucita con delle graffette metalliche che mi sono state tolte al decimo giorno del post operatorio. Dolori nella norma e ben controllati con qualche dose di tachipirina. Ieri ho potuto fare la doccia e tutto procede bene. Dolorini e indurimenti della ferita e delle zone circostanti sono normali.
Buona giornata!



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrefuma93_7

Membro iniziale

andrefuma93_7 is offline

 


 6   Spedito - 28/12/2015 :  10:48:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrefuma93_7 a Private Message  Aggiungi andrefuma93_7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao a tutti ragazzi!

Torno a scrivervi per aggiornarvi un pò su come sta andando.

Ho provato a fare una partitella non impegnativa con dei miei amici a calcetto ed è andata piuttosto bene. Zero dolori ne nulla! Questo il 16/12.

A distanza di qualche giorno dalla partita ho iniziato ad avere dei dolorini che tutt'ora ho. Non so se è legato alla partita ma non penso. Ho dei dolori nella zona appena sopra il testicolo destro e nella zona inguinale sento come pizzicare quando tiro gli addominali. Sapete dirmi se è una cosa nella norma o se devo farmi vedere?

Grazie mille!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 28/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 28/12/2015 :  16:15:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Caro andre,

credo che la partitella possa centrare con il disturbo che senti! A volte i fastidi non sono immediati, si presentano anche a distanza di qualche giorno. Il calcio è particolarmente impegnativo per chi ha subito il nostro intervento, a livello di sforzo fisico sollecita molto la zona operata, dunque può causare i dolori che senti.
Il fatto che tu senta "come pizzicare" quando usi gli addominali, contraendoli o allungandoli, è normale e tutti, più o meno, lo abbiamo sperimentato. Gli addominali mettono in tensione la zona della ferita e la sutura recente da fastidio, in modo proporzionale allo sforzo fatto.
Prova a stare a riposo per qualche giorno, evitando di giocare a calcio, se non passa o peggiora senti il medico per un controllo.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 29/12/2015 :  09:47:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao Andre,
ti hanno già detto tutto quello che c'era da dire i miei amici, solo una precisazione, l'indurimento che senti, il cordone, non è altro che la famosa tessera di erniato che ti sei guadagnato, portala con orgoglio.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
andrefuma93_7

Membro iniziale

andrefuma93_7 is offline

 


 9   Spedito - 29/12/2015 :  13:01:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send andrefuma93_7 a Private Message  Aggiungi andrefuma93_7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ho capito... allora vediamo un attimo come va e speriamo che passi questo dolorino!

Comunque posso assicurarvi che la partitella è stata a ritmi blandissimi (condizione fisica pietosa ahahahah)

@chicco: la porterò con onore!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 28/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 29/12/2015 :  18:16:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
quote:

(...) (condizione fisica pietosa ahahahah) (...)

Originariamente inviato da andrefuma93_7 - Oggi :  13:01:55



Condizione giustificata dal fatto che sei reduce da un intervento chirurgico!

In questi casi, purtroppo, anche "ritmi blandissimi" possono dare fastidi, ma non temere, con un po' di pazienza tornerai completamente in forma!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 11   Spedito - 01/01/2016 :  19:54:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Ciao Andrea, a te hanno prescritto la seleparina (punture sulla pancia)?


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 12   Spedito - 07/01/2016 :  16:41:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Le iniezioni sottopelle non sono la norma, a qualcuno le prescrivono, ad esempio a me, ad altri no.
Servono per evitare coaguli.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 11/01/2016 :  13:22:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale e post operatorio
Una curiosità, ma questa partitella che dopo qualche giorno ti ha risvegliato i doloretti, era la prima esperienza di attività fisica dopo l'intervento?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07