Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 recidiva dx operata,aggiornamento dopo 7 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 20/04/2020 :  10:38:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno amici del forum,mi scuso fin da ora per la mia lunga assenza.sono stato operato il 25 settembre scorso per un ernia recidiva destra sempre con metodo trabucco con plug e rete in propilene e lifting della fascia della traversalis.il postoperatorio è stato abbastanza complicato con continui dolori ai testicoli.a inizio febbraio ho incominciato a stare bene,dopo mesi finalmente i dolori si erano affievoliti del tutto.ogni tanto qualche bruciorino o doloretto lo sentivo ancora ma poi spariva quasi subito.adesso a distanza di quasi 7 mesi sono ricomparsi dei fastidi quali bruciori e dolori ai testicoli e senso di pressione all'inguine.è come se sentissi qualcosa spingere in zona inguinale ma non sempre,a volte cammino e non sento nulla mentre in alcuni momenti sento fastidio.i testicoli si sono infiammati di nuovo con bruciori vari a intermittenza a livello scrotale.non ho notato rigonfiamenti di sorta,mi è rimesta leggermente gonfia e insensibile la zona sopra la cicatrice.è vero che sono passati solo 6 giorni dalla ricomparsa dei fastidi,probabilmente ho sforzato di più sul lavoro(faccio il magazziniere),spero sia solo in infiammazione.aspetto ancora qualche giorno poi eventualmente prenoterò una visita chirurgica di controllo.è successa anche a voi una situazione simile? la rete a distanza di 6 mesi dovrebbe essersi inglobata completamente giusto?le ultime visite che ho fatto risalgono a gennaio,la visita chirurgica e le ecografie non avevano evidenziato problemi,anche a livello urologico ho effettuato diversi esami,compreso prostata e liquido seminale,tutto negativo.grazie per la vostra attenzione,buona giornata


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 20/04/2020 :  11:02:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva dx operata,aggiornamento dopo 7 mesi
Buongiorno coffy e bentornato!

Situazioni simili alla tua nel Forum ne abbiamo sentite tante, succede spesso di sentire piccoli fastidi passeggeri, soprattutto a quelli di noi che hanno avuto dolori postoperatori acuti, che tendono a regredire più lentamente. A volte i fastidi che descrivi dipendono da sforzi fisici occasionali che facciamo anche in modo inconsapevole. Se fai il magazziniere, in effetti è possibile che tu abbia fatto uno sforzo in più rispetto al solito lavoro e questo potrebbe aver scatenato il riacutizzarsi dei fastidi che provi.
Il lieve gonfiore e l'insensibilità di solito durano molto a lungo, io per esempio ho impiegato un anno buono per tornare "bello piatto" come prima e con una buona sensibilità, nei prossimi mesi dovresti veder migliorare la situazione per entrambi i sintomi...sai già che ci vuol pazienza!
Tieni sotto controllo la tua situazione, con un po' di prudenza nei movimenti e negli sforzi che dovrai fare nel lavoro e nel quotidiano, poi, se proprio non vedrai miglioramenti, sai già che il controllo medico è la soluzione migliore per tranquillizzarsi.

In bocca al lupo e a risentirci.
Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 2   Spedito - 20/04/2020 :  11:48:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva dx operata,aggiornamento dopo 7 mesi
grazie Marcello mi hai tranquillizzato.in effetti di sforzi ne faccio tanti lavorando in un supermercato,di solito cerco sempre di non esagerare e comunque di utilizzare i traspallet elettrici per fare meno fatica.probabilmente,spostando un bancale di cioccolatini con il traspallet manuale,pensando fosse meno pesante,ho riacutizzato i miei disturbi.anch'io penso che sia un disturbo transitorio perchè avrò spostato il bancale solo per due metri poi ho chiamato un collega per farmi dare una mano.poi a volte sollevo confezioni di pasta da 15 kg ma di solito non mi succede nulla.secondo te Marcello se un intervento di ernia recidiva se effettuato correttamente ,la rete dovrebbe tenere giusto? anche perchè il mio postoperatorio nonostande i fastidi,è stato di riposo assoluto per almeno un mese e mezzo poi ho ripreso con gradualità.grazie per l'attenzione,buon pomeriggio


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 21/04/2020 :  02:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva dx operata,aggiornamento dopo 7 mesi
quote:
(...) probabilmente,spostando un bancale di cioccolatini con il traspallet manuale,pensando fosse meno pesante,ho riacutizzato i miei disturbi. (...)


I cioccolatini sono buoni, ma troppi fanno male!...Tranquillo, qui nel Forum c'è stato anche chi ha tentato di spostare delle fioriere da arredo urbano e poi si domandava perchè gli faceva male la ferita!

quote:
( ...) secondo te Marcello se un intervento di ernia recidiva se effettuato correttamente ,la rete dovrebbe tenere giusto? (...)
Originariamente inviato da coffy76 - Ieri :  11:48:27



Se l'intervento è stato eseguito nel miglior modo, si torna a vivere normalmente, con un'ottima qualità di vita.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 4   Spedito - 21/04/2020 :  11:12:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva dx operata,aggiornamento dopo 7 mesi
Grazie Marcello,mi hai tranquillizzato.in effetti l’operazione è stata effettuata da due chirurghi,tra cui uno era il primario .certo,operare una recidiva ancora con anestesia locale non è stata una passeggiata,mi hanno dovuto recidere alcuni nervi,la rete si era tutta ingarbugliata,un ora di intervento abbastanza doloroso.e anche il postoperatorio non è stato tra i più semplici.ti terrò aggiornato sulla mia situazione nei prossimi giorni.buona giornata


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07