Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 Spedito - 23/08/2018 :  14:30:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
Io sono di Genova
Sono stato operato di ernia inguinale destra a metà maggio.
Ho avuto forti dolori per 5 giorni e un grosso ematoma.
Ho portato le mutande elastiche fini a fine giugno.
Le cose sembravano andare bene fino al 10/8 dove ho accusato pesantezza nella zona inguinale destra, dolore come spilli e poi dolore nel sedersi e alzarsi. La cosa è andata avanti sempre peggiorando e mi è stato detto che c’è una recidiva di ernia e che devo indossare le mutande elastiche di nuovo . Con queste devo dire che sto meglio ma mi creano problemi ai testicoli che con il caldo mi fanno male.
Devo dire che dopo l’intervento ho avuto una evidente riduzione della quantità di sperma e anche più fatica a eiaculare. La zona dell’intervento è rimasta dolente e come anestetizzata. Per un mese e mezzo dopo l’intervento dovevo correre a urinare ogni ora.
Vi chiedo un parere su questo è anche un consiglio su chi rivolgermi per un consulto e il successivo intervento chirurgico.
Sono preoccupato e vorrei mettermi in buone mani.
Il dott. Giannetta di Genova so che fra due mesi va in pensione e verrà “sostituito” dal dott. Stabilini.... Lo conoscete?
Ho prenotato una visita col dott. Campanelli a Milano.
Aspetto vostri gentili interventi in merito.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 23/08/2018 :  16:08:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Sia Gianetta che Stabilini sono ottimi chirurghi di parete, li ocnosco personalmente e mi fido di loro, come anche il prof. Campanelli. Se è a Genova io sentirei prima loro e poi eventualmente Campanelli.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 2   Spedito - 23/08/2018 :  16:55:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Grazie per i consigli dottore.
Lei potrebbe dirmi qualcosa di più al riguardo della mia riduzione di sperma e quella problema di continuo andare a fare pipì che ho avuto?
L’esteso ematoma che avevo dalla base del pene fin verso la gamba può aver causato questi problemi e poi la recidiva di ernia?
Cosa può essere successo?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 24/08/2018 :  23:55:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Non credo che l’ematoma in se possa aver creato recidiva. Certo che una recidiva dopo tre mesi è piuttosto strana. Come strano mi sembra che si possa curare con la mutanda elastica.
Sentiamo che dice il nostro Doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 4   Spedito - 25/08/2018 :  00:11:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Il chirurgo del pronto soccorso ha refertato la recidiva in questione e in attesa di intervento riparatore di indossare le mutande elastiche.
Anche ho fatto visita ad altro chirurgo che mi ha confermato e che secondo lui una parte della retina si è sollevata... i punti non hanno tenuto. Solo riaprendo si vedrà dove intervenire.
Io il fastidio c’è l’ho localizzato il punto massimo di fianco alla base del pene , ma lo avverto da sopra il pene fino alla gamba.... spilli e pesantezza. Sopratutto in piedi quando col corpo proteso in avanti e quando mi alzo o mi siedo.
Se io non indosso le mutande elastiche e sto in posizione eretta dopo diciamo mezz’ora accuso gli stessi sintomi che avevo prima dell’intervento di ernia che poi si acuiscono col passare del tempo fino a diventare veramente difficili da sopportare. Ho la sensazione di avere l’ernia fuori come prima ma in realtà non si vede. Ma appena sostengo la parte che senso appesantita e dolente il dolore sparisce. Con le mutande non ho quasi del tutto dolore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 5   Spedito - 25/08/2018 :  00:14:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Ho anche dolore al testicolo destro come quando si riceve una pallonata ma non così forte. Il dolore si propaga anche appena sopra la cicatrice chirurgica


 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 6   Spedito - 03/09/2018 :  22:42:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Ciao a tutti.
Mi sono stati proposti diversi tipi di interventi riparatori :
1) rifare il taglio sulla cicatrice del primo e verificare cosa è successo ed agire di conseguenza con riparazione o anche semplicemente rifissare con punti la retina già apposta. Anestesia locale
2) intervento in laparoscopia in una zona più profonda sopra le viscere e mettere una retina nuova lì, e lasciare la vecchia dove era senza fare nessuna verifica di questa. Anestesia totale
3) fare un taglio parallelo più profondo sempre mettendo una retina come nel punto 2 ma anche andando a rimuovere la veccia retina. Anestesia totale

Cosa mi consigliate ?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a fare la scelta migliore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 04/09/2018 :  13:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Buongiorno Jimmyy,

non essendo medici, è davvero difficile darti un consiglio utile, l'unico medico chirurgo qui è il Doc ed è il solo che ha competenze tecniche specifiche tali da poterti dare delle indicazioni attendibili.

Dunque attendiamo una sua risposta in merito...

Se vuoi, puoi provare a contattarlo anche direttamente tramite messaggio privato.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 04/09/2018 :  16:06:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Si, non si può dare un consiglio se non davvero medici esperti.
Io sarei comunque perplesso nel lasciare la precedente rete senza verifiche, ma sentiamo doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 9   Spedito - 05/09/2018 :  11:17:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
quote:
Si, non si può dare un consiglio se non davvero medici esperti.
Io sarei comunque perplesso nel lasciare la precedente rete senza verifiche, ma sentiamo doc

Originariamente inviato da francer - Ieri :  16:06:46



La pensò uguale infatti sono perplesso#128580;



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 10   Spedito - 05/09/2018 :  11:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Hai fatto visita dal prof. Campanelli?


 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 11   Spedito - 05/09/2018 :  13:39:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
quote:
Hai fatto visita dal prof. Campanelli?

Originariamente inviato da Sfigato - Oggi :  11:40:22



Non vorrei qui nominare chi mi ha visitato per il momento.

Vorrei solo fare la cosa giusta per il mio futuro e basta .

Se il Doc si esprimerà in merito lo ringrazio



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 12   Spedito - 06/09/2018 :  12:20:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
Una domanda mi pongo e pongo a chi vorrà rispondere.
In caso di reintervento con tecnologia open con asportazione della vecchia protesi e successiva sutura con tecnica Bassini o posizionamento di nuova protesi sarebbe meglio che l'intervento sia eseguito da un esperto in microchirurgia?
O basta un ottimo chirurgo dotato di sufficente esperienza?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 13   Spedito - 06/09/2018 :  14:52:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
La Bassini è una tecnica dell'800 che ti riempie di suture...con alta probabilità di recidiva rispetto alle piu moderne, o per dirla meglio le meno antiche.


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 14   Spedito - 06/09/2018 :  22:43:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
ma le proposte sono state fatte dallo stesso chirurgo o di tre diversi?
è assolutamente folle comunque che il paziente debba essere delegato a decidere.
tutto questo è veramente ignobile anche se ormai non mi stupisco più di niente.



Modificato da - -marco on 06/09/2018 22:45:21

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 15   Spedito - 06/09/2018 :  23:58:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernia inguinale
quote:
ma le proposte sono state fatte dallo stesso chirurgo o di tre diversi?
è assolutamente folle comunque che il paziente debba essere delegato a decidere.
tutto questo è veramente ignobile anche se ormai non mi stupisco più di niente.

Originariamente inviato da -marco - Oggi :  22:43:22



Ciao
Diversi chirurghi.
Infatti sono in ambasce.#128524;
Temo di fare la scelta sbagliata.
Sono molto preoccupato.... nel frattempo ho dolore a testicolo e devo mettere mutande elastiche e non so quanto tempo devo aspettare per l’Intervento#128527;
Speriamo bene



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07