Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 AntonioDL si è operato!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 Spedito - 24/04/2007 :  13:11:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No, non è uno sbaglio... Apro io una discussione per il semplice fatto che il buon Antonio è in ospedale e, non sapendo se stasera riuscirà ad aggiornare il forum, mi ha chiesto di cominciare a scrivere qualcosa...
I fatti sono questi: non è stata fatta l'anestesia spinale a causa della rottura del lettino operatorio e hanno quindi optato per una generale (in forma leggera hanno detto) per velocizzare i tempi di recupero e quindi poter essere dimesso in serata. Da quello che gli hanno detto, non c'era il problema di aspettare tanto per poter urinare. Questo problema tecnico ha un po' dato sui nervi ad Antonio che, tuttavia, si è ripreso piuttosto bene dall'anestesia.
Chiedo scusa a tutti gli amici del forum e sopratutto ad Antonio se ho omesso di dire qualcosa e per la sinteticità del post, ma sono sicuro che ben presto sarà lui a descrivere nei minimi dettagli la sua avventura...
VAI ANTOOOOOOOOOOOO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 24/04/2007 13:12:19

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore 
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 1   Spedito - 24/04/2007 :  13:33:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
"rottura del lettino operatorio" ????

ma e' una barzelletta o cosa??



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 24/04/2007 :  13:37:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
No... E' quanto mi è stato riferito...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 24/04/2007 :  15:24:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Caspita.. rottura del lettino operatorio.. beh certo può essere difficile fare una spinale su un lettino operatorio rotto, perchè non si può alzare al livello giusto.. però anche operare su un lettino del genere può essere difficile.
Meno male che sono riusciti ad operare e attendiamo il resoconto di Antonio, che avrà così un pò di cose da raccontare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 24/04/2007 :  16:07:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Non posso crederci... ci sarà una spiegazione plausibile immagino...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 5   Spedito - 24/04/2007 :  17:26:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
povero antonio era iniziato bene rottura lettino e dove siamo in africa..............................

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 6   Spedito - 24/04/2007 :  18:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
io avrei cambiato il lettino invece che cambiare l'anestesia...

...ma non conoscendo la struttura presso la quale si e' operato non posso giudicare nulla.

certo che io avrei protestato un bel po'.
forse ha protestato anche lui e l'hanno coercitivamente anestetizzato con la totale!!

aspettiamo che sia lui stesso a raccontarci il tutto!

certo che nella casistica degli interventi raccolti in questo sito, la rottura del lettino ci mancava!



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 24/04/2007 :  18:35:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Eh si e' proprio andata come ha detto Sammy,ma oggi verso le 15 circa + o - Antonio era gia' a casa a riposare,adesso aspettiamo che si riprenda e che abbia voglia di raccontarci forza Antonio occhio al tuca tuca

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 24/04/2007 :  19:05:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Cmq a mio avviso una bella discussione col Direttore Sanitario è d'obbligo... quando ti sarai ristabilito ovviamente. A presto!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 9   Spedito - 24/04/2007 :  23:06:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
grande antonio! ha affrontato non solo l'intervento, ma anche la sinistrosità dell'infrastruttura! merita un doppio plauso, e un regalo..

Image Insert:

2,58 KB

ps: oggi era il "d-day" anche per AINAMA. abbiamo news? ainama, facce sapè.. il dinamico duo antoniodl&ainama hanno celebrato con un giorno di anticipo la loro "liberazione". gente: siamo orgoglioni di voi, orgoglionissimi!


firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 25/04/2007 :  17:36:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Allora, eccomi qua.
L'ottimo Sammy mi ha gentilmente anticipato, ma è andata proprio così: il reparto Day Surgery del Don Bosco (ripeto, il secondo ospedale a Napoli per numero di pazienti serviti in Pronto Soccorso e Chirurgia d'Urgenza, dopo il celeberrimo Cardarelli) lavora con una cadenza millimetrica, per cui se qualcosa di imprevisto sopravviene, tutta la macchina organizzativa ne soffre.
Il guasto al lettino operatorio - un cavo staccato accidentalmente dal personale di pulizia, a quanto hanno detto - ha comportato ben due ore di ritardo sulla tabella di marcia, poiché l'intervento del tecnico si è fatto attendere nonostante il coordinatore della struttura l'avesse richiesto dalla sera prima.
Iniziando alle 10,15, ora del mio ingresso in sala, anziché alle 8,10 come accadde l'anno scorso, i chirurghi e l'anestesista hanno pensato di accelerare la mia ripresa con una generale, dato che con la spinale si sarebbe atteso il ripristino delle funzioni urinarie (il reparto alle 17 chiude...).
In effetti dice bene mauro, che mi hanno anestetizzato mentre protestavo... sapete bene quanto volessi essere partecipe della cosa, e l'idea di essere estraniato da tutto con la totale mi ha mandato in bestia.

Cmq, al di là di tutto, ho la possibilità di paragonare adesso le due cose: con la spinale il dolore si risveglia con notevole ritardo e non è più "vivo" come al momento della sutura, mentre ieri non appena son tornato cosciente ho percepito il bruciore della ferita.
L'anno scorso presi solo due confettini di Toradol, invece adesso mi sto imbottendo di Lixidol, anche se ovviamente oggi mi fa molto meno male di ieri. Il dolore comunque è sopportabile.
E' stato più complicato potersi alzare ieri, anche perché la mia pressione - non so perché - era scesa a 85/90, e dunque ho avuto Cortigel + Emogel in flebo per "tirarmi su". La nausea mi è rimasta fino alle 14, dopo di che, tra un sollecito e l'altro, ho ripreso a stare in piedi con le mie forze. A quel punto mi hanno dimesso, mentre l'anno scorso per attendere di fare la pipì, fui dimesso verso le 16,30.
Molto mi ha aiutato la rabbia di "essermi perso qualcosa", ma ritengo che probabilmente quel tipo di anestesia vada bene per chi è molto teso e nervoso. In pratica si spegne la luce per un istante e dopo ci si ritrova direttamente in camera...almeno questo è ciò che ho percepito io. Il pomeriggio l'ho trascorso a sonnecchiare.

Domani ho la visita di controllo dopo le canoniche 48 ore e potrò vedere la ferita.

L'intervento è stato sempre con metodo Trabucco + plug, identicamente all'altro. Mi sembra che la ferita sia esattamente speculare all'altra. Appena posso, provvederò a fotografarla per farvi rendere l'idea.
Oggi mi aspettavo ematomi sulla zona pubica, ma nulla di che: forse dipende dal fatto che questa volta non era molto discesa nello scroto?
Il tuca-tuca è stato necessario ieri: oggi è molto facile alzarsi e stendersi, non so se dipenda anche dal mio buon allenamento da nuotatore, ma ripenso a chi su questo forum ha menzionato all'importanza degli addominali, ed ha completamente ragione!

Grazie a tutti voi per essere così vicini. Questo sito si fa sempre più grande e con una rete di affetti sempre più estesa. Grazie a tutti voi di nuovo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 25/04/2007 17:46:21

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 25/04/2007 :  17:54:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Peccato sei stato sfortunato, ma ... temo di dissentire un pochino sulle scelte del chirurgo... in genere posso cambiare da locale a spinale o a generale se sono le condizioni del paziente o la situazione attuale dell'ernia a consigliarlo, ma cambiare anestesia perchè nessuno ha voglia di fermarsi un pochino di più per dimettere il paziente.. beh non sono molto d'accordo, anche se avviene e per fortuna tutto è andato bene.
Io penso che si possa modificare una strategia ( e l'abbiamo fatto per motivi però legati al paziente e non alla struttura) ma non con la motivazione che così si fa più in fretta.
Magari domani mi capiterà, ma cercherò sempre di pensare al paziente.
Certe volte è meglio rinviare che adattarsi..

Comunque meno male che sei già qui a raccontarci e che tutto è andato per il meglio.

Bentornato a casa!!!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 25/04/2007 :  18:01:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Il DOC ha perfettamente ragione.
E' andata così, pazienza. In ogni caso sono stati cmq bravi.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 13   Spedito - 25/04/2007 :  19:05:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
antonio auguri cmq ...... ma possibile che ti hanno fatto la totale senza il tuo consenso .. strano e se fosse successo qualcosa ? io onestamante la totale nn la vorrei troppo rischiosa se qualcosa va storto ............ quidi te volele la spinale ? anto visto che ora hai provato tutti e 2 quale meglio si onesto ........... tanto io o scelto sara la spinale come va va se avro' dolori (spero no ) altrimenti pazienza sopportero ' tanto ormai so di essere un condannato erniatico ....... senza scampo ........................gliamm a fa sta guerra contro il nemico ernia ............

firma di federico 
federico de luca

Modificato da - AntonioDL on 25/04/2007 19:13:01

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 14   Spedito - 25/04/2007 :  19:33:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Mi dispiace Antonio che si andata così! Pensa ieri mi hanno operato quasi fuori orario, infatti appena finita l'operazione sono scomparsi tutti e sono rimasto praticamente solo nella saletta accanto. Solo un giovane apprendista, mi ha detto, vai tranquillo e solo se hai qualche problema torna per un controllo, sennò puoi anche evitare...ad ognuno una disavventura, io ogni tanto sentivo il bisturi e dovevo dirgli di aumentare la dose in diretta! Spero tu stia un po' meglio di me, perchè io non sento bruciori, ma ho dei dolori molto in profondità. A presto per gli aggiornamenti! Vediamo chi si dimette prima


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 25/04/2007 :  19:40:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: AntonioDL si è operato!
Allora, non è che mi abbiano costretto, alla fine io ho accettato. Però è vero che mentre mi spiegavano cosa stessero facendo (adesso ti do un leggero sedativo che comincia a prepararti..., adesso ti inietto una sostanza oppiacea che inizia a stordirti..... come va? andiamo con la terza iniezione ...)io continuavo a dire "Che peccato, io volevo seguire tutto l'iter, volevo chiacchierare con lei..........................chiuso il collegamento...

Si adesso che le ho provate, potrei dirti che se sei così ansioso va bene anche per te la generale. In pratica ti mettono l'ago in vena (indolore) e da lì inseriscono tutto quello che c'è da iniettarti. Quando viene il momento, ti addormenti e non ti accorgi di nulla.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07