Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fatto!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 Spedito - 05/10/2006 :  10:20:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti eccomi di ritorno! Inrealtà sono a casa da martedì, il giorno dopo l'intervento, ma non mi sentivo ancora di scrivere. Anche adesso, a causa di brutte esperienze passate, non mi sento di dire è andato tutto bene, è presto , vediamo prossimamente...l'intervento in sè sembra andato bene, è durato circa un'ora e un quarto, in anestesia locale. A questo proposito vorrei dire che io un po' di male l'ho sentito man mano che procedeva l'intervento e non è vero che si sente solo tirare o maneggiare. io sentivo male e l'ho detto e mi hanno via via rinforzato l'anestesia, però il male intanto l'avevo sentito...non so se sia normale... per il resto il dolore postoperatorio era sopportabile, grazie anche ad antidolorifici e non ci sono stati particolari problemi. Per la mutandina nessuno me ne ha parlato, ho chiesto io a più medici e tutti mi hanno detto che se voglio portarla, male non fa, ma è solo un palliativo. Io ne metto una leggermente elastica per adesso. L a cosa che non mi aspettavo era la pancia e l'addome dalla parte dell'ernia piuttosto gonfi. Adesso è diminuito, ma ero molto gonfia.
Ieri mi sono scaricata normalmente ma oggi non riesco e questo mi crea un po' di angoscia....
Ho il controllo lunedì, vi saprò dire, io non sono del tutto tranquilla.
Scusate se sono un po' telegrafica, ma anche se il dolore è quasi nullo oggi, sono molto disrurbata dal fatto di non essermi scaricata.
Ciao a tutti, prossimamente sarò più dettagliata!



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore 
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 1   Spedito - 05/10/2006 :  10:45:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Ciao Snow.
Beh vedi che alla fine l'intervento è superato, adesso potrà andare solo che meglio.
Per la pancia non ti preoccupare, io i primi giorni sembravo Buddha poi è passata.
Buona guarigione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 05/10/2006 :  12:46:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
A volte qualche doloretto si può sentire, come dal dentista, insomma. E si rabbocca l'anestesia proprio per quello.
Il gonfiore può essere normale nei primi giorni.
Olio di vaselina per os aiuta a mantenere le feci morbide e quindi a facilitare la funzione...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 3   Spedito - 05/10/2006 :  13:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
E' che ieri non ho avuto nessun problema... ho continuato a bere molto, assumo fibra psyllo, ieri sera ho preso selg 250 e questa mattina movicol, prugne, yogurt...ma è come se oggi fosse paralizzata la motilità intestinale, non c'è neanche emissione di aria. Possono essere le iniezioni di seleparina 0,3 che sto facendo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 05/10/2006 :  16:32:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Ciao Snow e complimenti.
Stai calma, dai, un po' di pigrizia intestinale passa, non fare come le persone ultraottantenni la cui preoccupazione quotidiana è quella di andare in bagno puntuali.

Sui doloretti durante l'intervento, beh, io ne sapevo qualcosa, poi mi proposero l'anestesia spinale e non ci ho pensato più... Ma quando la si nomina spesso aggiunge un'ulteriore ansia all'ansia dell'intervento...

Mi pare comunque che tutto vada secondo norma, devi stare tranquilla e poi comunque ti riguardano presto, no?

Benvenuta al club, e non ci abbandonare!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 05/10/2006 16:33:13

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 05/10/2006 :  19:06:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
No la seleparina non c'entra, bisogna avere pazienza...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 6   Spedito - 05/10/2006 :  21:36:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Complimenti Snow ... il peggio è passato, pensa che x me manca ancora un mese all'intervento e sono impaziente di essere qui a scrivere che è andato tt ok!!!
Finita la festa gabbato lo santo... insomma Snow da adesso in poi vedrai che tt procederà x il meglio!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 7   Spedito - 06/10/2006 :  09:26:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Grazie a tutti, oggi le funzioni corporali sono ritornate normali e questo mi fa sentire molto meglio. Ho ancora la pancia gonfia dalla parte sx, ma molto meno del primo giorno. Il dolore è praticamente assente, sento solo i punti che tirano e mi fanno male quando mi alzo o mi siedo.Però io sono molto cauta e aspetto intanto lunedì. Ciao!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 06/10/2006 :  13:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Sii paziente con il gonfiore, perché durerà alcuni mesi.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 9   Spedito - 06/10/2006 :  21:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
mamma mia.
auguri a snow, ma questa testimonianza mi mette i brividi: tra dolori durante l'intervento e pancia gonfia dopo l'operazione, per me che sono ipercolitico, mi assale il terrore e mi convinco ancor di più a non operarmi



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 06/10/2006 :  21:23:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Beh ma non è sempre così, e poi si supera...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 06/10/2006 :  22:56:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Fatto!
quote:
mamma mia.
auguri a snow, ma questa testimonianza mi mette i brividi: tra dolori durante l'intervento e pancia gonfia dopo l'operazione, per me che sono ipercolitico, mi assale il terrore e mi convinco ancor di più a non operarmi

Originariamente inviato da FrancescoP - Oggi :  21:07:57



Ma non sono difficoltà insuperabili, e il gonfiore è indolore!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 12   Spedito - 06/10/2006 :  23:26:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
eh caro dottore e caro antonio, grazie, siete sempre gentili e pronti al conforto



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 13   Spedito - 07/10/2006 :  12:23:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fatto!
Ma guarda che il dolore c'è ma è proprio poco , sono attimi, e poi se uno lo sa prima è facile che dica "tutto qui?". E' che io ero convinta di non sentire assolutamente niente... e la pancia gonfia è perchè ti hanno toccato dentro, non perchè c'entri con l'andare di corpo. mi spiace di averti spaventato, ma ti assicuro che è tutto sopportabilissimo. Io da qundo sono a casa ho preso 2 antidolorifici un po' più forti la sera prima di dormire le prime due sere, giusto per essere sicura di dormire, ma non è che avessi sto gran male anzi e le altre due sere ho preso un moment, giusto per una questione psicologica. di giorno mai niente. Quindi coraggio!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07