Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 74 ]  [ Totale: 74 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ricomparsa fastidio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 Spedito - 07/04/2012 :  11:03:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, è da quasi due anni che mi sono operato di ernia, con retina, e il dottore che mi ha operato ha detto che era un ernia bruttissima infatti per il primo anno ho sentito fastidio di continuo finchè non è passato.. Ora specialmente adesso che cambia il tempo il dolore è tornato da circa una settimana.. Noto l'aumento del fastidio soprattutto dopo che vado in bagno e che magari spingo un po' e che mi prende entrambi i testicoli e la parte superiore dove c' è il taglio.. Vorrei sapere se è una cosa normale a cosa è dovuta e se mi devo preoccupare.. Ringraziandovi vi saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 07/04/2012 :  11:20:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Buongiorno Sheed e benvenuto tra noi

Come già sai, sentire doloretti e fastidi vari dopo l'intervento è frequente e ritroviamo in molti racconti del Forum questo particolare segnalato da molti utenti. L'importante è che i disturbi non siano acuti o, peggio, tali da condizionare la nostra vita quotidiana nelle varie attività che svolgiamo.
Spesso i dolori sono collegati a sforzi occasionali che facciamo, ma dopo poco tempo passano senza conseguenze, basta un po' di relativo riposo. Anche i cambiamenti del clima possono influire dando disturbi passeggeri. Prova a ricordare se negli ultimi tempi hai fatto sforzi fisici eccessivi nelle tue attività quotidiane o nello sport.
Se non hai fatto sforzi e vuoi essere tranquillo, la cosa migliore è farsi visitare dal tuo medico e, se necessario, dal chirurgo che ti ha operato, sapranno certamente aiutarti a chiarire la situazione.

Per ora non preoccuparti troppo, tieni sotto controllo i disturbi che provi e se ti sembrano peggiorare rivolgiti al medico.
Ti auguro Buona Pasqua e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 07/04/2012 11:27:24

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 07/04/2012 :  12:16:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Ciao Sheed. I dolori e fastidi se sono di piccola entità rientrano nella categoria dei doloretti meteoropatici, che accomunano parecchie persone nel post-operatorio. L'unica cosa è che hai notato che il dolore si accentua facendo una manovra di Valsalva, quindi direi che la cosa migliore è ciò che ti è già stato suggerito: una visita tranquilla per appurare che tutto sia a posto. Tienici aggiornati e Auguri intanto...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 3   Spedito - 09/04/2012 :  17:35:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Quello che mi mette un po pensiero è che la parte che maggiormente mi da fastidio è quella opposta a quella operata.. ma questo fastidio è da quando mi sono operato.. Non vorrei che l avessi anche dakll'altra parte.. Grazie dei vostri consigli.


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 09/04/2012 :  17:43:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
ciao sheed

come ti hanno gia' detto i miei ben più esimi colleghi di forum
la cosa migliore da fare per dirimere ogni dubbio e' 1 visita dal chirurgo
anche in considerazione del fatto che hai 1 fastidio anche dalla parte opposta

in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 09/04/2012 17:44:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 5   Spedito - 16/04/2012 :  15:50:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Premetto che a giorni mi farò visitare dal medico.. non mi spiego perchè quando mi alleno il dolore mi passa finchè il giorno dopo non rivado in bagno.. Puo essere qualche infiammazione magari alle vie urinarie o qualcos'altro?..A volte sento dolore quando tocco i peli vicino alle cicatrici .
Scusandomi per le mie paure e ringraziandovi vi saluto



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 6   Spedito - 16/04/2012 :  20:40:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Concordo in primis con Marvin sui dolori meteoropatici sopratutto nel post-operatorio.... Sheed tieni presente che poi ogniuno di noi è differente, quindi piu o meno sensibilità, qualche problemino x evacuare o di vescica... Grazie a Dio nel mio caso è filato tutto liscio, i primi giorni sono stati un pò di assestamento,molta precauzione,ora mi muovo con piu tranquillità sempre con attenzione. Non so se vuoi toglierti ogni dubbio fai questa visita dal chirurgo e gli spieghi i tuoi sintomi,senz'altro saprà darti delle spiegazioni piu approfondite. Ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 17/04/2012 :  11:11:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
quote:
Premetto che a giorni mi farò visitare dal medico.. non mi spiego perchè quando mi alleno il dolore mi passa finchè il giorno dopo non rivado in bagno.. Puo essere qualche infiammazione magari alle vie urinarie o qualcos'altro?..A volte sento dolore quando tocco i peli vicino alle cicatrici .
Scusandomi per le mie paure e ringraziandovi vi saluto

Originariamente inviato da sheed - Ieri :  15:50:43



Ciao Sheed,

che tipo di allenamenti fai? Il fastidio che provi potrebbe essere collegato a sforzi fisici eccessivi nell'allenamento.
Un'infiammazione o un'infezione delle vie urinarie ti darebbe forti bruciori o dolori nella minzione e poi, forse, qualche risentimento nella zona operata ci potrebbe stare, ma se nella minzione non hai problemi di nessun genere mi pare strano che sia quella la causa. Ad ogni modo il medico durante il controllo valuterà in modo opportuno.
La ferita rimane per molto tempo ipersensibile al tatto, soprattutto nella parte più prossima al pube.
Se i fastidi che provi non ti limitano nelle tue attività quotidiane, non essere troppo preoccupato, parla apertamente col medico che ti controllerà di tutte le tue sensazioni, vedrai che ti saprà aiutare.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 17/04/2012 :  12:12:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
i doloretti ci stanno, sia dopo gli allenamenti che dopo altri sforzi
soprattutto in tempi di umidità

ma un controllino medico secondo me sarebbe meglio per verificare il lato non operato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 9   Spedito - 20/04/2012 :  17:50:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Purtroppo credo sia successo.. si tratta di recidiva.. sento dolore e il testicolo è gonfio ed è come quando mi dono operato.. può essere solo recidiva vero? Ma è possibile dopo neanche 2 anni?
Sono abbattutissimo



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 20/04/2012 :  19:10:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
quote:
Purtroppo credo sia successo.. si tratta di recidiva.. sento dolore e il testicolo è gonfio ed è come quando mi dono operato.. può essere solo recidiva vero? Ma è possibile dopo neanche 2 anni?
Sono abbattutissimo

Originariamente inviato da sheed - Oggi :  17:50:04



Ciao Sheed,

hai già fatto il controllo medico? Solo il tuo medico e meglio ancora il chirurgo possono dire se c'è una recidiva.
Purtroppo la recidiva può capitare anche a breve distanza di tempo dall'intervento, anche recentemente nel Forum lo abbiamo potuto constatare.
In ogni caso prima di abbatterti, se ancora non l'hai fatto, rivolgiti al più presto al tuo medico e poi, se necessario, al chirurgo.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 21/04/2012 :  09:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Recidiva potrebbe anche essere purtroppo, ma solo il chirurgo te lo può dire
non ti fasciare la testa prima che sia rotta, vediamo se è proprio così, le recidive capitano in percentuali davvero basse


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 12   Spedito - 21/04/2012 :  17:26:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
sono stato al pronto soccorso el il chirurgo che mi ha visitato ha detto che non e' recidiva.. ma e' comunque sempre ernia che e' un po uscita dalla mia parete addominale e che quindi o adesso o quando voglio mi dovro rioperare e l operazione che mi vogliono fare e' quella in laparoscopia perche' assicura maggiore successo... per il dolore dall altra parte mi ha detto che e' dovuto a uno scompebso del corpo dato che mi sono operato dall altra parte e che ernia li non c e' .. il chirurgo q detto che l opetazione e' stata fayta benissimo e che da li non e' uscita ma io mi domando ma quante via di uscita ha? anche se il testicolo ieri era gonfio e oggi no puo essere infiammazione ai testicoli.. grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 13   Spedito - 21/04/2012 :  19:16:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
quote:
sono stato al pronto soccorso el il chirurgo che mi ha visitato ha detto che non e' recidiva.. ma e' comunque sempre ernia che e' un po uscita dalla mia parete addominale e che quindi o adesso o quando voglio mi dovro rioperare e l operazione che mi vogliono fare e' quella in laparoscopia perche' assicura maggiore successo... per il dolore dall altra parte mi ha detto che e' dovuto a uno scompebso del corpo dato che mi sono operato dall altra parte e che ernia li non c e' .. il chirurgo q detto che l opetazione e' stata fayta benissimo e che da li non e' uscita ma io mi domando ma quante via di uscita ha? anche se il testicolo ieri era gonfio e oggi no puo essere infiammazione ai testicoli.. grazie

Originariamente inviato da sheed - Oggi :  17:26:28



Ciao,
io penso che sarebbe utile farti vedere dal chirurgo che ti operò.
Al pronto soccorso sono spesso un pò sbrigativi, e prima di farti rioperare meglio avere 2 pareri.
La cosa del testicolo mi sembra anomala, anche perchè è strano che in 1 giorno si sia sgonfiato...

Tienici aggiornati!

Non preoccuparti, ancora non è detta l'ultima parola

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sheed

Membro iniziale

sheed is offline

 


 14   Spedito - 23/04/2012 :  12:22:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sheed a Private Message  Aggiungi sheed alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Ho telefonato al mio dottore che mi ha operato e mi ha dato l'appuntamento e gli ho spiegato che il chirurgo dell'ospedale mi voleva operare in laparoscopia e lui ha detto che essendomi già operato da quella parte e avendo le reti questa non è la tecnica migliore da usare in questi casi.. Perchè? cosa cambia? qual'è la migliore in questi casi? Grazie e scusate per il disturbo


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 03/04/2012  ~  UltimaVisita: 10/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 23/04/2012 :  15:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ricomparsa fastidio
Ciao Sheed,

il Dottore e Marvin potrebbero dare risposte esaurienti alle tue domande sulla laparoscopia con riferimento al tuo caso specifico, quindi attendiamo di sentirli.

Nel frattempo ti allego un link nel quale si parla di un caso felicemente riuscito con questa tecnica:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976


Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/04/2012 15:09:32

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07