Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 03/02/2018 :  14:51:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il mio chirurgo che in prima istanza mi ha consigliato la open (pur aperto anche alla laparo) nel mio caso (ricordo ernia a destra a sinistra solo sospetta ma non trasmette impulsi) mi ha ha dato ulteriori dettagli a me che gli chiedevo i vantaggi e gli svantaggi.
Sostiene che i vantaggi della laparoscopica sono estetici, meno dolore postoperatorio e ripresa più rapida. (ma non si sbilancia su questione dolore cronico)
Come svantaggi riporta l’anestesia generale, la tecnica più difficoltosa con minori complicanze ma quando presenti più gravi

Per la open usa la tecnica di Liechtnstein, e la tecnica TAPP per la chirurgia laparoscopica o robotica.

Resto enormemente indeciso sul da farsi e tra poco più di un mese ho la visita preoperatoria



Modificato da - Amadeus74 on 03/02/2018 14:56:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 03/02/2018 :  19:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
la lichtenstein è ottima

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 03/02/2018 :  21:14:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Grazie Francer.
Che interpretazione date alla sua risposta ? (mi ha risposto per email).
Vorrei tanto che fosse stato perentorio nella scelta open, senza lasciarmi l'altra possibilità.
Perchè per me decidere è diventato un tormento e non mi accade spesso.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 3   Spedito - 03/02/2018 :  23:58:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
E' difficile interpretare quello che ha detto il medico. Quali sono le tue perplessità?. Tu vorresti, giustamente, fare la scelta migliore e comunque quella meno rischiosa. I tuoi timori sono comprensibili. Tieni presente, però, come già ti avranno detto molti altri, che ogni scelta presenta dei rischi. Tu in passato hai mai avuto problemi di allergia o con le anestesie?


 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 04/02/2018 :  10:08:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Allergie no, solo lievi alle graminacee. Anestesia ho fatto solo quella locale per piccoli interventi.
Ho molta fiducia nel chirurgo, ma le mie perplessità sono che lui mi consigli la open per ragioni di costi ospedalieri però per dovere mi lascia aperta anche la porta della laparo.
Insomma difficile capire, su questo forum alcuni descrivono la laparo come una passeggiata.
Il mio obiettivo è rischiare il meno possibile il dolore cronico, ma non a discapito di rischi di vita o maggiori.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 04/02/2018 :  17:07:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Se deciderai per la tecnica open, posso anch'io rassicurarti sulla tecnica Lichtenstein, io sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto, sia nel quotidiano che nell'attività sportiva. Anche diversi anici sportivi agonisti, operati con quella tecnica, sono tornati alla completa normalità.

Per la laparoscopia hai già sentito il parere di quelli che l'hanno sperimentata su di sè.

Purtroppo la decisione devi prenderla tu, ognuno di noi ha dovuto scegliere.

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 04/02/2018 :  21:37:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Marcello voi siete stra-gentili e fate proprio del bene , Dio ve ne renda grazie.
La decisione devo prenderla io ed è solo mia responsabilità, però potete aiutarmi a capire che cosa fareste voi in questa situazione di incertezza.
L'incertezza nasce nel fatto che il chirurgo mi prospetta entrambe le possibilità, si sbilancia per la open, cozzando però con le tante buone testimonianze lette sulla laparo e col fatto che i calciatori mi risulta vengano operati in open.
Io ho un'ottima qualità di vita e vorrei perseverarla, ho come la sensazione che con la open dopo non sarà più così mentre la laparo non ti rovina musculatura ecc.

Voglio fare due domande a chiunque di voi esperti voglia rispondere
1) gli sportivi si operano in open? Io sapevo tutti in laparo.
2) tu che interpreti le parole del mio chirurgo?
3) è possibile che si spinga sulla open (anche se è meglio la laparo) in relazione ai costi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 05/02/2018 :  08:22:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
1) gli sportivi non so, non ho idea nemmeno di come poterlo sapere.
2) le parole del chirurgo sembrano prospettare semplicemente vantaggi e svantaggi delle due tecniche.
3) Può essere che preferisca open per i più motivi che ti ho già scritto, costi ma anche sicurezza per entrambi etc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 8   Spedito - 05/02/2018 :  09:46:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Marcello sopra sostiene che ci sono diversi sportivi, non so se professionisti, che operati con Lichstein stanno bene.
Diciamo che quello che non mi è chiaro nella risposta se per "meno dolore" intende cronico.
Non mi spaventano i giorni successivi all'operazione, ma il resto della vita



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 05/02/2018 :  16:23:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
quote:
Marcello sopra sostiene che ci sono diversi sportivi, non so se professionisti, che operati con Lichstein stanno bene.
Diciamo che quello che non mi è chiaro nella risposta se per "meno dolore" intende cronico.
Non mi spaventano i giorni successivi all'operazione, ma il resto della vita

Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi :  09:46:09



Mi riferivo semplicemente agli sportivi di mia conoscenza diretta, con alcuni dei quali condivido la passione per il nuoto. Alcuni sono figli di amici e hanno esperienza di nuoto agonistico, altri sono nuotatori abituali o ex agonisti, poi c'è qualche praticante di altri sport anche impegnativi, ma la cosa che ci accomuna è di essere tornati tutti a vivere la nostra vita di sempre, nel quotidiano, nello sport, negli aspetti più intimi, senza limitazioni particolari.

Bisogna tenere sempre presente che la stragrande maggioranza dei maschi operati di ernia inguinale risolve felicemente il problema e se ne dimentica, quale che sia la tecnica operatoria. Forse dal Forum non traspare così bene perchè, come abbiamo detto mille volte, chi non ha problemi non ha necessità di partecipare alle discussioni che si fanno qui.

Dunque ringraziamo il cielo che c'è la chirurgia a liberarci dal fastidio dell'ernia.

Buona serata





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 10   Spedito - 05/02/2018 :  20:52:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Infatti quello che voglio precisare per chi si fosse perso un passaggio che se avessi solo l'ernia a destra farei di sicuro la open.
Avendo invece fastidio leggero ed alternato pure a sinistra ed essendo stata vista in ecografia anche a sinistra questo, insieme alle buone parole sulla laparo, mi hanno messo in questa incertezza. Il mio chirurgo però sostiene che non trasmette impulsi e si rischia di non trovare niente.
Certo posso fare prima l'una e poi l'altra, ma non è il top andare ad operarsi sapendo che poi devi tornarci :)



Modificato da - Amadeus74 on 05/02/2018 20:53:44

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 11   Spedito - 06/02/2018 :  00:16:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Se le ernia da operare sono veramente due credo che l'intervento in laparoscopia sia quello più indicato. Trova un altro consulto che ti possa chiarire meglio la situazione della zona dove l'ernia è meno evidente. Oppure fai ulteriori indagini diagnostiche. Se l'ernia da operare è una sola io credo che sia utile la open. Se sono due allora è più logico fare l'intervento in laparoscopia.


 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 12   Spedito - 06/02/2018 :  09:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Certo Gheppio magari fosse così semplice :(
Il punto è questo, nel tempo ho fatto 2 ecografie. Una all'inizio ed aveva trovato solo quella a destra ed una poco dopo che trovò anche quella a sinistra.
L'ho fatta con altri chirurghi.
Il mio chirurgo, quello che mi opera e che l'ha controllata due volte a distanza di otre un anno, dice che non trasmette impulsi ed ha addirittura il dubbio che il lieve fastidio che ho da circa un anno possa essere dovuto al varicocele (seppur anch'esso minimo).



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 07/02/2018 :  15:08:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Comunque il mio atteggiuamento in questi casi è operare in open l'ernia evidente e controllare nel tempo l'evoluzione dell'altra parte.
Il rischio delle bilateralio è che se c'è una compplicanza siul funicolo si rischiano entrambi i testicoli.
E il dolore è doppio
E ci vuole una anestesia generale
Comunque su questo ancora non c'è indicazione certa dalla letteratura.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 14   Spedito - 07/02/2018 :  15:31:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Dottore grazie per le risposte e per la pazienza.
Per "bilaterale" cosa intende open o Laparo?
Perché la bilaterale in open non la farei mai.

Il dubbio è tra open monolaterale o laparo bilaterale col dubbio di non trovare niente dall'altra parte o solo una punta (che comunque purtroppo qualche fastidio mi da).



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 08/02/2018 :  08:21:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP AGGIORNAMENTO DAL MIO CHIRUGO SU LAPARO/ OPEN
Da quel che capisco nel tuo caso opererebbe la prima in open e monitorerebbe la seconda non conclamata.
La bilaterale sarebbe in laparo con i rischi indicati.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07