Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 68 ]  [ Totale: 68 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 19/07/2018 :  09:47:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi son posto questo quesito varie volte ma stavolta è diverso.
Insomma l'intervento non è stato una passeggiata, ho sofferto parecchio e sono quasi certo che la causa di tutto sia il canto (che sforza molto l'addome)
Ora voi riprendereste a cantare, considerando che ho una piccola ernia anche dall'altra parte?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 1   Spedito - 19/07/2018 :  12:28:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
quote:
Mi son posto questo quesito varie volte ma stavolta è diverso.
Insomma l'intervento non è stato una passeggiata, ho sofferto parecchio e sono quasi certo che la causa di tutto sia il canto (che sforza molto l'addome)
Ora voi riprendereste a cantare, considerando che ho una piccola ernia anche dall'altra parte?

Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  09:47:10



Ciao Amadeus,
non essendo stato ancora operato, io personalmente ti posso rispondere solo per esperienza teorica ...
Innanzitutto io in linea di massima seguirei i consigli del chirurgo.
Come esperienza indiretta ho mia suocera che è stata operata più di 20 anni fa di doppia ernia inguinale, lei era infermiera (tirava su i malati di peso dal letto) e dopo la convalescenza è tornata a fare tranquillamente il suo mestiere.
Penso che il fine ultimo di chi decide di non tenersi il fastidio e di operarsi sia quello di tornare alla normalità; Almeno questo è quello che ci auguro.
Buona giornata !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 19/07/2018 :  15:58:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Si capisco solo che 1) per me non è lavoro mentre per tua suocera si 2) il chirurgo, almeno il mio, non mi ha nemmeno voluto visitare dopo l'intervento.
Volevo anche chiedere se posso usare le fasce in quei momenti di massimo sforzo.
Se potessi farlo, senza far danni alla rete, psicologicamente mi aiuterebbe...
Insomma sono ancora molto combattuto



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 20/07/2018 :  11:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
quote:


(...) Penso che il fine ultimo di chi decide di non tenersi il fastidio e di operarsi sia quello di tornare alla normalità; Almeno questo è quello che ci auguro.
Buona giornata !!!

Originariamente inviato da Luigi_1970 - Ieri :  12:28:27




Bravo Gigi!


AMADEUS!!! Cosa aspetti a cantare? CANTA!!!


Buona giornata ragazzi!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 20/07/2018 :  11:34:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Aspetto 2 cose
1) 1 chirurgo che mi dica che l'operazione è riuscita al 100%

2) 1 chirurgo o qualcuno esperto che mi dica che posso usare le fasce di contenimento ;)




 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 20/07/2018 :  13:40:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Se la seconda ernia deve uscire uscirà comunque, fasce o non fasce
Se il canto è una tua passione più forte della paura dell’ernia continua a cantare. Se la paura è più forte cambia passione.
Se le fasce le metti solo per cantare danno non possono fartene. Gustavo, che c’è le ha presentate come miracolanti, addirittura affermava che in alcuni casi abbiano chiuso l’ernia. Non ne abbiamo mai avuto conferma.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 20/07/2018 :  13:51:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Francer lo sai che io intendevo la fascia da mettere anche sulla parte operata.
Quella dove c'è la punta, ormai c'è e prima o poi andrà operata.
Io vorrei metterla, finita la convalescenza, anche sulla parte dove c'è la rete.

Sto cercando di capire (ho aperto un post apposito) se può creare problemi alla rete o spostarla, mettendola saltuariamente per gli sforzi maggiori.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 21/07/2018 :  15:57:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Ama! Tu sei proprio difficile da convincere!

Personalmente concordo con Francer, conviene vivere serenamente le proprie passioni, canto compreso. Vediamo se arriva una risposta dal Doc...utile a convincerti!

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 8   Spedito - 21/07/2018 :  17:19:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
in alternativa alle fasce (su cui permangono i dubbi) vorrei trovare su amazon slip o cinti idonei al contenimento ma leggeri.
Conoscete niente?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 22/07/2018 :  11:07:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Ricordo che non molto tempo fa, forse un anno o due, si è parlato di modelli di slip contenitivi con un utente che aveva inserito diverse immagini corredate da informazioni specifiche, ma non riesco a trovare la discussione.
Puoi usare la funzione "Cerca" inserendo "slip contenitivo", oppure "cinto erniario", come "frase esatta" per la ricerca, ti usciranno molte discussioni che potrai far scorrere velocemente, controllando le parti evidenziate in giallo e le immagini eventuali.
Se dovesse capitarmi di ricordare meglio...alla mia età non è più così facile...ti farò sapere...buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/07/2018 16:02:11

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 24/07/2018 :  12:59:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
quote:
Francer lo sai che io intendevo la fascia da mettere anche sulla parte operata.
Quella dove c'è la punta, ormai c'è e prima o poi andrà operata.
Io vorrei metterla, finita la convalescenza, anche sulla parte dove c'è la rete.
Sto cercando di capire (ho aperto un post apposito) se può creare problemi alla rete o spostarla, mettendola saltuariamente per gli sforzi maggiori.
Originariamente inviato da Amadeus74 - 20/07/2018 :  13:51:24



Come credo di aver già detto, una volta ben assestata la rete non dovresti aver bisogno di altro per quanto riguarda il lato già operato. Io sconsiglierei per evitare aderenze ma se proprio non riesci ad essere rassicurato la
metterei solo per il tempo strettamente necessario. Il rischio è che ci si abitui ad una costrizione non utile.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 11   Spedito - 24/07/2018 :  14:04:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Ma francer, aderenze per cosa? Una volta operato?
Ma poi qui si parla di massimo 1-2 ore al giorno con giorni di riposo



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 24/07/2018 :  16:38:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
quote:
Ma francer, aderenze per cosa? Una volta operato?
Ma poi qui si parla di massimo 1-2 ore al giorno con giorni di riposo
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  14:04:37



Quando la rete sta all’interno va ad inglobarsi con i tessuti, in questo inglobarsi può essere che ci si appiccichi (aderisca alla fase di inglobamento) anche altro tessuto che sta lì vicino e che normalmente pur stando a fianco non ne viene coinvolto. Questo ovviamente nei primi mesi post operatorio e chiaramente una fascia o mutanda aderente che sia, stringendo può favorire questo processo. Che però può avvenire anche se non hai mai usato fasce o slip contenitivi.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 13   Spedito - 24/07/2018 :  17:12:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Vabeh considera che io comincierei a metterla soprattutto dal secondo mese (oggi è trascorso il primo mese! :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 14   Spedito - 25/07/2018 :  08:55:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Ragazzi non prendetela per pessimismo ma io avendo anche una punta a sinistra ed un lavoro che ogni volta che mi fermo mi fa diversi danni economici è bene che ci pensi prima a certe cose.
In caso di recidiva post operatoria che differenze ci sono con la recidiva normale? è più urgente operarla o siamo li?

Sono straconvinto che la causa delle mie ernie oltre al DNA sia il Canto per cui vorrei capire a cosa vado incontro se accetto il rischio (ecco perchè insistevo con le fasce/slip contenitivi per tutti questi svariati motivi)

Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 25/07/2018 :  08:58:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: VECCHIO DILEMMA CANTO O NON CANTO
Una recidiva è una recidiva, non mi risulta che ci siano differenze. Si opera in relazione a quello che è stato l’intervento precedente.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07