Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 RECIDIVA inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 Spedito - 06/02/2013 :  20:10:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come dubitavo a 4 MESI dall'intervento torno dal chirurgo che mi ha operato e mi conferma che c'è una RECIDIVA.


Mi ha detto che con tutta probabilità è riuscita dal canale inguinale cioè li dove la rete non si puo' stringere molto per via del passaggio delle arterie.

Gli ho chiesto se poteva servire una ecografia che confermi la sua ipotesi, ma ha detto che sarebbe stato inutile, che non si vede nulla! Mi confermate ciò?

SOLUZIONI:
-Mi ha detto che senza problemi mi può rioperare lui e che mi rimette dei punti li dove pensa che si sia aperta la rete.

-Oppure mi ha detto che potrei farla in LAPAROSCOPIA in modo da non avere complicazioni future, ma non da loro ma in altri ospedali.

IMPRESSIONI:
-Mi conviene farmi rioperare da lui? Sicuramente i tempi di attesa sarebbero molto brevi. Inoltre l'ernia si ingrandisce molto velocemente niente a che vedere con la prima con la quale dopo 1 anno ero arrivato alla frutta. Però non posso affrontare i tempi lunghi di recupero post operatorio.

-Come la vedete la Laparoscopia in questi casi? Io non la conosco e non conosco i tempi di attesa, ma qui a Roma se sono lunghi la vedo dura resitstere 7, 8 mesi.
(Potreste informarmi su Roma dove è possibile praticare questa tecnica con tempi di attesa piu o meno ragionevoli?)


Vi giuro ho altri problemi ben piu gravi, non io direttamente e che non sono risolvibili. Sono veramente abbattuto di ricominciare il tutto ma non ho scelta mi occorre una soluzione veloce e con post operatori brevi, Certo che sia Praticata in ogni caso da Gente con le P@lle.


Vorrei conoscere il parere del DOC e secondo lui qual'è la soluzione migliore per questa casistica, se tradizionale o Lapa.


Intervento con tecnica Lichtenstein!
Ho 35 anni!
Ospedale Ernia Center di Roma!
Cavolo dopo 1 anno che ero in lista di attesa al Sant'andrea e al Policlinico Tor Vergata non si era fatto vivo nessuno... che C*Z*O di paese, o meglio di Città!


Grazie come sempre a tutti per i consigli PRATICI!




firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/02/2013 :  00:11:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
La laparoscopia può essere una buona soluzione a patto che il chirurgo sia veramente esperto, se no anche la tecnica tradizionale va bene.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 2   Spedito - 07/02/2013 :  18:53:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Grazie Doc per il parere!
Secondo lei se decidessi di rioperarmi per via tradizionale, mi converrebbe tornare dallo stesso, o potrei cambiare chirurgo?


Qualcuno potrebbe consigliarmi un chirurgo esperto a Roma per la Laparoscopia, e se ne siete a conoscenza anche dei tempi di attesa se lunghi o meno?


Grazie 1000.



firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 3   Spedito - 14/02/2013 :  11:24:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Ciao Romano,

Per quanto riguarda l'intervento su Roma io mi sono operato privatamente su Roma, il mio chirurgo è stato:

- bravo nell'operazione (nessun problema a 22 giorni e .... speriamo continui così )

- e sopratutto anche MOLTO BRAVO dal punto di vista umano (persona squisita, mi ha
messo a mio agio nelle visite, mi ha chiamato personalmente i successivi 2 giorni dall'intevento per sapere come andava, si è dispiaciuto del fatto che per la 1° visita di controllo dovevo attraversare Roma e si era proposto lui di venire a casa da me, addirittura la 1° visita non se l'è fatta pagare perchè avevo deciso di fare l'intervento)

qui puoi trovare i dettagli della mia esperienza (compreso l'iter seguito e i costi sostenuti per l'operazione privata)

http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=1

se poi ti dovesse interessare il recapito del chiururgo scrivimi un messaggio privato che te lo fornisco

In bocca al lupo!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
romano

Membro iniziale

romano is offline

 


 4   Spedito - 05/03/2013 :  10:23:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send romano a Private Message  Aggiungi romano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Grazie Phil ma non ho intenzione di operarmi privatamente... non ho un assicurazione medica e quindi devo affidarmi alla benedetta sanità pubblica.

Ho prenotato una visita all'Umberto I° per potermi mettere in lista di attesa, vorrei operarmi con Laparoscopia...
Sapreste dirmi se ci sono Chirurghi esperti in laparoscopia all'Umberto I° ???


Grazie


firma di romano 
da caterpillar che ero... mi sento un pò... come dire... vulnerabile!

 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 27/10/2011  ~  UltimaVisita: 18/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 5   Spedito - 05/03/2013 :  19:11:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Ciao Romano,

mi dispiace ma non conosco nessuno, guarda se gli altri del forum conoscono qualcuno altrimenti prova a chiedere in giro.

Ciao e in bocca al lupo



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 05/03/2013 :  19:23:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Più di un amico passato per il forum si è rivolto all'Umberto I però non ricordo se i laparo. Magari marcellino ricorda qualcosa

Oppure Doc ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 05/03/2013 :  20:18:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Tonino66 la fece con Prof Negro
non credo sia laparo, però potresti sentire
tra l'altro da quello che si legge qui

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2869

pare conosca il nostro Doc


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 07/03/2013 :  16:51:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
quote:

(...) Magari marcellino ricorda qualcosa (...)

Originariamente inviato da francer - 05/03/2013 :  19:23:28



Per quel che ricordo e stando ad una veloce ricerca fatta al momento, non mi risultano informazioni utili sulla laparoscopia presso l'Umberto I°...Tonino era venuto subito in mente anche a me, ma lui non ha fatto la laparoscopia.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 9   Spedito - 08/04/2013 :  16:00:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
caro Romano
per le recidive e' sempre un problema trovare un vero esperto. I grandi nomi che trovi su internet non sempre sono veramente validi. Io sono stato operato per recidiva a Roma da un chirurgo molto noto che tuttavia mi ha creato un granuloma perifunicolare che mi ha determinato un'incarceramento di un nervo. Per riparare questo danno a Roma nessuno ha voluto rioperare, cosi' sono andato a Milano da un altro famoso chirurgo. A 6 mesi dall'intervento il dolore e' migliorato, ma purtroppo ho ancora parecchi problemi. Cosi' ho capito che, nonostante le informazioni ricevute, il reintervento e' sempre una incognita. Non sempre i cosiddetti luminari sono poi cosi' esperti e, soprattutto, disposti ad ascoltare i problemi dei pazienti
In bocca al lupo
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pier Luigi

Membro iniziale

Pier Luigi is offline

 


 10   Spedito - 09/04/2013 :  13:04:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pier Luigi a Private Message  Aggiungi Pier Luigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
Anche io sono di Roma, fra 10 gg circa mi opero al policnico Monsignor di Liegro, è una piccola struttura sulla portuense ed è specializzata proprio in questo genere di interventi; mio zio, medico, me l'ha consigliata e non credo che manderebbe un parente dal primo che capita....sebbene mi caghi sotto sentendo tutti questi casi problematici il chirurgo che mi opera ha già "tagliuzzato" altri miei parenti con ottimi risultati. Magari passaci...
Un abbraccio



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 07/03/2013  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 09/04/2013 :  19:51:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
beh, ricordo a tutti che è ovvio che non necessariamente un cosiddetto luminare faccia sempre tutto bene
o meglio, non è detto che quel suo intervento su quel preciso paziente si risolva sempre nel migliore dei modi
tenete conto che ognuno di noi ha un organismo differente che può reagire diversamente da altri organismi magari operati dalle stesse mani

esempio perchè ad alcuni si formano aderenze e ad altri no ?
magari solo perchè per natura propria abbiamo tessuti più vicini ad altri tessuti che altre persone non hanno così vicini

voglio dire insomma che giustamente tendiamo ad affidarci a mani che sappiamo esperte
poi il resto è sempre un pò un'incognita


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 10/04/2013 :  11:13:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: RECIDIVA inguinale
quote:

(...) ...sebbene mi caghi sotto sentendo tutti questi casi problematici (...)

Originariamente inviato da Pier Luigi - Ieri :  13:04:10



Dai Pier! Tranquillo, i casi problematici sembrano numerosi soprattutto per il fatto che al Forum si rivolge in prevalenza chi ha dei problemi, ma i casi felicemente conclusi sono la maggioranza e molti di questi sono presenti anche nell'archivio del Forum. Dunque niente paura, vedrai che anche tu sarai un "tesserato" felice di aver risolto il problema con l'intervento!

Ovviamente ti aspettiamo per il resoconto dettagliato della tua esperienza e, nel frattempo, se hai domande o dubbi, sai che siamo sempre qui pronti a rispondere.

Saluti e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07