Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 Spedito - 09/10/2009 :  20:44:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti

Navigando qua e la per la rete mi sono imbattuto in questo forum dove si affronta il tema ernia in modo molto utile e confortante.

In questo momento ho proprio bisogno di conforto in quanto sono veramente col morale a pezzi.

Ho una forte passione per il Body Building e ormai lo pratico da un anno senza mai aver avuto particolari problemi.

Ora però mi ritrovo con un ernia bilaterale inguinale allo stato abbastanza primitivo visto che il dolore è ancora sopportabile e il gonfiore molto poco visibile.

Martedì ho la visita col medico chirurgo per vedere sul da farsi.

Per la testa ho un sacco di preoccupazioni sia per il fatto di essere operato (cosa che non ho mai affrontato) sia perchè ho una grandissima paura di non poter tornare a svolgere come prima l'attività di BB per me di "vitale" importanza!

Ho scoperto che le ernie possono essere operate tramite diverse tecniche ma quella più adatta alla mia condizione pare sia la LAPAROSCOPIA.

Leggendo però ho scoperto che quest'ultima è una tecnica che ha come vantaggio il fatto di essere poco traumatica ma nello stesso tempo invasiva.

Inoltre ha maggiori probabilità di recidività cosa che mi preoccupa molto visto che vorrei riprendere l'attività pesistica finita la guarigione.

In tal caso la recidività a quanto ammonta? sapevo che nel metodo tradizionale è del 2% circa mentre in quella di laparoscopia?

grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del post




 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/10/2009 :  21:42:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
Più o meno la stessa, forse qualcosa di più ma non è dimostrato. Devi solo avere un chirurgo che ne faccia parecchie l'anno e abbia una bella esperienza.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 2   Spedito - 09/10/2009 :  21:51:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
Capito.

Un'altra cosa...l'ernia bilaterale può essere solo operata tramite laparoscopia oppure anche tramite metodo tradizionale? lei cosa mi consiglierebbe?

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 09/10/2009 :  22:11:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
aspettando il doc mi intrufolo.

beh......gente di peso (nel senso del sollevamento) da queste parti ne è passata e tutti, chi prima e chi dopo, hanno ripreso l'attività come e meglio di prima.

due aspetti vanno però considerati.

il primo è quello, mai abbastanza consigliato, della ripresa lenta e graduale, come se non si fosse mai entrati in palestra.
al primo segnale.....stop!!!

il secondo è quello psicologico.
anche se dopo qualche tempo non si avverte più dolore, qualche segnale è sempre presente (specialmente quando cambia il tempo) e questo potrebbe in qualche modo essere limitante.
è importante sapere che non sono indicatori di qualcosa andato storto (a meno che non siano veramente dolorosi) ma normali adattamenti fisiologici ad un corpo estraneo.

io personalmente ho una rete 20x30 cm nella panza e non la sento più da un annetto (l'operazione è del febbraio 2008).

per qualsiasi necessità siamo qui, tienici informati.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 09/10/2009 :  22:38:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
Si può fare anche con tecnica tradizionale, dipende dal chirurgo che scegli, con cosa ha più famigliarità...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 5   Spedito - 09/10/2009 :  22:41:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
aspettando il doc mi intrufolo.

beh......gente di peso (nel senso del sollevamento) da queste parti ne è passata e tutti, chi prima e chi dopo, hanno ripreso l'attività come e meglio di prima.

due aspetti vanno però considerati.

il primo è quello, mai abbastanza consigliato, della ripresa lenta e graduale, come se non si fosse mai entrati in palestra.
al primo segnale.....stop!!!

il secondo è quello psicologico.
anche se dopo qualche tempo non si avverte più dolore, qualche segnale è sempre presente (specialmente quando cambia il tempo) e questo potrebbe in qualche modo essere limitante.
è importante sapere che non sono indicatori di qualcosa andato storto (a meno che non siano veramente dolorosi) ma normali adattamenti fisiologici ad un corpo estraneo.

io personalmente ho una rete 20x30 cm nella panza e non la sento più da un annetto (l'operazione è del febbraio 2008).

per qualsiasi necessità siamo qui, tienici informati.

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  22:11:11



ok grazie mille ebian



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 6   Spedito - 09/10/2009 :  22:44:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
Si può fare anche con tecnica tradizionale, dipende dal chirurgo che scegli, con cosa ha più famigliarità...

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  22:38:08



allora lascerò che scelga lui quale sia la tecnica con il quale si trova meglio.

Vi dirò, non vedo l'ora di togliermi questo peso ma nello stesso tempo ho una grande ansia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 09/10/2009 :  23:03:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
nono.......per l'ansia abbiamo già il campione mondiale.......moder (in coppia con il panicato mascherato)......



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 8   Spedito - 09/10/2009 :  23:13:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
nono.......per l'ansia abbiamo già il campione mondiale.......moder (in coppia con il panicato mascherato)......



Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  23:03:39



ahaha povero moder!...comunque se fosse stata monolaterale sarei stato molto meno in ansia

Tu ebian pratichi qualche sport? quale tipo di ernia hai avuto? come è andata l'operazione e la convalescenza?



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 09/10/2009 :  23:45:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
pratico il nordic walking, sono instructor ANWI.

info qui: http://www.anwi.it

e qui: http://www.beachwalking.net

sono stato paracadutista, ho iniziato a giocare a tennis a 7 anni, sono entrato in palestra a 14, ho praticato sci, taekwondo, equitazione.

a 26 anni, a causa di una malformazione congenita alla caviglia, mi sono dovuto fermare di colpo, sono ingrassato 20 kg e ho passato quasi 20 anni sul divano allenando solo il muscolo del pollice sul telecomando.

3 anni fà ho scoperto la camminata nordica e sono sportivamente rinato, ho perso 15 kg di peso e i miei valori metabolici sono rientrati tutti nella norma.

un incidente in moto nell'agosto 2007 mi ha portato in dote mezzo metro di intestino in meno, 3 operazioni da 50 punti, una rete nella pancia in più e l'assunzione di un medicinale (la colestiramina) a vita, ma sono fortunato di essere qui a raccontarlo.

trovi la mia esperienza nella sezione laparox: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1264

la cosa più bella è che mi ha fatto trovare questo angolo di cyberspazio pieno di amici e amiche che mi hanno aiutato e coi quali condivido ormai un pezzo di vita quotidiana al quale penso che non rinuncerò mai, cercando di dare agli altri quello che ho avuto da HS: conforto, coraggio, considerazione, rispetto (e qualche tiratina d'orecchi meritata).

concludo con una citazione del mitico john denver:
vieni e siedi in mezzo a noi, insieme possiamo trovare una via migliore.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 10   Spedito - 10/10/2009 :  09:19:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
ciao simo e benvenuto tra noi, ti posso assicurare che sei capitato in buone mani consultando questo forum. io sono fresco di intervento e grazie agli amici del forum ho' superato alla grande. se posso consigliarti da non sportivo, primo posto la salute, secondo lo sport. da come ho' letto dai vari post, si riprendono normalmente le attivita' sportive dopo l'intervento basta avere pazienza e aspettare qualche mese dopo l'intervento tornera' tutto alla normalita'. per quando riguarda l'operazione, sappi che io ero terrorizzato all'idea, portandomi dietro questo sacco per due anni. alla fine per paura di uno strozzamento, ho dovuto cedere. ti consiglio vivamente di ascoltare il tuo chirurgo visto che sei agli inizi e decidere con serenita'. ti faccio i miei migliori auguri e......... in bocca al lupo. scusa se mi sono dilungato


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 11   Spedito - 10/10/2009 :  11:08:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
pratico il nordic walking, sono instructor ANWI.

info qui: http://www.anwi.it

e qui: http://www.beachwalking.net

sono stato paracadutista, ho iniziato a giocare a tennis a 7 anni, sono entrato in palestra a 14, ho praticato sci, taekwondo, equitazione.

a 26 anni, a causa di una malformazione congenita alla caviglia, mi sono dovuto fermare di colpo, sono ingrassato 20 kg e ho passato quasi 20 anni sul divano allenando solo il muscolo del pollice sul telecomando.

3 anni fà ho scoperto la camminata nordica e sono sportivamente rinato, ho perso 15 kg di peso e i miei valori metabolici sono rientrati tutti nella norma.

un incidente in moto nell'agosto 2007 mi ha portato in dote mezzo metro di intestino in meno, 3 operazioni da 50 punti, una rete nella pancia in più e l'assunzione di un medicinale (la colestiramina) a vita, ma sono fortunato di essere qui a raccontarlo.

trovi la mia esperienza nella sezione laparox: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1264

la cosa più bella è che mi ha fatto trovare questo angolo di cyberspazio pieno di amici e amiche che mi hanno aiutato e coi quali condivido ormai un pezzo di vita quotidiana al quale penso che non rinuncerò mai, cercando di dare agli altri quello che ho avuto da HS: conforto, coraggio, considerazione, rispetto (e qualche tiratina d'orecchi meritata).

concludo con una citazione del mitico john denver:
vieni e siedi in mezzo a noi, insieme possiamo trovare una via migliore.



Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  23:45:12



cavolo mi dispiace veramente tanto per l'incidente.

In effetti rileggendo quello che avevi scritto... una rete 20x30cm è veramente grossa per essere una rete contenitiva per ernia.Che stupido che sono!

Comunque sono contento che tu abbia ritrovato il giusto equilibrio grazie a questo forum e alla tua passione per il ANWI.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 12   Spedito - 10/10/2009 :  11:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
ciao simo e benvenuto tra noi, ti posso assicurare che sei capitato in buone mani consultando questo forum. io sono fresco di intervento e grazie agli amici del forum ho' superato alla grande. se posso consigliarti da non sportivo, primo posto la salute, secondo lo sport. da come ho' letto dai vari post, si riprendono normalmente le attivita' sportive dopo l'intervento basta avere pazienza e aspettare qualche mese dopo l'intervento tornera' tutto alla normalita'. per quando riguarda l'operazione, sappi che io ero terrorizzato all'idea, portandomi dietro questo sacco per due anni. alla fine per paura di uno strozzamento, ho dovuto cedere. ti consiglio vivamente di ascoltare il tuo chirurgo visto che sei agli inizi e decidere con serenita'. ti faccio i miei migliori auguri e......... in bocca al lupo. scusa se mi sono dilungato

Originariamente inviato da salvo651 - Oggi :  09:19:25



ok, grazie salvo



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 10/10/2009 :  11:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
perchè stupido?

quando si passano periodi di tensione è giusto informarsi.

come si dice nelle terre della nostra guerriera Ele, nuddu nascìu 'mparato, nessuno è nato onniscente.

per quanto riguarda la mia pratica sportiva, la disciplina è il Nordic Walking o Camminata Nordica, diffusa e insegnata dall'ANWI (Associazione Nordic Walking Italia), costola italiana dell'INWA (International Nordic Walking Association - oggi Federation).
è stata anche fondata la FICN (Federazione Italiana Camminata Nordica) con l'obiettivo dell'affiliazione al CONI.

qui a riccione è nato inoltre il Beach Nordic Walking, praticato in spiaggia e in acqua bassa.
http://www.beachwalking.net



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 10/10/2009 :  12:29:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
Benvenuto anche da parte mia!

Ormai Eby è diventato il tuo referente, per cui posso dire ben poco.

(a proposito, Eby è davvero un personaggio eccezionale, malgrado non lo dica e non lo voglia ammettere...)

Noto dai tuoi post che parli di "dolore" ancora lieve. Sembra quindi annunciarsi come una ernia dolorosa e non asintomatica come in molti casi.
Al di là dei tradizionali rischi di strozzamento, credo che si debba anche vagliare l'analisi costo benefici dell'intervento: l'ansia l'abbiamo avuta tutti anche perché molti di noi maschietti entrano per la prima (e si spera l'ultima) volta in sala operatoria proprio per l'ernia, che resta il tipo d'intervento più frequente nel corso della vita di un uomo; ma occorre anche pensare "Ma posso sopportare questo dolore tanto a lungo??".
Hai assunto la decisione di operarti e questo già è un 50% di problema superato. Il fatto che sia bilaterale non significa che sia maggiormente problematica. Dura un po' di più, avrai qualche comodità in più all'inizio del post operatorio, ma in compenso non dovrai ripetere due volte la trafila degli esami e dell'ingresso in ospedale anche nelle fasi successive del controllo e della levata punti (quando presenti).

Ti sei accorto che siamo molto bravi nel far dimenticare le ansie, lavoreremo anche su di te.
Mi raccomando, stai con noi e pensa che tutti tutti tutti siamo qui con la stessa tua esperienza, quindi non devi assolutamente temere nulla!!!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simo86

Membro iniziale

simo86 is offline

 


 15   Spedito - 10/10/2009 :  13:12:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simo86 a Private Message  Aggiungi simo86 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale inguinale e umore a pezzi
quote:
Benvenuto anche da parte mia!

Ormai Eby è diventato il tuo referente, per cui posso dire ben poco.

(a proposito, Eby è davvero un personaggio eccezionale, malgrado non lo dica e non lo voglia ammettere...)

Noto dai tuoi post che parli di "dolore" ancora lieve. Sembra quindi annunciarsi come una ernia dolorosa e non asintomatica come in molti casi.
Al di là dei tradizionali rischi di strozzamento, credo che si debba anche vagliare l'analisi costo benefici dell'intervento: l'ansia l'abbiamo avuta tutti anche perché molti di noi maschietti entrano per la prima (e si spera l'ultima) volta in sala operatoria proprio per l'ernia, che resta il tipo d'intervento più frequente nel corso della vita di un uomo; ma occorre anche pensare "Ma posso sopportare questo dolore tanto a lungo??".
Hai assunto la decisione di operarti e questo già è un 50% di problema superato. Il fatto che sia bilaterale non significa che sia maggiormente problematica. Dura un po' di più, avrai qualche comodità in più all'inizio del post operatorio, ma in compenso non dovrai ripetere due volte la trafila degli esami e dell'ingresso in ospedale anche nelle fasi successive del controllo e della levata punti (quando presenti).

Ti sei accorto che siamo molto bravi nel far dimenticare le ansie, lavoreremo anche su di te.
Mi raccomando, stai con noi e pensa che tutti tutti tutti siamo qui con la stessa tua esperienza, quindi non devi assolutamente temere nulla!!!



Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  12:29:19



ciao Antonio.

Si esatto l'ernia è ancora alla stato iniziale infatti dall'ecografia che ho fatto la scorsa settimana (però solo all'inguine sx) risultava una porta erniaria di 6-7mm di tessuto omentale.
Ora però ho lo stesso dolore anche a destra e infatti anche li ho un leggero gonfiore come a sinistra per di più mio padre l'ha avuta bilaterale quindi facendo i conti 1+1 fa 2.

Io vorrei operarmi il prima possibile così da liberarmene subito e poter ricominciare a svolgere il mio sport preferito.

Non vedo l'ora che sia martedì per poter parlare col chirurgo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 09/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07