Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento fatto!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
xylit

Membro iniziale

xylit is offline

 


 Spedito - 29/06/2017 :  02:02:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send xylit a Private Message  Aggiungi xylit alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
Torno a scrivere qui dopo un paio d'anni, quando ero prossimo a dover effettuare l'intervento di ernia inguinale dx, poi rimandato per altre problematiche. Adesso eccomi qui, 11 giorni dopo l'intervento! Che dire, ho una tolleranza di "sopportazione medica" molto bassa e sono facilmente impressionabile, quindi pre e post intervento non sono stati affatto semplici per me.
È stato eseguito in anestesia locale, con l'aggiunta di un sedativo che mi ha fatto dormire per gran parte dell'intervento,anche se ricordo di aver sentito parecchi fastidi durante. Sensazione non proprio piacevole.
Nelle ore successive non ho avuto grossi dolori, aiutato probabilmente dallanestesia locale e dagli analgesici. Qualche ora dopo comunque, non prima di un bel capogiro con abbassamento di pressione, sono stato dimesso.
Dopo i primi 3/4 giorni poco piacevoli, nei successivi è andata via via meglio. Ieri ho tolto i punti e iniziato a fare camminate più lunghe.
Il chirurgo mi ha detto di tenere la mutanda elastica per circa un mese, quando sono in piedi. Su questo volevo sapere da voi come vi siete comportati e se è fondamentale.
Oggi ho notato un leggero gonfiore al testicolo e una leggera dolenzia, possibile che sia a accentuato dalla pressione dello slip elastico?
Questo forum è davvero utilissimo, i miei complimenti!

Saluti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 31/05/2015  ~  UltimaVisita: 19/07/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 29/06/2017 :  11:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
Ciao xylit e bentornato, sei finalmente "tesserato"!

Sono lieto che tutto vada bene e che il Forum ti sia stato utile.
In effetti i lievi dolori al testicolo dal lato operato sono frequenti, possono durare anche a lungo (nel mio caso durarono circa due mesi) anche se vanno diminuendo progressivamente per frequenza e intensità. La "mutanda" può comunque dare fastidio per via della compressione, accentuando i sintomi dolorosi.

La "mutanda" è utile per qualcuno, una tortura per altri, dipende da caso a caso, però se te l'hanno prescritta, cerca di usarla soprattutto se nelle tue attività quotidiane devi stare a lungo in piedi.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi e...buona ripresa!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 29/06/2017 11:30:41

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 29/06/2017 :  11:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
ciao xylit
quello che descrivi sembra tutto nella normalità

la mutanda è controversa, chi la consiglia, chi no, chi neanche ne parla
francamente attraverso l'esperienza del forum non sembra avere significativi aspetti positivi
anche chi non l'ha messa, come me, ha avuto poi qualche aderenza

facci sapere, se vuoi, dove sei stato operato e quanto hai aspettato così lasciamo l'informazione ai futuri amici


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xylit

Membro iniziale

xylit is offline

 


 3   Spedito - 29/06/2017 :  18:50:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xylit a Private Message  Aggiungi xylit alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
Ciao Marcello, Ciao francer,

grazie per le risposte. Io sono stato operato al policlinico di Messina e l'attesa è stata abbastanza breve, intorno alle due settimane.
In effetti devo dire che, avendola portata sin dal primo giorno, lo slip elastico mi da due tipi di benefici, quello fisico, in quanto, soprattutto inizialmente, premendo sulla ferita riduceva il dolore, e quello psicologico, perchè mi permette di potermi muovere con più serenità. Non è semplice sopportaro con questo caldo, oltre che premendo sulla pancia non è proprio il massimo.
Vi terrò aggiornati sul mio decorso, nella speranza che possa essere utile a qualcuno, come tutto quello che ho letto (due anni fa lessi centinaia di post) è stato utile per me.

A presto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 31/05/2015  ~  UltimaVisita: 19/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 26/09/2017 :  18:57:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
Lo slip é l'antitesi dell'ernioplastica. Ciò che tiene é la mesh interna. Può servire nell'immediato postoperatorio come stimolo rassicurativo e antalgico, ma impara a farne gradualmente a meno.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 02/10/2017 :  19:29:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
Buonasera a tutti e bentrovati. Confermo quanto dicono i miei colleghi moderatori. Se è possibile evitarla, la mutanda, sarebbe meglio...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 03/10/2017 :  17:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
quote:
Buonasera a tutti e bentrovati. (...)

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:29:17



Bentornato Anto'!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 06/10/2017 :  15:49:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento fatto!
quote:
quote:
Buonasera a tutti e bentrovati. (...)
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:29:17


Bentornato Anto'!

Originariamente inviato da Marcello62 - 03/10/2017 :  17:35:48



Non ti illudere marcellino
sparisce subito


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,17 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07