Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 111 ]  [ Totale: 111 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Il 30 Marzo tocca a me...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 16   Spedito - 16/03/2007 :  09:40:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Ho capito perchè Francesco non vuol farsi operare,Antonio che consigli gli hai dato in passato?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 17   Spedito - 16/03/2007 :  09:43:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Comunque credo che Mauro a parte il Dentista,si sia tranquillizzato a sufficienza tanto che affronterebbe già domani l'intervento o sbaglio?

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 18   Spedito - 16/03/2007 :  11:54:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Il 30 Marzo tocca a me...
quote:
Ho capito perchè Francesco non vuol farsi operare,Antonio che consigli gli hai dato in passato?

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  09:40:41



Uffa, ti ci metti anche tu adesso?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 19   Spedito - 16/03/2007 :  20:35:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
rieccomi...grazie delle delucidazioni e delle "succulenti" anteprime su quanto faro' la prossima settimana in avvicinamento al giorno fatidico!

altra domanda....il materiale con cui e' realizzata la famosa retina (mi pare sia il polipropilene), o la retina di per se', puo' causare reazioni allergiche? c'e' una sorta di effetto panico in questi giorni in mia madre, che ricorda di quando avevo 10 anni ed ebbi una reazione cutanea abbastanza vasta al viso dopo aver dormito su un materassino gonfiabile per 3 notti (ero ad un campeggio).
non dormii mai piu' con la pelle a diretto contatto del materassino, e non ho mai piu' avuto reazioni cutanee di quel tipo. non so dunque se ho un'allergia a qualche materiale plastico.
dottore....per quella che e' la sua conoscenza...esistono casi di "rigetto" allergico alla retina in polipropilene?

grazie ancora a tutti per l'incoraggiamento...in questo momento l'attenzione ce l'ho rivolta all'estrazione del dente di lunedi', poi tornero' a pensare all'ernia....

a presto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 20   Spedito - 16/03/2007 :  20:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Ciao mauro, guarda che è sempre buon costume mettere asciugamani ovunque vi siano stati contatti di pelle, anche se è sempre la tua.

Il materiale della mèche è inerte e anallergico. Non mi pare che vi siano crisi di intolleranza al tessuto o alla materia di cui è fatta. I fastidi possono essere dati da una posizione scorretta della stessa, che è diverso.

Lunedì vai dal dentista, io andrò dal chirurgo: si comincia!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 21   Spedito - 16/03/2007 :  20:49:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Non sono segnalati fino ad ora casi di allergia alle reti.
In pazienti allergici abbiamo chiesto la consulenza allergologica che ha escluso questa possibillità.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 22   Spedito - 17/03/2007 :  18:19:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
grandi risposte, grazie...sono molto rassicurato (e direi anche mia madre lo sara') da questa cosa.

proseguiamo con la serie delle domande idiote....l'anestesia spinale che durata ha? immagino che durante l'anestesia perdero' la sensibilita' delle vie urinarie...non dovranno mica mettermi un catetere? o dovro' fare la mia prima conoscenza del mitico "pappagallo"? o nessuna delle due cose?

buon weekend a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 17/03/2007 :  19:30:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
L'anestesia spinale ha una durata calibrata al tipo di intervento. Quando mi sono operato un anno fa, io ero il primo di tre interventi che prevedevano - in Day Surgery - questo tipo di anestesia. Poi seguirono altri tre interventi in locale. Io ero l'unico erniato, mentre gli altri due ragazzi si dovevano far operare per una fistola anale.
Perché ti dico questo? Perché a me praticarono l'iniezione e mi tennero coricato sul fianco sinistro, con il risultato che si addormentò il bacino e la sola gamba sinistra; gli altri due li lasciarono in posizione "yoga" in modo da lasciare addormentare bacino e tutte e due le gambe. Diverso intervento, diversa applicazione. Ma anche per l'ernia, da quanto viene riportato su questo sito, in parecchi sono stati addormentati a tutte e due le gambe, per cui a questo punto non farei un discorso generalizzato.
Quello che ti deve interessare è che dopo una mezz'ora che sei uscito dalla sala operatoria ti cominciano a far visita tutti: l'anestesista, qualche infermiere, poi arriva il chirurgo, e tutti tentano di farti scendere subito dal letto. Ovviamente i primi momenti non potrai proprio farlo, perché non ancora sarà stata riacquistata la sensibilità alle gambe (o alla gamba), ma la cosa non è da disprezzare: l'insensibilità ti aiuta a non sentire dolore. Quando sarà tutto sveglio, il grosso dei fastidi è già passato, e la cicatrice è piuttosto sopportabile. Può sopraggiungere un po' di febbre la sera sul tardi, ti può pulsare un po' la ferita, ma credimi, nulla che tu non possa sopportare.

Per quanto riguarda il blocco vescicale, beh, è possibile che questo accada: diciamo che in molti casi la "minaccia" del catetere fa sviluppare subito la voglia di andare al bagno: bastano poche gocce a testimonianza del fatto che le vie sono aperte, e ti permetteranno di andare a casa. Altrimenti bisognerà restare fino a che la cosa non si sia risolta. NOn è un fatto di cui preoccuparsi più di tanto...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 24   Spedito - 18/03/2007 :  17:51:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Mauro dai, non fasciarti la testa senza averti fatto male. Il blocco urinario è raro....io non ho avuto alcun problema se nopn quello di farla nel pappagallo dopo appena mezzora dall'interfento. Ho rischiato di bagnare il letto :-))

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 25   Spedito - 21/03/2007 :  15:01:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
ciao a tutti,
solo per dirvi che ci sono ancora e che ho superato il primo scoglio, quello dell'estrazione di un dente del giudizio!
l'altro lo togliero' tra un mese o poco piu', nel frattempo posso finalmente concentrarmi sull'intervento di ernia...mancano 9 giorni!
l'estrazione e' stata meno traumatica del previsto...dolore zero durante l'intervento (tutto ben anestetizzato), poche ore di dolore ben sopportabile con antidolorifici nel pomeriggio, gonfiore moderato che oggi sta dissolvendosi del tutto.
unica nota dolente un sanguinamento alquanto continuo per circa 5 ore dopo l'estrazione, che ho dovuto tamponare con frequenti cambi di garza.

ma qui si parla di ernia, non di denti, e allora mi rituffo sull'intervento ormai prossimo con rinnovata fiducia.
l'estrazione mi ha infatti tranquillizzato su diversi fronti:
- ho una piu' che buona sopportazione del dolore
- l'anestesia fara' si' che non ci sara' il minimo fastidio durante l'intervento
- gli antidolorifici e gli antibiotici fanno bene il loro lavoro

di contro, l'esperienza mi ha confermato che la mia coagulazione e' un po' lentina, spero che la ferita non mi dia problemi di sanguinamento nelle ore post intervento.

france'...credimi se sono riuscito a farmi togliere un dente, puoi tranquillamente operarti di ernia!

statemi benone....



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 26   Spedito - 21/03/2007 :  15:19:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
BRAVISSIMO Mauro! Superato questo con molto coraggio,il prossimo appena tornato a casa racconterai della tua passeggiata,e qualcuno (di nostra conoscenzaaaa)sarà geloso ehhhhh chissa mai
x quanto riguarda la ferita non preoccuparti non dovrebbe sanguinare molto,la prima medicazione mi è stata fatta in ospedale il giorno dopo prima delle dimissioni e ti assicuro era lievemente sporca di sangue,a casa con cura ti farai medicare tutte le sere fino a che non toglierai i punti,vai tranquillo


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - AntonioDL on 21/03/2007 17:00:19

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 27   Spedito - 21/03/2007 :  17:08:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Complimenti Mauro, c'è chi lascia che i propri denti si spacchino per paura dell'estrazione e chi si lascia crescere un cocomero tra le gambe per paura dell'ernia... Tu sei coraggioso e hai affrontato il toro per le corna, sei un esempio da imitare!

Ormai non hai più bisogno di avere sicurezze da noi, hai inteso che se un'estrazione è di questo livello, un intervento di ernia dal punto di vista del dolore, è una passeggiata.

Sul tempo di coagulazione, beh, secondo me non hai di che preoccuparti. Estrarre un dente comporta sanguinamento come ti è capitato. Di recente la mia mamma se n'è fatto estrarre uno per poi farsi inserire con l'implantologia la radice di titanio nell'osso. ebbene è stata per l'intero pomeriggio a sputare sangue, il giorno dell'estrazione, eppure anni fa ha superato brillantemente un intervento lungo e delicato quale è quello dell'asportazione del gozzo tiroideo, con una cicatrice che va da un lato all'altro del collo (una specie di collier naturale!), senza che la ferita presentasse mai problemi, neppure quando le dovettero togliere i punti.

Tranquillizzati su tutto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 28   Spedito - 21/03/2007 :  18:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
grandi ragazzi...il vostro incoraggiamento mi da' sempre piu' carica!

c'e' da dire una cosa, ad onor del vero....tutto questo coraggio mi e' saltato fuori solo nelle ultime settimane...prima ero molto, ma mooooolto simile a francesco in quanto a paure e, diciamolo pure, vergogne.

pur sapendo che i denti stavano causando problemi, non mi sono fatto vedere dal dentista per ANNI, per il solo timore di sentirmi dire che dovevo fare l'estrazione...come se il passare del tempo favorisse la guarigione o evitasse la "sentenza" finale!
idem per l'ernia...da fine estate scorsa ho intuito che quel gonfiore potesse essere un'ernia ma il terrore di vedere confermata questa auto-diagnosi mi ha spinto a tenermi questo segreto per lunghi mesi! non ho visto nessun medico ne' detto nulla a mia moglie (e, per non destare sospetti, non nego di aver ridotto l'attivita' sessuale al minimo e rigorosamente sdraiato!!). al lavoro ho continuato a far tutto come se niente fosse soffrendo in silenzio per mesi...

che idiota! che idiota!

avessi agito per tempo avrei avuto molti meno problemi, sia ai denti che all'inguine. vi posso dire ora che da quando mi son fatto coraggio (grazie anche a voi e naturalmente a mia moglie) sento gia' un gran sollievo.
un dente e' andato...ora via con l'ernia, e poi dente-bis!
a fine ottobre, se Dio vuole, nascera' il nostro primo figlio e voglio essere "tagliandato" (anzi, "tagliato" eheh!) alla perfezione per godermelo al 100%!

let's go!



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 29   Spedito - 21/03/2007 :  19:18:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
Mi sa che ti conviene procedere subito se vuoi goderti il tuo pargoletto senza doverti lamentare dei tuoi acciacchi,hai una marcia in piu' che ti da la carica e la volonta' di toglierti questo pensiero che ti assilla,parola di una mamma, felice di esserlo. Tanti auguri PAPA'

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inggigi

Membro iniziale

IMAGE3~223

inggigi is offline

 


 30   Spedito - 21/03/2007 :  19:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inggigi a Private Message  Aggiungi inggigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Il 30 Marzo tocca a me...
ciao Mauro, sono un "tagliuzzato bilaterale" con varicocele incluso nell'opera da oramai due settimane, e ti posso confessare che nessun problema per l'operazione, anestesia spinale, solo un problema nel post sulla minzione che non arrivava autonomamente, e con un catetere ha mircolosamente risolto un'inutile attesa. Con oggi finisco la mia convalescenza a casa e da domani si riprende a lavorare, guida auto compresa! non ti preoccupare per gli esami preoperatori, sono uno std anche per altri interventi, niente di strano! in bocca al lupo

firma di inggigi 
gigi

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/03/2007  ~  UltimaVisita: 29/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07