Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 31 ]  [ Totale: 31 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento Multimer
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 Spedito - 20/04/2009 :  00:38:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi racconto il mio intervento.
Programmato per Venerdi’ 17 aprile 2009.
Ore 7.30 in ospedale.
Mi sveglio alle 6.30 mi guardo intorno e dico: “andiamo a farci tagliuzzare” mi sarebbe piaciuto prendere un caffettino ma… non si poteva… quindi mi preparo, prendo le mie cose e parto.
Arrivo alle 7.30 in punto.
Attendo 5 minuti che arrivino le infermiere a darci il posto letto.
Io sono il primissimo della lista e mi scelgo il letto.
Le infermiere e dico infermiere mi controllano la rasatura in zona x (peraltro ipeccabile) e mi dicono di non mettermi il pigiama perché tanto ero il primo.
Quindi arriva dopo un pochino un’altra infermiera con la barellino e camice(modello spaccato di dietro, stile “sotto il vestito niente”) e mi accomodo.
Ore 8.15, Esco dalla stanza con gli altri che mi guadano di fuori e li saluto.

Arrivo nella saletta pre operatoria e li mi fermo per qualche minuto in attesa del chirurgo parlo con un’infermiera che solleticandomi delicatamente il braccio cerca di trovare la vena per applicare l’ago delle flebo.
Non essendo molto mattiniero… mi stimolava il sonno..
Un’assistente mi dice “agitato?” io: “mah tanto… bisogna farla…”
verso le 8.45 arriva il chiururgo che prepara il siringotto di carbocaina mi pare abbia detto per fare le punturine in locale, ne fa due che sento appena poi le altre sento solo solletico e nulla piu’.
Da un ultima toccata all’ernia, gli fa il segno del taglio con pennarello (come al dr.hause).
Quindi se ne va, per attendere che la locale faccia effetto.
Ore 9.15 circa torna e mi spennella con la tintura.
Quindi siamo pronti per fare l’ingresso in sala operatoria.
Salto sul tavolo (scomodo) mi mettono il misuratore pressione, mi attaccano gli adesivi per il segnale cardiaco.
Inizia l’intervento con il sottofondo musicale di tiziano ferro… accompagnato dal mio battito…
L’assistente mi dice “ti girera’ un po’ la testa” e infatti comincio a sorridere dicendogli “mi hai dato 3 birre da 1lt…)
Non sento quasi nulla, avverto in un primo momento quando il chirurgo spinge dentro la parte d’intestino, senzazione come di un palloncino schiacciato.
Attendo l’inserimento della rete, chiedo se l’ha messa, ma mi dicono ancora di no, allora mi faccio un’idea del timing dell’operazione.
Mi accorgo dell’inserimento della rete probabilmente quando avverto per 2 o 3 volte tirare il testicolo (non dolore ma solo senzazione, un pochino fastidiosa..) .
Poi mi dicono che la rete è messa.
Poi vedo come una specie di fumo (forse è quando sparano collagene sulla rete? )
Negli ultimi minuti sono un pochino insofferente , poi in chiururgo mi guarda e mi dice:”abbiamo finito”.
Al che mi staccano tutto quello che avevo addosso, e come un ragno passo sul lettino che mi riposta in camera alle ore 10.
Dopo 40 min. vado di urina.
Alle 11 bevo un po d’acqua qualche crissino e poi un grandissimo caffè (delle macchinette) ma in quel momento era il miglior caffè.
Alle 12 passano il pasto
Nel pomeriggio faccio una boccetta di toradol e antibiotico, poi alle 18 la visita per l’uscita.
Alle 19.30 sono a casa.
Anche questa è stata un'esperiena.




firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 1   Spedito - 20/04/2009 :  07:21:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Bene, bene, bene!
E' andata....
Direi proprio un ottimo e dettagliato resoconto dell'operazione da parte di Multimer.
Sarà sicuramente di incoraggiamento a chi è ancora titubante e preferisce portarsi dietro il pesante fardello per anni.
Ora riposo e qualche "balletto" per alzarsi dal letto o sedersi sulla sedia, ma vedrai che è questione di qualche giorno.
Mi raccomando, tienici aggiornati sul decorso post-operatorio.
Un abbraccio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 20/04/2009 :  09:54:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Ti ringrazio del resoconto, ironico al punto giusto dato che sappiamo benissimo come ci si sente in quei momenti....

Ecco, hai avuto anche tu quel senso di insofferenza. Non ti hanno dato nulla in quel momento?? Mi riferisco al famoso effetto WOWOWOWOWOW....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 20/04/2009 :  13:34:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Buon di' amici,
aggiornamento terzo giorno dopo.
il post per ora procede bene , non ho particolari dolori, anzi quasi per nulla.
qualche difficoltà per alzarsi dal letto (tira tutto nella parte x) pero' migliora, posso muovermi nel letto senza sentir tirare
In piedi sono ancora un po in deficit, non ci sono dolori ma solo una senzazione di livido nella parte x, e poi naturalemente qiuando mi distendo in piedi un po tira.
Camminicchio poco, pero' in compenso mi riposo e mangio
Dovrei camminare di + secondo voi ? star molto sdraiato puo' arrecar danno?
grazie
un abbarccio!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 4   Spedito - 20/04/2009 :  13:43:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
No, nessun danno. Devi semplicemente fare ciò che ti senti. Senza esagerare o sforzarti. Cammina quanto ti senti, senza fare l'eroe....e quando sei stanco, a cuccia!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/04/2009 :  16:25:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
markys mi ha tolto le parole dalle dita...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 20/04/2009 :  17:45:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Massi stai andando benone procedi senza esagerare
fra pochi giorni appena tolti i punti e potrai fare la tanto sospirata doccia
ti sentirai un altro vedrai


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Rino.p

Membro iniziale

confus

Rino.p is offline

 


 7   Spedito - 20/04/2009 :  18:04:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Rino.p a Private Message  Aggiungi Rino.p alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
ke ansia..


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/04/2009  ~  UltimaVisita: 25/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 8   Spedito - 20/04/2009 :  18:33:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Và benissimo Multimer..sono d'accordo con gli altri ,datti tempo e molto riposo ...c'è tempo x le strategie di ripresa.

Attendi sereno la levata dei punti.



firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
VenomQ3A

Membro iniziale

jari-madhack

VenomQ3A is offline

 


 9   Spedito - 20/04/2009 :  22:16:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send VenomQ3A a Private Message  Aggiungi VenomQ3A alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Complimenti multimer!
quasi quasi ti invidio.......



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 16/04/2009  ~  UltimaVisita: 24/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 10   Spedito - 20/04/2009 :  23:08:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
grazie di cuore a tutti.

volevo fare 1 domanda ai "reduci"
avete qualke trucco per alzarsi dal letto senza accartocciarsi su se setessi?
avete sperimentato qualkosa?


sto camminichiando ma ora mi spalmo in branda perchè la parte x mi dice stop

notte


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 20/04/2009 :  23:46:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
quote:
avete qualke trucco per alzarsi dal letto senza accartocciarsi su se setessi?
avete sperimentato qualkosa?


c'è un sistema eccezzziunale veramente!!!!

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=3PGLzZeewkQ[/tube]



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 21/04/2009 :  00:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
oppure puoi provare questo:

http://www.stupidvideos.com/video/j...ts_A_Party_/



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 13   Spedito - 21/04/2009 :  06:46:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
1 girarsi sul fianco
2 con l'aiuto del braccio e del gomito sollevarsi, mentre le gambe scivolano fuori
3 una volta seduti, ci si mette in piedi con l'uso dei muscoli della schiena , ancora piegati in avanti, e poi si solleva il busto.
( esperienza di due laparotomie addominali)
anche per alzarsi da una poltrona, una mano sul bracciolo aiuta a ridurre lo sforzo degli addominali



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 21/04/2009 :  10:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
Esatto Biblio.....chiamasi "BREAKDANCE"

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 15   Spedito - 21/04/2009 :  12:57:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Multimer
quote:
1 girarsi sul fianco
2 con l'aiuto del braccio e del gomito sollevarsi, mentre le gambe scivolano fuori
3 una volta seduti, ci si mette in piedi con l'uso dei muscoli della schiena , ancora piegati in avanti, e poi si solleva il busto.
( esperienza di due laparotomie addominali)
anche per alzarsi da una poltrona, una mano sul bracciolo aiuta a ridurre lo sforzo degli addominali

Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi :  06:46:02



sto sperimentando, comunque sforzando con i bracci o alzandosi spingendo con l'altra gamba non comporta sforzi particolari all'addome, o sono io che non ci faccio caso?


simpacico il video, ma tanto non mi alzerei lo stesso...


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 21/04/2009 12:58:17

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07