Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 (Ernia e Varicocele) per il Doc
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 04/03/2019 :  16:11:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve Doc (e chiunque ne abbia esperienza) io mi trovo ad avere una seconda ernia, seppur piccola, a sinistra (a destra già operato) e contemporaneamente sempre a sinistra un lieve varicocele.
Secondo l'andrologo ernia e varicocele si potrebbero fare insieme.
Permettendo che lo chiederò anche al chirurgo, il Doc cosa ne pensa?
Si tratterebbe di un intervento più grosso? Cosa comporterebbe?
Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/03/2019 :  21:56:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Dipende dalla sintomatologia, se l'ernia è piccola , non impedisce le normali attività è riduciìbile facilmente e non si è complicata, bisogna valutare bene se operare o meno

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 07/03/2019 :  22:43:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Grazie dottore. Quello che intendevo chiedere se operare il varicocele in fase iniziale insieme all'ernia complica molto l'intervento.
E' un suggerimento dell'andrologo e mi chiedevo se fosse fattibile e quanto renda l'intervento più complesso e/o rischioso



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 21/03/2019 :  17:16:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
E' fattibile, ma forse sarebbe meglio informarsi sulla possibllità di trattamento radiologico endovascolare dl varicocele, che è molto meno invasivo .


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 30/03/2019 :  13:34:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Beh dottore allora mi conferma che l'operazione del varicocele è invasiva se la sommiamo a quella dell'ernia è doppiamente invasiva.
Allora non so se è conveniente specie se il varicocele non produce problemi al momento, o no?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Francis80

Membro iniziale

Francis80 is offline

 


 5   Spedito - 07/05/2019 :  21:22:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Francis80 a Private Message  Aggiungi Francis80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Amadeus, ho letto solo adesso questa discussione, e mi scuso per il ritardo. Io le ho fatte insieme (me lo hanno proprio consigliato) e le cose sono andate bene (fino ad ora che la rete ha ceduto, ma quello è un altro discorso). Il taglio è uno unico e comune ai due interventi. Si incide il canale inguinale e si operano, nell'ordine, varicocele ed ernia, con atto finale, ovviamente, il fissaggio della rete protesica. Il decorso post-operatorio dovrebbe essere quasi identico, anche a livello di dolori e fastidi, a quello del semplice intervento di ernia in laparotomia.


 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 07/02/2019  ~  UltimaVisita: 20/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 6   Spedito - 07/05/2019 :  21:48:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
non mi informarono che si potessero operare insieme ma è una tra le tante cose che non mi sono state riferite, farlo ora dovrei reintervenire nella sede dell'ernia?
Il mio medico mi ha detto di non intervenire ora, è un varicocele di primo o secondo grado, ce l'ho da sempre ma prima dell'ernioplastica era asintomatico.
Doc, nel caso in che modo?
Retroperitoneale
Convenzionale Inguinale
Laparoscopica
Embolizzazione retrograda
Embolizzazione anterograda
Microscopica Inguinale e subinguinale



Modificato da - -marco on 07/05/2019 22:01:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 7   Spedito - 11/05/2019 :  00:20:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Ho letto ora che la scleroembolizzazione retrograda comporta l'uso di mezzo di contrasto che io non posso prendere, inoltre verrebbe infilato un catetere nel braccio o nel fianco destro (operato di ernia anche quello e pieno di fibrocalcificazioni nella rete) fino ad arrivare al varioccele quindi passerebbe dal funicolo spermatico che già è infiammato e dolente, compresso dall'operazione di ernia quindi rischierei altri casini. pensavo agissero direttamente con una sorta di puntura dallo scroto direttamente alle vene...


Modificato da - -marco on 11/05/2019 00:23:19

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 23/05/2019 :  21:08:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: (Ernia e Varicocele) per il Doc
Non si passa dal funicolo ma dalla vena femorale Certo l'intoppo è il mezzo di contrasto. Perchè non si può fare? A tutto c'è rimedio..
L'incisione può essere al di sopra della precedente, si passa nel retroperitoneo e il funicoo manco si vede


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07