Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Per non tornare sotto i ferri
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 16   Spedito - 17/08/2013 :  09:10:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Cari Gianna e Chicco, ora che siete riapparsi...cercate di non scomparire di nuovo!

CI SERVITE QUI!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 17   Spedito - 17/08/2013 :  22:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Ciao Marcello, grazie per l'incoraggiamento, farò il possibile anche se i mille impegni mi assillano ma vedo che il forum è in buone mani. Continuate così.


  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 18   Spedito - 18/08/2013 :  09:18:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
quote:
Ciao Marcello, grazie per l'incoraggiamento, farò il possibile anche se i mille impegni mi assillano ma vedo che il forum è in buone mani. Continuate così.

Originariamente inviato da Chicco - Ieri :  22:34:18



A presto Chicco!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 19   Spedito - 18/08/2013 :  18:22:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Mi associo

Gianna e Chicco ci serve la vostra esperienza!!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 20   Spedito - 26/12/2014 :  22:20:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Me la sono tirata :-(
Ecografia della settimana scorsa:

L'esame ecografico delle pareti del canale inguinale dx ha messo in evidenza la presenza di una piccola discontinuità delle stesse con fuoriuscita di anse intestinali verso i piani superficiali soltanto dopo la manovra di Valsava come si osserva nella piccola ernia dell'ordine di 11 cm.

Ho fatto l'ecografia insospettito da leggerissimi fastidi nella zona inguinale dx solo durante i rapporti sessuali. Non ho nessun "bozzetto", nessun fastidio, nulla di nulla, solo durante i rapporti sessuali avverto questo leggerissimo fastidio, pressione, puncicata, qualcosa del genere, per farmi capire.

La beffa è che da quando mi sono operato a sx, avevo evitato ogni tipo di sforzo pericoloso, praticato come sport solo walking 1 ora al giorno e gli esercizi di stretching leggeri per la schiena, tenuto sotto controllo alla grande l'allergia per evitare tossi e starnuti, insomma, tutto mi aspettavo meno di stare di nuovo con il dubbio se operarmi o meno.
Ma dentro di me stavolta ho già deciso. Mentre la prima volta mi sono operato dopo un mese dalla diagnosi, questa volta traccheggio fino a che posso.
3 giorni fa mi sono inscritto a nuoto, male non mi farà.
L'unico rimpianto è non aver fatto alcun esercizio di addominali, chissà se potevo rinforzare la parte destra. Il fatto è che avevo letto qualcosa su internet e come al solito si trova sempre tutto ed il contrario di tutto. Avevo capito che gli addominali classici non facessero poi così bene, qualcuno dice che qualche esercizio utile c'è, ma non ho mai capito quali, nemmeno spulciando il forum con la funzione cerca.
Ora forse è tardi.
Mi sento anche in imbarazzo a tornare sul forum solo nel momento delle difficoltà, ma rieccomi tra voi.
Un saluto a tutti.
Buon proseguimento di feste e felice anno nuovo!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 21   Spedito - 27/12/2014 :  13:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Ciao Alessandro, nessun imbarazzo, è chiaro che se si sta bene si preferisce navigare in altre acque
Hai ragione non si mai che cosa sia veramente bene fare e cosa no, poi se l'unico momento in cui senti fastidi e piccoli problemi è durante il sesso, non ci vorrai mica rinunciare, no ?

È' comunque frequente che dopo la prima spunti anche la seconda, non è cosa certa ma capita.
Non mi preoccuperei e aspetterei il momento giusto. Tieni ovviamente sotto controllo e fai gli sport che ti senti senza esagerare. Il nuoto è ottimo.
Facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 22   Spedito - 27/12/2014 :  13:58:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Ciao Ale e bentornato!

Certo sarebbe meglio tornare tra noi solo per fare gli auguri o per trovare i "vecchi amici", ma visto che ti capita di dover fare il "bis", saremo tutti lieti di aiutarti nel limite del possibile e se vuoi, ti accompagneremo in questa tua ulteriore esperienza.

Il fatto che tu non abbia curato in modo specifico l'allenamento degli addominali non significa che avresti potuto evitare una nuova ernia, in certi casi il problema si presenta comunque, conosco personalmente degli atleti che pur avendo addominali fortissimi, hanno comunque subito l'intervento d'ernia. Dunque non avere rimpianti e vivi serenamente la tua vita di sempre con le dovute attenzioni, almeno fin che i sintomi dell'ernia non diventeranno davvero fastidiosi e non ne potrai più di sopportarli. Sui tempi e i modi migliori per affrontare l'operazione, certamente i medici che ti seguono sapranno darti i consigli più opportuni, affidati a loro.

Gli esercizi addominali si possono fare anche nell'attesa dell'intervento, nella forma più blanda, ossia con le gambe in appoggio su una panca, ma vale la pena sentire il consiglio medico anche in questo caso.

Io ho nuotato fino a due giorni prima dell'operazione, è stato utilissimo in tutti i sensi, basta non esagerare e nel tuo caso, fai presente all'istruttore che hai un'ernia inguinale, saprà certamente adattare l'allenamento alla tua situazione. In più, il nuoto è ottimo per mantenere un buon tono addominale che serve in ogni nostra attività, indipendentemente dal problema ernia.

Per i rapporti sessuali ti direi di provare a cambiare posizione, forse, in altro modo, riuscirai a sentire meno fastidi.

Per ogni tuo dubbio o domanda sai che siamo sempre pronti a risponderti, quindi niente riguardi, chiedi ciò che vuoi!

Auguri di buone feste e...a presto!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 29/12/2014 :  18:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Ciao Alessandro, non posso fare altro che confermare quanto hanno già detto i miei validissimi amici e colleghi del forum.
In più, ti esprimo la mia solidarietà in quanto fui operato anche io la prima volta a sx, per poi constatare, dopo pochi mesi dall'intervento, l'arrivo di quella dx.
A volte, non sempre, e ribadisco non è una regola, per come è fatta una certa conformazione fisica, si dice che il primo intervento determini anche il secondo.
Ripeto, non è una regola fissa, tuttavia per come ero predisposto io (nonni e papà con ernia), è stato appurato che sia stato molto probabile "legare" i due fenomeni.
Quindi mettila così: ormai sai già come funziona e ti risparmi una buona dose di ansia.
Nel frattempo, da nuotatore non posso che consigliarti di continuare a farlo, magari senza troppe acrobazie (sconsigliato il delfino per lo sforzo che ti costringe a fare, valuta da solo l'opportunità della rana), privilegiando dorso e stile.
Addominali blandi possono essere svolti perfino con i punti.

Per il resto, noi siamo qui a braccia aperte!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 24   Spedito - 01/01/2015 :  12:57:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Vi ringrazio delle risposte ed ancora buon 2015!
Vorrei una vostra opinione su degli esercizi trovati in questo link:

http://it.wikihow.com/Trattare-l%27Ernia-a-Casa

in particolare nella Parte 2 Fare attività fisica,
cosa ne pensate degli esercizi 2, 3 e 5

Poi anche un vostro parere su questo esercizio la cosidetta sforbiciata

https://www.youtube.com/watch?v=t-g8b-HCzik

Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 25   Spedito - 02/01/2015 :  00:12:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
2,3,5, sono tutti esercizi che si possono fare curando bene i movimenti; la sforbiciata la eviterei perchè richiede un ottimo controllo degli addominali per non assumere posizioni dannose che potrebbero dare fastidi alla schiena, inoltre gli addominali sono in notevole, costante tensione. Come ti ho già detto, converrebbe cominciare con gli esercizi di base, ossia quelli più blandi, eseguiti con le gambe in appoggio su una panca. Se col tempo senti che puoi aumentare il livello di impegno fisico, allora è possibile passare a esercizi più intensi. Devi ascoltare sempre le sensazioni che ti da il tuo fisico, al primo segno di fastidio o di dolore basta rallentare il ritmo, o fermarsi per riposare.

Gli esercizi da fare in acqua vanno bene.
Un buon esercizio per gli addominali da fare in piscina è questo: ti mantieni fermo a bordo vasca con le mani distanziate alla larghezza delle spalle, le braccia tese a 90° col busto e il corpo perpendicolare al fondo vasca, inizi a pinneggiare muovendo le gambe ben tese, in pratica è l'equivalente delle sforbiciate, ma col vantaggio che c'è l'acqua a sostenerti e sei in posizione verticale. Contrai bene l'addome per mantenere la corretta postura del corpo. L'ampiezza del movimento deve essere tale da permetterti un lavoro veloce e non troppo intenso, provi tre serie da un minuto con brevi pause di riposo. Chi è più allenato lo fa anche con le pinnette da allenamento.
Se non lo hai mai fatto comincia piano, ti accorgerai che può essere anche molto intenso, sicuramente è efficace e piacevole.
Anche gli esercizi comuni per le gambe, con o senza la tavoletta, sono molto efficaci, come sempre basta non esagerare!

Buon 2015 anche a te!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 26   Spedito - 02/01/2015 :  21:41:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Confermo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 27   Spedito - 26/05/2015 :  11:39:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Salve a tutti.
Dopo 5 mesi di nuoto vorrei aggiornare la mia situazione.
Premetto che in questi 5 mesi ho fatto solo stile e dorso e gli esercizi in acqua evidenziati nei post precedenti in questo topic ed anzi approfitto per ringraziare ancora chi è intervenuto con i consigli in merito.
Già al terzo mese di nuoto, quel leggero fastidio durante i rapporti sessuali è sparito e non si è più ripresentato.
Ho letto sul web che le ecografie a volte tendono a sovrastimare la presenza di ernie e le loro dimensioni.
Per questo ho fatto da poco una visita dove mi è stato detto che non ho alcuna ernia a differenza del referto dell'ecografia fatta a metà dicembre scorso dove erano in due a mostrami il video dove secondo loro durante la manovra di valsava si evinceva chiaramente ( secondo loro ) la fuoriuscita di una piccola punta d'ernia.
Per questo secondo entrambi io avvertivo questo fastidio durante i rapporti sessuali.
Ora sarà stata pubalgia? sarà stato il nuoto che fa miracoli? sarà che col nuoto e gli esercizi in acqua ho rafforzato le pareti addominali?
Io questo non lo so, l'unica cosa che so è che quel problemino che mi portò sotto consiglio del medico a farmi fare un'ecografia a metà dicembre per verificare una presenza di ernia nel lato opposto non c'è più da un bel pò.
Saluti a tutti




 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 28   Spedito - 26/05/2015 :  16:45:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Per non tornare sotto i ferri
Bentornato Ale!

Sono davvero lieto del tuo miglioramento, spero che tu continui sempre meglio.
Nel Forum si è detto spesso che l'ecografia può dare risultati non sempre attendibili, il parere del chirurgo che ti visita è quello più sicuro. All'epoca del mio intervento due ecografisti mi diedero risposte diverse e opposte.
La pubalgia, se è proprio tale, da dolori molto acuti e non passa facilmente senza cure mirate e costanti, ne so qualcosa perchè l'ho avuta diversi anni fa e non la auguro a nessuno! E' vero però che alcuni sintomi dell'ernia somigliano a quelli iniziali della pubalgia, ma un bravo medico non si sbaglia nella diagnosi.
Sicuramente il nuoto non fa miracoli, ma praticarlo correttamente aiuta in molti sensi, io credo che sia utile al corpo e alla mente e non cambierei sport per nessun motivo.
Quando avevo l'ernia provavo anch'io un certo fastidio dopo i rapporti sessuali, una volta tolta di mezzo l'ernia tutto è tornato normale, quindi capisco bene la tua soddisfazione per aver risolto il problema e...senza intervento!

Torna presto a trovarci e...continua a nuotare!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,06 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07